Jump to content

Gay o no? Bella domanda


ican

Recommended Posts

Ecco l'ennesima discussione sull'argomento molto trattato.
Salve:P
*piccola premessa*
Sono uno studente di 18\19 anni che ha capito di essere gay intorno all'età di 12 anni (quandoinizò la pubertà, capii cosa mi attraeva veramente). Non ho fatto outing (lo sa solo una mia amica), ma vivo bene con la mia omosessualità. Ecco il dramma: da quando avevo 12 anni fino ai 17 ho avuto una sorta di 'relazione' con un compagno di classe (davvero carino e ne ero innamorato totalmente), con cui facevo sesso abbastanza abitualmente 1\2 volte ogni 2 settimane). La cosa andava a progredire (iniziammo con qualche bacio amoroso, poi scopremmo il mondo del sesso a piccoli passi per quasi 5 anni). Davvero un bel periodo! A 17 anni ci fu una brusca interruzione, lui ha voluto allontanarsi e la cosa è finita. Ci restai davvero male:P
ah ps. con lui ero io a "tentarlo" e lui si "concedeva".
*end*
Ora torniamo al mio problema! Dalla terza sono stato vicino di banco con una ltro compagno, molto carino e con un buon profumo (non artificiale eh! un profumo davvero amaliante, quasi come una droga e quasi come quello del mio "ex"). Carino, simpatico e profumo = Altra infatuazione, e bella pesante. In terza però ci scambiavamo giusto qualche chiacchierata e nulla piu.
Quarta. Con la quarta le cose sono andate in progredire, chiacchierammo di piu (è successo che il nostro sguardo sia durato anche qualche secondo[non 1-2, ma 4-5 forse:P]).. qualche sabato siamo usciti insieme con altri amici e verso la fine della quarta ci siamo avvicinati parecchio. Almeno 2 serate insieme al mese, a scuola si chiacchierava, qualche sguardo (ma non è per forza da intendere in senso gay:P)... In estate ancora meglio:P per quasi un mesetto e mezzo abbiamo messaggiato molto molto (30-40-50 messaggi al giorno), chiacchieravamo del piu del meno, problemi personali, etc...l'argomento ragazze fu quasi un tabu, giusto una toccata e fuga senza dare altri dettagli..e soprattutto mi sapeva come di "scusa" dire "come ti pare questa ragazza? carina è?" e il giorno dopo se gli chiedevo in merito buttava vago e diceva che non la sentiva etc...
Per tre venerdi venne a dormire a casa mia... non successe nulla, tranne l'ultima sera che provai VELATAMENTE a cercare di fargli capire che volevo...ehm,...fargli capire?:P Magari qualche "strusciata leggera" (non so come dirla, cosi sembra esagerato!) etc... poi mentre era sdraiato sul letto e stavamo vedendo una cosa sul telefono insieme, cercai ancora di "strusciare" (brutta parola, la odio, non so come dirlo).. lui non fece pressocchè nulla.
Ah! La mattina appena svegli vedevo che ha fatto strani movimenti come stringere le chiappette 1\2 volte:P Mi sembrava parecchio sveglio.. non so che tipo di stiramento potrebbe essere (io cerco 1000 scuse alle cose, come mio difetto sono molto razionale e cerco di capire tutto tutto tutto).
Da quel giorno i rapporti un po' si incrinarono, meno messaggi e soprattuto non venne in vacanza con me e altri amici, dando una scusa che sembrava seria(a cui credo eh).
Panico piu totale per me, che mi sentivo una merdaXD
passai quasi 2\3 settimane senza messaggi, ai quali mi ero molto abituato.. poi ci sentimmo in pochissime occasioni e bona.
Con la quinta di nuovo vicino a me (io e altri amici tutti vicini però lui era il mio compagno) parlavamo un pochetto e in quel periodo iniziale ci rimandammo qualche messaggio (ma pochi)... Queste ultime 2\3 settimane invece, tutto tornò come prima: messaggi a gogo (davvero tanti) parliamo di tutto, gli sono vicini quando ha qualche problema, mi scrive spesso (per qualsiasi tipo di argomento) e sono tornato "a pieno ritmo". Sono contento, però direi che è arrivato di scoprire le sue intenzioni. Secondo voi com'è? Consigli sul come scoprirlo?
Ringrazio tutti per aver letto il poema:)
Buona notte!




PS. A lui da un po' fastidio essere toccato (sia da ragazze sia da ragazzi).

Link to comment
Share on other sites

eh eh più o meno è la stessa cosa che è capitata a me ma io mi sono rassegnato... a te mi pare che ci sia qualche possibilità in più di me... però non so che consiglio utile darti mi dispiace..... però visto che sapevi che a lui non piace essere toccato hai sbagliato a toccarlo...

Edited by mitomane2
Link to comment
Share on other sites

la cosa che mi fa pensare è che non ho mai visto un rapporto cosi stretto a livello di amici... ho amici molto stretti, ma non parlo cosi tanto, non chatto cosi tanto, non messaggio cosi tanto.. magari è semplicemente il suo carattere o magari è perchè c'è interesse... il dubbio rovina sempre tutti noi:P Anche se la risposta è positivaXD

Link to comment
Share on other sites


cercai ancora di "strusciare" (brutta parola, la odio, non so come dirlo).. lui non fece pressocchè nulla.

gatta morta? :asd: 

 

scusa eh sei arrivato cosi vicino al traguardo per lasciartelo scappare (scioccamente) ora pretendi ( o confidi) in noi per sapere se e gay? LoL qualcosa non torna....  ti trovi a fa una sola cosa, se non vuoi persuaderlo facendo leva sulla tua lussuria sessuale xD parlargli, alla fine saprai effettivamente la verità :asd: e magari la sapremo pure noi.

Link to comment
Share on other sites

Bhè, da qua come si fa a capire se una persona è gay o no.... Ma ti dirò la mia: leggendo quello che c'è scritto - e quindi la cosa è da prendere molto con le pinze - secondo me lui ha qualche problema con la sua sessualità, nel senso che SEMBREREBBE quantomeno "indeciso"..

Nel senso che un po' forse si sente gay, un po' no, un po' non gli piacerebbe, un po' forse si.. Insomma.. Ci vedo un po' di ambiguità...

C'è, però, anche il problema dell'ipotesi "buco nell'acqua". E quello è un rischio.

Allora ti domando: non hai margini per parlargli? C'è tutta questa confidenza... tutto sommato forse qualcosa lui l'ha capita anche, visto che delle avances comunque le hai lanciate.. Io quasi quasi ci parlerei un po' a quattr'occhi. Come la vedi? Si potrebbe fare?

Ammettiamo che lui sia davvero "indeciso". Potresti aiutarlo a fare chiarezza.. (naturalmente SENZA APPROFITTARNE!!).

Link to comment
Share on other sites

ora io penso: sei disposto a tenertelo solo come amico se lui non è gay ?

 

se gli dici che sei gay può

 

1. rompere i contatti con te (non credo ma possibile)

2. dirti che lui è etero e restate amici

3. dirti che lui è gay ed essere interessato a te o meno

 

io direi che se te la senti potresti dirgli che sei gay e poi vedi che succede.

Link to comment
Share on other sites

Te la sentiresti di fare co con lui? Io partirei da lì. Se è confuso o represso di certo non ti sentirai subito rispondere "anche io", ma potrebbe iniziare a ragionarci!

Link to comment
Share on other sites

@Aizen

Non ho sfruttato l'opportunità, quello sì.. però vedendo che non reagiva, mi sono un po' chiuso... scioccamente si! :( Parlargli sarebbe una buona alternativa, in quanto mi ritengo un buon interlocutore...ma come ho detto prima, scarterei come opzione in quanto non so come potrebbe reagire (ha un carattere abbastanza complesso pure lui..)

@marco77

Per lo più se esce la parola "gay", viene fuori come uno scherzo con amici... battutine insomma (non di cattivo gusto eh... o meglio a me non danno fastidioxD).. quindi non so cosa dirti:(

@Fe92

Mi stai facendo riflettere parecchio. A essere sincero credo che qualcosa abbia capito (non è tardo, avrà pur capito che "magari" ci stavo provandoxD). C'è confidenza, quindi magari una chiacchierata potre farla, ma siccome non è mai uscito un argomento simile sono un po' impaurito della sua possibile reazione.

Ecco indeciso direi proprio di si. L'ambiguità l'ho spesso letta pure io: parlare di ragazze giusto un secondo e poi chiudere l'argomento, senza aggiornarti sulla situazione e se poi chiedi te dice "nulla". Una volta era uscito con una ragazza... me lo disse e io gli chiesi come mai lei, che aveva fatto una buona scelta etc.. era una bella ragazza, intelligente, non snob...direi il massimo:P Eppure si èfatto apssare tutto tra le mani e dal giorno dopo non la sentì piu e tutto finisse. Insomma :S

ps.fe... se è indeciso, credo che cadrei nella tentazione di approfittarne.. o meglio: non che cerchi di modellargli la mente a mio vantaggio.. ma se scoprissi che è gay, gli salterei addosso al primo secondoxD
@marco77

Si mi piacerebbe averlo come amico anche se non fosse gay:P

@theshadow

E se non lo fosse?
Ritengo la mia piu grande pecca la paura del giudizio di chi voglio bene. Quella degli altri "sostanzialmente" non mi interessa.. ma chi mi sta vicino mi fa piu paura dello sconosciuto!
 

Edited by ican
Link to comment
Share on other sites

@Fe92
Mi stai facendo riflettere parecchio. A essere sincero credo che qualcosa abbia capito (non è tardo, avrà pur capito che "magari" ci stavo provandoxD). C'è confidenza, quindi magari una chiacchierata potre farla, ma siccome non è mai uscito un argomento simile sono un po' impaurito della sua possibile reazione.
Ecco indeciso direi proprio di si. L'ambiguità l'ho spesso letta pure io: parlare di ragazze giusto un secondo e poi chiudere l'argomento, senza aggiornarti sulla situazione e se poi chiedi te dice "nulla". Una volta era uscito con una ragazza... me lo disse e io gli chiesi come mai lei, che aveva fatto una buona scelta etc.. era una bella ragazza, intelligente, non snob...direi il massimo:P Eppure si èfatto apssare tutto tra le mani e dal giorno dopo non la sentì piu e tutto finisse. Insomma :S
 

 

Dunque, ricapitolando tu confermi che:
 
- Secondo te lui sa che ci stai provando
- Con le ragazze non è che ci fa molto
- Potresti eventualmente parlargliene
 
Detto così, a te che pare? Sto usando le tue parole....
 
MA...c'è un ma :(.
 
Ci sono un po' di cose che potrebbero subentrare dopo averci parlato, e ho il dovere di dirti almeno quali "spiegazioni cattive" vengono in mente a me...
 
- Potrebbe capitare che lui possa vedere le tue attenzioni come un qualcosa che lui cerca, tu gli dai, e che non è abituato ad avere, per esempio, dalla famiglia, dagli altri amici etc..
(Nel senso che tu gli risolvi un problema, gli dici qualche cazzata per tirarlo su, gli sei ottimo amico, etc.. potrebbe essere questo e basta ad essergli "comodo", non obbligatoriamente anche altro..)
 
- Potrebbe essere uno dei tanti etero "curiosi", o come li vogliamo chiamare, di quelli a cui - MA QUESTA E' UNA MIA IDEA - sotto sotto piace eccome... Ma che non se lo diranno mai e a loro andrà bene così per sempre..
 
- Se è un "indeciso" ed è una di quelle persone con le "corazze" dentro di loro per alcuni argomenti.. Potrebbe essere che, malgrado il suo status, gli potrebbero dare fastidio certe frasi, volte troppo a "scoperchiare" una parte di sé che non vuole affrontare, per la quale non è ancora maturo per parlare o che comunque preferisce evitare... ed evitarsi.
 
Ebbene, questi sono un po' gli scenari negativi che, facendomi un po' di film in testa, posso immaginare. Oltre allo spaventarsi per la tua omosessualità, naturalmente (ma questo forse è improbabile?). Ma questa persona la conosci tu. E sai tu come sei, come agisci, in che rapporto sei con questo ragazzo etc.

Non ti sto invece a spiegare come sarebbero le cose se fossero "positive". Al bello non c'è mai limite :D.
 
Vuoi sapere la mia? Io sono per la verità. E se la verità fa male, generalmente ne pago le conseguenze.... La verità mi toglie, ma mi dà anche tantissimo, perché mi fa arrivare alle cose per come sono, almeno fin dove ci è concesso di vedere.

Ma questa non è la mia, ma la tua storia.
 

 

ps.fe... se è indeciso, credo che cadrei nella tentazione di approfittarne.. o meglio: non che cerchi di modellargli la mente a mio vantaggio.. ma se scoprissi che è gay, gli salterei addosso al primo secondoxD

Ahahahah.. E che male ci sarebbe... Nei termini in cui dici, visto che vi volete bene... Non è che potresti, ma dovresti :D.



---

Rifletto: un'altra idea potrebbe essere anche il tacere e godersi la cosa finché dura. Ma tu? Che pensi? Al tuo cuore quanto urge?
E' un po' una mezza misura (e non so se sei il tipo da mezze misure :D), ma in fondo pochi mesi e la scuola finisce, "temporeggiare" potrebbe avere la sua utilità...

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

@Fe92

Eheh grazie per la discussioncina:P
Allora parto col dire che segnali di una grande eterosessualità non li ha mai dati. E' decisamente un bel ragazzo, è grandicello abbastanza eppure nulla...
Non so se ha capito o no..Io immaginavo di si perchè credevo mi evitasse (e quindi "bona"). Invece siamo tornati a sentirci parecchio e il che mi ha scombussolato: è perche ha capito e vuole o perchè non ha capito e gli piace scrivermi tanto tanto come amico?
Possibilita 1

Potrebbe essere, ma lo escludo.
Possibilità 2
Non direi.. Può essere curioso, ma è un tipo davvero timido.. non credo si spinga troppo oltre per un po' di curiosità, su questo ci metterei mezza(mai dire mai) mano sul fuoco:P
possibilità 3

Ecco magari quelle. La sua timidezza la vedo come una corazza, difficile da penetrare.

 

Per la verità concordo, ma son fifone T.T
Sulla tua riflessione posso dirti: si, ho sempre aspettato... il problema però è proprio questo... non voglio morire aspettando, voglio anche godermi il presente!
 

Link to comment
Share on other sites

@ican

 

Con le corazze, ahimé, c'è molto da lottare.

A volte il primo che la sfonda.. la sfonda, ma non gode dei frutti perché viene spesso preso a male anche se fa del bene.
Altre volte invece siam fortunati, e la cosa ci viene riconosciuta.
Altre volte ancora non riusciamo proprio a sfondarle, e magari peggioriamo le cose.

Ma.. se aspettare non ti va bene, se qualche mossa la vuoi fare... Se ci tieni davvero...  potresti pensare (con relativo studio per minimizzare a priori gli eventuali intoppi minimizzabili da prima) di agire. Tutto sommato si vive una volta sola. L'importante è che sia pronto tu a farlo (ed eventualmente a pagarne le conseguenze..).


Se non altro, se non vuoi domandare.. Puoi comunque "dire", se pensi che la cosa non faccia danni. Ma se ha la "corazza", non è detto che sia lui a rispondere sincero, poi.. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...