Jump to content

Ciao a tutti, vi va di leggere e dirmi cosa ne pensate? :)


Donnola

Recommended Posts

Ciao ragazzi/e! Mi chiamo Ilaria e volevo chiedervi un consiglio... sto scrivendo una storia d'amore (eeh che parolone! si ok, diciamo sentimentale che suona meglio :D), ovviamente omosessuale.

In poche parole, i protagonisti sono due danesi dell'800 che vivono la loro relazione in assoluta segretezza... fino al giorno.. eheh sorpresa :P

 

comunque se volete dare un'occhiata questo è il mio blog creato veramente da poco, ma magari potete già farvi un'idea... http://vitaanaasborg.altervista.org/

 

ovviamente ogni commento/opinione/consiglio è bene accetto ;)

 

Ila

Link to comment
Share on other sites

Una storia d'amore omosessuale, Ilaria... che Dio ti benedica :D

vado subito a leggere :D

grazie mi fa molto piacere :) ripeto, la storia è ancora all'inizio e il bello deve ancora venire però :P

Link to comment
Share on other sites

Molto interessante, è un genere che io amo molto, la ff slash è una delle mie passioni (benchè questa non sia di fatto fanfiction è comunque scrittura "amatoriale"). Se vuoi ti rimando in mp quelle pochissime correzioni che posso fare.

L'unico appunto semmai è quello di circostanziare un po' più la storia, va bene entrare nel mezzo della vicenda ma per avere la percezione di "esserci dentro" ci vorrebbe qualche descrizione in più, si fa fatica a visualizzare l'ambiente. Ma se pubblicherai il resto sarà un piacere leggerlo :D

Perchè non ti presenti nella sezione apposita? :)

Edited by Viola77
Link to comment
Share on other sites

Molto interessante, è un genere che io amo molto, la ff slash è una delle mie passioni (benchè questa non sia di fatto fanfiction è comunque scrittura "amatoriale"). Se vuoi ti rimando in mp quelle pochissime correzioni che posso fare.

L'unico appunto semmai è quello di circostanziare un po' più la storia, va bene entrare nel mezzo della vicenda ma per avere la percezione di "esserci dentro" ci vorrebbe qualche descrizione in più, si fa fatica a visualizzare l'ambiente. Ma se pubblicherai il resto sarà un piacere leggerlo :D

grazie davvero! certo, riportami pure le correzioni ;) è la prima volta che tento di scrivere una fiction (peraltro accompagnata da immagini anche se per il momento i protagonisti non ci sono XD), ed è per questo che ho chiesto qualche parere!

quindi, secondo te dovrei descrivere più i paesaggi, la zona e l'atmosfera? :)

se in futuro leggerai il seguito mi farà molto piacere!

Link to comment
Share on other sites

ciao ilaria

ho dato una letta in questo momento al capitolo 2

a parte qualche scorrettezza grammaticale qua e la (sicuramente sviste che possono capitare)

a me e' sembrato un po' pesante,

una cosa della serie...e' successo questo e poi e poi e poi e poi...

le situazioni non sono legate molto bene

e i personaggi non sono molto caratterizzati

spero che queste osservazioni non sembrino brutali e possano aiutarti

Link to comment
Share on other sites

ciao ilaria

ho dato una letta in questo momento al capitolo 2

a parte qualche scorrettezza grammaticale qua e la (sicuramente sviste che possono capitare)

a me e' sembrato un po' pesante,

una cosa della serie...e' successo questo e poi e poi e poi e poi...

le situazioni non sono legate molto bene

e i personaggi non sono molto caratterizzati

spero che queste osservazioni non sembrino brutali e possano aiutarti

Non ti preoccupare, anzi grazie della sincerità perchè è proprio quello di cui ho bisogno! E' vero che forse dovrei presentare meglio i personaggi, e forse ho dato per scontato troppe cose .-. Probabilmente per il classico errore del "io conosco già la trama e i personaggi", e paradossalmente per la paura di sembrare troppo pesante! Vedrò di rimediare :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...