Jump to content

Non riesco a dimenticare la mia ex, e non so cosa fare...


*Coronis*

Recommended Posts

Ciao a tutti! Innanzitutto...buon Natale, anche se sono in ritardo di una decina di minuti! Mi spiace di essere scomparsa dal forum per un po', ma tra esami e regali ero davvero presa :)

Comunque, ho bisogno di sfogarmi e insieme ho anche bisogno dei vostri consigli...almeno per avere un'opinione esterna che mi aiuti a capire...

Quasi un anno fa la mia ex ragazza mi ha lasciata. La nostra storia non era perfetta, ci eravamo già lasciate altre volte e avevamo avuto diverse vicissitudini, ma insomma io ero innamorata e mi sembrava che lo fosse anche lei, dato che era stata lei a tornare da me. Mi ha lasciata in un modo spiacevole, non facendosi più sentire per una settimana, e non una settimana qualsiasi, ma la settimana che precedeva l'esame più importante di tutta la mia carriera universitaria! 

Io ero stanca e molto delusa dal suo comportamento, per cui ho deciso di non correrle dietro, che probabilmente era meglio così (e sicuramente lo è, dato che con lei era un litigio continuo), e in realtà non ho sentito la sua mancanza fino a settembre, o almeno non troppo. 

In autunno invece non sono più riuscita a mantenere l'autocontrollo (perché alla fine di questo si trattava, di nascondere tutto anche ai miei occhi...) e ho iniziato a pensare a lei: il problema è che lei stava ( e sta ancora) con un'altra ragazza. Inoltre noi non ci vediamo mai, neanche per caso (solo due volte da quando ci siamo lasciate...senza grandi conversazioni...). Allora con una scusa le ho scritto e dopo un po' di chiacchiere le ho detto che mi avrebbe fatto piacere vederla: lei ha declinato il mio invito, trattandomi male. Da allora non l'ho più sentita, ma non sono sicura di riuscire a dimenticarla, a farmi scorrere tutto addosso...e se ci fosse ancora una possibilità?

Poi non capisco, mi risponde male perché è una stronza oppure questo vuol dire che neanche per lei è passato tutto? Insomma, io con gli ex di cui non mi importa più niente sono gentile, perché non dovrei?

 

Cosa dovrei fare, fare finta di niente, o cercare un modo per rivederla? E come se non c'è la possibilità che accada per caso? 

 

Forse sono domande stupide, ma non è stata una storia qualsiasi, io non riesco a trovare nessun'altra che sia come lei...e non riesco a immaginarmi un futuro con una persona diversa...

Link to comment
Share on other sites

No,no.
E' tutto sbagliato.

 

Non c'è nessuna possibilità di tornare insieme, mettitelo in testa.

Se ti tratta male probabilmente lo fa perché ti vede ancora troppo attaccata e pensa così di allontanarti, non lo fa perché prova ancora qualcosa.

Sta con un'altra ragazza, quindi cerca di riflettere su come ti sentiresti tu se ti fidanzassi con una ragazza e la sua ex tornasse ogni volta all'arrembaggio.

 

Vai avanti con la tua vita, con lei ormai è storia chiusa.

Link to comment
Share on other sites

per conto mio la cosa migliore è metterci una pietra sopra e dimenticare tutto. certo più facile a dirlo che a farlo....

 

eventualmente se puoi pensa di cambiare anche zone dove abiti ma con quella per me è finita. meglio per entrambe.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente avete ragione....però anche un'altra volta che ci eravamo lasciate lei stava con un'altra però a un certo punto l'ha lasciata per rifarsi viva con me...! Poi le avevo solo detto di rivederci, dopotutto siamo state insieme 4 anni, secondo me non era una reazione proporzionata...

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che tu già così ti chiedi "e se mi trattasse male perché anche lei prova ancora qualcosa?", se lei ti avesse detto di sì o trattato bene chissà quanti film ti saresti fatta. E' in questo che sbagli.

Link to comment
Share on other sites

E il vedersi non è per niente una buona idea se tu sei ancora presa e lei non lo è più.

Il fatto che in passato abbia lasciato la ragazza per rimettersi con te non vuol dire che lo rifarà anche stavolta.

Un giorno potrete sicuramente vedervi come amiche, ma non certo ora, dato che tu interpreteresti qualsiasi gentilezza come un segnale che c'è ancora speranza.

Al massimo, se vuoi fare un ultimo tentativo, puoi anche parlarle chiaro e tondo di cosa provi e se lei ti confermerà di non voler stare più con te allora lasciala stare.

Il fatto è che però se non ti vuol rivedere mi sembra già un forte e chiaro segnale che non vuole stare con te.

Tutte queste parole ti sembreranno dure ma la cosa migliore che puoi farci è metterci una pietra sopra e andare avanti

Link to comment
Share on other sites

Beh in fondo non credo siano domande illecite da porsi!

Se ti piace ancora è giusto che tu ci provi, ma se lei è indisposta nei tuoi confronti ed è occupata forse è il momento di tirarsi indietro... Ovvero: gioca la carta del chiodo scaccia chiodo.

Io non sono il più adatto a darti indicazioni di questo genere, ma non fossilizzarti su di lei, in fondo ti ha trattata male!

 

Però in fondo ti capisco...

Link to comment
Share on other sites

Si ma cerchiamo di metterci anche nei panni della sua ex e della sua attuale ragazza.

A me, in quanto sua ex mi darebbe parecchio fastidio che lei ci provasse con me, nonostante i miei rifiuti. Mi sentirei in qualche modo perseguitata e a quel punto comincerei davvero a trattarla male perché mi porterebbe allo sfinimento.

C'è un topic in cui un ragazzo fidanzato non sa come liberarsi di un amico che ci prova con lui, nonostante lui sia fidanzato e non interessato. E quasi tutti gli avete consigliato di allontanare l'amico, di mandarlo a quel paese e lo descrivete come un pazzo che lo perseguita.

Ora invece state invitando una persona a provarci con la sua ex, nonostante questa le abbia già detto di non volerla vedere e nonostante questa abbia la ragazza.

Non vi sembra un controsenso?

Link to comment
Share on other sites

Concordo con @Northern. La questione è chiara e lampante, inutile continuare a nutrire speranze. So che è pesante ma non vedo altre soluzioni.

Prendi la tua strada, ci sarà di sicuro qualcuna che te la farà dimenticare, anche se ora ti sembra improbabile e impossibile. Evita l'accanimento sentimentale. Vivi la tua vita e lasciala fra i tuoi ricordi.

Link to comment
Share on other sites

Coronis, il consiglio che posso darti è uno: chiudere e dimenticare definitivamente. Purtroppo certe storie sembrano destinate a non dover finire mai, a dover andare avanti sempre e comunque, nonostante qualunque difficoltà, ma non è così.

 

Ricominciare non è facile, anzi, mi rendo conto che il dolore, la rabbia, la disperazione, siano davvero forti. Ma il tempo aiuta e non è una frase fatta. Hai scritto di essere studentessa. Inizia a darti dei nuovi obiettivi importanti nella vita (quelli che nessuno potrà mai toglierti), piangi quando ne senti il bisogno e urla quando non riesci a trattenerti. Non tenere nulla dentro ma dai sfogo al tuo dolore, gettalo fuori, poco a poco.

 

Infine, hai anche detto che nessuna può essere come lei. Questo mi fa intuire che tu abbia provato a conoscere altre ragazze. Abbi pazienza anche in questo poiché la cosa più importante, al momento, non è trovare qualcuna che ti faccia star bene e con la quale iniziare una nuova e magnifica storia. Al momento devi ritrovare solo te stessa, con la tua pace e la tua forza interiore.

Link to comment
Share on other sites

@@*Coronis* Lìla sofferenza d’amore è qualcosa di inumano; una miscela di sensazioni talmente contrastati che scontrandosi l’una contro l’altra creano onde emozionali così enormi da sembrare persino insostenibili.

Lo so.

La comprensione del sé e dell’altro e al contempo l’incomprensione.

La comprensione perché l’altro può smettere di amarci giacché l’amore non è a comando e la frustrazione nel sentirci di punto in bianco scaraventati fuori dalla vita di qualcuno per cui credevamo (e lo siamo stati) di essere importanti.

L’incolpare inevitabilmente l’altro perché causa delle nostre sofferenze ed ugualmente, e nel frattempo, indagare sulle nostre possibile colpe.

E’ tutto un caos… e c’è una sola cosa da fare, dolorosa, straziante, lo so, ma è importantissima: staccare la spina.

 

Perdona il mio cinismo - seppur credimi hai tutta la mia comprensione -, devi guardare in faccia la realtà.

Lei non ti vuole come compagna, considerando che ha anche un’altra donna, e probabilmente, attualmente, non ti vuole nemmeno come amica, perché in questo momento non è in grado di sostenere un rapporto amicale; vuoi perché sta collocando la tua assenza (anche se si smette di amare le persone non si dimenticano, o meglio, non si buttano alle spalle con facilità eh), vuoi perché forse la sua compagna (ingiustamente) non gradisce la tua presenza anche se amicale (cosa che non mi pare perché ne sei ancora innamorata).

I motivi del suo trattarti male e tenerti lontana possono essere tanti, tuttavia, così come ti devi mettere in testa che la storia con lei è chiusa, rifletti anche sul fatto che l’amore non si mendica, e se ad ogni contattarla significa beccarti un frustrante due di picche, alza la testa e vai avanti: per amor di te stessa, per la dignità che ti devi.

 

 

Ti abbraccio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...