Jump to content

farmi fare outing?


scorza

Recommended Posts

E alla fine il momento è arrivato: qualcuno ha chiesto a qualcun altro se sono gay.

 

Ma andiamo con ordine.

I miei più cari amici sanno da quasi un anno (da quando lo so anch'io) che sono gay. I miei fratelli anche (da un po' meno tempo). I parenti no. E tra amici e parenti che non lo sanno c'è mio cugino. Ha la mia età, faceva parte della compagnia, ma da quando si è sposato, e poi per una serie di stupidi motivi e per il suo pessimo carattere, non ci frequentiamo più. Pur non avendo nulla contro di lui, e se volesse ricomincerei anche subito a frequentare lui e sua moglie, non ho mai voluto dirgli di me; sia per il distacco che si è creato, sia per la paura che (unico tra tutti i miei amici) potesse avere una reazione da "oh poverino! mi spiace che tu sia gay...".

Nelle scorse settimane ho preso un paio di aperitivi con un ragazzo gay del mio paese; e inoltre ho girato tranquillamente per alcuni giorni con "una certa persona"...e, ad esempio, sono sicuro che le proprietarie del bar abbiano capito qualcosa...insomma, non lo dico, ma non mi nascondo.

 

Ecco, qualche giorno fa mio cugino a chiesto ad un comune amico (che sa di me) se sono gay perché mi ha visto in giro con qualcuno (purtroppo non so esattamente in che modo lo a chiesto).

Il mio amico ha nicchiato, e mi ha poi avvertito di questa cosa.

 

Ora: di dirlo non ne ho voglia (anche perché, cosa dico: ciao, non ci sentiamo da mesi ma volevo dirti che sì, i tuoi sospetti sono fondati)

di chiedere al mio amico di dirlo rischia di mettere nei casini lui per il brutto carattere di cui sopra del cugino (e tu lo sapevi da mesi e non mi hai detto niente! Stronzo!)

di chiedergli di negarlo non se ne parla (perchè dovrei?)

 

e quindi... che fare?

 

 

Link to comment
Share on other sites

@@wasabi certo, capisco... e sicuramente è la cosa migliore per l'amico (sempre finché mio cugino non scoprirà che quello lo sapeva e lui no).

Che bello avere a che fare con i permalosi, in un paesino :D

Link to comment
Share on other sites

pensavo ora che domani è un anno che sono out con me stesso :)

e che la moglie di lui è tra i suggerimenti di facebook (mai aggiunta)

i miei contatti lo sanno tutti (pochi)

potrei chiederle l'amicizia e poi postare qualcosa

E farglielo sapere in questo modo... in fondo non dico che sono gay, ma solo che festeggio il fatto che lo sono :)

è una cazzata?

Link to comment
Share on other sites

Se è davvero interessato te lo chiederà...e la proposta che ti hanno fatto per il tuo amico è piu che giusta "vallo a chiedere a lui". bona.. se lo chiede lo chiede...

Link to comment
Share on other sites

Il mio implicito consiglio era: fregatene.

Un conto è se ti dà fastidio l'outing,

ma preoccuparsi delle reazioni di un tuo cugino antipatico che neanche frequenti

nei confronti di un vostro comune amico, mi pare eccessivo.

In ogni caso il consiglio di Wasabi va più che bene.

Link to comment
Share on other sites

continuerei a fare la mia vita fregandomene di mio cugino.

perche' oggi e' il cugino di cui non ti importa niente, poi il vicino di casa etc etc

 

io ho un'amica a cui non ho mai detto che sono gay e sinceramente non mi interessa neanche dirglielo e questa scema continua a chiedere ad amici in comune

"ma perche' marcello non esce con noi e va sempre a ballare a castro?"

 

ma secondo te uno perche' va a ballare nel quartiere piu' gay al mondo? sta pettegola!

agli amici in comune ho detto di dirle "chiedi a lui"

Edited by marcCA
Link to comment
Share on other sites

due cose veloci: io non ho nulla contro mio cugino, e ricomincerei a frequentarlo anche subito, se lui volesse. E non ho mai fatto CO con lui, a differenza di altri, per un *pregiudizio* nei suoi confronti (sicuramente avrà questa reazione...)

 

il fatto di dire "chiedi a lui" come detto, toglie dall'imbarazzo chi sa, ma non risolve nulla, perché nessuno mi chiederà mai in faccia "sei gay?" (a meno che tutte le varie "ma ce l'hai la ragazza?" non siano da interpretare in questo modo).

 

L'outing (autorizzato), anzi, mi risolverebbe un sacco di problemi, ma giustamente i miei amici non vogliono aver nulla a che fare con questo :)

Link to comment
Share on other sites

E alla fine il momento è arrivato: qualcuno ha chiesto a qualcun altro se sono gay.

 

Ma andiamo con ordine.

I miei più cari amici sanno da quasi un anno (da quando lo so anch'io) che sono gay. I miei fratelli anche (da un po' meno tempo). I parenti no. E tra amici e parenti che non lo sanno c'è mio cugino. Ha la mia età, faceva parte della compagnia, ma da quando si è sposato, e poi per una serie di stupidi motivi e per il suo pessimo carattere, non ci frequentiamo più. Pur non avendo nulla contro di lui, e se volesse ricomincerei anche subito a frequentare lui e sua moglie, non ho mai voluto dirgli di me; sia per il distacco che si è creato, sia per la paura che (unico tra tutti i miei amici) potesse avere una reazione da "oh poverino! mi spiace che tu sia gay...".

Nelle scorse settimane ho preso un paio di aperitivi con un ragazzo gay del mio paese; e inoltre ho girato tranquillamente per alcuni giorni con "una certa persona"...e, ad esempio, sono sicuro che le proprietarie del bar abbiano capito qualcosa...insomma, non lo dico, ma non mi nascondo.

 

Ecco, qualche giorno fa mio cugino a chiesto ad un comune amico (che sa di me) se sono gay perché mi ha visto in giro con qualcuno (purtroppo non so esattamente in che modo lo a chiesto).

Il mio amico ha nicchiato, e mi ha poi avvertito di questa cosa.

 

Ora: di dirlo non ne ho voglia (anche perché, cosa dico: ciao, non ci sentiamo da mesi ma volevo dirti che sì, i tuoi sospetti sono fondati)

di chiedere al mio amico di dirlo rischia di mettere nei casini lui per il brutto carattere di cui sopra del cugino (e tu lo sapevi da mesi e non mi hai detto niente! Stronzo!)

di chiedergli di negarlo non se ne parla (perchè dovrei?)

 

e quindi... che fare?

 

È un amico fidato? Se sì potresti fargli questa piccola richiesta...

Se negare non la metti fra le scelte, non farlo, non ce ne sono molte o neghi o dici la verità, e visto che hai scritto "Di negarlo non se ne parla (perchè dovrei)?", io al tuo posto opterei per dirglielo, ma non il tuo amico, fallo tu.

 

Qualcosa del tipo "Ciao, so che non ci sentiamo da tempo ma un mio amico mi ha informato della domanda che gli hai posto... era da tanto che volevo dirtelo, ma sì, hai ragione, ma non iniziare a giudicarmi", no? 

Link to comment
Share on other sites

la risposta data dal tuo amico è stata più che lecita, ma forse andava completata con ' Anche se fosse a te che cambierebbe? Smetteresti forse di volergli bene? O il suo orientamento sessuale si ripercuote sulla tua vita?'. Mi aggrego al consiglio di @@wasabi per il resto. Tuttavia se c'è qualcuno al quale non lo vuoi far sapere per caso intervieni 'rapidamente', la gente è cosi chiacchera e chiacchera e talvolta mette le cose in posti dove non dovrebbe.

Link to comment
Share on other sites

@@Yken no, non c'è nessuno che non lo deve sapere...e quelli che lo dovevano sapere lo hanno saputo.

Fattostà che con questa persona ho un rapporto strano...vorrei renderlo partecipe come ho reso partecipe il mio gruppo di amici, ma allo stesso tempo non sentendoci da tempo non posso certo riallacciare i rapporti solo per fare CO (che sarebbe come "confessare" qualcosa).

@@Ziogio chiedere ad un amico di farmi outing è imbarazzarlo per niente...

Link to comment
Share on other sites

Perdonami, ma ritengo sciocco farsi il sangue amaro per lui: Vivi la tua vita. Riteniamo non trascurabili certi dettagli  come l'orientamento sessuale verso persone che stimiamo e ci stanno vicine, ma se una persona non ci sta vicino perchè andare a renderla partecipe del tuo personale. E' come se io fossi fidanzato con una ragazza e andassi da una mia cugina che non sento da anni e non siamo in buoni rapporti per consigli o per dirle che sono fidanzato. E' vero potrei farlo ma a che pro? Riflettici sopra..

Link to comment
Share on other sites

Il fatto di dire "chiedi a lui" come detto, toglie dall'imbarazzo chi sa, ma non risolve nulla, perché nessuno mi chiederà mai in faccia "sei gay?" (a meno che tutte le varie "ma ce l'hai la ragazza?" non siano da interpretare in questo modo).

 

 

 

Perchè dici che nessuno te lo chiederà? Quando io ho fatto c.o. al lavoro durante una festa aziendale.. ovviamente la voce si è sparsa ma quelli che non erano presenti, quando hanno iniziato a sentire le voci di corridoio, si sentivano rispondere dai colleghi a cui chiedevano "ma è vero che Fabio...." "se ti interessa chiediglielo".. e infatti alcuni (magari non tutti) sono venuti e hanno chiesto direttamente. A domanda segue risposta.

 

Visto che non hai 15 anni e soprattutto la parte più importante della tua vita, ovvero la famiglia, lo sa, non devi farti queste ansie.

 

Comunque si, non è un tuo problema, e se tuo cugino è interessato alla tua vita sessuale, che venga a chiedertelo in faccia, in modo da chiudere subito il discorso.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho chiesto amicizia alla moglie di mio cugino su Facebook e ho postato una cosa sul mio "anniversario". Tre mi piace e due sms mi fanno capire che ho fatto bene, indipendentemente dal fatto che lei accetti l'amicizia e legga.

Link to comment
Share on other sites


Tre mi piace e due sms mi fanno capire che ho fatto bene, indipendentemente dal fatto che lei accetti l'amicizia e legga.

 

Sì, alla fine hai fatto bene, è stata una buona idea... :)

Link to comment
Share on other sites

@@Ale84 il testo è stato approvato da apposita commissione :) ovvio che ha ricevuto dei "mi piace".

 

Ah, nel frattempo l'amicizia è stata accettata... commenti, per il momento, nessuno!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...