Jump to content

Due ragazze si baciano, insultate da un carabiniere


coeranos

Recommended Posts

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_dicembre_23/bacio-saffico-stazione-carabiniere-offeso-2113286920504.shtml

 

http://www.huffingtonpost.it/2012/12/23/due-ragazze-si-baciano-in_n_2355559.html?utm_hp_ref=italy

 

 

Penso che sia abbastanza preoccupante e non è nemmeno la prima volta che succede.

Faccio notare una cosa, questo carabiniere avrebbe detto che le avrebbe denunciate per atti osceni in luogo pubblico.

Un bacio non può essere considerato in tal modo ovviamente, ma questo fatto mette luce su un altro avvenuto sempre a Roma, sui due ragazzi denunciati perché avrebbero fatto sesso orale in un luogo tutt'altro che appartato, cosa che io ritengo molto improbabile sia avvenuta realmente.

Il lato positivo è che le due ragazze hanno sporto denuncia, evitando di subire il fatto passivamente.

Link to comment
Share on other sites

Coe purtroppo succedono molte cose buie con protagonisti agenti delle forze dell'ordine, non solo nell'ambito dell'omosessualità. A me danno i brividi, non so a voi. :D

Link to comment
Share on other sites

Aspetta però, non generalizziamo... come in tutte le categorie ci sono coloro che abusano del loro potere ma molti altri rischiano la vita per garantire la sicurezza! Cmq assurdo che un bacio sia considerato atto osceno... allora tutti dovrebbero essere denunciati -.-

Link to comment
Share on other sites

Un bacio in pubblico fra due persone adulte e consenzienti?

Voglio vedere quale giudice avrebbe il coraggio di creare un precedente del genere.

Credo che il 90% degli italiani eterosessuali finirebbe davanti ad un giudice per atti osceni in luogo pubblico.

Link to comment
Share on other sites

Per me la tristezza sono i commenti...
il problema è che questa costituzione la interpretano dei cattolici bigotti...

Però sarei d'accordo sul fatto che le forze dell'ordine dovrebbero esibire un cartellino (badge) con una foto e un numero di matricola per essere identificati, cosa che avviene in qualche stato europeo.
A me darebbe piuttosto fastidio se dovessero farmi una multa che firmino la contravvenzione con una firma peraltro illeggibile senza dar possibilità di ricorrere se ci fossero state delle scorrettezze (e devo dire che succedono..) e loro si parano il sedere con un "non siamo tenuti a identificarci".
Questo aspetto sull'identificazione li metterebbe allo stesso piano dei cittadini (sono pagati con le nostre tasse) ma evidentemente li metterebbero molto più a rischio di ritorsioni future (ma tanté è un numero di matricola.. non un nome cognome e indirizzo).

 

Riteniamoci forse fortunati di non essere nati in Egitto dove hanno approvato la nuova costituzione da brividi...

Link to comment
Share on other sites

Beh, penso che un bacio alla stazione tra due persone dello stesso sesso non sia nulla di scandaloso. Purtroppo, in questa Italietta benpensante e moralista, accade anche questo. Personalmente, ho visto due ragazzi baciarsi alla stazione termini e, tranne qualche sguardo un po' sbigottito di qualche passante, fortunatamente nessuno li ha insultati né sono intervenute le forze dell'ordine. E' questo il giusto atteggiamento che dovrebbe esserci :)

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con @@Cassiopea81 e @@yalen86 episodi del genere succedono e continueranno sempre a succedere, l'importante è che siano isolati (e puniti, se l'Italia fosse abbastanza civile); la cosa veramente grave è che nei commenti un sacco di gente si è espressa  a favore del carabiniere.

Link to comment
Share on other sites

ho amici carabinieri che mai si permetterebbero un comportamento del genere. 

 

penso che la maleducazione di alcuni sia un fatto individuale, e che tra le cose che funzionano abbastanza in italia ci sia l'arma dei carabinieri.

 

per questo mi sento di esprimere la mia stima verso questa istituzione che svolge un compito difficile, molto difficile

 

e che è formata nella maggioranza dei casi da gente dignitosa 

Link to comment
Share on other sites

So che fanno sacrifici e svolgono compiti difficili.. mio padre è stato carabiniere e so come vengono "formati". C'è un vero e proprio codice da rispettare.
Ma mi sembra più che lo facciano per tradizione invece che evolversi come le forze dell'ordine di altri Paesi.

Si parla di persone che mettono la divisa al di sopra di ogni cosa.. non la dignità delle persone che difendono e a me questo dà molto fastidio. 

Link to comment
Share on other sites

anche qui sono casi personali il 90% dei carabinieri che conosco

 

sia che siano amici

 

 

sia che siano persone incontrate per lavoro

 

sia che siano carabinieri che mi fermano per strada per chiedermi patente e libretto

 

 

mi sembrano persone dignitose...

 

 

ah poi non posso dimenticare il modo in verità garbato con cui una pattuglia di carabinieri tutto sommato mi salvò da una situazione incresciosa...

 

 

eravamo in macchina tutti nudi, sesso con un bel ragazzo italo-brasiliano di 18 anni.

 

arriva la macchina col lampeggiante acceso...

 

panico...

 

bene non dimenticherò

 

che dopo averci chiesto di scendere   fecero finta di non guardare  e ci diedero tutto il tempo di rivestirci....

 

 

a quel punto noi eravamo due adulti che chiacchieravano in macchina....

 

 

per cui non scattava il terribile "atti osceni in luogo pubblico"

 

 

solo il capo pattuglia mi disse: ma lei viene fino a napoli per fare questo...

 

e io risposi:  maresciallo, sa come è l'amore...

 

 

e la cosa finì lì....

 

 

ecco ricordiamo anche questi gesti che forse rappresentano la quotidianità ...

Link to comment
Share on other sites

angoloinstanza

haider mi sarei aspettato un finale con l'orgia e il maresciallo e l'italobrasiliano e invece "maresciallo, sa come è l'amore puntini puntini puntini".

Link to comment
Share on other sites

il maresciallo coi baffetti brizzolati....

 

al massimo avrei potuto dire: marescià, mi presenta suo figlio?

 

 

a quel punto però temo che sarebbero scattate le manette (gioco erotico che non mi ha mai interessato...)

Link to comment
Share on other sites

Che schifo di Stato, il nostro, pieno di ipocriti perbenisti che definiscono atto osceno in luogo pubblico un bacio scambiato tra due persone dello stesso sesso e poi lascia in prima serata vallette più gnude di una gallina spennata, anche in fascia oraria in cui ci sono bambini. Vergogna.

Link to comment
Share on other sites

Per i commenti agli articoli lascerei perdere, c'è un numero di persone, nemmeno tanto elevato secondo me, che non fa altro che scrivere commenti di un certo tipo OVUNQUE su internet.

Link to comment
Share on other sites


Che schifo di Stato, il nostro, pieno di ipocriti perbenisti che definiscono atto osceno in luogo pubblico un bacio scambiato tra due persone dello stesso sesso e poi lascia in prima serata vallette più gnude di una gallina spennata, anche in fascia oraria in cui ci sono bambini. Vergogna.

 

Calma, bisogna effettivamente vedere se ci sarà una condanna.

Sai cosa vuol dire andare a creare un precedente del genere, seppur le protagoniste siano due donne?

 

Sarei curiosa di vedere se verremo mai informati sull'epilogo della vicenda.

Link to comment
Share on other sites

Nell'aggiornamento c'è scritto che verranno presi dei provvedimenti disciplinari nei confronti del carabiniere. Se è davvero così direi che è abbastanza improbabile che verranno volte delle accuse nei confronti delle due ragazze.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Speriamo che veramente i vertici dell'Arma prendano azioni disciplinari contro quel carabiniere: sarebbe un bel segnale contro chi vuole abusare del suo potere per applicare non la legge, ma i suoi pregiudizi.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè ma stiamo seriamente dando una parvenza di serietà a quell'articolo?
Ma avete visto le ultime inquietanti affermazioni che vengono fatte a chiusura dell'articolo?

 

Roba del genere neanche è da prendere come materiale da prendere in considerazione per discuterci su.

Link to comment
Share on other sites

Penso che sia meglio togliere il link a Pontifex, intanto perché questi ci guadagnano dalla visita delle pagine e in questo modo si fa pubblicità, poi perché l'opinione trollosa di persone deliranti non va presa sul serio.

Link to comment
Share on other sites

Per i commenti agli articoli lascerei perdere, c'è un numero di persone, nemmeno tanto elevato secondo me, che non fa altro che scrivere commenti di un certo tipo OVUNQUE su internet.

 Uhmm sarebbe bello pensarlo, ma sicuro che siani sempre i soliti 2 o 3 troll con nick diversi? Certo è più rassicurante pensarlo, però non sono così ottimista...ogni santa volta che si parla di gay e diritti sul web ci sono sempre un sacco di commenti terribili...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...