Jump to content

jingle bells, jingle bells, jingle all the waaaaaay !


BlaineAnd.

Recommended Posts

Sta arrivando il natalee ! Voi avete già fatto l'albero o seguite la tradizione e lo farete l' 8 ? oppure non lo fate affatto (disgraziati, compratene uno subito !) Io l'ho fatto oggi, quest'anno lo abbiamo decorato tutto in "oro", palline d'oro festoni d'oro lucine gialle eccetera :D... Di solito voi invece come lo decorate ? Tutto di un'unica cromia o alla cavolo inserendo oggetti vari che riportano alla luce i ricordi natalizi passati ?? E infine, che avete intenzione di regalare quest'anno ai vostri cari, e cosa scriverete invece nella lista per babbo natale XD ?? Io quest'anno a babbo natale chiederò una nuova giacca, vari gadget per l'ipad, un' itunes card, eeee l'iphone 5, anche se dovrò rompere parecchio le scatole al caro babbo per quello xD !

Ah mi ero scordato, voi fate il presepe ?? Io no, lo trovo un po' inquietante >.< !

Link to comment
Share on other sites

Albero fatto oggi.

Presepe cicciotto mini anche.

Ma soprattutto ho i miei LEGO Natalizi che ho provveduto ad adornare di lucine.... Meraviglioso :D :D (Se riesco poi metto qualche foto!)

Link to comment
Share on other sites

L'albero lo faccio con mamma che rompe sempre perché vuole una mano.

E' un'accozzaglia esagerata, molto barocca, di decorazioni. Oro, rosso, argento, blu. Bleargh <_<

 

Per Natale voglio uhmmm tanti tanti tanti tanti tanti libri e...

 

il presepe, stessa storia come per l'albero. Che tristezza '-'

Link to comment
Share on other sites

@@BlaineAnd. se ti segnalano io ci godo questo topic non ha senso <_< ma comunque risponderò da bravo utente del forum u.ù

 

 

Voi avete già fatto l'albero o seguite la tradizione e lo farete l' 8 ?

probabilmente lo faranno l'8 mia madre e mia sorella e forse mio fratello se non lavora <_< ma come ho detto se fosse per me non lo farei, non ha senso -.-

 

Di solito voi invece come lo decorate ?

io lo decorerei con una tanica di benzina per dargli un colore rosso che ti riscalda le mani e il cuore :sisi::asd:

 

che avete intenzione di regalare quest'anno ai vostri cari, e cosa scriverete invece nella lista per babbo natale XD ??

non faccio regali e non ricevo regali <_<

 

Ah mi ero scordato, voi fate il presepe ??

purtroppo si ma vige la stessa regola dell'albero loro lo fanno, io no!
Link to comment
Share on other sites

 

Visualizza MessaggioBlaineAnd., il 02 dicembre 2012 - 22:08 , ha scritto:

che avete intenzione di regalare quest'anno ai vostri cari, e cosa scriverete invece nella lista per babbo natale XD ??

non faccio regali e non ricevo regali <_<

 

Bugiardo xD

Link to comment
Share on other sites

Noi abbiamo iniziato i preparativi per il Natale proprio tra ieri e oggi :-D

 

Come "albero di Natale" quest'anno abbiamo fatto una scelta innovativa, abbiamo preso una specie di lampada da terra all'IKEA a forma di enorme stella rossa, con dei buchini a forma di stelline dai quali esce una luce soffusa. Un bell'effetto!

 

Poi abbiamo fatto anche il presepe con le statuine della Thun bianco/dorate, erano di mia nonna, a lei piacevano tantissimo e gliele sistemavo io ogni anno.

Da quando è mancata, lo faccio a casa mia in ricordo di lei ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Io da tradizione l'albero lo faccio l'8. Più che a Babbo Natale io chiederò al mio Babbo Zio che mi ha già portato qualcosa ( scarpe soprattutto), ma mi piacerebbe ricevere qualche libro e magari trovare un ragazzo sotto l'albero ( tanto per non farsi mancare niente xd ).

Il presepe sono indeciso se costruirlo oppure no, diciamo che c'è un pericolo non indifferente in casa mia : la mia gatta che distrugge tutto quello che trova.

Link to comment
Share on other sites

Il presepe sono indeciso se costruirlo oppure no, diciamo che c'è un pericolo non indifferente in casa mia : la mia gatta che distrugge tutto quello che trova.

 

Ahah, anch'io corro questo pericolo!

 

Però, in effetti, non so perchè, ma è come se il mio gatto nutrisse una forma di rispetto verso il presepe e non lo hai mai attaccato :-)

Link to comment
Share on other sites

Allora: l'albero lo faccio SEMPRE l'8, né prima né dopo quella data ( e lo smonto il 6 Gennaio ! ) , insomma certe tradizioni vanno mantenute! Se però siamo rigidi con le date, non si può dire altrettanto con le decorazioni! Facciamo le cose un po' alla rinfusa (ogni anno buttiamo sull'albero sempre le stesse logore cose .-. )... Per quanto riguarda il presepe, non saprei dirti: se qualcuno lo fa bene, altrimenti non ne sentiamo la mancanza XD

Edited by Fra93
Link to comment
Share on other sites

Faccio tutto intorno all'8. Non sempre sono preciso perchè dipende dal lavoro. Albero di un paio di metri decorato con quanto accumolato nel corso degli anni. Forse non sarà chic, ma mi ricordo le storie dietro ogni pezzo e mi rifaccio un tuffo nel passato. Purtroppo le palle di vetro sono quasi estinte vedi dabbaggini varie e vedi gatti vari.

Ma per me è piu importante il presepio e ci metto molto impegno cercando cambiare ogni anno e di curarne i particolari. Uso muschio vero che raccoglie uno mio zio, pupazzi di gesso risalenti ai miei nonni, luci infilate nelle casette, stradelli fatti con òa sabbia presa al mare. Il tutto sempre che il gatto che ho attualmente non di fare come l'anno scorso che lo ha scambiato per lettiera facendoci pipi.

Per regalo farò cose utili ma purtroppo a me le cose utili non mi piace siano regalate. Mi piacerebbe ricevere un paio di cose principalmente, cofanetti dvd di Supernatural Legend (telefilm "horror") e un libro dannatamente costoso; Le storie di Genji, un libro giapponese scritto 1000 anni fà in una speciale edizione con un traduzione accurata, stampe e astuccio (90 euriiii)

 

pd:a me sembra una cosa carina se ognuno postasse qualche foto di alberi, presepi o qualsivoglia decorazione natalizia...

Edited by Fenix73
Link to comment
Share on other sites

A me piace l'albero rosso e oro, che secondome rispecchiano il calore del Natale, però non lo facciamo sempre l'8 ma quando capita, perchè qui sembra che nessuno ha mai tempo di fare nulla -.-

Link to comment
Share on other sites

Ogni anno l'albero nessuno ha voglia di fare l'albero quindi una persona a turno vedendo che gli altri membri della famiglia sono scazzati lo fa per sfinimento/senso di colpa.

Quest'anno ho l'impressione che nessuno avrà sensi di colpa: niente albero!

Link to comment
Share on other sites

Lo farò questa settimana, uno a casa mia e uno dai miei!

Io sono tradizionalista per il VERO albero anni 70-80: palline di colori vari stonate tra di loro, luci multicolori e festoni vari, tutta roba appartenente all'albero che facevamo già dalla fine dei '70 :D

 

Io ho avuto un calo per queste cose, tra i 18 e i 23-24 anni, per poi tornare a farlo e a risentire la vecchia atmosfera dei tempi, anche se pian piano i nonni se ne vanno -per sempre- e forse è per questo che si reimpara ad apprezzare certe situazioni!

 

Grande @@Fabiofax per i Lego natalizi!!

Link to comment
Share on other sites

A casa mia nessuno ha voglia di farlo e ci si riduce sempre al 21-22, perchè la gente che viene ci rimprovera: "E DOV'E' L'ALBERO?" xD

Siamo letteralmente travolti dallo spirito natalizio.

Per il presepe...ne abbiamo uno già preconfezionato, con un bambinello che è il triplo degli altri attori protagonisti. Quest'anno ricordatevi di non mettere bue ed asinello, Papa Penedetto sedici ha detto che non c'erano, gliel'ha detto l'uccellino.

Poi a me il Natale non piace, dovendo rivedere dei parenti che mi stanno altamente sulle crystal balls. Il lato positivo è che ci si ingozza di dolcetti e si guardano filmetti trash, si gioca ai giochi da tavolo e si stravolge il tran tran dei giorni normali. Insomma, siamo travolti dallo spirito natalizio e dal significato religioso delle feste natalizie. E tanti auguri di buon compleanno a Gesù Cristo.

Link to comment
Share on other sites

Io adoro in Natale, i dolci (struffoli, mostaccioli, pizza figliata...), i film trash di cui parla Fred, le tombolate...Le uniche cose che odio anch'io sono i parenti pallosi :(

Ieri ho fatto l'albero, oggio dovrei mettere i tubi luminosi sul balcone ma fa freddo e se parla domani.

Per il presepe mettiamo una capanna sotto l'albero con i pastori e la natività già "preconfezionata".

In giardino ho due mega piante di agrifoglio che a Natale diventano la metà, visto che le regalo a mezzo paese :)

 

Lo confesso, adoro quelle case americane con tutte luci e oggetti natalizi trash...

Link to comment
Share on other sites

Beh, buone le cassate! Ma gli struffoli li adoro. Mia nonna li prepara col miele e cioccolato...non vedo l'ora che inizi a prepararli...odio invece i roccocò...

Link to comment
Share on other sites

@@wasabi l'idea dell' albero/lampada è fantasticaa e il tuo presepe è uno dei pochi non inquietanti xD (un mio parente fa una cosa pazzesca che gli occupa mezza casa e prima usava anche il motore della lavatrice per far scorrere l'acqua del fiume in giro per il salotto -.-") !! Domani posto la foto del mio albero (finto), a proposito, un consiglio per tutti i colori i quali hanno un albero finto secco secco xD: fate girare i festoni, possibilmente ciccioni, attorno al tronco prima di mettere tutte le altre decorazioni così si noterà molto di meno la magrezza dell'albero :D !

Anche a me piacciono un sacco le decorazioni "usa style", fosse per me spargerei anche del vischio da tutte le parti !

Già che ci siamo, le canzoni di natale preferite ?? :D Per me sono all i want for christmas is you e quella degli wham last christmas !

Link to comment
Share on other sites

@@BlaineAnd. Grazie!

 

Il presepe che dici tu, con tanto di circuito per l'acqua che scende dalla cascata e va nel laghetto, di muschio vero etc ... lo fa mio padre. Io non avrei mai la costanza di fare una cosa del genere, ho fatto giusto una montagna simbolica con il cotone per far stare più in alto un gruppo di statuine che altrimenti sarebbero rimaste nascoste :-)

 

La stella sarebbe questa (in foto non rende :-P)

post-5106-0-75116600-1354659978_thumb.jpg

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...