Jump to content

Appena fatto.


Mina Vagante

Recommended Posts

Mina Vagante

Non so cosa dirvi.

Poteva andare molto peggio.

E anche molto meglio.

E' come se non m'avessero ascoltato né creduto.

Mi hanno detto che è un problema che passerà e che devo tenere esclusivamente per me.

E di non parlarne a fratello e sorella perché potrei "deviarli".

Quest'ultima cosa credo mi stesse facendo "morire dentro". 

Link to comment
Share on other sites

E di non parlarne a fratello e sorella perché potrei "deviarli".

effettivamente se sono piccoli potrebbero assorbire tendenze :uhsi: meglio lasciarli maturare... comunque daje letteralmente parlando ( dove noto che hai preso campo) ti stai addentrando nella selva oscura del lato gayo della forza ( per dirla alla Dante Alighieri di star wars   :asd:

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

é la stessa reazione che hanno avuto i miei. Diciamo che tenderanno a fare finta di nulla, e magari di tanto in tanto ti chiederanno:  "come stai?" con una frase finale del tipo "tu non andare a dirlo in giro magari è una cosa che passa, poi come fai?" (cit.)

Link to comment
Share on other sites

Allegro che il peggio è passato! :D

(Mi sa che forse io ho davvero vomitato...)

 

Sfogati pure con noi quanto vuoi

e soprattutto non concedere loro tregua;

ma datti anche qualche momento di pace...

Link to comment
Share on other sites


E' come se non m'avessero ascoltato né creduto.

Mi hanno detto che è un problema che passerà e che devo tenere esclusivamente per me.

E di non parlarne a fratello e sorella perché potrei "deviarli".

Quest'ultima cosa credo mi stesse facendo "morire dentro".

 

Lasciagli "assorbire" la notizia.

 

Al momento vedila così, non essendoci state reazioni troppo "violente", ora sai che loro sono al corrente di chi sei.

 

Se dovessero insistere sul fatto che è "un problema che passerà", tu fai presente con tutta la calma di questo mondo che:

1) Non è un problema 2)Non è come un raffreddore che lo prendi e poi passa

 

Riguardo al discorso sul fratello e sorella, non so quanti anni abbiano rispetto a te, perchè se son sufficientemente grandi, puoi tranquillamente dire ai tuoi "non sono troppo piccoli per non capire le cose", mentre se son effettivamente piccoli... beh, di certo non è un dettaglio fondamentale di cui metterli al corrente, per ora.

 

Non ti hanno fatto pressioni di altro tipo, giusto? Perchè in quel caso, ti è andata più che bene no?

 

Ma comunque ripeto, da loro qualche tempo per assorbire la notizia.

Link to comment
Share on other sites

Non credo che "assorbiranno" la notizia:

faranno semplicemente finta di nulla.

 

Ogni tanto cercheranno anche di colpevolizzarti:

"Tua madre piange per colpa di questa cosa, non ti vergogni?"

Oppure: "Ma se si venisse a sapere e tuo padre perdesse il lavoro?"

E molte altre cose orribili.

Cose orribili, ma utilissime per crescere.

Link to comment
Share on other sites

All'inizio magari è normale la reazione di sconcerto dei genitori, ma addirittura proibirti di parlarne ai fratelli/sorelle perchè li potresti deviare, cavolo...mica è una malattia! Dimostrati determinato, fagli capire che non è nè un capriccio del momento nè una scelta, ma semplicemente sei tu. E che se ti vogliono bene, devono capire che questa "cosa" fa parte di te. All'inizio anche mia madre era un po' restia, i rapporti si erano un po' raffreddati, ma poi col tempo tutto è tornato come prima, se non meglio. Dagli ancora tempo e parlane ancora con loro. Stare zitti come ti consigliano non risolverà niente, loro faranno finta di niente come se il "problema" non esistesse, ma in realtà c'è. In bocca al lupo, per qualsiasi cosa scrivi pure. Ti son vicino.

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

In maniera molto tranquilla e pacata ti dico poteva andare molto peggio... un colpo alla botte un altro al cerchione...  rincara la dose nel possibile ma non renderli furiosi...

 


effettivamente se sono piccoli potrebbero assorbire tendenze :uhsi: meglio lasciarli maturare... comunque daje letteralmente parlando ( dove noto che hai preso campo) ti stai addentrando nella selva oscura del lato gayo della forza ( per dirla alla Dante Alighieri di star wars :asd: )

 

ho riso come un dannato per qst commento ..tanto per rimanere in tema di inferno dantesco

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco...anche con i miei il co si è concluso con il divieto di dirlo a qualcuno (specialmente a mia sorella per evitarle un trauma) oltre a diverse frasi che voglio solo dimenticare, il discorso è nato e morto lì. Ma con il tempo le cose cambiano, o almeno con me così è stato.

Già dopo pochi giorni ho avuto il totale appoggio di mia madre e adesso vuole persino esporre la bandiera rainbow dalla finestra.

Con mio padre il discorso l'abbiamo ritirato fuori dopo un anno...un anno in cui per me me c'era solo odio, per lui solo indifferenza. Per fortuna qualche tempo fa son "scoppiato" e mi son sfogato e questo mi ha fatto bene ma specialmente ci ha riavvicinati (ora mio padre non fa che scusarsi per come si è comportato tempo fa).

L'unico consiglio che posso darti è quando ti senti nuovamente pronto riprova a parlare con entrambi, io ho aspettato un anno e se lo avessi fatto prima avrei vissuto sicuramente meglio. A volte nemmeno i genitori sanno come comportarsi e come difesa preferiscono chiudersi in se stessi. Se ti senti pronto ritorna sull'argomento.

Poi ogni esperienza è diversa...ho voluto raccontarti la mia sperando che possa essere così anche per te ;)

Edited by Christopher
Link to comment
Share on other sites

Mina Vagante

I  vostri consigli sono illuminanti.

 

E sinceri. E affettuosi.

 

Davvero son riusciti a rasserenarmi in una giornata altalenante.

 

Spero di farne tesoro. Spero di potervi raccontare della mia felicità.

 

Un abbraccio virtuale a tutti!

Link to comment
Share on other sites

E di non parlarne a fratello e sorella perché potrei "deviarli".

Quest'ultima cosa credo mi stesse facendo "morire dentro". 

 

Questa frase dei tuoi genitori non mi e' piaciuta per nulla, se la potevano benissimo risparmiare

Edited by bonanromes
Link to comment
Share on other sites

i tuoi genitori ti hanno detto:

 

1. è provvisorio, passerà

2. può essere contagioso coi tuoi fratelli

 

questo significa:

 

non sono informati sull'omosessualità e non sanno esattamente di che si tratta.

 

devi dare loro tempo per informarsi e ci vuole tempo.

 

forse non vogliono neanche loro informarsi ma in un qualche modo ora terranno le orecchie aperte quando ad esempio sentono il tema omosessualità in televisione (e se ne parlerà in futuro per la legge delle unioni civili nei prossimi anni).

 

io trovo che non ti è andata così male perchè non sanno che è l'omosessualità. ci vuole tempo.

 

ora sai che non ti buttano in ogni caso in strada ed è già molto, c'è gente a cui va peggio.

 

sinceramente col tempo penso che la loro comprensione per te e l'omosessualità aumenterà. ci vuole tempo. è una cosa che non si aspettavano e la loro può anche essere comprensibile per persone che non sanno di che parlano.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

Mina Vagante....ti abbraccio sinceramente e ti auguro il meglio.

Sei già vittorioso per aver avuto il coraggio di farlo!

 

Io...io non credo lo farò mai....non capirebbero, potrei ucciderli o la loro reazione potrebbe uccider me....sono "debole" di cuore :/

Link to comment
Share on other sites

Dai Mina Vagante...all'inizio c'è sempre un po' di sconcerto, anche a me dissero di non dire niente a nessuno...ma il tempo, il dialogo e le parole aiuteranno. Sei stato bravo già solo per averne parlato. Tieni duro, ognuno deve superare delle prove e questa ora è la tua. :)

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto c.o con loro, questa è già una grande vittoria. E ormai il peggio è veramente passato. Essendo ignoranti in materia è quasi scontata la loro reazione. Tieni duro ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...