Jump to content

Sondaggio : Il morto dell'anno


Fabius81

Il morto dell'anno  

20 members have voted

  1. 1. Qual'è stato il morto più importante del 2012?

    • Carlo Fruttero - scrittore, traduttore e massimo esperto Holmesiano
      0
    • Theo Angelopulos - registra greco
      1
    • Oscar Luigi Scalfaro - politico ed ex Presidente della Repubblica
      3
    • Whitney Houston - cantante e attrice
      8
    • Renato Dulbecco - biologo e Premio Nobel per la medicina
      2
    • Tonino Guerra - poeta e scrittore
      2
    • Lucio Dalla - cantautore
      6
    • Rodolfo Cimino - fumettista Disney
      1
    • Donna Summer - cantante discomusic
      1
    • Ernest Borgnine - attore e Premio Oscar
      0
    • Gore Vidal - scrittore e sceneggiatore
      2
    • Carlo Rambaldi - artista ed esperto di effetti speciali (E.T.)
      0
    • Tony Scott - regista britannico
      0
    • Neil Armstrong - astronauta e primo uomo sulla Luna
      4
    • Herbert Lom - attore cecoslovacco (La Pantera Rosa)
      0
    • Pierre Mondy - attore francese (Il Commissario Cordier)
      0
    • Shlomo Venezia - sopravvissuto e testimone dell'Olocausto
      0
    • Helmut Haller - calciatore tedesco della Germania anni '70
      0
    • Fiorenzo Magni - ciclista del periodo d'oro del ciclismo italiano
      0
    • Ravi Shankar - musicista indiano che influenzò i Beatles
      1


Recommended Posts

Apro questo thread estremamente ottimista con un sondaggio sul "morto dell'anno 2012", tra scomparse di persone celebri italiane e non, votate la perdita più significativa del 2012.

I nomi li ho scelti tra quelli più significativi, se volete prima di votare potete toccarvi una certa parte del corpo   :asd:

Link to comment
Share on other sites

Premesso che sono tutte persone citate sono importanti nei loro campi, la persona che vorrei fosse ancora qui è Whitney Houston. Sarà perché ho dei ricordi molto belli di quando ero bambino ed ascoltavo "One moment in time" o sarà perché "The bodyguard" è stato il mio primo vinile o forse perché è morta troppo giovane...insomma era  una grande cantante :)

Link to comment
Share on other sites

ma che bel sondaggino macabro.  :fan:

 

 

la morte spesso la si vorrebbe evitare ma fa parte del ciclo della vita di ogni cosa vivente. Quando sentii che queste persone erano morte quella che mi colpii di più fu Whitney Houston. Credo si suicidò e in questo senso fu una sua scelta e sarebbe forse non carino augurarle di ancora vivere. Credo fosse alcolizzata.

 

anche Renato Dulbecco mi colpì ma era già in la con gli anni e a questo punto la sua vita l'ha fatta.....

Link to comment
Share on other sites

Lucio Dalla.

 

Non so quanto possa importare rispetto ad altre figure di spicco che sono venute a mancare, ma almeno è quella che a me ha segnato di più.

 

Per l'effetto mediatico che ha scatenato coi suoi mille sussurri imbarazzati riguardo alla sua vita privata.

Insomma, il classico grottesco spettacolo che solo la nostra amata italiotta con tutte le sue ipocrisie è in grado di offrirci :D

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente ci sono stati altri morti celebri, ma le regole del forum prevedono un massimo di venti scelte, ho fatto una selezione dei più importanti. Tra i non presenti nell'articolo ci sono ad esempio: Ray Bradbury (scrittore), Riccardo Schicchi (fotografo hard), Andy Griffith (attore della serie Matlock) e tra i defunti regali Tupou V delle Tonga e Norodom Sihanouk della Cambogia.

 

Notavo che Whitney Houston ha colpito molto di più di Donna Summer, che a livello di importanza nella musica leggera non era inferiore, anzi.

Edited by Fabius81
Link to comment
Share on other sites

Ma ma ma scusateeeee e Etta James dove la mettiamo? ò_ò

 

Voto per Houston e per Summer.

Tre cantanti favolose morte tutte in un anno, bello insomma.

Link to comment
Share on other sites

Sondaggio assolutamente vergognoso per la mancanza di Moebius, ben più importante nel campo del fumetto di Crimini (che non me ne voglia), e che mi ha segnato più di quanto io possa parlare. Più di tanti in questa lista ha plasmato generazioni carriere, stili, il nostro modo di vedere il mondo, e per me, è lui.

Link to comment
Share on other sites

Angelopulous era forse quello a cui ero più legato.

di Tonino Guerra invece non ne sapevo nulla :/

 

sempre tra i musicisti (ma la Withney non era una 'deceduta' dello scorso anno?) ricordo anche questo grandissimo e influente artista soul, poco noto forse ai più, Terry Callier.

Link to comment
Share on other sites

Non parlo di perdita più significativa, perché non sta a me giudicare le persone..

Ma secondo me il personaggio a noi più vicino in quanto omosessuali ed italiani è senz'altro Lucio Dalla.. :).

Link to comment
Share on other sites

So di essere un Grammar Nazi.  :pogranichnik:

Ma QUAL'E' grida vendetta agli occhi di Dio e del mondo! :resent:

 

So anche che mi avvicino pericolosamente all'off topic,

quindi provo a rientrarvi : internazionalmente direi Whitney decisamente, in Patria forse il Presidente Scalfaro! :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

Ne vengo a conoscenza adesso e lo voto anche per questo: Rodolfo Cimino.

Di lui mi piace dire sempre che è l'unico sceneggiatore le cui storie si riconoscono dal titolo e dai dialoghi, a prescindere dal disegnatore.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Bhè direi che purtroppo vince: Rita Levi-Montalcini

 

 

Quoto Zigulino. E' una donna- e che donna!-  a meritare questo riconoscimento.

Edited by Naveed
Link to comment
Share on other sites

Avrei messo la Montalcini, ma non l'ho trovata. Ho scelto Dalla, sia perchè sono sempre stato legato a lui fin da piccolino, sia per quello che mi trasmettono le sue canzoni. Se ci fosse stata una scelta multipla avrei messo anche la Whitney e la mia Donna Summer. poverine :(

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

A proposito di Donna Summer, è stata appurata la verità circa la sua svolta omofoba dopo la conversione religiosa?

Aveva smentito oppure no?

Chi sa parli!

Link to comment
Share on other sites

Molti dicono che la sua caduta di popolarità sia dovuta al boicottaggio da parte del pubblico gay che ne aveva decretato liniziale successo, volevo sapere se è morta da omofoba o si è ravveduta, ovvero se certe sue affermazioni riguardanti l'omosessualità e l' aids sono state ritrattate

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...