Jump to content

Urgente bisogno di aiuto


Nowhereboy

Recommended Posts

Piacere a tutti sono Lorenzo, ho 17 anni e sto attraversando un periodo molto critico da cui non riesco a uscire (voglio anche scusarmi preventivamente della lunghezza del papiro che ho scritto -.- ). Sei mesi fa ho troncato la relazione con il mio ex (durata due anni). L'ho deluso molte, troppe, volte con bugie sulla mia vita molto complicata. Abbiamo iniziato la nostra relazione male, stavo con un altro che mi rendeva la vita un inferno e nell'ultimo mese della relazione mi sono messo con Alberto (l'ex dei due anni)... insomma il peggior modo di iniziare una storia (Alberto era al corrente che io stessi con un altro). Siamo andati avanti per mesi di nascosto e quando i miei hanno scoperto della nostra relazione hanno iniziato a metterci i bastoni tra le ruote, siamo andati avanti resistendo anche a questo. Ho rovinato il nostro primo anniversario dicendo che non l'amavo più, nonostante alla fine non fosse vero :(. Il tutto è culminato con quell'inutile e stupida cosa che è la "pausa" all'inizio di quest'estate, durante il periodo della sua maturità (che gli ho rovinato con i pensieri che gli ho causato :( ), e non ci siamo sentiti nè visti fino ad agosto, quando ho ricevuto una sua chiamata dove mi ha sbattuto in faccia di essersene scopati 4, facendo così mi ha ucciso, io lo amavo ancora :( ci siamo riappacificati e rivisti un mese fa, non avevo più pensato alla nostra ormai ex relazione, ho iniziato a rimuginare e rimuginare. Mi sento/sentivo triste, come se mi avessero strappato una parte di me, nessuno mi ha mai fatto provare quella sensazione che provavo (sottovalutandola) con lui. Mi ha detto che sta con uno, l'ho visto felice e io sono felice per lui, ma sono infelice io. So che non posso stare più con lui per il suo bene, sono dannoso, gli rovino la vita, allo stesso momento lo voglio, vado avanti per inerzia, senza uno scopo e da solo, certe volte penso che potrei farla finita e mettere uno stop a questa mancanza di senso. Sono distrutto, ho amici, ma li sento distanti, come se non riuscissero a capirmi e l'unica persona in grado di riuscirci l'ho persa :(. Ho bisogno di consigli, cosa potrei fare, vi prego :(

Link to comment
Share on other sites

@@Nowhereboy beh innanzitutto se lui ci teneva veramente si faceva sentire prima di agosto e non se ne faceva 4 se mi ripeto,ci teneva...poi che tu sia dannoso o no per lui e che tu gli abbia rovinato la vita non lo puoi sapere e quindi non ti fasciare la testa,magari era solo uno stronzo e gli hai dato quello che si meritava...

dire che vai avanti senza uno scopo mi sembra un po troppo esagerato...comunque se non vuoi ritrovarti nella mia situation lascialo stare,sai quanta gente c'è in giro,lascia che si cuocia nel suo brodo...e comunque devi andare avanti per te e non per qualcun altro...spero di esserti stato d'aiuto XD

Link to comment
Share on other sites

WOW! quanta carne alla brace hai messo a 17 anni! altro che beautiful! jajajaja per sdrammatizzare un po dai!

Scherzi a partenon ti fissare, lascia scorrere le cose cancella il suo numero cancellalo da fb esci coi tuoi amici e nonn parlare piu di lui.

Con l'età imparerai a freddarti dopo pocco anzi imparerai a farti scivolare tutto addosso!

Anche io alla tua età mi innamoravo di etero e stavo malissimo soffrivo mi auto torturavo, pian piano diventa pane quotidiano e nemmeno lo sentirai più, il tuo cuore imparerà a non soffrire!

Tanto ce ne sará un altro pronto ad amarti ed aimè a farti soffrire, parti prevenuto, senza pero ammetterlo, senza crarti aspettative, cosi quando finirà alzerai le spalle e dirai: NEXTTTTTTTTTTTTTTT

Edited by aveFenix
Link to comment
Share on other sites

più che altro è il senso di colpa che mi tormenta anche, non riesco ad accettare di aver fatto del male alla persona a cui voglio più bene, non riesco a perdonarmi per averlo deluso, mi sento una merda. So che dovrò andare avanti, so che forse troverò qualcuno (magari ho sfiga e non lo trovo -.-), ma al momento non riesco a dimenticarlo, ci vorrà tempo. @ non è che non me ne importasse, non sono una persona così stupida e volubile, è che certe cose le davo per scontate, e così scontate non sono, inoltre non soffro per la sua felicità, soffro per i sensi di colpa di quel che ho fatto e di come ho perso la sua felicità (e tu mi dirai, dovevi pensarci prima, e nel caso ti darò completamente ragione, ma io ci sto male comunque)

Link to comment
Share on other sites


inoltre non soffro per la sua felicità, soffro per i sensi di colpa di quel che ho fatto e di come ho perso la sua felicità
tormentarti ora cosa serve? fai bene a non soffrire per la sua felicità ( anche se plausibile come cosa xD) scusa se ora lui è felice che soffri a fa? dovresti gioire per la sua felicità,e tu dovresti metterci una colata di cemento armato a presa rapida e cercare il prossimo. 

Uno non capisce ciò che possiede fino a quando non la perde... fai tesoro di questo insegnamento, alla fine ti servirà.... al max chiedigli scusa, metti sotto ai suoi piedi, giusto per sentirti a posto con la coscienza e cerca nei limiti di restargli amico ( riuscendo a scindere il sentimento che provi per lui, in caso negativo, chiudi prenditi tempo, anni e fatte na vita per fatti tuoi, il dolore passerà... la medicina è il tempo). Non accantonare il dolore che senti se no ogni volta che ci pensi a lui, sentirai sempre lo stesso dolore ( e magari sentimento, voglia di chiamarlo, vedi te) ti conviene capirlo, assimilarlo cosi che con il tempo non brucerà più.... sei destinato a bruciarti e bruciando non è detto che muori (cit.) :asd:

Link to comment
Share on other sites

Esiste la remota possibilità di recuperare in qualche modo?

Che sentimenti prova lui per te? Quando c'è l'amore di mezzo non c'è nulla di irreparabile!

Perdona la filosofia spicciola..

Link to comment
Share on other sites

se ti tormenti per il male che gli hai fatto chiedigli scusa sincera e forse stai meglio. però devi essere in chiaro che ora lui sta con un altro e ora non c'è posto per te nella sua vita affettiva.

Link to comment
Share on other sites

Esiste la remota possibilità di recuperare in qualche modo? Che sentimenti prova lui per te? Quando c'è l'amore di mezzo non c'è nulla di irreparabile! Perdona la filosofia spicciola..

 

Secondo me farsi questa domanda, visto le condizioni attuali, è controproducente. Nel caso remoto (a mio avviso) di un riavvicinamento dovrebbe aspettare che l'altro prendesse l'iniziativa. A me pare che questo suo ex l'abbia fatto già soffrire per bene, che ora lo lasci stare, visto che si sono già riappacificati. Bon, basta intrusioni nella sua vita per un be po' direi.

Link to comment
Share on other sites

@Nowhereboy

 

Tormentarti per quello che hai fatto non ti permetterà di cogliere altre occasioni future per metterti con la coscienza in pace, se non con la suddetta persona, almeno facendo tesoro per il futuro degli errori commessi e non commettendoli di nuovo con le prossime persone con cui avrai a che fare.

 

Lascia che sia il tempo a risanare le tue ferite e quelle di lui e va avanti con la tua vita. Probabilmente quando entrambi sarete più tranquilli, se mai le vostre strade dovessero re-incontrarsi, sarete pronti per lasciarvi tutto alle spalle.

 

Tutti commettono degli errori o degli sbagli, anche se fatti senza malizia o a fin di bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Concordo anche io con gli altri.. Hai sbagliato e l'hai riconosciuto (questo è giá un passo avanti, davvero..) tutti come dice @@nowhere commettono errori, dobbiamo fare il nostro meglio per non commetterne altri, anche se quando ci sono le relazioni interpersonali di mezzo questo è ancora più difficile. Interrogarsi sul "c'è ancora un possibilitá?" è comprensibile, ma egoistico anche, perchè lui è felice oramai.. Se vuoi chiedergli scusa secondo me dovresti farlo, ma cerca di andare avanti o ti farai ancora più del male.. :/

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...