Jump to content

un consiglio anche per me :)


WhiteFly

Recommended Posts

Ciao ragazze/i

vi seguo da un po' di anni ormai e spesso le vostre discussioni si sono rivelate più che utili per me, ora però vorrei esplicitare dei miei dubbi per sapere cosa ne pensate...

 

sarò breve...

 

sabato sono uscito con un ragazzo conosciuto su Romeo: prima una settimana di chat e poi telefonate per parlarsi, infine un pomeriggio passato insieme chiacchierando e in intimità fisica...

 

lui mi è sembrato timido, ricco di interessi, sensibile, affettuoso (così è stato con me, d'altra parte ci mancherebbe di manifestare tutti i propri difetti al primo incontro!)

 

ci siamo lasciati con da parte di entrambi il desiderio di rivedersi.

 

il mio dubbio nasce ora:

da sabato ci siamo sentiti solo una volta su Romeo, lui non ama molto chattare (in chat gli scrivo sempre per primo io);

poco fa trovandolo online su Romeo gli ho scritto per salutarlo però non ho ricevuto risposta e poi lui ha fatto log out...

 

so benissimo che siamo due persone che si sono appena conosciute, non vorrei ci sentissimo continuamente con sms, telefonate, ecc...

però non capisco come dovrei regolarmi...

io lo contatterei anche perché abitiamo lontani e vorrei avere la possibilità di approfondire la nostra conoscenza e comunicazione anche quando non siamo insieme....però non vorrei nemmeno passerei per l'appiccicoso della situazione (io non sono così)

 

e più di tutto non vorrei semplicemente che a lui ora non interessasse più nulla...

lo dico perché nei miei 24 anni di vita non mi è mai successo di uscire con una persona con cui mi sia sentito a mio agio e che abbia destato il mio interesse...questa è la prima volta dopo tante (tutte) uscite che mi hanno lasciato noia o delusione...

 

non pretendo che questo sia il ragazzo della mia vita

voglio solo che questa volta mi sia data la possibilità di giocarmela, di poter affrontare la situazione, di conoscere una persona...ma se anche questa volta tutto dovesse concludersi con una persona che non si fa più sentire....la delusione sarebbe davvero tanta, troppa..

 

voi cosa dite?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora, secondo me il fatto che non ti abbia risposto e si sia disconnesso non significa nulla. Spesso ci facciamo tante pippe mentali, mentre invece il motivo è sciocco; in fondo non sappiamo quali potrebbero essere le ragioni per cui non abbia risposto, non corriamo di già ai ripari!

A leggere così, sembra che comunque tu a lui interessi, e vi piacciate, quindi questo non è un problema, ma capace che dopo questa prima uscita lui stia un attimo riflettendo, il che non significa per forza qualcosa di negativo. Tu però non farti troppi problemi; nel senso, ok, non esagerare scrivendogli ogni 5 minuti, ma sii spontaneo se hai voglia di sentirlo. Qualora si infastidisse per questo motivo, proprio ora che vi siete appena conosciuti e avete tanto da raccontarvi, significherebbe che forse non è così interessato!

Comunque, non scordiamoci che siete usciti e siete stati molto bene, secondo me tutto può andare solo per il meglio! Ma fatti meno problemi, te lo dice uno CHE SE NE FA SEMPRE TROPPI!

Link to comment
Share on other sites

Io non ho capito.. questa cosa della disconnessione è capitata una sola volta oppure più volte?

 

Se è capitata una volta non penso ci sia da preoccuparsi. :)

Link to comment
Share on other sites

Mi aggrego agli altri...magari si e' disconnesso per altri motivi, non ha nemmeno notato che eri online. O magari era sono un ritardo del server (ogni tanto capita) e lui risultava ancora connesso quando non lo era da qualche minuto...

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi per le vostre prime risposte!

 

il fatto della chat è successo una sola volta...

 

io sono una persona che si sforza di non essere pessimista però la forza dell'abitudine di veder le cose andare sempre male forse porta a vedere nero anche quando non ci sono ancora i reali motivi per farlo...

 

io vorrei solo capire come è la situazione: se lui non mi scrive per timidezza, perché crede che non sia necessario, perchè non c'è ancora la confidenza...insomma io mi adatterei; io non voglio che lui si comporti in un certo modo, vorrei solo capire, così anche da investire la giusta energia!

Link to comment
Share on other sites

Se il logout è successo solo una volta, magari nemmeno si è accorto che tu fossi online, o altri misteri tecnici hanno ritardato a te il fatto che lui fosse già disconnesso, quindi non fasciarti subito la testa. Comunque, ti consiglio di non iniziare a tartassarlo di messaggi/chiamate ecc, perchè potrebbe stranirsi dato che vi siete visti una sola volta (almeno, io con gente che ti vede una volta e poi ti considera il centro dell'universo mi sento male, soprattutto se son tartassoni all'inverosimile -_- ).

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le ulteriori risposte :)

 

non è assolutamente mia intenzione riempirlo di chiamate e messaggi, io non sono così né mi piace chi si comporta così!

 

vorrei solo che la comunicazione tra noi si estendesse naturalmente anche gli altri giorni...

 

comunque alla fine ieri sera mi ha ricontattato e abbiamo chattato: lui è sempre gentilissimo però mi pare che sia di più io ad impegnarmi nell'instaurare un "ponte" tra di noi diciamo!

 

la cosa comica è che i ragazzi con cui sono uscito in passato e che non avevano destato in me interesse erano molto più disponibile da questo punto di vista -_-' ovviamente ora che invece sono curioso su chi ho davanti non ricevo stimoli ^_^'

Link to comment
Share on other sites

 

la cosa comica è che i ragazzi con cui sono uscito in passato e che non avevano destato in me interesse erano molto più disponibile da questo punto di vista -_-' ovviamente ora che invece sono curioso su chi ho davanti non ricevo stimoli ^_^'

Ti capisco, sono nella tua stessa situazione!

Link to comment
Share on other sites


da sabato ci siamo sentiti solo una volta su Romeo, lui non ama molto chattare (in chat gli scrivo sempre per primo io);
poco fa trovandolo online su Romeo gli ho scritto per salutarlo però non ho ricevuto risposta e poi lui ha fatto log out...

 

Tu non lo hai mai fatto?

Link to comment
Share on other sites

Tu non lo hai mai fatto?

Si l'ho fatto con chi non mi interessava...per questo un po' mi sono preoccupato...

rispondo sempre velocemente ad amici/amiche che ricoprono un interesse nella mia vita, sia in chat che per telefono!

Link to comment
Share on other sites

Quindi - temo - che tu ti sia dato da solo la risposta :(

Dici?

poi mi ha risposto, abbiamo chattato anche questa sera e parlato al telefono...

magari la verità sta nel mezzo; che sia interessato ma non quanto me?

Link to comment
Share on other sites

Può darsi che si, la verità stia proprio nel mezzo..

Ma più probabilmente, se la cosa è capitata una sola volta e se poi ci hai parlato, gli è semplicemente caduta la linea....

 

P.S. Mai essere ossessivi, lasciare spazi e tempi.. Ma fare in modo che l'altro/a abbia buoni motivi per cercarci o per aspettare una nostra chiamata...

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

Gente sedotta è abbandonata.

 

Su Romeo ti promettono la luna pur di portarti a letto.  :pausa:

 

 

 

- Muuuuuuu...

 

Cosa? Davvero mi porterai a Parigi a Natale?

Vengo subito sotto le coperte con te... 

Link to comment
Share on other sites

Gente sedotta è abbandonata.

 

Su Romeo ti promettono la luna pur di portarti a letto.   :pausa:

 

 

 

- Muuuuuuu...

 

Cosa? Davvero mi porterai a Parigi a Natale?

Vengo subito sotto le coperte con te... 

Ahaha!a me è stata offerta una tazza di tè....mi sono venduto per così poco!? XD

Link to comment
Share on other sites


comunque alla fine ieri sera mi ha ricontattato e abbiamo chattato: lui è sempre gentilissimo però mi pare che sia di più io ad impegnarmi nell'instaurare un "ponte" tra di noi diciamo!

 

Intanto avete chattato, quindi può essere che questa sia solo una tua impressione...aspetta di vedere anche le prossime volte come va :)

Link to comment
Share on other sites

Lui quanti anni ha?

 

E cosa vi siete detti al telefono?

Lui ha 30 anni

 

abbiamo parlato di noi (lavoro, studio, famiglia ecc..), delle nostre giornate, di quando rivederci...

gli ho chiesto se lo disturbo quando lo contatto ma mi ha detto che per quanto lui sia "orso" di carattere gli fa piacere sentirmi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...