Jump to content

Bastardata...


Blink

Recommended Posts

Ciao ragazzi, spero abbiate iniziato l'anno meglio di me :/ tra scontri in auto e bugie io l'ho iniziato malissimo. Innanzitutto mi scuso x la poca presenza/vitalità :( ma ho prorpio bisogno di un consiglio.

 

Sarò breve, mi frequentò da quasi due anni in un ragazzo, tutto bene tutto tranquillo. Qualche giorno fa casualmente ho scoperto che usa grindr, la cosa peggiore è che con questi ci esce e poi vabe... Sapete cosa si combina... Messo alle strette, confessa, piange promette di non rifarlo, nonostante tutto stamattina è ancora su grindr. A parte il bene che gli voglio credo sia ora di piantarla e pretendere un po' di rispetto... E arriva la Roma da da 1000000€, secondo voi, creare un profilo fake (che ho già fatto) strappare un appuntamento, li presentarmi e mollarlo sarebbe giusto?

Link to comment
Share on other sites

Usa grindr di nascosto e con qualcuno ci esce? 

 

Sei grande a sufficienza per trarne l'oracolo, ne avrai parlato sicuramente con lui, state insieme sai tu quanto vale per te la storia e quanto spazio c'è per un vero perdono e per una vera redenzione.

 

Però se hai deciso di mollarlo, accetta un consiglio personale: mollalo e basta. Risparmiati l'umiliazione personale di tutta la manfrina. Ridurrà in seguito la fase di lacrime e sofferenza e sarai più pronto a ricominciare.

Link to comment
Share on other sites

Se ti frequenti da due anni con uno ma non vi considerate l'uno il ragazzo dell'altro non vedo nulla di strano. 

 

E anche su questo punto c'è da riflettere.

Link to comment
Share on other sites

Infatti ... che significa che "vi frequentate" da due anni?

 

Ricordo che un altro ragazzo qui sul forum aveva fatto una cosa simile a quella che hai in mente tu ...

Può dare le sue soddisfazioni e appagare la sete di vendetta.

Ma, secondo me, è essenziale che tu prima faccia chiarezza dentro di te. Cosa vuoi da questa persona?

Che tipo di relazione vuoi? Se decidi che le cose così non ti vanno bene, diglielo chiaramente, senza inutili atti teatrali.

Link to comment
Share on other sites

Significa che stiamo insieme da due anni, scusate ho scritto in fretta :( il problema è che siccome di occasioni ne ha già usate "troppe" per essere perdonato ... Mi sento un po' preso per il culo ecco... L'umiliazione sarebbe la stoccata alla sua persona colma di orgoglio

Link to comment
Share on other sites

Significa che stiamo insieme da due anni, scusate ho scritto in fretta :( il problema è che siccome di occasioni ne ha già usate "troppe" per essere perdonato ... Mi sento un po' preso per il culo ecco... L'umiliazione sarebbe la stoccata alla sua persona colma di orgoglio

 

Ma rifletti: secondo te, uno che vilmente si sta cercando un partner alle tue spalle, che stoccata realmente gli dai?

Sai quale sarà il risultato? una scena patetica in cui lui avrà forse un minimo di senso di colpa, ma non certo umiliazione. L'umiliazione sarà solo la tua, che ti troverai in lacrime, magari in un bar dove neanche potrai parlare e dire quello che vorresti, o peggio a fare una scenata inutile che ti lascerà senza forze e senza un briciolo di autostima. Ti troverai li, di fronte alla presa per il culo massima. E perchè?

 

Vuoi veramente dargli una stoccata al suo orgoglio? lascialo tu, semplicemente, freddamente, con un classico sms. Senza troppe parole. Lascia che sia lui a venirti a chiedere "perchè" e a soffrire per la mancanza di qualcuno che da per scontato, e senza una alternativa pronta.

Link to comment
Share on other sites


Vuoi veramente dargli una stoccata al suo orgoglio? lascialo tu, semplicemente, freddamente, con un classico sms.

 

Ti do lo stesso consiglio, a parte l'SMS ... Lascialo di persona, con poche, schiette parole.

Link to comment
Share on other sites

Bhé, detto così é da lasciare e basta, e mi permetto di dirlo perché la cosa mi sembra anche abbastanza conforme a quanto tu intendi fare.

 

Un'impressione che ho, però, è che uno del genere se ne freghi poco dell'imboscata. Tu che ne pensi?

 

Io la farei solo se convinto che la cosa lo possa far riflettere.. e "sanamente" umiliare, altrimenti no, dai..

 

Concordo sull'enigmatico modo di lasciarlo. Lascialo senza troppe spiegazioni, visto che è questo che merita. Farabutto, non lo "cagare" molto, non ti merita evidentemente.

Link to comment
Share on other sites

"non lo faccio più" è quello che dicono i bambini colti con le mani nella marmellata,

vedo che questo soggetto non è da meno in quanto a maturità. poiché non avete (immagino) figli o casa in comune, cosa ti spinge a sopportare questa situazione?

Link to comment
Share on other sites

Beh.... se usasse Grindr solo per "guardare" e non toccare sarebbe uno svago... virtuale... ma a quanto pare qui siamo proprio sul reale.

 Non è chiaro da quanto duri... se già dal giorno dopo il vostro "inizio" o da meno tempo.. comunque è un tradimento molto esplicito.

 

Fare la "bastardata" mi sembra però inutile.. lo sai già... non hai bisogno di questo per umiliarlo.. anche perchè ti farebbe molto male.

 

Se sei sicuro, metti una chiusa alla storia. 

Link to comment
Share on other sites

ti piace ma non accetti che vada con altri...

 

tienilo come amico di letto e considerati libero...

 

 

meno melodramma

 

più felicità pratica...

Link to comment
Share on other sites

Ehm ma il tuo ragazzo di sincerità proprio... direi che a questo punto potresti farlo, ma non ne vedo la necessità. Scusa ti ha tradito ripetutamente e con voglia di farlo dato che usa grindr). Boh io non mi sento nella posizione di darti consigli, ma forse sarebbe il caso di pensare seriamente al vostro "rapporto".

Link to comment
Share on other sites

Se è la stessa persona di cui ci hai parlato in chat tempo fa, e visti i tempi credo proprio di sì, cosa aspetti a lasciarlo?

Quanto ancora dovrai farti prendere in giro? Mettiti l'anima in pace, o vi chiarite e decidete di essere una coppia aperta, o lo molli.

Ti ha dimostrato più volte che fedele non lo è, anche in situazioni brutte da quanto ci raccontasti, quindi dimostra un po' d'amor proprio e lascialo.

Niente account falsi e appuntamenti per lasciarlo. Prendilo di petto e mollalo.

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho letto un po' di fretta mentre sono in pausa pranzo, stasera appena avrò il portatile sotto mano risponderò ad ognuno. In linea generale io mi "fido" di quello che dice lui, dice che esce con questi, si fumano una sizza e la cosa finisce li ( ci credo poco) ... Ora sono da lui, non ne parliamo va tutto fintamente bene, ha il pc acceso stamattina era su grindr... E Skype aperto... Ne abbiamo discusso ierisera :( aveva promesso di levarlo... E stamattina già si segava con altri in cam ...

Link to comment
Share on other sites

Quella di fargli il giochetto spacciandoti per un altro è una pessima idea. Come già ti hanno detto altri la situazione sarebbe umiliante solo per te.

Il tuo ragazzo non è come lo vorresti tu. Gli piace frequentare anche altri ragazzi (virtualmente e realmente) e qualsiasi promessa ti faccia non cambierà mai.

Quindi le soluzioni sono due: o ne parlate da adulti e decidete di stare in una coppia aperta, senza menzogne e sotterfugi, oppure lo molli. Perché di prove che ti ha tradito e che continuerà a farlo in futuro ne hai già avute a sufficienza, non hai bisogno di stupide messe in scena per soffrire un'altra volta.

Link to comment
Share on other sites


Vuoi veramente dargli una stoccata al suo orgoglio? lascialo tu, semplicemente, freddamente, con un classico sms. Senza troppe parole. Lascia che sia lui a venirti a chiedere "perchè" e a soffrire per la mancanza di qualcuno che da per scontato, e senza una alternativa pronta.

 

non penso venga a chiedermi un perchè, è 4 giorni che purtroppo giriamo in giro alla questione :(

 


Lascialo di persona, con poche, schiette parole.

 

inutile dire che ci ho pensato settimana scorsa, quando scoprii la cosa... non ci sono riuscito..

 

[quote name=R.POST' timestamp='1358165518' post='638324]
cosa ti spinge a sopportare questa situazione?

 

la cosa che mi spinge è l'affetto che provo per lui, gli voglio un gran bene, e ci legano molte cose, e che non riesco a vederlo con un altro... e poi non capisco perchè buttare tutto a ramengo così :(

 


Non è chiaro da quanto duri... se già dal giorno dopo il vostro "inizio" o da meno tempo.. comunque è un tradimento molto esplicito.

 

dura da qualche mese, anche un suo amico gli ha consigliato di levarlo (frase tipo: "ehcazzo ma cosa vai a fare su grindr? ma tienitelo stretto che c'è crisi!") ... io all'inizio pensavo "si vabè, si fa un giretto, si loda con 4 messaggini zozzi e poi spegne... e invece ho scoperto che con qualcuno è anche uscito....

 


tienilo come amico di letto e considerati libero...

 

non è una brutta idea :lol: ma penso che dopo due anni di relazione, nel caso si rompa il legame nessuno dei due vorrebbe più rivedere l'altro...

 


ma forse sarebbe il caso di pensare seriamente al vostro "rapporto".

 

riuscissi a intavolare il discorso lo rivedrei volentieri, il fatto è che appena accenno a qualcosa che riguarda quello che è successo si incazza "perchè gli faccio pesare la cosa e sto diventando paranoico borderline"

 


anche in situazioni brutte da quanto ci raccontasti,

 

si northern... è lui. E mi rifiuto di pensare che mi tenga buono solo perchè "è successa quella cosa e sono stato l'unico a stargli vicino". ... anche se forse dovrei ricredermi...

 

@@Madoka le occasioni per parlarne ci sono, però succede che, vedi ierisera, tutta domenica insieme (è venuto a vedermi mentre gareggiavo, mi ha fatto da portafortuna) lo riaccompagno a casa, stiamo benissimo e bum... tira fuori quel mink1a di iPhone e c'è quella app gialla... io mi prendo male, gli chiedo  solo "perchè?", la risposta? "perchè devi rompere i coglioni quando tutto va bene? perchè devi sempre guastare i momenti belli?" ... passo pure per carnefice :(

 

in sintesi, grazie a tutti per i pareri, anche a quelli che non ho citato. Oggi come vi dicevo ci siamo visti, abbiamo studiato insieme e ahimè l'app c'era ancora... mollarlo mi andrebbe, ma quando son con lui :( tutto cambia, ci sono ancora sotto come non mai.

Link to comment
Share on other sites

perchè non gli chiedi chiaramente che cosa desidera lui ? desidera sesso con altri ? farti ingelosire ? un altro ragazzo al tuo posto ?

 

tanto per chiarire la cosa e così sai chiaramente dove ti trovi.

Link to comment
Share on other sites


inutile dire che ci ho pensato settimana scorsa, quando scoprii la cosa... non ci sono riuscito..

 

Ma perchè sei innamorato di lui, perchè lui ha una personalità più forte della tua, o perchè hai paura di rimanere solo?

Link to comment
Share on other sites


Ma perchè sei innamorato di lui, perchè lui ha una personalità più forte della tua, o perchè hai paura di rimanere solo?

 

forse perchè gli vuole bene e sta bene con lui.

Link to comment
Share on other sites

Allora fammi un pò capire.


Partendo dal presupposto che mi pare che grindr è uno di quei programmi per gli incontri e che state assieme da 2 anni:  che bisogno c'è di usare un programma come quello per trovare qualcuno con cui bere un caffè? Perchè non te ne ha messo al corrente ma sei stato tu a doverlo scoprire? Fino a prova contraria, se ho la coscienza apposto, non avrei problemi a dire con chi esco. O più semplicemente se stava semplicemente cercando nuove amicizie, perchè non coinvolgerti?

Ultimo tococ di classe, dopo che ti ha promesso di non tornarci più, hai scoperto che ti ha mentito di nuovo.

 

A cosa ti serve farti un account fake? Che altre prove ti servono? La mancanza di rispetto nei tuoi confronti è stata palese, a prescindere se lui ti abbia tradito o meno (e nel caso ti abbia tradito, oltretutto c'è stata la volontà di farlo, avendo usato un programma fatto appositamente per incontrare potenziali partner)

Link to comment
Share on other sites


perchè non gli chiedi chiaramente che cosa desidera lui ? desidera sesso con altri ? farti ingelosire ? un altro ragazzo al tuo posto ?



tanto per chiarire la cosa e così sai chiaramente dove ti trovi.

 

già chiesto, risposta: "ok ho fatto una cazzata adesso non farmela pesare, sono stato un coglione, sei uno di quei ragazzi che non ritroverei tanto facilmente ... bla bla bla ... no no coppia aperta non ha senso allora tanto vale dividersi, eddai basta adesso stai esagerando, non ho ucciso nessuno"

 


Ma perchè sei innamorato di lui, perchè lui ha una personalità più forte della tua, o perchè hai paura di rimanere solo?

 

io sono una persona abbastanza sola, lui è un po' tutto per me, ha un caratterino un po' forte ma è insicuro sotto sotto... sono innamorato di lui perchè secondo me è un bel ragazzo, e mi trovo bene quando siamo insieme ... classiche cose....

 


A cosa ti serve farti un account fake? Che altre prove ti servono?

 

per vedere se ci ricasca per l'ennesima volta oppure non rientra più su grindr ....

Link to comment
Share on other sites

lui è un po' tutto per me

 

 

Questo credo sia un po' il tuo vero problema.

E, a causa di questo, sei in sua balìa ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

@@Blink io mi sono trovato nella tua stessa situazione col mio ex ragazzo...ti scrivo brevemente quello che è successo e come mi sono comportato

Siamo stati insieme praticamente 1 anno e mezzo, ad aprile scorso per vari piccoli segni inizio a sospettare che qualcosa non vada. Il giorno in cui diedi un esame importante di cui lui era pienamente consapevole e che non si fece sentire per nessun motivo apparente e io ci rimasi davvero di merda (non per l'esame in sé ma per la sua totale incuranza...cosa piuttosto strana per lui). Così quella sera tornai dopo mesi su Romeo per togliermi il dubbio che lo stesse ancora frequentando......e indovina, ovviamente era bello bello online con scritto "cerco sesso"

 

Ovviamente puoi ben capire, visto che stai vivendo lo stesso momento, come ci si sente in quei casi.....se gli avessi chiesto se c'era qualcosa che non andava non avrebbe mai ammesso di stare ancora su Romeo.....io quella sera ero davvero abbattuto e fuori di me e feci una cosa che non auguro a nessuno di fare perché è davvero repellente. Gli scrissi con un profilo falso creato lì per lì e ovviamente lui era ben disposto a parlare e a incontrarsi...a quel punto gli scrissi che ero io, mi feci chiamare e lui al tel non disse UNA parola. Io non mi feci assolutamente risentire per una settimana...ero schifato e abbattuto...vedere quel suo lato è stato davvero triste..

Lui continuò a mandarmi mess di scuse e roba varia..io però non avevo intenzione di chiuderla con un sms ma con le persone ho intenzione di parlarci faccia a faccia (non per rispetto loro, ma per me stesso). Lo incontrai la domenica successiva dopo una settimana passata a pensare sul da farsi..

 

La mia scelta è stata controversa, ve lo anticipo, ma una volta subito il fatto e valutando in modo "cinico" la situazione e pensando al mio "star bene"...scelsi di non lasciarlo. Lui tentò di giustificarsi dicendo che con quelle persone ci chattava / cam e basta, non aveva incontrato nessuno... 

Devo però sottolineare due o tre cose: io di lui non ero innamorato ma mi trovavo davvero bene quando stavamo insieme; lui è un ragazzo del mio paese e nei dintorni la possibilità di trovare qualcun altro è abbastanza remota e quello era un periodo davvero impegnativo per me..tra esami, tirocinio e laurea...

Dentro di me cercai di soppesare quello che avrei perso lasciandolo con quello che avrei ottenuto o quanto meno avrei sofferto.....e decisi di volerci riprovare, pur consapevole che purtroppo non mi sarei più fidato abbastanza di lui.

 

Quando parlammo io gli dissi più o meno esplicitamente anche se avesse voluto aprire la coppia...ma non vidi nessun interesse da parte sua per la proposta..

 

L'esito qual è stato? Abbiamo passato un'estate meravigliosadavvero da tutti i punti di vista...lui mi disse pure che mi amava...io purtroppo però dopo quello che era successo non provavo lo stesso sentimento per lui, almeno per come lo intendo io....l'estate però ripeto che fu davvero un bel periodo per entrambi

 

Tutto cambiò quando iniziò l'università, io a Milano, lui a Pesaro...nuova vita nuove conoscenze, distacco iniziale un po' brusco e....quello che successe ad aprile si ripeté...lui di nuovo su Romeo con un altro profilo che si faceva sentire sempre con meno interesse fino al punto che io provando a non chiamarlo non ci sentimmo per niente per 2 giorni. Io a quel punto la decisione l'avevo presa e sarebbe stata definitiva...quando tornai a casa e ci incontrammo gli dissi che gli dovevo parlare e gli dissi tutto quello che avevo da dirgli. Lo lasciai e alla fin fine lui era d'accordo....ebbene perché non l'ha fatto lui allora? 

Evidentemente sotto non c'è quel qualcosa....che cementasse il rapporto...io non ci rimasi male perché ormai ero consapevole di tutto, ma non rimpiango nemmeno di non averlo lasciato prima, alla fine infatti quello che ci deve rimanere da una relazione sono i momenti belli che ci ha fatto vivere, e quelli mi sono rimasti

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Concordo con @wasabi..da una parte dovresti riuscire a staccarti da lui, a liberarti dal giogo di sto rapporto, di cui evidentemetne lui tiene le redini e tu subisci, forse per troppo amore (???), o appunto per mancanza di alternative..

Secondariamente, se non ricordo male, sei pure un bel ragazzo, e stai a milano..cioè..che altro ti serve??vinci la tua cavolo di timidezza e lanciati!.. ;)

Ovviamente, nemmeno ti dico che fare tutto il traffico del finto profilo e via dicendo, è completamente inutile a mio avviso..

Edited by DoctorNievski
Link to comment
Share on other sites

Ma rifletti: secondo te, uno che vilmente si sta cercando un partner alle tue spalle, che stoccata realmente gli dai?

Sai quale sarà il risultato? una scena patetica in cui lui avrà forse un minimo di senso di colpa, ma non certo umiliazione. L'umiliazione sarà solo la tua, che ti troverai in lacrime, magari in un bar dove neanche potrai parlare e dire quello che vorresti, o peggio a fare una scenata inutile che ti lascerà senza forze e senza un briciolo di autostima. Ti troverai li, di fronte alla presa per il culo massima. E perchè?

 

Vuoi veramente dargli una stoccata al suo orgoglio? lascialo tu, semplicemente, freddamente, con un classico sms. Senza troppe parole. Lascia che sia lui a venirti a chiedere "perchè" e a soffrire per la mancanza di qualcuno che da per scontato, e senza una alternativa pronta.

mi trovo pienamente d'accordo...

Link to comment
Share on other sites

Ok dunque, non lo vuoi lasciare. Non lo lasciare, ma non illudere te stesso. Stai insieme a lui perchè ci vuoi stare, nonostante tutto. 

Stacci considerando che si, avrà grindr e le chat e tutto il resto, e che non sei sua madre, non serve andare a controllare perchè, lo sai anche tu, volesse superare il tuo controllo sarebbe una cosa facilissima farlo.

Quindi, visto che dentro di te lo vorresti fare, molla la presa sul problema, sulle convenzioni, su tutto. Lasciagli questa valvola di sfogo e vivi la tua vita chiedendogli fiducia.

O almeno provaci.

 

Ho una mia carissima amica, la mia migliore amica, con un problema simile. Il suo ragazzo, il mio più caro amico, aveva un problema di dipendenza dalle chat, aveva avuto (come anche lei) una vita piena di storiette e di infedeltà cronica. Poi si sono conosciuti, due caratteri forti, e lui non è riuscito subito ad allontanarsi dalle sue amichette, nonostante amasse alla follia la mia amica.

Alla mia amica, dopo tanto parlare e analizzare, e provare a stare senza di lui, consigliai di accettare e andare avanti se sentiva che il sentimento poteva essere più forte di questo.

 

La storia è finita benissimo: dopo tante lacrime e tante chiacchierate con il suo ragazzo che è il mio più carissimo amico, li ho sposati :) e sono una coppia fantastica, non certo una coppia ordinaria, con ruggini e fulmini e non certo mulino bianco style, però una bella coppia.

 

Ma dietro c'è stato tanto lavoro da parte di entrambi, e c'era un grande amore, da parte di entrambi.


C'è questo grande amore, @@Blink ? sei pronto ad andare avanti e passare sopra i carboni ardenti dell'infedeltà anche solo virtuale?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...