Jump to content

Indeciso...


MarkMi2

Recommended Posts

Ciao a tutti, venerdì sera dovrei andare alla fiera dell'artigianato con una mia amica, la mia migliore amica. La conosco ormai da 6 anni, ci diciamo sempre tutto, dunque io vorrei rivelargli il mio orientamento sessuale. La cosa che mi preoccupa é che secondo i miei amici, lei mi sbava dietro da sempre, difatti ho avuto una piccola relazione con lei, 4 anni fa durata due mesetti, e usa parole troppo affettuose nei miei confronti, come ; sei la mia vita, amore mio, ti amo , voglio stare sola con te ecc. e quando parlo con lei di qualche ragazza/amica lei si ingelosisce, e mi risponde in modo freddo, con monosillabe insignificanti, dicendomi che é gelosa. Dunque ho paura che la prendesse male, che in qualche modo soffrisse, o non riesca ad accettare la cosa. Consigli??

(vorrei dirglielo perché ho troppe cose dentro, e vorrei parlare con qualcuno di questa cosa, ma snche delle esperienze degli inciuci che potró avere, per sfogarmi , per sentirmi piu libero ed in pace con me stesso)

Edited by MarkMi2
Link to comment
Share on other sites

MarkMi, se posso permettermi, io credo potrebbe essere una decisione più saggia se tu scegliessi un'altra persona per parlare del tuo orientamento.

Per le ragioni che esponi tu - è forse innamorata, siete stati addirittura insieme ma a quanto pare lei non è ancora uscita - credo non sia la persona più adatta per accogliere serenamente questa parte di te. Non in questo momento, almeno.

Capisco il tuo bisogno di condivisione, di espressione libera delle cose che ti riguardano, e forse lei non è la persona più indicata.

Personalmente ti consiglio di pensare a qualcun altro, non vorrei cominciassi male :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

Consigli??

digli -sono gay-, resterò comunque il tuo amore e bla bla bla in più (puoi aggiungere) veneremo lo stesso organo sessuale xD

se però ti piace illudere le persone ( cosa che non deve necessariamente essere vista come una cosa negativa) fai pure, sarà la tua pseudo mogliettina!

Link to comment
Share on other sites

MarkMi, se posso permettermi, io credo potrebbe essere una decisione più saggia se tu scegliessi un'altra persona per parlare del tuo orientamento.

Per le ragioni che esponi tu - è forse innamorata, siete stati addirittura insieme ma a quanto pare lei non è ancora uscita - credo non sia la persona più adatta per accogliere serenamente questa parte di te. Non in questo momento, almeno.

Capisco il tuo bisogno di condivisione, di espressione libera delle cose che ti riguardano, e forse lei non è la persona più indicata.

Personalmente ti consiglio di pensare a qualcun altro, non vorrei cominciassi male :sorriso:

 

Grazie per il consiglio :)

Proverò a fargli delle domande mettendo in discussione la nostra amicizia.

Link to comment
Share on other sites

digli -sono gay-, resterò comunque il tuo amore e bla bla bla in più (puoi aggiungere) veneremo lo stesso organo sessuale xD

se però ti piace illudere le persone ( cosa che non deve necessariamente essere vista come una cosa negativa) fai pure, sarà la tua pseudo mogliettina!

 

In effetti.. A me non piace illudere le persone, anzi dico sempre le cose come stanno , di peli sulla lingua non ne ho ( escluso questo eheh )e non voglio neanche che sarà la mia pseudo mogliettina. Come già detto sopra, proverò a fare una discorso sulla nostra amicizia, se prova per me qualcosa ecc.

Comunque grazie anche a te :)

Link to comment
Share on other sites

per conto mio c'è la possibilità che se fai CO con lei succede che lei sparisce dalla tua vita.

 

Mmm, puo anche darsi, pero circa un mese fa mi ha detto che è stata stupida a lasciarmi andare( ai tempi), dicendo che ci rivorrebbe provare, che pero si rischierebbe di rovinare l'amicizia, dunque ha lasciato perdere...

Link to comment
Share on other sites

Eh, appunto. Vuol dire che prova ancora certi sentimenti per te. Dirle che ti piacciono i ragazzi sarebbe comunque una delusione, perché lei vorrebbe che tu la desiderassi come lei desidera te.

Non voglio insistere, se credi sia il caso, fai coming out con lei. Per esperienza personale, fossi in te non mi aspetterei che si metta con l'animo in pace, e che di punto in bianco cominci a parlare di ragazzi con te. Sarebbe gelosa, no?

Scegli con giudizio.

Link to comment
Share on other sites

il fatto è: ci tieni a tenerti una cara amica solo perchè lei crede che sei etero ?

 

se lei si allontanerà quando sa che sei gay vale la pena tenersela come amica ? per me no.

 

a questo punto il CO ti permette di vedere quanto la sua amicizia è interessata e se è solo un'amicizia perchè lei spera sempre di tornare con te è meglio perderla che trovarla questa amicizia secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Aspetta un attimo! Io ne faccio solo una questione di tempistica: è chiaro (o comunque assai probabile) che se questa persona desidera averlo come partner, accoglierebbe almeno in parte male questa sua dichiarazione. Non ne sto facendo una questione di omofobia o che altro. Poi magari è la persona più open minded del mondo!

Però in questo momento, e considerando il fatto che vorrebbe stare con lui, è difficile che troverà in lei qualcuno con cui condividere quel lato di sé (parlare di ragazzi, relazioni etc).

Link to comment
Share on other sites

Mi sa propio che avete ragione, cercherò di dirgli se prova ancora qualcosa per me allora, se fosse così le direi che non ci potrebbe mai essere nulla.

Grazie :)

Edited by MarkMi2
Link to comment
Share on other sites

Ok, persona sbagliata.

Ho provato a parlargli sul cell di noi due, scrivendole, se per lei sono davvero importante come migliore amico ecc. Inizialmente mi risponde di si, che sono tutto per lei, dopo di che le ho scritto che tra di noi si usano parole un po troppo, pesanti che tra migliore non si usano e che non vorrei che si provasse qualcosa tra di noi. Ho visto che ha visualizzato il messaggio, e non risponde, passano due orette, intanto dico ad un mio amico di scrivergli, e a lui risponde. Dopo poco più di due ore, mi dice scusami, non ho potuto risponderti perchè stavo facendo una cosa, dicendomi di stare tranquillo.

Dunque credo abbiate ragione voi, meglio non dirle nulla, per non deluderla e farla soffrire.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...