Jump to content

Matthew. La toccante testimonianza di un bambino a favore dei matrimoni gay


JayB

Recommended Posts


321489_444192085647613_1032202765_n.jpg

Se veniste in casa nostra, sentireste l'affetto che proviamo l'uno per l'altro. 


Noi ridiamo un sacco, parliamo molto dei nostri sentimenti, ci confrontiamo, e siamo reali. 


Avere genitori gay ha cambiato la mia vita in meglio. 


Sono più consapevole, comprendo meglio le differenze nel mondo, e sono molto più aperto, più disposto ad accettare. 


Che i miei genitori possano avere un matrimonio gay non cambierà la nostra vita, ma cambierà il modo con cui il nostro Stato e l'altra gente vede la nostra famiglia - che è normale, proprio come ogni altra.

In questa settimana, Matthew, 12 anni, ha testimoniato davanti alla corte della House Judiciary Committee, Rhode Island, descrivendo come è cresciuto con genitori dello stesso sesso.
(Photo by The Providence Journal)

Finalmente la parola ad un figlio, il direttamente interessato.

Una bella testimonianza, a favore delle adozioni e dei matrimoni per la comunità LGBT.

 

Facebook link (per condividere):
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=444192085647613&set=a.253262044740619.57870.253244568075700&type=1&ref=nf
 

Edited by JayB
Link to comment
Share on other sites

Giusto in questi giorni è uscito su "la repubblica" questo articolo, parla una ragazza figlia di una donna meravigliosa e forte, cresciuta da due donne. Basterebbe leggere per capire

http://www.zeroviolenzadonne.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=23192:io-figlia-felice-di-due-lesbiche-cosi-sono-cresciuta-senza-traumi-m-de-luca

Link to comment
Share on other sites

Grazie per aver condiviso queste notizie :)

 

Ma chi vuol fare il sordo, probabilmente neanche davanti a tali testimonianze avrà coraggio di ammettere che certe realtà positive esistono veramente.

 

Stiamo ancora in un paese in cui siamo definiti una categoria che per scelta ha abbracciato un orientamento sessuale differente.

 

Io non capisco per quale motivo qualcuno si deve arrogare il diritto di dire no, tu non puoi chiamare questa felicità, perchè per i canoni che io ho stabilito la felicità è tutt'altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

Ma chi vuol fare il sordo, probabilmente neanche davanti a tali testimonianze avrà coraggio di ammettere che certe realtà positive esistono veramente.

 

Già. "Non sanno che la natura è più diversificata di quanto si supponga; non vogliono neppure saperlo, perché gli riesce più facile indignarsi che pensare"

Alla fine si arrenderanno all'evidenza, o il mondo comunque andrà avanti. Io conto molto sulle prossime generazioni, generazioni che ovviamente i "vecchi" definiscono senza valori, perchè "ai nostri tempi"... e invece han tanto di quel sale in zucca che loro non si immaginano.

Bisogna che si mantenga la capacità di scadalizzarsi di fronte al'linciviltà, e non accettarla perchè è lo status quo. Ma del resto nella favola è un bimbo a dire che il re è nudo ;)

Link to comment
Share on other sites

Questa è una delle classiche notizie capaci di mettere il buonumore, e menomale che esistono!

Credo sia un altro, piccolo mattone in grado di far capire al mondo come siamo per davvero.. e cos'è opportuno "contrastare" e cosa no!

Come al solito i media tacciono, malgrado la tematica oggi sia di grande attualità, e ci starebbe proprio una notizia del genere :). Ma vabbé... su questo non scopriamo nulla di nuovo.

Ci manca solo che si dimostrerà etero... e la notizia sarà completa. Naturalmente non perché debba non essere gay, ma perché magari capiscono pure che uno è quel che è e basta, e non c'entra l'orientamento dei propri genitori...

Link to comment
Share on other sites

E magari, anzi quasi sicuramente, Matthew sarà accusato di essere strumentalizzato ai fini di propaganda del "pensiero" LGBT

condivido... anche se penso che questo tipo di testimonianza convinca chi è indeciso ad aprirsi... coloro che si chiuderanno pensando ad uno sfruttamento del bambino sono già omofobi "persi" di loro, sono irrecuperabili (gli ci vorrebbe un figlio gay forse per fargli cambiare idea...)

Link to comment
Share on other sites

Queste cose non si augurano mai @@Marcozzz , perchè chi ci va a rimettere è il povero figlio gay.

 

 

E magari, anzi quasi sicuramente, Matthew sarà accusato di essere strumentalizzato ai fini di propaganda del "pensiero" LGBT

 

 

Come già detto da marcozzz qui sopra, aspettiamoci accuse del genere da una categoria che a priori decide in che modo una persona debba essere felice o meno.

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites


Queste cose non si augurano mai @Marcozzz , perchè chi ci va a rimettere è il povero figlio gay.

Guarda, io posso dirlo visto che mi trovo in uno di questi casi xD Una volta, quando avevo i primi dubbi sull'essere gay, mio padre mi disse una cosa orribile... e io pensai "cazzo che omofobo i merda... se lo merita proprio un figlio gay"...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...