Jump to content

Ahem...buongiorno!


Chris_

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Inizio a presentarmi u_u

Mi chiamo Christian, ho 18 anni e, pur essendo italiano a metà e avendo vissuto per 12 anni in Italia, abito a Copenaghen (Il mio papà è un diplomatico)

Cosa dirvi... sono un ragazzo normalissimo, mi piace molto leggere, andare a cavallo e le discussioni politche e religiose =)

Per il resto, mi scoprirete vivendo (?)

E' meglio che mi facciate voi le domande, sono un disastro con queste cose... vi chiedo solo scusa in anticipo per qualche errore grammaticale, ma l'italiano ormai è raro per me xD

*Lancia baci*

Link to comment
Share on other sites

benvenuto su questo forum.  :preved:

 

che lingua parli a Copenaghen ? (scusa le mia ignoranza) danese ?

 

qual'è secondo te il periodo dell'anno migliore per venire in vacanza da quelle parti per la meteo (meno pioggia e più bel tempo) ?

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

Caspita, Chris, vieni dalla città per la quale più volte ho fatto il pensierino di trasferirmi.. :). E chissà se non lo farò, boh.

 

Aaaaaaah, Copenaghen.. O Copenhagen, se vogliamo danesizzarlo un po' :).

 

Fortunato a vivere in Danimarca, specie di questi periodi.. :).

 

Sembri un ragazzo positivo, "pulito". Benvenuto a te, e auguri di buona permanenza! :)

Link to comment
Share on other sites

Buon arrivo Christian. Spero che potrai risvegliare un po' l'italiano in questo forum oltre ad arricchire le discussioni con i tuoi interventi.

Cambi spesso città o sei stabile in Danimarca da un po'?

Link to comment
Share on other sites

Rispondo un po' a tutti xD

 

@ sì, parlo danese (Impararlo non è stato piacevole ç_ç). Direi che il periodo migliore per venire qui è quello primaverile o estivo. Le estati non raggiungono mai temperature eccessive.

 

@@Fe92 sarai di sicuro il benvenuto ^_* I danesi sono sempre molto cordiali :D Ma la lingua è difficile da imparare ç.ç

 

@IcoldibarinAbito qui da sei anni e torno in Italia solo ogni tanto, quando mio padre va a Roma per lavoro o qualche volta d'estate ^^

 

Grazie a tutti del benvenuto *-*

Link to comment
Share on other sites

Sai cosa si dice scherzosamente del Danese? Che non sia una lingua ma una malattia della gola. :D

A me piace molto il suo suono caratteristico, tant'è che mi piace molto cantato dagli Arlune Rod (A proposito consigliaci qualche bella canzone in lingua Danese e aiutaci nelle traduzioni).

Quanto ci hai messo ad impararlo e quante somiglianze ci trovi con l'inglese? Io come profano le trovo lingue con parecchi elementi in comune.

Link to comment
Share on other sites

@@Icoldibarin aaallora...ti confesso di non essere molto esperto sulla musica danese xD I miei gusti mi portano verso l'Isola Britannica...ma le canzoni popolari sono molto belle...un po' nazionaliste ma interessanti xD In particolare, l'inno nazionale è tra i miei inni preferiti.

Quanto alle somiglianze con l'inglese io ne vedo molte essendo, entrambe le lingue, derivanti dal germanico (Credo xD)

 

@@ican di tutto :) Vado da Stephen King a Ken Follet, da Rick Riordan a J.K Rowling, da Christopher Lewis a J.R.R Tolkien.

Mi interessano molto i libri che trattano di politica internazionale, li mi trovo nel mio mondo xD

Link to comment
Share on other sites

@@ican Tutto *-*

Il Signore degli Anelli: la Compagnia dell'Anello

Il Signore degli Anelli: le Due Torri

Il Signore degli Anelli: il Ritorno del Re

Lo Hobbit

Il Simarillion

Racconti incompiuti  *-*

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...