Jump to content

Obama: stessi diritti a fratelli e sorelle gay


marcCA

Recommended Posts

Obama al suo secondo giuramento come presidente ha ricordato i diritti dei Gay

http://www.corriere.it/esteri/13_gennaio_21/cerimonia-insediamento-secondo-mandato-barack-obama-presidenza-stati-uniti_21f47dfa-63e3-11e2-9016-003bf863ea6b.shtml

Alcuni frasi dal giuramento
 

“Our journey is not complete until our gay brothers and sisters are treated like anyone else under the law,”

“If we are truly created equal, then surely the love we commit to one another must be equal as well”

Link to comment
Share on other sites

@ e' vero che poi magari rimangono solo parole, ma sempre meglio di un Monti che dice “Il mio pensiero è che la famiglia debba essere costituita da un uomo ed una donna".

Di Romney ieri non mi ricordavo neanche piu' il nome.. pensavo "ma chi era lo sfidante repubblicano?"

Link to comment
Share on other sites


ma sempre meglio di un Monti che dice “Il mio pensiero è che la famiglia debba essere costituita da un uomo ed una donna".

Basterebbe questo a fare tante, amare riflessioni. Su come siamo noi, come stanno loro, su certi modi di fare politica, di pensare l'uomo, i suoi diritti... Hai voglia.....


Grande OBAMA, continua a cambiare questo mondo!
Link to comment
Share on other sites

obama passerà alla storia come lincoln.

 

altro che i 2 bush, reagan & co. tra 200 anni si saprà ancora chi fu e che fece obama:

 

primo presidente nero e colui che introdusse la copertura sanitaria per tutti e che sdoganò i gay.

Link to comment
Share on other sites


colui che introdusse la copertura sanitaria per tutti

 

Questione molto spinosa e molto complicata. Uno dei punti di Obama che mi hanno convinto sempre meno.

Link to comment
Share on other sites

@Bullfighter

 

lui avrebbe fatto anche di più ma i repubblicani non gli hanno permesso di più. un primo passo significativo comunque.

 

per me è inaccettabile che milioni di americani erano senza coperture medica.

 

la spesa medica pro capite in svizzera è inferiore che in america e in svizzera sono coperti tutti, in america no.

Link to comment
Share on other sites

@akinori: spero sia una battuta.

 

@marco77: se fosse cosi ' semplice ti darei ragione. Questo muro dell'americano senza assicurazione e Che viene lasciato morire per strada e' da sfatare. Il problema qui e' la classe media, Che lavora e produce ma oramai stenta a campare. Quelli Che non fanno nulla ( tanti, troppi, e non sono gli immigrati) vivono alle spalle del sistema, Lo abusano, e sono coperti da una assicurazione medica ( Medicare la piu' significativa).

Io Obama l'ho votato perche' rispetto alla controparte repubblicana e' un semidio, ma e' un po' la politica del meno peggio.

 

Link to comment
Share on other sites

@Bullfighter

 

io in america ci sono stato 19 anni fa a NY. fui impressionato dal numero di senzatetto. non credo che a un senzatetto se ha un tumore o ha bisogno di un trapianto di cuore gli danno le cure mediche in america. Molti senzatetto hanno problemi psichici e una società che marginalizza così i malati è una società malata.

Link to comment
Share on other sites


io in america ci sono stato 19 anni fa a NY. fui impressionato dal numero di senzatetto. non credo che a un senzatetto se ha un tumore o ha bisogno di un trapianto di cuore gli danno le cure mediche in america. Molti senzatetto hanno problemi psichici e una società che marginalizza così i malati è una società malata.

 

Marco, non parlavo dei senzatetto, che comunque se volessero potrebbero dormire e mangiare negli shelters. Sono d'accordo con te che il problema dei malati psichici sia orribile, specialmente da quando gli ospedali e le cliniche psichiatriche statali sono state chiuse. Non so come sia la situazione in Italia, ma non sono sicuro se un homeless riceva un trapianto di cuore o le cure all'avanguardia come una persona inserita nel tessuto sociale della societa'. Mi sono dimenticato di rispondere alla tua affermazione sulla differenza Svizzera-Stati Uniti. Pensi che si possa fare un confronto? A parte che in tutta la svizzera ci saranno gli abitanti di un quartiere di una grande citta' ( esagero, dai, ma spero tu abbia capito il senso), pero' la Svizzera e' veramente un mondo a parte.

 

Non sto affatto difendendo il sistema sanitario americano, che fa abbastanza ( molto) schifo. Ho solo detto che l'obamacare non mi convince molto. Possiamo discuterne, ma solo se il punto di partenza non sia preobama= gente che muore per strada e postobama= tutti curati felici e contenti, perche' non sara' cosi'. Io prevedo certi tempi cupi per l'america, speriamo che mi sbagli.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...