Jump to content

I terroristi islamici devono smetterla di uccidere.


Cosgrove

Recommended Posts

I fondamentalisti islamici, seguaci di un dio di morte,

devono smettere di uccidere.

Cessino il loro sterile odio, la loro improduttiva, mortifera ideologia.

Quello che stanno seminando, raccoglieranno.

Non usino la vostra intelligenza per assassinare e distruggere, ma per creare e per amare.

Non ascoltino i vostri capi, con le loro nere barbe che grondano odio.

Ripudino il nichilismo del terrore, chi li vuole usare come carne da bomba

Si aprano alla vita.

Link to comment
Share on other sites

Fondamentalisti statiunitensi ed europei, seguaci di un dio di morte,

smettetela di uccidere.

Cessate il vostro sterile odio, la vostra improduttiva, mortifera ideologia.

Quello che state seminando, raccoglierete.

Non usate la vostra intelligenza per assassinare e distruggere, ma per creare e per amare.

Non ascoltate i vostri capi, con i loro grigi doppiopetto che grondano odio.

Ripudiate il nichilismo del terrore, chi vi vuole usare come carne da bomba

Apritevi alla vita.

Link to comment
Share on other sites

Pugnalato a morte nella città vecchia. Era un volontario

Gerusalemme: ucciso un turista italiano

La polizia israeliana ritiene si sia trattato di un attentato terroristico e non sia legato a un tentativo di furto

 

STRUMENTI

VERSIONE STAMPABILE

I PIU' LETTI

INVIA QUESTO ARTICOLO

GERUSALEMME - Un giovane volontario italiano, Angelo Frammartino, impegnato in un progetto di solidarietà, è stato pugnalato a morte nella città vecchia di Gerusalemme. La notizia è stata confermata dalla Farnesina. Una fonte della polizia israeliana ha riferito che l'italiano, un ventiquattrenne, era insieme a quattro ragazze nella Sultan Suleiman Road, vicino alla Porta di Damasco, quando è stato pugnalato alle spalle da un aggressore arabo. La polizia israeliana ritiene si sia trattato di un attentato terroristico e non sia legato a un tentativo di furto.

INUTILI I SOCCORSI - A nulla è servito l'intervento dei soccorritori del Magen David Adom (la Croce Rossa israeliana): il giovane è morto per la gravità delle ferite. Un infermiere che gli ha prestato i primi soccorsi ha detto che la vittima è stata colpito tre volte, due alla schiena e una alla nuca. I soccorsi si sono rivelati inutili: nonostante i tentativi di rianimarlo della equipe medica arrivata nel giro di circa 10 minuti, il giovane è morto sul posto, dopo avere perso molto sangue, ha spiegato l'infermiere. L'arma è stata abbandonata sul luogo del delitto.

TRE ARRESTI - L'area è stata chiusa dalla polizia israeliana, che, ha detto il portavoce della polizia di Gerusalemme Shmulik Ben Rubi, ha arrestato tre giovani sospettati di essere coinvolti nell' aggressione. La polizia ha istituito posti di blocco in tutta l'area, in cui vive la popolazione palestinese della Città Santa.

LA VITTIMA - Angelo Frammartino, 24enne residente a Monterotondo era arrivato in Israele il primo agosto, con un gruppo di volontari italiani dell'Arci. Lo ha confermato il responsabile del gruppo di volontari Sergio Bassoli. Il gruppo di italiani stava realizzando campi estivi per i ragazzi palestinesi, fra 6 e 14 anni, nella città vecchia. I volontari italiani lavorano con una organizzazione palestinese, la "Torre del Fenicottero".

NELLA ZONA C'ERA GIA' STATA UN'AGGRESSIONE - L'aggressione segue di appena tre settimane l'accoltellamento di uno studente di una Yeshiva (la scuola ebraica) rimasto ferito in modo lieve. L'aggressore, catturato poco dopo, aveva detto di essere stato spinto ad agire dall'intervento israeliano in Libano.

Link to comment
Share on other sites

Non esiste il terrorismo occidentale mascherato ipocritamente da intervento liberatore? Non esiste un imperialismo economico dell'Occidente che in tanti decenni ha fatto sicuramente più danni del terrorismo propriamente detto, danni che consistono non solo nella quantità di vite umane distrutte ma anche nell'aver creato le condizioni che hanno di fatto generato proprio lo stesso terrorismo? Noi siamo le vittime in cosa? I bei computerini luccicanti traite i quali ci scanniamo allegramente non vanno forse a petrolio, come tutta l'economia occidentale?

 

Quanto al volontario italiano, mi dispiace molto. Ma se mi metto a scartabellare trovo altri mille casi singoli altrettanto commoventi che dimostrano la tesi opposta. Non ci attacchiamo al singolo avvenimento solo per andare in cerca della lacrima facile. Bisogna ragionare.

 

Detto questo, qualche precisazione di carattere tecnico. Da Regolamento è vietato postare di seguito: si utilizza il tasto "modifica". Inoltre è vietato anche andare off topic, quindi o il thread riguarda il terrorismo islamico (e mi viene il dubbio che simili discussioni esistano già) o riguarda questo recente avenimento (e in tal caso bisogna modificarne il titolo). Ma la verità - temo - è che non ci sia a monte una idea chiara del tipo di discussione che si vuole generare, come si evince dal primo (fumoso) post.

Link to comment
Share on other sites

Smettiamola dio colpevolizzare il mondo libero, patria dei diritti deell'Uomo. Cosa sta dando ora il fondamentalismo islamico al mondo se non odio e morte?

Com'è possibile che noi gay si possa anche solo pensare di simpatizzare per un'ideologia retrograda che, se prevalesse, ci vedrebbe tutti impiccati, come in Iran?

Link to comment
Share on other sites

per lo stesso motivo per cui i nostri avi, durante il medioevo, inneggiavano alle crociate e ai roghi di gente come noi.

La storia è fatta di ricorsi, loro ci stanno arrivando ora, in un mondo, occidentale, che è diverso, e che ha dimenticato che solo qualche secolo prima andava a fare le guerre in nome di un altra religione.

Link to comment
Share on other sites

Ma non mi pare che qui qualcuno simpatizzi con il terrorismo islamico. Ma dipingere l'occidente come vittima è assurdo. Non credo che l'andare ad invadere l'Iraq sia stata una buona mossa, tanto per dirne una.

Quello che sta succedendo adesso non è altro che la conseguenza di tutta una serie di cose, causate perlopiù dalle "vittime" occidentali.

Link to comment
Share on other sites

Smettiamola dio colpevolizzare il mondo libero, patria dei diritti deell'Uomo. Cosa sta dando ora il fondamentalismo islamico al mondo se non odio e morte?

Com'è possibile che noi gay si possa anche solo pensare di simpatizzare per un'ideologia retrograda che, se prevalesse, ci vedrebbe tutti impiccati, come in Iran?

 

Il diritti dell'uomo il mondo cosiddetto "libero" li avrà anche inventati, solo che poi non li mette in pratica. Prosciugare il Medio Oriente delle sue risorse, bombardarlo qua e là, creare governi fantoccio, maltrattare gli immigrati NON è tutelare i diritti dell'uomo.

 

Inoltre, noi non "simpatizziamo" per il fodnamentalismo islamico. Cerchiamo solo di mettere i puntini sulle "i", evidenziare le motivazioni di tutti e dimostrare che il torto non sta da una parte sola. E' questo l'atteggiamento che più tiene conto dei diritti dell'uomo.

 

Comunque, ancora non ho capito di cosa parla il topic. Se fossi il moderatore di sezione, avrei già chiuso. Insisto nella discussione solo perché non posso permettere che simili prese di posizione rimangano senza replica.

Link to comment
Share on other sites

Chi prosciuga il medio oriente delle sue risorse sono i loro capi, sceicchi miliardari che tengono il popolo nella fame e nell'ignoranza, e che, come il criominale contro l'umanitò Bin Laden, usa le sue risorse per stermini di massa di innocenti civili occidentali.

Link to comment
Share on other sites

Cosgrove, ma l'hai mai aperto un libro di storia?

La spartizione arbitraria del medio oriente ad opera dell'Inghilterra e delle altre interessate ti dice niente? La crisi del '73? Potrei andare avanti ma mi sembra inutile.

Poi sarà anche un caso, ma dove interviene il civilizzato Occidente ci sono sempre danni, mentre gli stati arabi con gli sceicchi miliardari sono i più tranquilli, proprio perché non hanno interesse a sparare sopra le loro fonti di guadagno.

Link to comment
Share on other sites

Dimentichi che Bin Laden (come anche Saddam Hussein) sono diventati quello che sono GRAZIE agli aiuti degli U.S.A. E queste non sono più opinioni, ma dati di fatto.

 

Quanto agli innocenti civili occidentali, dimentichi che ci sono non meno vittime anche tra gli innocenti civili orientali.

Link to comment
Share on other sites

ivello di allerta al massimo. Heathrow chiuso ai voli in arrivo

Londra: sventati attentati su diversi aerei

«Sarebbe stata una strage inimmaginabile»

Arrestate 21 persone. Il piano: far esplodere bombe «liquide» su voli per gli Usa. Sarebbe stata usata una bibita energetica

 

STRUMENTI

VERSIONE STAMPABILE

I PIU' LETTI

INVIA QUESTO ARTICOLO

LONDRA - Avrebbe dovuto essere «l'11 settembre» inglese. La divisione anti-terrorismo di Scotland Yard e dei servizi di sicurezza britannici hanno fatto sapere di aver sventato un piano «di dimensioni mondiali» per far esplodere diversi aerei in partenza dal Regno Unito verso gli Stati Uniti. Non solo da Londra, ma anche da Manchester e Glasgow. Obiettivo del complotto terroristico sventato dalla polizia britannica erano voli delle linee aeree United, American e Continental diretti ai principali aeroporti di New York, Washington, Los Angeles, Boston. Il numero degli aerei interessati rimane ancora imprecisato, sembra una decina. L'intenzione dei terroristi sarebbe stata quella di far detonare ordigni contenuti nei bagagli a mano, non si sa ancora se in pieno volo o sulle città di partenza o di arrivo. Gli attacchi in preparazione erano «chimici»: gli attentatori mancati intendevano usare esplosivo liquido realizzato in Gran Bretagna per passare i controlli al metal detector, da portare a bordo clandestinamente.

 

Gli errori del governo USA sono innegabili, ma anche gli orrori dell'ideologia di morte e oppressione del fondamentalismo islamico, che conosce solo l'odio, la distruzione e la strage.

Io amo per la nostra civiltà per a sua libertà, vita e creatività, nonostante gli errori di certi governanti. Molti islamici moderati, come Magdi Allam, sono d'accordo con me.

Volevano assassinare migliaia di persione,per un disegno di potere imperialistico dei fondamentalisti islamici, con le loro nere barbe , con il loro odio della nostra libertà, della nostra creatività, dei diritti dell'uomo, delle donne e delle minoranze, come noi gay.

Io sto con la civiltà, la libertà, la creatività e la vita. e tu?

Link to comment
Share on other sites

Io sto con la tolleranza, l'integrazione, la fratellanza, la mansuetudine.

 

Non neghi gli "errori" (chiamali "errori"!) dei governi occidentali (perché in Medio Oriente invece gli errori li fanno tutti, anche i civili?), però continui a dare addosso al mondo islamico. Io dico che chiunque si scagli solo contro una parte senza nemmeno nominare o anche solo svalutando i torti dell'altra non ha il diritto di proclamare di parlare a nome della "civiltà" e della "libertà", perché questo atteggiamento già porta in sé il germe dell'imperialismo, della discriminazione, della violenza.

Link to comment
Share on other sites

trikke_e_ballakke

Scusate ma di quale integrazione state parlando, di quei pachistani con cittadinanza inglese (massima integrazione) che stavano preparando l'attentato?

 

 

ah che bella integrazione!!!!!

Link to comment
Share on other sites

No, credo yrian stia parlando di tutti i pachistani, i musulmani, i ceceni, gli jugoslavi, i marocchini, i turchi (etc etc) che sono ottime persone, che non rubano, non uccidono e che meriterebbero che le persone che vivono in un paese cosidetto 'civile' imparino il significato della parole: integrazione, accettazione, tolleranza...

 

Come sono morti innocenti per gli attentati terroristici cosi' muoino innocenti per una guerra di 'liberazione' che in realtà è solo una guerra di convenienza economica.

La differenza sta nel modo. Noi, intanto,  ci riempiamo la bocca di parole come civiltà, democrazia, libertà.

Link to comment
Share on other sites

trikke_e_ballakke

io la bocca non ma la riempo, io, orgogliosamente,  come Europeo ITALIANO occidentale, mi sento civile, democratico e libero

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Chi prosciuga il medio oriente delle sue risorse sono i loro capi, sceicchi miliardari che tengono il popolo nella fame e nell'ignoranza, e che, come il criominale contro l'umanitò Bin Laden, usa le sue risorse per stermini di massa di innocenti civili occidentali.

 

Come diceva qualcuno, le guerre folli spesso sono dovute a problematiche con nazioni occidentali, al di là di pure lotte per l'inglobazione di stati minori (ma niente di diverso da quanto han fatto tanti occidentali con nazioni europee)

Altra cosa... per caso costa ricordarsi che c'è tanta gente orientale, che muore per queste situazioni e di certo non l'ha deciso? Oppure il fondamentalismo generalizzato, viene considerato solo ad est della nostra cara Italia?

La fame e l'ignoranza esistono anche in Europa, Cosgrove. Esistono ovunque.

Non raccontiamoci la storiellina della buonanotte. Sono cinque anni che avvengono discussioni come questa, e sono cinque anni che c'è qualcuno a dimostrare come il terrorismo di Al Qaeda, sia dovuto anche a ragioni occidentali. Caso strano però, l'ignoranza è solo di chi abita nel famoso "terzo mondo"... anche la fame, vero?

Tu non hai mai visto un quartiere povero o degrato in occidente, immagino.

 

Poi ho visto che riconosci gli errori dei governi occidentali, però continui a basarti un pò troppo sul fondamentalismo islamico... la follia di chi fa certe cose, non è poi così differente da quella di chi è integralista nel seguire le religioni occidentali o peggio, l'ignoranza che spesso aleggia anche da queste parti.

 

E a Riccione vogliono pure fare la spiaggia per gli islamici.. Puah!

 

Al di là della reale utilità di tale spiaggia, ma direi che tanti musulmani non meritano decisamente un puah... tu come la vedi FasH?

Noi come omosessuali, dovremmo saperne qualcosa delle discriminazioni o dei commenti basati su un mare di generalizzazioni... perché a nostra volta, dobbiamo fare lo stesso con gli altri?

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Mi assento una decina di giorni per via della connessione, ed ecco che - per prima cosa - mi trovo sotto gli occhi un topic senza capo né coda.

 

Di cosa stiamo parlando?

1) degli attentati terroristici degli Hezbollah

2) delle spiagge per le musulmane

3) di al Qaeda

4) della discrimiminazione contro i neri

5) di varie ed eventuali

 

La discussione in sé è anche interessante ma, come come ha già rilevato Yrian, decisamente alla deriva. Intanto chiudo e divido il topic in modo che non sia un'accozzaglia di spunti in ordine sparso. Poi riapro. Nel frattempo, qualcuno potrebbe approfittarne per leggere qualche libro.

 

EDIT: Ho riaperto il topic dopo averlo ripulito dagli OT. Ne sono nati altri due topic, Integrazione: cosa significa e come raggiungerla e Spiagge ad hoc per le musulmane. Sono fiducioso ma vi invito ugualmente ad esprimere qui e altrove le vostre opinioni con rispetto e dati alla mano. Le frasi fatte e i pregiudizi non sono ben accetti :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...