Jump to content

Gaudì e Barcellona


jackson94

Recommended Posts

L'estate scorsa ho avuto il piacere di visitare Barcellona, città di cui mi sono innamorato follemente... e ho avuto anche l'occasione di visitare i moltissimi siti artistici relativi a Gaudì.. mi ha colpito soprattutto il Parco Guell che ti fa sembrare di essere in una dimensione fiabesca e  irreale.. mi piacerebbe sapere le vostre opinioni su Gaudì e magari chi ne sa qualcosa in più come lo considera oggettivamente come artista, se è stato davvero un grande o no.  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Assolutamente un personaggio straordinario...non so se lo sai ma negli ultimi anni di vita divenne molto solitario e schivo, proprio mentre era occupato nella costruzione della Sagrada Familia..nei pressi della cattedrale fu poi investito dal primo tram in circolazione a Barcellona (che sfiga!!!), ma non fu nemmeno riconosciuto dai soccorritori che lo scambiarono addirittura per un vagabondo visto l'abbigliamento che era solito avere..fu riconosciuto solo qualche giorno dopo appena prima di morire!Ah, ti dico la cosa più interessante che so su di lui, per il quale mi sono molto interessata a lui e ho parlato di lui nella mia tesina alle superiori...pronto?era quasi sicuramente GAY!!!Assolutamente il migliore...

Link to comment
Share on other sites

Ci sono andato col mio ragazzo che è architetto e praticamente ha fotografato tutto!

A me è piaciuta da impazzire la sua fantasia che ha avuto e la caparbietà nel realizzare le sue idee!

Molti particolari mi sono rimasti impressi soprattutto nelle case da lui ideate.

Le scale, le maniglie delle porte, la scelta dei colori....

 

L'unica nota dolente è che era un fervente cattolico.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...