Jump to content

Passaggio msn - skype chi mi aiuta??


Haider

Recommended Posts

Ho letto avviso che msn sta per chiudere e ho scaricato skype

 

portandomi appresso indirizzo e password...

 

ora però vedo che su skype non posso chattare con i miei soliti contatti perchè mi dice che non ancora hanno fatto passaggio a skype

 

 

e nello stesso tempo non riesco a trovare più msn nei programmi

 

è possibile che sia stato disinstallato?

 

e ora? vorrei tornare a msn....

 

 

che faccio?

 

 

grazie, scusate sono imbranato...

Link to comment
Share on other sites

io ho fatto il passaggio ed ho unito il mio contatto msn a quello skype...contemporaneamente ora io vedo sia i miei amici di skype che di msn senza differenza...quindi non so secondo me devi controllare bene perchè a me non funziona assolutamente così

Link to comment
Share on other sites

Io ho aggiornato e mi sono trovato di fronte don ad un prodotto che unisse le funzionalità dei due prodotti quanto solo uno "skype coi contatti MSN".

 

Dato che skype non lo uso trovandolo alquanto scomodo e "grezzo" ho disinstallato skype.

 

Successivamente sono andato nella cartella c:/utenti/ (tuo nome utente)/ appData/local/microsoft e per precauzione ho salvato in altra sede le cartelle Messenger e Microsoft Live Contacts

 

.Poi sono andato sul pannello di controllo e in Disinstalla Programmi sono andato su  Microsoft Live Essentials ed ho disinstallato Messenger Live.

 

A quel punto dal sito di MSN italiano ho reinstallato il pacchetto di Microsoft Live che dovrebbe essere ancora disponibile. 

 

Da li' ti reinstalli messenger, poi reincolli le cartelle salvate al posto di quelle nuove ed hai lo stesso MSN di prima ! :D

Link to comment
Share on other sites

si in effetti.

 

ma la mia domanda è :

 

è possibile che la installazione di skype abbia cancellato totalmente msn dal mio pc?  :-(

 

 

dove posso trovarlo?

 

come si trova sta cartella utente di cui parla @GhostHunter77?  grazie 

Link to comment
Share on other sites

Si, haider, msn sparisce ma permangono i settaggi e le icone salvate, che trovi nelle cartelle che ti ho indicato.

 

Se sai mettere le mani in un pc quelle cartelle da me indicate le trovi facilmente, altrimenti non tentare di fare da solo ma fallo fare a qualcuno che conosci e che ne sappia un po', vedrai che capirà al volo cosa fare.

Link to comment
Share on other sites

 c:/utenti/ (tuo nome utente)/ appData/local/microsoft

 

c è il nome del disco principale, credo che anche sul tuo pc windows sia installato li', poi al posto della parentesi troverai, nella cartella c:/utenti una cartella col tuo nome utente. Poi segui le altre sottocartelle che ti ho indicato :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
privateuniverse

Che ideona l'eliminazione di MSN Messenger.

 

Tanto per cominciare, se un utente era bloccato, magari momentaneamente, su MSN Messenger, rimane bloccato anche su Skype e, per il momento, in attesa di un aggiornamento, non c'è modo di sbloccarlo.

 

In secondo luogo, che fine ha fatto l'archivio dei messaggi di posta elettronica? Boh.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...