Jump to content

Rinnegata...!


Amy

Recommended Posts

Oggi ho fatto una cosa che mi fa sentire davvero male: ero a mare con una della mie migliori amiche, lei non sa che sono lesbica, tuttavia proprio in questi giorni stavo pensando di dirglielo; la conosco da più di otto anni, abbiamo condiviso tantissime cose insieme e non voglio più nasconderle questo aspetto,  mentendole tutti i giorni e prendendola quindi in giro.

Fino ad oggi quindi ero decisa a parlarle, aspettavo solo il momento, l'occasione giusta e le parole più adatte.

Questa mattina stavo discutendo con lei delle cosa da fare prima di partire ( a settembre andrò a stare sei mesi in Spagna), quando lei fa:

 

Lei: - Dai ora che te ne vai in Spagna  ti puoi anche sposare e  adottare un bambino-

Io:  - Veramente mi posso sposare e adottare un bambino anche qui, no?-

Lei: -Si ma se sei lesbica?-

Io: ;):gha: :P - MA NON SONO LESBICA CHE C...O DICI? 

Lei: -E vabbè puoi sempre diventarlo...-

 

Ok, il tutto l'abbiamo detto ridendo e scherzando ma io mi sono sentita davvero una m...a, per 2 motivi: avevo un'occasione d'oro per dirle tutto e non ne ho approfittato e, cosa ancora più grave, HO NEGATO TUTTO    ;)

Io che credevo di aver superato la fase di confusione, di essere pienamente cosapevole di quello che sono al punto da aver bisogno di dirlo a chi mi è più vicino, proprio io vado a mentire così spudoratamente ad una persona alla quale avevo deciso di dire tutto ed a rinnegare quello che sono...ma che ho nella testa, che razza di persona sono???

Ora ovviamente ho perso un occasione, e non penso che me la sentirò più di parlarle di ciò, almeno per ora... ;)

Scusate il post un pò lungo, ma non sapevo come sintetizzare e farvi capire la situazione...

Help! :D

Link to comment
Share on other sites

uhm... questa situazione mi ricorda qualcosa  ;)

giusto ieri una mia amica (che da sempre è la mia fonte d'ispirazione) mi ha detto: "i migliori amici sono le persone che sanno tutto di te e nonostante questo riescono ancora a volerti bene"... cazzo la conosci da più di otto anni... se è un'amica così importante sarà sicuramente in grado di mettersi nei tuoi panni e capire perché le hai nascosto la tua lesbicità / mentito per così tanto tempo. Diglielo con naturalezza!

 

E poi voi ragazze vi perdonate tutto =P (ho come la sensazione che con questa frase mi aggiudicherò una lunga serie di bastonate in testa)

 

 

 

cmq se un mio amico si mettesse a scherzare dicendomi che "posso sempre diventare gay" io come minimo passerei la serata a chiedermi se non lo fosse lui :P *fantasia che vola* ok scusa l'OT :gha:

Link to comment
Share on other sites

Bè, che dire... Evidentemente la tua analisi è corretta, cioè non sei poi così sicura di te stessa come credevi. :gha:

Pensa più a te stessa, trova la forza di capire cosa sei, e poi vedrai che riuscirai a dirlo alla tua amica con più facilità. ;)

Link to comment
Share on other sites

hai sbaglito non c'è dubbio ma è una cosa normale.. hai ancora paura di quello che lei possa pensare anche se secondo me lo sa gia.. tranquilla il momento giusto arriverà e questa volta non fartelo scappare..

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Ciao. Per quanto riguarda il fare luce con te stessa devi darti solo un po' di tempo senza forzare la mano, aspettare che le occasioni capitino e non farti mille menate, vedrai che la chiarezza arriverà.

Per quanto riguarda la tua amica, mi pare che proprio lei ti abbia fornito la certezza che non si farebbe nessun problema a sapere di te, anzi, forse in qualche modo ti ha già detto che ha capito, quindi io andrei più che tranquilla se fossi in te... chissà, questo trasferimento in Spagna potrebbe anche aiutarti a capire, sai, l'ambiente diverso, altre facce, chi lo sa...

Auguri e facci sapere ;)

Link to comment
Share on other sites

Si anche secondo me lo sa già o perlomeno sospetta qualcosa, non perde occasoine per mandare frecciatine e forse sta aspettando che glielo dica chiaramente...il problema è trovare il coraggio    ;)

Link to comment
Share on other sites

ti sta mettendo alla prova.. vuole vedere se tu ti fidi di lei a tal punto che le dici quello che sei veramente.. fidati una così è una vera amica.. lo sa e aspetta solo di essere resa partecipe fino in fondo.. è una vera amica.. si sincera..

 

consiglio:diglielo prima di partire..

Link to comment
Share on other sites

anke secondo me e cosi, ma lei sarebbe la prima persona a cui t riveli completamente?  :P t spiego, a me e successa una cosa simile, ma alla mia migliore amica l'avevo già detto; invece ad un'altra amica, che tra l'altro abbiamo in comune (sempre cara e fidata), nn l'ho ancora detto e lei le battutine le ha fatte e io cm te ho fatto finta di niente, oppure ho negato sviando abilmente l'argomento...  ;)

forse il mio caso e un po diverso, cmq penso di dirglielo presto... t consiglio d farlo anke te, ma solo quando e se te la senti.

Cmq sta tranquilla sn sicuro ke andrà tutto bene  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Beh in realtà ne ho già parlato a mio cugino ormai parecchio tempo fa, ma con lui è stato diverso perchè lo considero un fratello e perchè con lui ho sempre parlato davvero di tutto; in più  era un ragazzo...sembra strano ma trovo molto più imbarazzante  dirlo a una ragazza che ad un ragazzo, per questo ho aspettato tanto tempo prima di decidermi a parlare anche con lei (che poi non l'ho fatto, questo è un altro discorso... ;))

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo con Aky, diglielo prima di partire, tra l'altro se è una vera amica, come penso, ti perdonerà per averle mentito la prima volta, capirà che eri confusa...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ebbene sì, stasera penso proprio che le dirò tutto.

In questi giorni sono successe un pò di cose,poi domenica sera ho detto di me ad un ragazzo col quale sono uscita qualche volta, io per amicizia, lui per altro (come poi ho saputo domenica).

Beh, stamattina le stavo raccontando di come sono andate le cose l'altra sera, dicendole quasi  tutto, fino al momento clou; poi ho smesso, le ho detto che non me la sentivo di parlarne per telefono e che le avrei detto l seguito di persona.

Quindi...la frittata è fatta, non posso più tirarmi indietro nè inventarmi qualcosa. Sopratutto non voglio, le ho mentito per troppo tempo e ora voglio esserle sincera.

ll punto è che ho paura, tantissima paura, paura che in un minuto, anzi in 3-4 secondi e con una semplice parola possa rovinare anni di amicizia, cancellare milioni di parole e gesti ed esperienze che abbiamo vissuto in tutto questo tempo.

Lo so che non dicendo niente non faccio altro che rovinarla  l'amicizia, lei in fondo non sa chi ha veramente davanti, non mi conosce a fondo, e in realtàneanch'io so chi ho di fronte, se è davvero la persona che credo o no.

Vabbè tanto stasera saprò tutto, speriamo bene... :eek:

Link to comment
Share on other sites

E' andata così, ma ora non affligerti e non condannarti evidentemente non eri pronta come pensavi...ti sei sentita a disagio, ci saranno altre mille occasioni (stase) dai non ti abbattere...comunque dal discorso credo che lei non sia affatto "contraria" quindi hai un pensiero in meno...ora pensa a stasera!!! buona fortuna...

Link to comment
Share on other sites

dai sei solamente stata colta alla sprovvista...non metterti in testa che sia una tua confusione o altro...parlarne è sepre difficile :rotfl:

 

sono d'accordissima...ma alla fine com è andata??

Link to comment
Share on other sites

Beh, alla fine ce l'ho fatta e martedì sera le ho detto tutto.

Ero davvero sicura che lei sospettasse qualcosa, e questo mi rendeva più tranquilla e serena, sopratutto per la sua reazione.

Comunque ci siamo viste e abbiamo cominiciato a parlare del più e del meno, finchè non mi sono "avvicinata" all'argomento e infine dirle tutto e , sorpresa delle sorprese, lei non aveva capito niente, assolutamente niente... :eek

L'ho colta davvero di sorpresa (ma io ero ancora più sorpresa dal fatto che lei non sospettasse nulla :cry:), ma ha reagito bene, si è ripresa (quasi) subito dalla notizia e abbiamo cominciato a parlare tranquillamente...beh, in fondo, avevo 21 anni di cose da raccontarle.

Ci siamo sentite ieri per telefono e abbiamo parlato delle solite cose, cazzate per lo più  :cry:, e boh, sembra sia andato tutto bene, per fortuna!  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...