Jump to content

Pannella: accogliamo l'invito di Storace Per il Lazio, patto con Destra e Pdl


Sbuffo

Recommended Posts

:gh:

 

Pannella ha deciso di apparentarsi con la Destra e il Pdl a sostegno di Storace come presidente della regione Lazio contro Zingaretti....

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/01/18/news/pannella_accogliamo_l_invito_di_storace-50800397/?ref=HREC1-3

 

Qualcuno fermi quell'uomo... cosa cazzo sta facendo... :gh:

 

 

Link to comment
Share on other sites

come si fa a fargli riprendere lo sciopero della fame ? 

 

il pd potrebbe dire che non farà nulla per migliorare la situazione delle carcere ad esempio....

Link to comment
Share on other sites

hahahaah ma lui è un professionista ragazzi

 

 

credete davvero che un consumato lobbysta internazionale non sappia il suo mestiere?

 

 

chi fa davvero lo sciopero della fame muore....

Link to comment
Share on other sites

D'accordissimo con Haider,

 

è effettivamente un professionista, e a tal proposito lessi anche le rivelazioni, mi sembra, dell'ex tesoriere del partito, che non aveva proprio gran belle parole per Pannella..

Ad ogni modo fatti come questi dimostrano che nessuno è incorruttibile per davvero lungo la propria strada... E, com'è risaputo, specie in tempi di elezione.. Ogni alleanza vantaggiosa... è un'alleanza buona... 

Peccato che non lo sia moralmente in un campo dove la morale dovrebbe essere l'unica cosa a contare, assieme alla coerenza ed al bene comune...

Link to comment
Share on other sites

Anche a me non piacciono troppo i radicali e nemmeno Pannella che sembra ormai un professionista dello sciopero della fame.

Però loro hanno sempre messo il dito nella piaga, non bisogna dimenticarlo.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites


Anche a me non piacciono troppo i radicali e nemmeno Pannella che sembra ormai un professionista dello sciopero della fame.
Però loro hanno sempre messo il dito nella piaga, non bisogna dimenticarlo.

Sono proprio d'accordo. Analisi succinta, ma che condivido molto.
Link to comment
Share on other sites

A Roma sono alla frutta. Il PR è un partito tutto da rivedere e anche da rifondare. Sono anni che mando letteracce dicendo che ci si sta suicidando. Lo ripetei anche dopo l'astensione sul voto di fiducia al governo Berlusconi, però sono de coccio, come dicono i romani.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

La cosa mi stupisce ma non più di tanto, considerata l'opinione che ho ripetutamente espresso su Pannella.

 

Ve l'avevo detto, ve l'avevo detto, ve l'avevo detto.

 

Peraltro, me ne importa assai poco; il problema è dei suoi seguaci.

 

Sono loro che devono farsi piacere Storace, non io.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo questa notizia non mi sorprende. Pannella considera il PR un suo giocattolino, ci fa quello che vuole, nel bene e nel male.

Ormai però non è più un mio problema, ma dei suoi elettori.

L'unica curiosità che ho è di sapere se il "no" della Bonino fosse un dissenso convinto, espressivo magari di un malessere dentro il partito da parte di certi esponenti (Straderini, Cappato, etc.) oppure se fosse semplicemente un "gioco di ruoli".

Edited by Orfeo87
Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

La seconda che hai detto.

 

Del resto, essendo sempre stato, quello di Pannella, un partito personale, non si è mai dotato di una struttura alla quale i leader dovessero rispondere delle loro scelte e, eventualmente, essere sconfessati.

 

Gli eventuali oppositori (anche se c'è sempre qualcuno disposto a seguire il capo qualunque cosa decida, nella peggior tradizione delle sette e ho appena sentito, al TG3, il deputato uscente Beltrandi, quello che trescò con la destra in commissione parlamentare di vigilanza RAI per far fallire l'elezione di Orlando alla presidenza, contro la prassi che vuole che sia l'opposizione a scegliere i presidenti delle commissioni parlamentari di garanzia, appoggiare incondizionatamente la decisione di Pannella), quindi, cosa potrebbero fare, battere forte i piedini per terra? :D

Link to comment
Share on other sites

Credo che sia l'ora per il Signor Hood di andare in pensione e lasciare il partito in mano ad altri.

Questo accordo è davvero fuori luogo, ma proprio fuori fuori.

Link to comment
Share on other sites

Beh come radicale disapprovo e mi dissocio dalla scelta compiuta..

Ma del resto, integrità o meno Pannella non otterrà mai nulla di quello che vorrebbe.

Edited by Aquarivs
Link to comment
Share on other sites

Cmq mi era sfuggita una cosa leggendo quell'articolo:

L'accordo Storace-Pannella, infine, riceve la benedizione di Angelo Pezzana, fondsatore del Fuori!, la prima e strorica organizzazione degli omosessuali italiani: "Non mi dà più fastidio del dovuto che Marco Pannella si allei in Lazio con Francesco Storace - dice Pezzana - Invece, giudico il dissenso di Emma Bonino, riguardo a tale scelta, una sorta di eccesso di 'puzza sotto il naso', cosa che in politica è sbagliata e addirittura ipocrita".

Oh, ma allora è vivo!!!
Le ultime notizie che avevo avuto di lui è che si era dato al filo-israelianismo più acritico e becero :asd:

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse
Beh come radicale disapprovo e mi dissocio dalla scelta compiuta..

Ma del resto, integrità o meno Pannella non otterrà mai nulla di quello che vorrebbe.

 

Dipende dai punti di vista.

Sul passaggio al maggioritario, a suo tempo, l'ha avuta vinta.

Certo che, se, per esempio, io voglio uno stato più laico ma mi alleo con chi questo non lo vuole, delle due l'una: o non otterrò quel che voglio, o quel che voglio non è quel che dico agli altri di volere.

Oltre che criticabile da un punto di vista politico generale, la scelta di appoggiare Storace è del tutto inutile anche ammesso e non concesso che Pannella sia serio quando dice di voler perseguire certi obiettivi.

Magari riuscirà a far eleggere uno o due consiglieri regionali. Dopo di che? All'opposizione non potranno fare niente, ma anche in maggioranza non saranno determinanti per la coalizione e, nel momento in cui dovessero dissentire, li si potrà scaricare senza alcun problema.

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

Che poi Zingaretti ha detto che era disponibile ad accettarli in coalizione, aveva solo chiesto un ricambio della classe dirigente del lazio di tutti i partiti che accettavano di allearsi per sostenerlo, non era quindi nemmeno una richiesta fatta solo ai Radicali ma a tutti i partiti della coalizione e Zingaretti non poteva accettare che valesse per tutti tranne che per i Radicali, sennò gli altri partiti avrebbero chiesto ugualmente di non rispettare la richiesta.

 

Per cui per ottenere l'alleanza con Zingaretti sarebbe bastato che i Radicali mettessero in lista personalità nuove rispetto a quelle dei consiglieri uscenti.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che potrebbe vagamente essere positiva in questa enorme put***ata e che, visto l'indecente accrochio, un po' di gente in meno voterà storace.

 

Ora mi si riapre un problema interessante: chi cavolo voto? :fie:

Link to comment
Share on other sites

Ora mi si riapre un problema interessante: chi cavolo voto? :fie:

 

 

Vota Sel :sisi:

 

Fai un favore a te stesso come omosessuale e a tutta la comunità glbt. :sisi:

 

L'unico partito che ha nel suo programma i matrimoni omosessuali(oltre che ad unioni civili e legge anti-omofobia) e che fa parte dell'unica coalizione che ha nel suo programma l'impegno a realizzare le unioni civili per gli omosessuali e una legge anti-omofobia e che per altro è la coalizione data in vantaggio e con la concreta possibilità quindi di andare al governo e realizzarle quelle cose.

 

Per altro tu come lombardo fai parte di una di quelle regioni che sarà determinante al Senato per stabilire i futuri equilibri parlamentari, visto che perdere il premio di maggioranza al Senato in Lombardia può voler dire perdere la maggioranza al Senato (sempre che tu abbia più di 25 anni per votare al Senato ovviamente).

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

L'intesa è saltata. Grazie a Dio direi. http://roma.corriere.it/roma/notizie/politica/13_gennaio_20/pannella-salta-accordo-storace-2113625127742.shtml

 

Le parole di Serra su Pannella sono magistrali: "l’eccentricità e la vanità di un vecchio leader disposto – da sempre – a qualunque strampalatezza pur di continuare a essere Pannella, cioè un unicum irriducibile a qualunque campo e a qualunque regola, un sapientone verboso, irritante e felice di esserlo. Pannella è così smisuratamente presuntuoso da considerare il campo politico nel suo complesso (dai nazisti a Pol Pot) come una subordinata della propria esistenza."

Link to comment
Share on other sites

Solo che è saltata per un problema tecnico non perchè l'abbiano voluta far saltare Pannella e i Radicali...

 

Anzi Pannella ha ancora difeso Storace dicendo:

"Lui è stato sempre corretto. Ci ha anche proposto di mettere uno dei due consiglieri radicali uscenti in lista, ma entrambi hanno detto di no".

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Vota Sel :sisi:

Fai un favore a te stesso come omosessuale e a tutta la comunità glbt. :sisi:

 

 

Te la ricordi questo pezzo, di quando ancora Frankie HI-NRG MC faceva canzoni intelligenti?

 

Sai qual'è il problema di Sel? La sua coalizione che in fatto di coerenza non è particolarmente migliore del signor Hood. Ho conosciuto candidati di Sel ben motivati e desiderosi di fare qualcosa di positivo, buona parte di quel partito attira a se persone capaci e intenzionate, tuttavia a livello nazionale è un altro discorso ed il capo di coalizione che è stato scelto dal tuo tanto amato voto utile è il peggiore che una sinistra europea potesse immaginarsi.

Ci sto pensando, comunque.

 

 

Da un bel pezzo c'è sto andazzo e non prendetemi per pazzo se ipotizzo ste compromissioni storiche, ma nel nostro stato il campionato vien giocato solo da due squadre con le maglie identiche...

La differenza è che adesso sono più di due...

Link to comment
Share on other sites

Che poi Zingaretti ha detto che era disponibile ad accettarli in coalizione, aveva solo chiesto un ricambio della classe dirigente del lazio di tutti i partiti che accettavano di allearsi per sostenerlo, non era quindi nemmeno una richiesta fatta solo ai Radicali ma a tutti i partiti della coalizione e Zingaretti non poteva accettare che valesse per tutti tranne che per i Radicali, sennò gli altri partiti avrebbero chiesto ugualmente di non rispettare la richiesta.

 

ma infatti, Zingaretti aveva solo chiesto di fare fuori quei due poveracci di Berardo e di Rossodivita, i consiglieri radicali che si sono fatti un culo come un secchio per far emergere i furti perpetrati da destra e sinistra alla regione Lazio e che con il loro lavoro permetterano allo stesso Zingaretti di diventare da fratello del commissario televisivo a presidente della Regione Lazio, vi pare niente? ma che fratello di commissario ingrato

loro dovevano essere fatti fuori, mentre gli ex consiglieri della regione Lazio del Pd sono stati fatti fuori per finta, dato che sono tutti riposizionati in posti sicuri nelle liste per il Parlamento e il Senato

la verità vera è che i radicali hanno rotto i coglioni soprattutto al PD, che si comporta esattamente come gli altri, solo che da tempi immemorabili sostiene di essere "diverso" (la famosa diversità comunista) e qualcuno ancora gli crede

Link to comment
Share on other sites


Solo che è saltata per un problema tecnico non perchè l'abbiano voluta far saltare Pannella e i Radicali...

 

Ma a prescindere per me già solo il fatto che ha tentato una strada del genere dovrebbe far riflettere.

 

Mah, mi pare che qua la gente più che far politica stia giocando al mercante in fiera.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...