Jump to content

Unione Europea: "Chiediamo unioni civili e matrimoni gay in Italia"


Fabiofax

Recommended Posts

Il Parlamento Ue ha approvato la "Relazione sui diritti fondamentali nella Ue per il 2010-2011" e ha invitato l'Italia ad adottare misure per il rispetto dei diritti civili per la comunità LGBT.

 

Vi rimando al link:

 

http://www.gay.tv/news/attualita/unione-europea-unioni-matrimoni-gay-italia/

 

Io ho sempre sperato in un intervento "dall'alto"...... Speriamo che sia un piccolo passo verso qualcosa di serio.....

Link to comment
Share on other sites

Che ti aspetti da un paese cattolico in cui il 51% della gente crede che per matrimonio fra persone dello stesso sesso si intenda il matrimonio in chiesa? O ce lo impone l'UE o non se ne farà mai nulla, così la penso io.

Link to comment
Share on other sites

E' assurda l'arretratezza del nostro paese. Gli stessi esponenti della sinistra (eccetto ovviamente qualche eccezione) si scandalizzano a pronunciare la parola matrimonio...

 

Secondo me niente cambierà concretamente, però secondo me è proprio da stolti continuare a farlo rimanere un tabù, quando la semplice approvazione del matrimonio gay - secondo me - sarebbe un bel passo avanti verso un futuro con più apertura mentale anche in Italia.

Link to comment
Share on other sites

E comunque, è dimostrato che certi politici che hanno governato fino a poco tempo fa preferiscono pagare la multa alla UE coi soldi dei contribuenti italiani, piuttosto che cambiare la legge. 

Link to comment
Share on other sites

Sì Sbuffo, era un discorso ipotetico... Anche se questo non fosse solo una raccomandazione ma un qualcosa di vincolante, l'Italia probabilmente preferirebbe pagare le multe invece di mettersi in regola, tanto lo fanno già da anni (vedi faccenda frequenze televisive).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...