Jump to content

Come morire giovani.


hook

Recommended Posts

In breve vi aggiorno sulla situazione.

 

Ottobre: conosco un ragazzo con cui inizio ad uscire, scopare e divertirmi, insomma dei presupposti per una frequentazione che iniziano a prendere piede con naturalezza ed anche diverse sregolatezze ma comunque piacevoli.

Dopo il precedente periodo un po' confuso nonostante la frequentazione accade che non mi sta più bene il suo modo di fare. Mi riserva dei comportamenti che non mi piacciono e che mi danno l'idea che lui in sostanza voglia solo divertirsi; così decido di mollarlo (nonostante ci tenessi, ma mi sarebbe piaciuto qualcosa di più che una disponibilità a comando) e non ci si sente per diverso tempo.

 

Dicembre: Messaggio alle 3:00 del mattino in cui mi chiede scusa per il comportamento avuto e vuole riconciliarsi. L'ambiguità del messaggio mi lascia comunque intendere che quel che vuole è magari un'amicizia, una cosa comunque rilassata. Gli espongo ( e qui forse ho sbagliato) i diversi punti in cui mi ha ferito e soprattutto gli spiego il perchè i messaggi che ha mandato non sono andati a buon fine in quanto non facevano che ripetere solo una cosa : "IO - IO - IO" non c'era spazio per ME in dei messaggi che avrebbero dovuto avere lo scopo di ravvicinarci. In ogni caso esco con lui, ci si fa una birra,  ci si incontra diverse volte per strada e sempre il nostro atteggiamento è chiaro e semplice, come due amici.

 

Ieri: Un paio di giorni fa mi scrive dicendomi che vuole andare a ballare sabato e che DOBBIAMO  andarci. Così si parte. Una bevutina, due, tre e in pista cosa volete che succeda? Bene, il posto in cui siamo andati a ballare è a due passi da casa mia, vi pare che può tornare a dormire a casa sua, che è così lontana? Ovviamente no.

Sesso...ovviamente sesso. E con lui è un sesso pazzesco, che mi piace tanto. E lui non fa altro che ribadire quanto gli piaccia stare con me a letto, come riuscirebbe a distinguere il mio odore tra mille, cose che mi disorientano. ( Che poi disorientano de che, a saperlo! -.- ) 

 

Bene, si fa spuntino post sesso, si ascolta musica si scherza e così si finisce a dormire. Mattinata comunque tranquilla, sorrisi, battute, un bacio e decide di andar via. E so che comunque per lui è una scopata tra "amici". Almeno credo proprio che sia così.  

 

Io come sempre sono diviso tra il "Ah beh, si potrebbe anche continuare così" e il " no, questa cosa mi fa solo male"

Un bel punto d'arrivo no?!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Non vedo sinceramente come ti faccia star male. Piuttosto temi che in futuro ti farà stare male. 

Dalle premesse che ha posto lui non credo punti a qualcosa di particolarmente serio, io personalmente

lo accetterei come un divertimento passeggero, visto che vi trovate bene sia a letto che fuori, ma ovviamente la scelta è tua.

Link to comment
Share on other sites

Non vedo sinceramente come ti faccia star male. Piuttosto temi che in futuro ti farà stare male. 

Si, è proprio questo il punto. Più semplicemente potrei prendere le cose con la tranquillità che meritano e andare avanti finchè si sta bene, da amici o meno.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito il post.

Man mano che leggevo mi aspettavo il colpo di scena... un incidente o che altro.

 

Ci hai detto che hai un trombamico con cui ti piace far sesso e di cui, come succede sempre, ti sei innamorato.

 

Ma cosa c'entra il morire giovani? XD

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito il post.

Man mano che leggevo mi aspettavo il colpo di scena... un incidente o che altro.

 

Ci hai detto che hai un trombamico con cui ti piace far sesso e di cui, come succede sempre, ti sei innamorato.

 

Ma cosa c'entra il morire giovani? XD

 

Si, il titolo è per sdrammatizzare un attimo >_< 

 

Il fatto che io di lui sia particolarmente invaghito e che la relazione invece si muove sulle acque placide della trombamicizia (per quanto placide appunto siano) è il punto. 

 

Sono appunto diviso tra il continuare a godermi una situazione che sul momento (insieme fuori, insieme a casa) mi piace e ci fa stare bene, e lasciar perdere per paura di farmi male, parecchio, com'è successo quando ho deciso di mollarlo tempo fa per i suoi atteggiamenti poco rispettosi.

Edited by hook
Link to comment
Share on other sites

Le relazioni di scopamicizia, come ha detto fabiofax, sono sempre sbilanciate.

Per non farsi male è meglio chiarire subito, non con l'altro ma con se stessi, cosa si vuole e invece cosa si otterrà.

 

Però, è realmente una relazione di scopamicizia, questa, oppure una situazione ambigua in cui c'è una intesa imperfetta che vi tiene lontani? 

Tu dici di "sapere". Ma sai veramente? O l'altro oggi sta aspettando una tua chiamata che gli dica che sei disposto a rischiare di andare avanti rispetto ai mille "io io io" che gli hai smsato, visto che lui, dalla sua parte, di passi verso di te ne ha fatti?

 

E, in fin dei conti, è tutto ciò realmente importante? Alla radice delle cose, se ti piace e ci stai bene, secondo me vale la pena sempre investirci un po' di dolore e vedere che succede.

Se poi scopamicizia sarà, amen. E deciderai poi, finito di piangere.

Link to comment
Share on other sites

Piuttosto chiediti se ti accontenteresti di una scopamicizia e basta... visto che da quello che ho letto.. non sai per certo che lo sia davvero.

Tutte le relazioni sono cominciate con un: "Ma allora noi cosa siamo? Una coppia?"..

 

Inutile dire che il sesso è solo un tratto del relazionarsi con una persona... al di là del sesso.. come state? come vi sentite? o vi vedete solo per divertirvi (ballata + notte di fuoco)? :)

Link to comment
Share on other sites

Tutto sommato, tu lo avevi mollato. È solo perché lui ti ha inviato quel sms, che tu hai giudicato improntato a un certo egocentrismo, che voi oggi vi rivedete. Ti sta bene, questo? E, soprattutto, come sei stato nel periodo in cui eri solo, o in cui comunque non stavi con lui? È in base a questo che io deciderei, se fossi al posto tuo. 

 

Sbilanciandomi un po' di più, a me sembra evidente che tu vuoi costruirti un legame diverso da questo. Allora hai due scelte. O lo molli, e vai per la tua strada cercando un altro; oppure stai ai medesimi patti che lui ha stabilito con te: e ti cerchi un altro, prendendoti di tanto in tanto il rapporto che lui ti offre. Ovviamente, non trasformando in attesa o dipendenza questi incontri occasionali che lui ti offre.

 

La prova del nove è quest'ultima: se non riesci a far subentrare una certa dipendenza, attesa, e quindi malessere (come del resto è facile che avvenga) - allora mollalo.

Link to comment
Share on other sites

Tutto sommato, tu lo avevi mollato. È solo perché lui ti ha inviato quel sms, che tu hai giudicato improntato a un certo egocentrismo, che voi oggi vi rivedete. Ti sta bene, questo? E, soprattutto, come sei stato nel periodo in cui eri solo, o in cui comunque non stavi con lui? È in base a questo che io deciderei, se fossi al posto tuo. 

 

Sbilanciandomi un po' di più, a me sembra evidente che tu vuoi costruirti un legame diverso da questo. Allora hai due scelte. O lo molli, e vai per la tua strada cercando un altro; oppure stai ai medesimi patti che lui ha stabilito con te: e ti cerchi un altro, prendendoti di tanto in tanto il rapporto che lui ti offre. Ovviamente, non trasformando in attesa o dipendenza questi incontri occasionali che lui ti offre.

 

La prova del nove è quest'ultima: se non riesci a far subentrare una certa dipendenza, attesa, e quindi malessere (come del resto è facile che avvenga) - allora mollalo.

 

Qui c'è una piccola complicazione che si aggiunge e che io reputo un mio punto debole, anzi proprio un difetto. Tendo, nell'insicurezza, a lasciare che le cose accadano e a decidere in base ad esse. E' difficile che sia io a smuovere le acque quando anche dal canto mio le cose stanno in bilico.

 

Sinceramente appena lui è andato via, stamattina, non ho provato nessun tipo di straziante dolore per chissà quale amore non corrisposto o altro.

Piuttosto una tranquillità che in realtà potrebbe essere data dal fatto che le cose stanno bene così.

 

Ma è la possibilità che un qualcosa in più possa esserci a tormentarmi, è la mia incapacità di capire cosa lui mi stia dicendo quando viene a letto con me, quando ci divertiamo e ridiamo fuori, quando semplicemente passiamo del tempo assieme. Perchè in fondo, comunque, la possibilità di un qualcosa in più a me piace. E' questa discrepanza che mi infastidisce; il sapere che le cose vanno bene così e il non sapere cosa aspettarmi da lui.

Edited by hook
Link to comment
Share on other sites

Hook, in lui non c'è altro che quello che ti offre: e magari non è neanche tanto poco, ma non c'è un di più. Sei tu che lo vorresti, ma non c'è, e in fondo te lo dice chiaramente. Quindi non ti devi tormentare. 

 

Forse la tua aspettazione di un qualcosa di più è anche il rovescio della medaglia del tuo tendere a lasciare le cose come stanno e a non prendere decisioni traumatiche (anche se, in questo caso, eri stato tu a lasciarlo). 

 

L'unica cosa che non devi fare è farti del male. Ma non ci si fa del male se si prendono delle misure e delle controreazioni. Quindi, puoi anche accettare questo rapporto, ma non devi concentrare tutte le tue energie su di esso. Fai anche altro, lasciati aperte altre strade (lui lo farà, per sé stesso, secondo te? io direi di sì).

Link to comment
Share on other sites

Mettila anche così, Hook

Una storia può evolvere nel tempo, e quella che all'inizio è "solo" uno stare bene insieme e basta, con il tempo si accresce delle cose che vengono fuori dallo stare insieme. A volte. A volte no.

Qual'è il capitale emotivo che sei disposto ad investire, nel vedere che succede?

E qual è il tasso di paranoia che ci stai mettendo dentro? 

Link to comment
Share on other sites

Da quanto ho capito leggendo, tu con questa persona ci vedresti anche qualcosa in più della semplice trombamicizia, mentre lui probabilmente vede solo quello (anche per il fatto che sottolinei nei suoi messaggi che dice sempre solo "io" e mai "te"). è lo svantaggio delle trombamicizie, uno parte sempre più coinvolto dell'altro, di solito è così. Parlaci e vedi cosa vuole lui: secondo me essere chiari è il modo migliore per evitare fregature a lungo termine...

Link to comment
Share on other sites

Ciao hook,

anche io mi aggiungo alla schiera delle risposte, e anche io penso che lui voglia solo una trombamicizia, almeno in questo momento.

Sei tu la chiave: vivi la situazione in maniera così sbilanciata da poterci rimanere in termini di sentimenti? Gli vuoi troppo più bene tu, rispetto al bene che lui vuole a te? Se si, molla tutto.

Se invece la cosa tutto sommato ti piace, e tu vorresti qualcosa di più ma tutto sommato controlli.. Continua così e vedi che succede.

E siccome le cose non nascono dal nulla.. Se tu tieni veramente a questo ragazzo.. Fallo innamorare, se è innamorarti che vuoi. Se non succede, pazienza. L'importante è accettare una gradualità e procedere con essa.. fin dove la strada lo consente, ecco :).

Link to comment
Share on other sites

Dovresti parlarne con lui... cioè per esperienza non ti consiglio di portare avanti un'amicizia, se così la possiamo chiamare, senza che tu la ritenga tale. Un po', se posso dirlo, mi sei sembrato facilotto anche tu con lui. Nel senso buono, ovviamente. Cioè eri obbligato ad andare a ballare con lui? Sinceramente no. Potevi evitare, se non ti va di uscirci più evitalo. Altrimenti deciditi.

Link to comment
Share on other sites

Ma è la possibilità che un qualcosa in più possa esserci a tormentarmi, è la mia incapacità di capire cosa lui mi stia dicendo quando viene a letto con me, quando ci divertiamo e ridiamo fuori, quando semplicemente passiamo del tempo assieme.

 

In base a cosa hai stabilito che potrebbe presentarsi quel "qualcosa in più"?

Va bene che è tornato indietro lui per scusarsi, indice che evidentemente un minimo di interesse lo prova (fosse anche solo finalizzato all'andare a letto assieme perché lo fa star bene), ma oltre a questo non puoi prevedere il suo comportamento. Chiarito che non riesci a goderti pienamente la situazione perché temi il futuro, potresti o fare come indicato da Isher o a prendere una decisione quanto prima.

Se però intanto non sei intenzionato a parlarne con lui, tieni anche da conto che prima o poi potresti arrivare ad una tale frustrazione da rischiare di incrinare la situazione o non gestirla come vorresti.

 

P.S. hai vinto un premio per il titolo topic più fuorviante degli ultimi tempi. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me Hook non ne è mai stato innamorato.

Credo che semplicemente abbia deciso (o sia stato condizionato a credere)

che avere una trombamicizia sia sbagliato, ma si trova bene ad averla.

 

Non mi pare che abbia sofferto per lo "sbilanciamento" né prima né adesso.

Link to comment
Share on other sites

Se é vero che tendi ad una certa passività puoi riconoscergli un ruolo positivo a letto o nell vita sociale, per averti dato degli input e averti smosso. Sta a te a questo punto acquisirli e farli tuoi senza sperare in un rispetto o in un sentimento che probabilmente non otterrai. Invece che sperare che lui possa cambiare, Usalo per cambiare te stesso, a letto e fuori .

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho capito lui era interessato, ma si aspettava qualcosa di più da parte dell'altro (forse trova ostacoli dal punto di vista caratteriale dell'altro).

E' solo indeciso se tenersi o no la trombamicizia con il rischio di innamorarsi pesantemente dell'altro (insomma finire in un amore non corrisposto).

 

La trombamicizia (nel senso ci si trova bene a letto ma non caratterialmente) perfetta non è da tutti... non è che sia sbagliata.. basta essere chiari da subito e qui a quanto pare non ne hanno mai parlato.

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

Secondo me l'altro è stato chiaro...il punto è che per parlare di amicizia

+ sesso, i due componenti della coppia devono essere complici ed io

questa complicità non la vedo.

Link to comment
Share on other sites

Ma è davvero così semplice innamorarsi di qualcuno?

Ne parlate come se fosse un rischio che ci capita in testa

dopo un tot di scopate con la stessa persona...

Link to comment
Share on other sites

Ma è davvero così semplice innamorarsi di qualcuno?

Ne parlate come se fosse un rischio che ci capita in testa

dopo un tot di scopate con la stessa persona...

concordo pienamente.

Se il sesso diventa un abitudine confondibile con un sentimento (perché il punto comune tra trombamicizia e relazione è il sesso) allora bisognerebbe chiarirsi un po' le idee.

 

Link to comment
Share on other sites

Dipende....non è nemmeno poi così difficile innamorarsi di una persona..

e quando succede... ahi ahi :D

 

c'è chi ha detto allo scopamico che dopo un po' provava qualcosa di più della scopamicizia... in quanto il sesso per questo era diventato più "intimo".

Se lo scopamico dicesse di no.. non sarebbe un bel pugno di mosche per quello che alla fine ha avuto la colpa di innamorarsi?

Per l'altro alla fine è solo un'imbarazzo e la chiusura della scopamicizia.

C'è anche l'alternativa: lo scopamico si innamora di una terza persona e dice di chiudere la scopamicizia con il primo che diventa geloso perché si accorge che in fondo era qualcosa più di una scopamicizia.
Non sono situazioni sempre facili per tutti se non c'è la chiarezza all'inizio.

Link to comment
Share on other sites

Sei innamorato perso e stai rosicando perchè l'altro non prova lo stesso.

Non siamo tutti uguali, ci sono persone che si invaghiscono anche dopo le prime scopate, altri che non si innamorano mai nemmeno dopo 1000 scopate. Io ho provato ad avere un trombamico gay ma ho sempre finito per provare gelosia quando poi mi raccotnava delle sue tresche, quindi ho preferito lasciare una semplice amicizia.

Ovviamente i migliori scopamici sono ETERO FIDANZATI  o single. sai gia che non ci potra essere affetto a parte quell'animalesco senso di attrazione.

Link to comment
Share on other sites

l'attrazione sessuale è selvaggia appunto perchè l'altro sentimentalmente ti snobba, pensaci.

 

 

mi sovviene un simpatico proverbio africano:

 

"il peggiore fa girar la testa alle ragazze"

 

 

cara ragazza, quel tipo che vuole solo scoparti ti fa girar la testa. Ma sei sicuro che il fidanzatino che a san valentino ti regala l'orsacchiotto sia meglio?????

pensaci!

 

ricorda il saggio consiglio di Sua Santità Benedetto XVI

 

 

Frocio, non pensare a sposarti!  (scopa)

 

la cosa tra parentesi l'ho aggiunta io. Pensando di interpretare il suo pensiero. 

Edited by Haider
Link to comment
Share on other sites

tra i due c'è sempre qualcuno che ci tiene di più, specie in una coppia non dichiarata come questa. tutto sommato puoi scegliere di che morte morire, almeno sentimentalmente parlando. devi solo comprendere che laddove lui non ti abbia chiarito niente (magari ti dà fastidio proprio l'incertezza della cosa e l'idea che non siate o diverrete "niente") sei l'unico con il potere di terminare tutto il prima possibile - la disciplina della mente sul piacere. ne sarai in grado?

Link to comment
Share on other sites

appena ho visto l'avatar del tuo bel faccino + il titolo, ho pensato "perchè le cose belle durano poco" poi ho letto la "pseudo storia" della serie soap opera xD e ti dico, vai avanti... chiodo schiaccia chiodo!

Link to comment
Share on other sites

@@Almadel Non ho parlato di amore e non dico infatti di esserne innamorato, hai detto bene!

Il desiderio che la cosa possa evolversi verso qualcosa di "sentimentale" è un'ipotesi che mi piacerebbe avere a disposizione, dato l'interesse che mi spinge verso di lui, ma che so ormai archiviata.

(sono giunto al punto di aver afferrato il concetto "no cocco, per me è solo sesso" :) ) 

 

E' il mio "volerci stare" ad essere in dubbio. 

 

@@Haider Stai pur sereno che questi consigli me li segno :)

Edited by hook
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...