Jump to content

Vorrei provarci con due ragazzi, ma ho qualche problema nel parlarci..


Edoardo

Recommended Posts

Ciao, non mi piace scendere nei dettagli riguardo alla mia scoperta e robe varie;  vorrei qualche consiglio riguardo a due ragazzi che mi interessano, Parto col dire che ho 16 anni e due mesi e mezzo fa mi sono follemente innamorato di un ragazzo della mia scuola. Dopo circa un mese ho deciso di dirlo a due mie amiche di cui mi fido tantissimo, una delle quali si è informata su questo ragazzo e mi ha subito chiamato dicendomi che ci sono delle voci riguardo a lui e dunque qualcuno dice che lui abbia interesse verso i maschi. In quel momento non ho capito niente, ho sentito i fuochi d'artificio dentro di me, stentavo a crederci, avrei potuto avere una possibilità. Una possibilità su 50 magari, ma comunque una possibilità. Da allora ogni volta che è online su facebook inizio ad agitarmi, apro invano la sua chat ma non ho il coraggio di scrivergli niente. NIENTE. In piu c'è quella stronzetta di una mia amica che per i corridoi lo fa apposta, sembra come se ci vorrebbe provare; lei chiaramente non sa niente riguardo a questa cosa. Sinceramente non sò come comportarmi, vorrei parlarci per chat ma naturalmente ci vorrebbe prima un'occasione, o magari almeno un po' di confidenza, cosa che dovrei avere se magari a scuola riuscirò a parlarci, magari un occasione, giusto? Boh perchè io ho ancora qualche dubbio riguardo a lui, non mi sembra proprio gay o bisex, non ha nessun atteggiamento, ha molte amiche femmine ma anche molti amici maschi, gioca a calcio, va in palestra.. boh. Poi il secondo ragazzo invece potrebbe davvero esserci. Abbiamo gli stessi interessi, la moda, il lusso e lo shopping, è bellino anche lui però non fa la mia stessa scuola; qualche giorno fa ha messo due mi piace sulla mia bacheca (per noi adolescenti contano un sacco questi accorgimenti) e quindi vorrei scrivergli, ma non sò di cosa parlare, non lo conosco nemmeno, cioè, come faccio, appena mi presento così, all'improvviso? Perfavore suggeritemi vi prego, sia sul primo e sia sul secondo ragazzo 

Link to comment
Share on other sites

Con il secondo potrebbe essere più semplice, se avete gli stessi gusti potete iniziare parlando di quelli.

Inoltre non frequenta la tua stessa scuola, quindi è meno "rischioso" buttarsi.

Link to comment
Share on other sites

appena ho letto il titolo ho pensato " in concomitanza con l'uscita di pokemon x e y potresti scambiarci i nuovi pokemon :asd:

 

ma va be esaminiamo le due situazioni

 

-> primo ragazzo:  parlaci e sonda il terreno anche se non parlerei di probabilità ma di illusioni al riguardo

 

-> secondo ragazzo: questo dice tutto:


. Abbiamo gli stessi interessi, la moda, il lusso e lo shopping

 

quindi avrai più possibilità di discuterci, capirlo e avere la conferma sulla sua omosessualità. 

 


qualche giorno fa ha messo due mi piace sulla mia bacheca
mettendo "mi piace" ha voluto farti capire - ehi so che esisti e che mi interssi - come uno sfigato mette  mi piace a una ragazza semi nuda con la convinzione che gliela da :sisi: questo è rimorchiare :asd: 

 

Consiglio definitivo, prima di impuntarti sugli amori ( uno impossibile e uno possibile) prova con l'amicizia ;)

Link to comment
Share on other sites


Quindi secondo te il primo sarebbe impossibile? :/
se è pure bello ci puoi cantare la canzone della gianna "bello, bello e impossibile" :asd: a parte questo xD

 

no, nulla è impossibile se ti riferisci al marchio adidas :asd:  ma se poi ti illudi a vuoto? :o parti come semplice amicizia, so che per te è difficile da capire, stai nella fase coff coff coniglio arrapato, ma  cosi avrai modo di uscirci, giocarci, scherzarci e poi constatare se c'è qualcosa sotto... poi sta a discrezione tua farti i castelli per aria :asd: 

 

la seconda alternativa è più chiara stesso tu ti rivedi nei suoi atteggiamenti, quindi presumibilmente è gay nella stessa tua percentuale :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, secondo me da quello che dici è impossibile dire se a questi ragazzi possono piacere o meno gli altri uomini..

Non lo sai tu che li vedi dal vivo, forse neanche gli amici più intimi, figurati noi da qui.. Si può dire che a 16 anni neanche io sapevo di essere chi ero (nel senso.. i ragazzi mi piacevano.. ma in un certo senso non lo dicevo a me stesso). Forse neanche oggi lo so, boh :D.

Il mio consiglio, per entrambi, è di cercare di frequentarli attraverso amicizie comuni..

 

Magari se avete amicizie in comune, cerca di avvicinare queste amicizie quando ci sono anche loro.. In maniera finta disinteressata presentati o fatti presentare... e nulla.. piano piano avvicinati normalmente...

Insomma.. ti consiglio, non sapendo chi sono questi ragazzi e se sono effettivamente attratti dagli uomini, di avvicinarli con "naturalezza", non di farlo spudoratamente dal nulla, ecco. Ci andrei cauto, ma agirei, naturalmente.

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

Con il secondo hai già effettivamente qualcosa con cui parlare e per cui rimanere in contatto: interessi in comune e il fatto che attraverso facebook comunque sa della tua esistenza e insomma, legge quello che scrivi. Quindi si, sarebbe anche più facile eventualmente "indagare" di prima mano, conoscendo meglio la persona

 

Riguardo il primo... devi creare l'occasione, che è un pelo più complesso.

Amici in comune, attività scolastiche (visto che state nel medesimo istituto), insomma, è più complicato.

 

Immagino che tu comunque non sia pubblicamente dichiarato, giusto?

 

In tal caso, concordo comunque che con il ragazzo che non frequenta la tua medesima scuola, la via potrebbe essere più semplice.

Anche perchè in ogni caso, non devi rapportarti con la quotidianità della tua scuola, a prescindere da come si potrebbero mettere le cose.

 

In bocca al lupo :)

Link to comment
Share on other sites

io ti direi:

 

il primo se riesci magari con l'aiuto di qualche tua amica cerchi di farci amicizia (se lui è etero vedi che si interessa a lei mentre se è gay chissà che è pure interessato a un'amicizia con te e un'amica, così che inizi a parlarci e poi col tempo capirai di più).

 

il secondo io lo contatterei via facebook (o ci metti anche tu un mi piaci o qualcosa di simile) e poi vedi che risponde.

 

se non ti attivi loro non faranno nulla:

 

- il primo non immagina in ogni caso nulla di te

 

e

 

- il secondo si è già esposto un po' una volta con te e ora tocca a te fare il prossimo passo.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

ma con questi ci hai mai parlato anche solo per sbaglio?

se no vedi di andarci coi piedi di piombo se ci tieni alla tua privacy e, inoltre, non puoi nemmeno dire di essere innamorato

anche per il semplice fatto che ti piacciono 2 ragazi

 

provaci in qualche modo, come hanno detto potresti ''sfruttare'' le amicizie in comune per avvicinarti

oppure il classico ''ops, ho sbagliato chat scusa'' su FB :D

 

 qualche giorno fa ha messo due mi piace sulla mia bacheca (per noi adolescenti contano un sacco questi accorgimenti)

ma io direi anche no

non vogliono dir niente, spesso e volentieri io metto mi piace ai post che mi piacciono senza nemmeno vedere chi li ha condivisi e tantomeno mi faccio film mentali quando qualcuno mette mi piace ai miei link -.-

Edited by bradipo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...