Jump to content

1997: fuga da New York


Ainelif

Recommended Posts

Film fantascientifico del 1981 con protagonista Kurt Russell. 

1988: l'indice di criminalità negli Stati Uniti aumenta del 400%. Quella che un tempo fu la libera città di New York diventa il carcere di massima sicurezza per l'intero paese. Un muro di cinta di 15 metri viene eretto lungo la linea costiera di Jersey, attraverso il fiume Harlem, e giù lungo la linea costiera di Brooklyn. Circonda completamente l'isola di Manhattan, tutti i ponti e i canali sono minati. La forza di polizia statunitense, come un esercito, è accampata intorno all'isola. Non vi sono guardie dentro il carcere. Solo i prigionieri e i mondi che si sono creati. Le regole sono semplici: una volta entrati, non si esce più.

Nel 1997 Jena Plissken è un prigioniero condannato alla pena capitale, da poco trasferito nel carcere di massima sicurezza di New York. Contemporaneamente al trasferimento di Jena, l'aereo presidenziale viene dirottato da alcuni terroristi che intendono far schiantare il velivolo contro uno dei grattacieli di New York, per uccidere il Presidente degli Stati Uniti. Per salvare il presidente, il segretario di Stato lo fa salire a bordo di una capsula di salvataggio, che viene espulsa prima dell'esplosione del velivolo. La capsula cade a New York e non si hanno più tracce del Presidente. E' subito inviato l'esercito all'interno del carcere per trovare il capo del governo che viene accolto da Romero (braccio destro del "Duca di New York") che li minaccia e ordina loro di ritirarsi o uccideranno il Presidente. Così il commissario di polizia Hauk decide di mandare Jena in grado di cavarsela nelle situazioni più estreme a recuperare il Presidente atterrando con un aliante sul World Trade Center...

Link to comment
Share on other sites

miei fratelli lo guardavano in continuazione e lo sapevano a memoria, io ho sviluppato una certa allergia verso il film, che a parte la mia overdose rimane un cult degli anni ottanta. Il sequel e' da dimenticare...

 

di John Carpenter preferisco comunque "La cosa"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...