Jump to content

Albertini: “Il figlio di una coppia gay è quasi obbligato a essere gay”


Sbuffo

Recommended Posts

Non ho mai sentito tanti ragionamenti così omofobi e di così basso spessore intellettuale in una sola intervista di un minuto e mezzo come in quella rilasciata da Albertini, cioè l'uomo di punta di Monti in Lombardia(capolista a Senato in Lombardia e candidato presidente di regione per la coalizione di Monti).

 

Qui c'è il video con le dichiarazioni di Monti:

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/01/19/albertini-figlio-di-coppia-gay-e-quasi-obbligato-a-essere-gay/217443/

 

 

“Ma perchè dobbiamo condannare, o comunque obbligare, un figlio ad essere necessariamente omosessuale, quando invece potrebbe essere tranquillamente eterosessuale?”

 

 

Per Albertini se uno nasce in una famiglia omosessuale diventerà per forza di cose omosessuale, al di là del fatto delle parole usate come "condannare" come se l'essere omosessuale fosse una condanna ma in sè il ragionamento non ha senso perchè allora gli omosessuali nati dalle famiglie etero non dovrebbero essere mai nati se seguissimo il suo ragionamento.

 

Poi come secondo passaggio riduce una questione di uguaglianza di diritti civili come quella dei matrimoni omosessuali all'aspirazione che lui definisce "poco nobile" della pensione di reversibilità (perchè se invece ad aspirare a tale diritto sono due etero è nobilissima) e secondo lui dovremmo togliere la pensione al povero metalmeccanico (perchè a lui non passa nemmeno per la testa della riduzione dei millemila sprechi che abbiamo in Italia come quello di pagare esorbitanti stipendi e pensioni ai politici tra i quali lo stesso Albertini e non gli passa nemmeno per la testa che un omosessuale paga i contributi esattamente come un eterosessuale):

 

 

“L’unico argomento che farebbe la differenza in caso di matrimonio gay è banalissimo e non particolarmente nobile: la reversibilità delle pensioni”

“La conseguenza del matrimonio è che il coniuge dello stesso sesso potrebbe ottenere una pensione di reversibilità. In caso contrario, no, perchè non è considerato coniuge”

“Perchè in una situazione di riduzione dei costi pensionistici togliamo al metalmeccanico e lo facciamo andare in pensione un poco più tardi, mentre diamo invece un vantaggio a qualcosa che è neutrale agli effetti della società?“.

 

 

Poi in ultimo come ciliegina sulla torta definisce l'omosessualità come una "scelta" cioè per lui uno al mattino si alza e probabilmente non avendo nulla di meglio da fare sceglie di essere omosessuale:

 

 

“L’omosessualità non è un valore, ma è una scelta. Libera e assolutamente autonoma. Ma perchè devo riferire a questa condizione un pezzo consistente di fiscalità?”

 

 

Poi fortunatamente l'intervista è finita perchè sennò non ho idea di dove sarebbe arrivato se lo avessero lasciato parlare ancora, rendetevi conto che è riuscito ad inforcare tutte queste stronzate una dietro l'altra in solo un minuto e mezzo di intervista.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

bah... c'è poco da commentare... certe persone si autocommentano da sole con ciò che dicono... è stato fortunato che l'intervista non sia proseguita oltre xD

Link to comment
Share on other sites

... certe persone si autocommentano da sole con ciò che dicono...

Il problema è che sembra di vederlo il coro delle teste che annuiscono. La limitatezza mentale di certa gente è angosciate in proporzione al numero delle persone che gli danno ragione. E io di persone così ne conosco tante, ti metti a spiegargli le cose con le buone, l'indecenza di certi ragionamenti, ma ti rimane a volte quella sensazione fastidiosa di aver parlato con un muro.

Io ti posso anche spiegare come è fatto un elefante, ma se te ce l'hai davanti e non lo vedi...

Link to comment
Share on other sites

Sì certo Gabriè, rientra tutto nel perfido piano degli omosessuali di conquistare il mondo, "convertendo" i loro bambini e poi facendoli a loro volta "infettare" tutti gli altri. E attento anche ad essere troppo amici dei gay, perché anche lì ci sono rischi grossi di diventarlo. Quindi che il Buon Cristiano stia attento ai suoi amici e alle frequentazioni della consorte e dei propri figliuoli. 

 

Io ho finito le parole e i commenti seri per queste cose, quindi mi butto sul paradosso.

 

Comunque Albertini è un ex Pdl, signore di destra e soprattutto un gran demente, due cose che - purtroppo - oggigiorno in italia vanno a braccetto.

Link to comment
Share on other sites

Poi come secondo passaggio riduce una questione di uguaglianza di diritti civili come quella dei matrimoni omosessuali all'aspirazione che lui definisce "poco nobile" della pensione di reversibilità (perchè se invece ad aspirare a tale diritto sono due etero è nobilissima)

 

 

Perché farsi adottare dal marchese Alberto Litta Modignani (qualcuno ricorda le insinuazioni e i pettegolezzi a riguardo?) per diventare "nobile" (e mettere le mani sull'ingente patrimonio) era un gesto molto "nobile". L'Albertina crede che abbiamo tutti la memoria corta.

Edited by THX1138
Link to comment
Share on other sites

Perché farsi adottare dal marchese Alberto Litta Modignani (qualcuno ricorda?) per diventare "nobile" (e mettere le mani sull'ingente patrimonio) era un gesto molto "nobile". L'Albertina crede che abbiamo tutti la memoria corta.

 

Ma farsi adottare dal marchese può essere stato o no un atto nobile ;) il fatto è invece che lui non riesce a vedere l'ovvio.

Cosa c'entra la nobiltà del gesto? sarà nobile o no a seconda dell'intenzione con cui lo si fa (di sposarsi) per gli etero come per i gay. Quello che lui non riesce a vedere, e non ha importanza quanto sia grande l'elefante, è che in questo paese il diritto di sposarsi è appannaggio di una sola parte della popolazione, il che rende di fatto questo un paese incivile. Inutile che lui faccia il giochino della nobiltà d'animo, dato che spero che almeno sia convinto che l'anima non abbia differenze per preferenze sessuali...

Link to comment
Share on other sites

Ma ancora?

 

Se i figli degli omosessuali sono destinati ad essere omosessuali, non dovrebbero esistere gli omosessuali a prescindere perchè nascono tutti da genitori eterosessuali o sbaglio?

Poi ancora con la storia della scelta?

 

Ma perchè la gente continua a dare risposte a caso sugli argomenti tanto per cercare di dare una spiegazione plausibile a prese di posizione fuori da ogni logica umana?

Link to comment
Share on other sites

E' incostituzionale. Ma di cosa parliamo? Lombardi... datevi da fare (per non votarlo e non farlo votare).

D'altra parte... E' il classico politico italiano medio.. Con le sue vergognose idee, che sostiene anche per principio oltre, che, molto spesso, per interesse.

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes

@ Infatti. E' come se i gusti sessuali insiti in ognuno di noi dipendessero soltanto dal contesto in cui viviamo...che assurdità.

Link to comment
Share on other sites

Ehm ma allora se il figlio di una coppia gay è praticamente gay, perchè io che ho genitori etero sono gay? Bah ragazzi, ma come si fa a dare retta a 'ste scemate? Dai cavolo ma siamo nel 2013...

Link to comment
Share on other sites

A me schifa di più il discorso sulle pensioni.

Io pago le tasse, quindi sono inserito nella "fiscalità".

Facciamo un accordo.... visto che non potrò dare (o godere) della pensione di reversibilità.... fatemi uno sconto sulle tasse.

Visto che non sono "neutrale rispetto alla società" fatemi pagare il 10% di tasse....

 

Devo pagare le tasse per mantenere la reversibilità di altri? Che si fottano!

Devo pagere le tasse per sostenere famiglie come quella vista oggi al TG con 13 figli (evidentemente perchè Lei non sa tenere le gambe chiuse)? Che si fottano... again.

 

Lombardi, votate Ambrosoli!

Link to comment
Share on other sites

Fabiofax mito!

Comunque non mi stupisce troppo il discorso di Albertini; in riferimento alle pensioni sospettavo che avrebbe detto qualcosa del genere.

Mi stupisce quando leggo che si contraddice nella stessa frase, parla dell'omosessualità come di una scelta libera e autonoma e poi vi si riferisce come ad una condizione. Una condizione non è una scelta, punto.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse
Perché farsi adottare dal marchese Alberto Litta Modignani (qualcuno ricorda le insinuazioni e i pettegolezzi a riguardo?) per diventare "nobile" (e mettere le mani sull'ingente patrimonio) era un gesto molto "nobile". L'Albertina crede che abbiamo tutti la memoria corta.

 

Non ne sapevo nulla; che storia è?

(Comunque mi ricordo un Litta-Modignani radicale).

Link to comment
Share on other sites

@privateuniverse

 

All'epoca le malelingue dicevano che fosse un escamotage per "sposare" il ricco e nobile partner (un escamotage utilizzato anche da altre coppie gay dove vi sia la differenza di età richiesta dalla legge per poter adottare un adulto).

 

In seguito, alla vicenda fu messa la sordina e ad oggi non c'è conferma che "l'adozione" sia stata perfezionata, ma aiuta comunque a capire le due facce di Albertini.

 

Link to comment
Share on other sites

Forse perchè quella lista era mirata contro parlamentari e governo?

Fu una iniziativa legata alla bocciatura della legge antiomofobia, fatta

male e che non ha avuto seguito...forse Albertini non c'era per questi motivi

ma il gossip esisteva già

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...