Jump to content

è stata tuttua una mia illusione?...chiedo consigli...


trisckell

Recommended Posts

salve a tutti..avrei bisogno dei vostri consigli x capire dove ho sbagliato e se la mia è stata solo un illusone..Un anno fa ho conosciuto un ragazzo di firenze su fb io vivo in abruzzo....per un mese e mezzo circa ci siamo sentiti tutti i giorni su skipe e x telefono...poi a metà novembre ci siamo incontrati..diciamo a metà strada...abbiamo passato la serata insieme e la notte in albergo..cè stato subito feeling,poi i giorno dopo sono ripartito. sono partito un po' triste xchè ero stato bene ,ma pensavo sarebbe stato difficile rivederci x via della distanza.Io lavoro ho 33 anni e quindi non potevo spostarmi spesso, lui ne aveva 28 e faceva lavori saltuari. insomma dopo l incontro abbiamo continuato a sentirci tutti i giorni ,passavamo le ore al telefono,la mattina mi chiedeva di svegliarlo ecc. io poi gli proposi di venire giu da me x natale e lui mi disse che si poteva fare. insomma il 24 dicembre è arrivato da me e siamo stati assieme una settimana..fino al 31.poi è ritornato qui dopo 20 giorni x il suo compleanno è rimasto un altra settimana..e poi è tornato a fine febbraio sempre x una settimana.quando non era qui non cè stato un giorno che non ci sentissimo al telefono. dopo questi primi tre mesi io gli dissi che stavo iniziando a prvare qualcosa x lui..e lui mi rispose che al momento non voleva storie,anche se da 3 mesi ormai ci si comportava come una coppia a distanza.io non vedevo nessun altro e a lui diceva che anche lui non vedeva e non sentiva nessun altro. poi da aprile lui ha iniziato a parlare di trasferirsi nella mia città x cercare lavoro..io a quel punto ero felice,ma non capivo bene qual'era la nostra situazione. venne di nuovo a maggio e rimase qui x 15 giorni, premetto che ogni volta si portava dietro il suo gatto e si faceva 6 ore d treno,l ultima volta a maggio il suo gatto aveva partorito la sera prima di partire x venire da me ,e lui è ugualmente partito portandosi dietro i gattini. aggiungo che quando veniva qui non uscivamo molto xchè io la sera lavoro,ma lui rimaneva tutto il tempo a casa ( anzi in camera mia xche divido la casa con altri ragazzi che non sanno nulla di me). cmq quei 15 giorni siamo stati benissimo e a quel punto ero innamorato e gli chiesi in modo diretto cosa fossi io x lui...lui mi guardo negli occhi e mi disse " sei tutto quello che mi manca e non ho bisogno d altro".......bhe dopo una frase cosi pensavo non ci stesse bisogno di dire che stavamo assieme. lui poi riparti dicendo che se a giugno non trovava lavoro si sarebbe trasferito qui da me...i giorni subito successivi mi scriveva "mi manchi" anche se ci eravamo sentiti poco prima...ci sentivamo sempre lui chiamava durante la giornata anche solo x avere consigli su cosa comprare x mangiare...mi avvisava quando usciva e quando rientrava ecc ecc io facevo lo stesso. andava tutto bene tranne il fatto che lui continuava a dire di non volere una storia...aggiungo anche che quando lui veniva qui diciamo che il sesso non era la sua prerogativa...le prima volte ero sempre io a prendere l iniziativa ,l ultima volta a maggio invece fu lui..ma diciamo che questa sua mancanza di interesse un po' mi metteva a disagio xchè pensavo di non piacergli abbastanza ,ma lui si giustificava dicendo che lui non era tipo da sesso tutti i giorni. cmq a parte questo andava tutto bene,una notte successe che mi addormentai e lui provò a chiamarmi tutta la notte fino alle 7 della mattina, quando risposi era in preda al panico pensava mi fosse successo qualcosa...e si fece dare poi il numero di una mia amica in caso di emergenza. a giugno cominciò a lavorare e non si parlò più dell eventualità di venire qui da me in modo permanente. cmq sarebbe dovuto venire qui ad agosto quando io ero in ferie,poi x problemi economici miei e suoi rimandammo tutto. da agosto però le cose cominciarono a cambiare ci sentivamo tutti i giorni ma i suoi orari erano un po' cambiati,cominciavo a sospettare che mi nascondesse qualcosa,ma lui mi diceva di stare tranquillo. verso fine mese mi disse che aveva mandto curriculum a milano e roma x lavoro , io a quel punto ci rimasi male non me ne aveva mai parlato di questa eventualità---gli chiesi come avrebbe fatto ad andare a milano senza un appoggio e senza soldi da parte..lui mi raccontò una strana storia riguardo un agenzia di lavoro di milano che offriva GRATIS una stanza a milano x dargli la possibilità di trovare un lavoro e fare colloqui. a me questa storia pareva assurda...gli dissi subito che secondo me aveva conosciuto qualcuno che lo ospitava a milano...gli chiesi di dirmi se c era qualcun altro con tranquillità xchè come diceva lui non stavamo assieme quindi non aveva motivi di nascondermelo. lui disse che non c era nessuno....e che non capiva xch non gli credevo. io cominciai a dirgli che se andava a milano a lavorare la nostra frequentazione avrebbe avuto dei problemi e sarebbe stato difficile organizzarsi x vederci.Insomma erano 10 mesi che ci sentivamo tutti i giorni 10 mesi che si faceva 400 km x venire qui ma x lui non stavamo assieme,quindi io a quel punto volevo fare un punto della situazione dicendo che se sentiva altri il nostro rapporto sarebbe cambiato visto che io ero innamorato e lui lo sapeva. cmq il sospetto che mi nascondeva qualcosa era sempre più grande...a settembre prima di partire x milano venne di nuovo qui...lui era dolce e affettuoso come sempre io un po' più freddo...avevo bisogno di chiarire molte cose,ora che eravamo a quattrocchi e non al telefono...insomma dopo lunghe discussione il punto era che x lui non stavamo assieme ...come se quei 10 mesi di pseudo relazione fossero x lui un amicizia io a quel punto gli dissi che cosi non potevo continuare ..io volevo una relazione lui no...e non ho capito cosa abbiamo fatto in 10 mesi... cmq in quella settimana era iu attento al suo telefono del solito..ormai era chiaro mi nascondesse qualcosa..una mattina feci una cosa terribile,non potevo farlo patire senza togliermi dei dubbi,qualcosa mi diceva che non lo avrei più visto. insomma presi il suo telefono e scoprii dei messaggi cn un altro ragazzo. messagi d amore insomma da parte di entrambi e il mio AMICO che scriveva a lui che voleva fare l amore con lui e in più gli disse una bugia su dove stava ..gli aveva inventato che era a lavoro e non giu da me. io scoppiai e l ho cacciato di casa ....lui è ripartito e continuava a cercarmi facendo finta di nulla...io pretesi delle spiegazioni ,,lui disse che era un amico con cui scherzava in quel modo....bhe x me erano tutte balle x me era tutto vero e a milano andava da lui. lui negò negò tutto dicendo che con questo c era un bel rapporto d amicizia ma null altro che non ci aveva scopato che non stava con questo anche xchè quest altro si faceva i cavoli suoi con altri. insomma tante cavolate x me e le sue giustificazioni erano poco credibili..insomma gli dissi che non sarei stato più quello di una volta e che non doveva asettarsi più nulla da me..chiamate messaggi ecc ecc...lui nulla continuava a negare...poi parti x milano e da allora stranamante non ci si poteva più sentire la sera...xchè ora andava a dormire presto. x me fu la conferma dei miei sospetti che a milano viveva con quell altro...ma lui negava sempre diceva che erano mie fantasie che non stava con nessuno e non voleva stare con nessuno.litigavamo e poi era sempre lui a farsi sentire...io non capivo cosa voleva da me ..si era capito dopo mesi che non volevamo la stessa cosa e in più sapevo che vedeva altri.insomma x me era tutto finito..gli dissi addio il 1 ottobre 2012 con un sms lui dopo due giorni volle sentirmi e gli ripetei di nuovo che era meglio non sentirsi più xchè visto che non stavamo assieme e non credevo alle sue cose non aveva senso e non volevo amicizia da lui. lui mi disse che x lui non era un addio ma un ciao. ci siamo continuati a sentire x un altro mese solo via sms io lo accusavo di avermi mentito lui continuava a negare, non capivo cosa voleva da me..non voleva stare con me non mi amava , diceva di volermi bene ,ma allora non capivo il xchè continuava a mentire . insomma x 10 mesi come una coppia e poi anche le bugie come una coppia. il 31 ottobre chiusi di nuovo i contatti e cancellai il suo numero,lui mi disse che non voleva dirmi addio, ma io gli dissi che x me era tutto chiuso. dopo 10 giorni di silenzio da parte di entrambi una sera scopro su fb il suo nuovo profilo...era fidanzato con quel ragazzo dei messaggi dal 12 agosto questo ragazzo è di milano mentre lui midisse che era della sua città.insomma i miei sospetti erano veri ...dopo qualche giorno lui ebbe il coraggio di scrivermi "come stai scemo"..non sapeva CHE avevo visto il suo profilo....era fidanzato mi aveva raccontato solo balle e come nulla fosse mi chiede come sto? io non gli rispondo poi dopo qualche giorno gli chiesi di chiamare quando poteva ,lui mi disse ok poi non chiamò...a quel punto gli dissi che avevo visto il profilo lo ringrazai x le bugie e gli chiesi il xchè ha negato tutto ....fino all ultimo mi diceva che appena mi fossi calmato tra noi sarebbe tornato tutto come prima... io voglio capire uancosa.....x 10 mesi ci siamo frequentati come una coppia...doveva trasferirsi qui..mi diceva che ero tutto quello di cui aveva bisogno...poi mi dice che noi due non stiamo assieme...mi mente sul fatto che sentiva altri...mi mente sulla storia di milano...quando è venuto qui a settembre era già fidanzato...ha mentito a me e a l altro...x quale motivo è venuto se ormai sapeva cosa andava a fare a milano ?poi quando l ho scoperto ha mentito x un altri due mesi...x quale motivo?mi aveva già detto che non stavamo assieme noi due e non sarebbe successo quindi a che pro mentire e venire di nuovo qui a settembre? non capisco davvero. era già fidanzato xchè insisteva nel cercare me se non voleva stare con me e se sapeva bene che non ci saremmo più visti e sapeva che non vlevo la sua amicizia xchè ero innamorato...quando me lo avrebbe detto che era fidanzato da 3 mesi ? un fidanzamento da lui negato x mesi x poi spiattellarlo su facebook??? ah l ultima cosa che ha fatto? quando ha saputo che avevo visto il suo profilo ha mandato una richiesta d amicizia ad una mia amica che ha visto qui 2 volte che le stava antipatica...non avevano amici in comune non conosceva il suo cognome..l ha cercata alla rinfusa xchè io su fb non ci sono....e le ha chiesto l amicizia? xchè? se io e lui non ci sentivamo più qual era il motivo? cmq il punto è che non c ho capito nulla di questi 10 mesi..io ero innamorato e avro sbagliato ad illudermi ,ma lui che motivi aveva di sentirmi x una anno tutti i giorni di venire qui 8 volte in 10 mesi...senza che x lui stavamo assieme...di mentirmi su milano...di venire qui l ultima volta che era già fidanzato e di continuare a negare x altri due mesi dicendo che tra noi si sarebbe sistemato tutto?

Link to comment
Share on other sites

scusate la lunghezza del post...quello che voglio sapere è : cosa spinge un bel ragazzo,gay dichiarato, a cui non mancavano di certo dei pretendenti...cosa lo ha spinto a sentire e vedere me x un anno a di stanza? a sentirsi tutti i gorni, a venire qui da me , a nascondermi poi una sua relazione? non veniva x sesso o almeno non era una prerogativa x lui...non gli piacevo abbastanza x avere una storia con me ,visto che con l altro ci si è messo uasi subito.quindi poi tutte le bugie e negare le sua storia se e di questo è davvero innamorato? e xchè se gli chiedo di dirmi addio mi risponde dicendomi che lui addio lo dice solo a chi vuole dirlo?

Link to comment
Share on other sites

secondo me si sentiva solo, aveva bisogno di qualcuno a cui appigliarsi e di cui "fidarsi", che lo facesse sentire protetto....tu sei stato tutto questo per lui, non era innamorato di te, ma semplicemente tu eri all'epoca la cosa che non lo faceva sentire completamente solo. Poi ha conosciuto sto ragazzo gli piaceva, ma c'eri tu dal'laltra parte e non voleva nel caso tornare solo.

Link to comment
Share on other sites

che non era innamorato era chiaro, altrimenti ora staremmo assieme oppure lo saremmo stati ufficialmente prima...x questo mi faccio tutte queste domande..lui si è comportato con me nel bene e nel male come se fossimo fidanzati...prima le coccole le telefonate i suoi viaggi qui e le sue parole che ti facevano sentire importante...poi purtroppo anche i segreti e le bugie con non centravano nulla con quello che era il nostro rapporto per lui...visto che aveva già una relazione in corso a settembre quando è stato qui è cmq venuto da me mettendosi in condizione di mentire sia a me che al ragazzo con cui stava...se non era amore nei miei confronti posso pensare che x l altro lo era? negare a me la sua relazione in corso ...rinnegare quello che era il suo attuale ragazzo...x tenersi una porta aperta con me? che presupposti sono? forse sarò stato una compagnia piacevole...non posso odiarlo xchè non vuole stare con me...ma le bugie mi hanno tolto anche la fiducia e da parte sua nei miei confronti non cè stato ne un mi dispiace ,ne una chiusura....in quesi mesi non ha mai detto lui di non sentirci più anzi...se adesso e felice con lui non capisco cosa vuole da me

Link to comment
Share on other sites

" sei tutto quello che mi manca e non ho bisogno d altro"

 

Cosa gli mancava? La sicurezza? Essere considerato?

 

Forse con te provava affetto (in senso di amicizia.. anche se era una trombamicizia).. ma non a quell'intensità tale da essere chiamato amore.

C'è gente che si innamora della situazione di contorno.. invece che della persona.

 

Meglio perderle queste persone. Fidati.

Link to comment
Share on other sites

mi sono posto mille domande ...quando gli dissi che ero innamorato avevo paura di allontanarlo...invece tutto rimase inalterato...gli ho dato sicurezza e considerazione..non era una semplice trombamicizia....il sesso c era ma era un contorno...il resto era tutto quello che fa di due persone una coppia...io ero innamorato ma cmq mi trattenevo x non risultare oppressivo...lui invece non era innamorato ma non si poneva limiti con me...mi faceva notare se la mattina non gli mandavo il buongiorno,se la sera quando rientravo non lo avvisavo...mi diceva che io col tempo sarei cambiato...stavamo al telefono dalle 4 alle 5 ore al telefono consecutive..e questo tutti i giorni x 10 mesi. che non gli piacevo abbastanza adesso è chiaro , che c era dell affetto era chiaro. io sapevo che stavo rischiando di farmi davvero male..e adesso so che x quasi un anno ho rincorso una persona che non voleva farsi prendere...una persona che non ci ha pensato due volte a trasferirsi a milano dopo aver conosciuto questo ragazzo...non so se lo sta facendo x questione di comodo o ha preso questa opportunità x cambiare aria...so solo che non c era bisogno di tante bugie....proprio xchè non stavamo assieme...e da questa storia ho capito che in alcuni casi dire " stiamo insieme" è fondamentale. dire " sei tutto quello che mi manca e non ho bisogno d altro" non aveva il significato che gli ho dato io....una persona che ti dice questa cosa dalle miei parti vuol dire voglio stare con te.

Link to comment
Share on other sites

Dal suo atteggiamento sembra una persona disturbata mentalmente: chi vuole una storia non si comporta cosi', e chi cerca solo sesso nemmeno.

Detto cio', capisco perfettamente che tu si senta preso in giro, e infastidito dalla perdita di tempo e di sentimenti rivolti ad una persona che non meritava...un consiglio, cerca di voltare pagina, conosci nuova gente, e, SOPRATTUTTO, conosci gente nella tua zona o comunque entro distanze ragionevoli, ed è un consiglio frutto di esperienza personale di quando ero alle prime armi. Per far nascere una storia, soprattutto all'inizio, è indispensabile una frequentazione assidua dal vivo, non solo via telefono, perchè eventuali magagne o problemi vengono a galla solo frequentandosi. Voi in 10 mesi vi siete visti per l'equivalente di un mese di chi vive vicino, e quindi ci sono voluti ben 10 mesi per capire che lui era una fregatura.

Link to comment
Share on other sites

cmq il punto è che non c ho capito nulla di questi 10 mesi..io ero innamorato e avro sbagliato ad illudermi ,ma lui che motivi aveva di sentirmi x una anno tutti i giorni di venire qui 8 volte in 10 mesi...senza che x lui stavamo assieme...di mentirmi su milano...di venire qui l ultima volta che era già fidanzato e di continuare a negare x altri due mesi dicendo che tra noi si sarebbe sistemato tutto?

eri coinvolto sentimentalmente? quindi facilmente utilizzabile xD per i suoi fini puramente lavorativi. il punto è che le persone incoerenti non sanno manco loro cosa vogliono, stringono la sabbia nel pugno della mano, non accorgendosi che la perdono per sotto.. inutile continuare a pensarci ( saresti molto sciocco) cambia pagina.
Link to comment
Share on other sites

quello che voi dite è giusto...è vero che un rapporto nato a distanza non ti fa conoscere la persona in pieno...anche se c erano dei progetti di avvicinarsi almeno a parole....io so xchè ho portato a lungo avanti questa pseudo relazione....ERO INNAMORATO..tutto quello che ho fatto è stato solo frutto di sentimenti...se lui non avesse messo la possibilità di trasferirsi da me io avrei messo un punto molto prima....quello che ancora mi chiedo è cosa ha spinto lui x un anno a fare ciò che ha fatto..in un periodo in cui diceva che non voleva legami il nostro lo aveva fatto diventare tale...cosa porta un ragazzo a 400km di distanza e libero ..ad appiopparsi una persona innamorata ,ad avvisarmi di qualsiasi cosa faceva durante il giorno, a giustificarsi in alcuni casi senza che io chiedessi nulla...a comportarsi come se i dovesse qualcosa...non chiamava tanto x tenermi buono o x accontentarmi xchè molte volte io mi addormentavo e la mattina dopo trovavo minimo 10 chiamate sue....insomma.se aveva fini lavorativi,,una volta trovato l appoggio a milano una volta fidanzatosi a milano da me cosa si aspettava ancora? ho chiuso xchè avevo solo il sospetto che sentissi altri,pensa se potevo continuare a sentirlo sapendolo fidanzato. quello che voglio chiedervi....una persona che si trasferisce a milano x stare col suo ragazzo..che inizia una relazione ufficiale...che si allontana ancora di più da me....xchè x mesi ha negato tutto con me consapevole del fatto che i nostri rapporti non sarebbero più stati quelli di una volta comunque...era già fidanzato e aveva dei progetti con lui che a me ha negato sempre...in tutto questo suo quadro da me cosa voleva ancora?

Link to comment
Share on other sites

quello che voglio capire..è se ad agosto lui già ero deciso ad andare dal suo ragazzo a milano..cosa è venuto a fare qui a settembre? si è messo nella condizione di mentire al suo ragazzo. e poi una volta arrivato a milano xchè ha continuato a cercarmi sapendo che da me non avrebbe ottenuto altro che insulti? se fosse stato convinto della sua scelta non sarebbe dovuta partire da lui l idea e l intenzione di chiudere senza tante spiegazion?

Link to comment
Share on other sites

@@trisckell la prima cosa che mi viene spontanea dirti è che non è importante la definizione del ruolo che ha avuto nella tua vita, in termini di fidanzato o meno, ma che avete comunque vissuto una relazione amorosa.

Non è stata un’illusione.

Perché si sarebbe sbattuto tanto, ogni volta, con gatti e gattini annessi, sparandosi ore e ore di treno per stare con te? Perché ti voleva.

Perché vi sentivate millemila volte al giorno? Perché ti voleva.

Perché avete convissuto sebbene a spizzichi e bocconi? Perché ti voleva.

 

Lui a prescindere dal dirti che non desiderava una storia, una storia con te l’ha comunque vissuta…

 

Io non credo ti abbia preso in giro, credo semplicemente che ciò che provava per te, che sia infatuazione, innamoramento, insomma ciò che lo induceva a vederti, stare con te, vivere da te, ecc ecc sia mutato in altro.

Purtroppo, ed è crudele lo so, può succedere che una relazione in cui credi e investi emotivamente non decolli davvero.

 

Inoltre, il suo cercarti anche dopo la chiusura sottolinea maggiormente che hai lasciato un segno, che perderti gli fa male, perché per te prova un sentimento d’affetto. Anche se a distanza, la relazione ha coperto un lasso di tempo ampio. Non gli sei di certo indifferente.

 

 

Per il tuo bene, cerca di non crucciarti troppo, di non sondare i perché e i percome; se senti che avere dei contatti con lui ti fa male, stacca la spina. Evita. Occupati del tuo benessere e non del suo.

Link to comment
Share on other sites

Io non credo ti abbia preso in giro, credo semplicemente che ciò che provava per te, che sia infatuazione, innamoramento, insomma ciò che lo induceva a vederti, stare con te, vivere da te, ecc ecc sia mutato in altro.

 

A volte muta in altro perché ci si rende conto che la situazione è più grossa di quella previsto e l'affetto diventa dall'altra parte una ragione per chiedere "tu assieme a me ci staresti?", come diventa una sorta di prigione da parte di chi vuole senza però essere disposto a mettersi in gioco.

Altre volte non muta affatto: diventa solo un'ombra perché si vuole considerare tutto ciò come tale, senza tenere da conto magari dei ricordi, dei "ti amo" o di qualsiasi altra cosa che non ricade nell'etichetta di "relazione stabile", ma che comunque è una "storia".

 

E tu @trisckell, ti chiedi perché avrebbe dovuto mentirti o comportarsi in una maniera per poi rivelare il proprio essere ben altro tipo di ragazzo.

Essendoci passata, ti do un consiglio che potrei darti da sorella: non farti domande e passa oltre. Prendi atto di ciò che è stato, ciò che ha fatto e cerca di non pensarci.

In questi casi la parte peggiore consiste nel rendersi conto, dopo un mese come un anno, che neanche i ricordi più belli sopravviveranno al cumulo di incongruenze e cavolate propinate, quindi prendilo per ciò che è stato e cerca di pensare a te.

E' normale farsi delle domande, anche pretendere delle risposte, ma chi si comporta così evidentemente non vuole darne o non è in grado di farlo; magari tornerà indietro, magari non lo farà, ma tu in ogni caso salvaguarda te stesso.

Link to comment
Share on other sites

Concordo pienamente con @Shadia. Credo che sia molto duro accettare il fatto di provare ancora qualcosa mentre per l'altro tutto è cambiato. Tu sei ancora lì sul treno mentre lui è sceso già da un pezzo.

Sono ormai convinto che sia inutile rimpiangere, pensare che tutto poteva essere diverso. Le cose, credimi, sarebbero andate nella stessa direzione. A volte non contano i dettagli, i gesti....tutto ha spesso il peso di un sentimento che può essere forte e duraturo o purtroppo passeggero e temporaneo. Sfortunatamente per quanto ci possiamo sforzare, ci sono cose che non possiamo controllare nè comandare. La vita e i suoi percorsi seguono un ordine che non ci è dato di capire nè di gestire e forse la più grande "illusione" è quella di voler comprendere e possedere il cuore di una persona. Non c'è nulla da capire. C'è solo da andare avanti...cercare l'alba di una nuova giornata....voltare il nostro sguardo oltre ciò che abbiamo ricevuto e che abbiamo.....

Link to comment
Share on other sites

tutto ha spesso il peso di un sentimento che può essere forte e duraturo o purtroppo passeggero e temporaneo. Sfortunatamente per quanto ci possiamo sforzare, ci sono cose che non possiamo controllare nè comandare

 

Esattamente. E’ quello che intendevo e penso.

I sentimenti non sono gestibili, telecomandabili; non si può amare o smettere di amare schioccando le dita.

 

Io personalmente non me la sento nemmeno di puntare il dito contro qualcuno che si è presa/o una sbandata per me, un’infatuazione, un innamoramento, e dopo un po’ di tempo si è reso conto che il sentimento è scemato ed è diventato solo un affetto amicale.

Non posso incolpare una persona per questo, ma posso arrabbiarmi da morire per altro: se è finita dimmelo, se ti è passata dimmelo, lasciami andare e non tenermi in ballo raccontandomi cazzate…

 

Solo che spesso l’altro non ha il coraggio di dirti come stanno le cose, vuoi perché non desidera ferirti e nel tentativo di tutelarti inizia ad omettere o a dirti balle su balle, vuoi perché comunque è affezionato a te ed egoisticamente non vuole perderti, vuoi perché sta cercando di capire se davvero tutta quell’attrazione e quell’innamoramento sono svaniti del tutto…

Posso comprendere tutto, però è ingiusto. Lo è perché mi ferisci maggiormente rispetto al dirmi come stanno davvero le cose.

 

 

Condivido assolutamente ciò che hai detto Louis, come condivido il pensiero di @Ianhe: salvaguarda te stesso @@trisckell , pensa al tuo di bene, cerca di collocare dentro di te tutta questa storia e di andare avanti.

Come mi ha detto un amico di recente parlando delle storie finite, “cerco di farmene una ragione dicendo a me stesso - evidentemente è perché devo incontrare qualcuno che sarà migliore per me - ”.

Non consola, però, è una bella frase.

Link to comment
Share on other sites

io lo so che devo accantonare tutto...l unica cosa che mi chiedo è xchè lui non ha mai posto la parola fine? quando gli ho detto addio e gli ho chiesto di fare lo stesso mi ha risposto " io addio lo dico solo a chi voglio dirlo". l ho offeso l ho insultato ho fatto di tutto..non mi ha mai mandato a cagare non mi ha mai detto di sparire,la sua unica preoccupazione è stata quella di negare che aveva una storia con un altro e mi chiedo...se stai bene col tuo ragazzo xchè negare la sua esistenza con tanta veemenza ? x tutelare me? non penso visto che poi ha messo tutto in piazza su fb scrivendo che erano almeno 3 mesi che stavano assieme?

Link to comment
Share on other sites

il suo era affetto? non lo so,,,,sò solamente che quando avevo capito che non sarebbe diventata una relazione gli ho chiesto con tutta tranquillità di dirmi se vedeva altre persone,almeno mi sarei potuto tutelare, gli ho detto chiaramente che poteva succedere data la distanza che conoscesse altri. invece ha sempre negato...ad agosto era già fidanzato è venuto qui a settembre ed era già fidanzato senza dirmi nulla...ha tutelato se stesso non me e io questo non lo chiamo ne amore ne affetto.anche dopo ha continuato a far sentire la sua presenza come se non volesse che mi dimenticassi di lui...è egoismo o lasciarsi in caso una porta aperta?

Link to comment
Share on other sites

@triskell , mio caro, tu lo sai che ti stai facendo del male vero?

Hai il cuore che sanguina in ogni lembo, e tu, ci stai infilando le unghie e stai ravanando…

 

Tu che posizione hai preso? Hai chiuso con lui. Dunque, basta. Ma stacca i contatti proprio.

Devi distaccarti totalmente o non riuscirai a “mettertela via”.

 

A cosa ti serve arrovellarti il cervello chiedendoti come mai lui non ha risposto addio al tuo addio, ecc ecc ecc

Anche il chiederti perché è venuto da te a settembre anche se stava con l’altro, cosa ti cambia attualmente?

(Intanto non occuparti del suo ragazzo, cioè del fatto che gli abbia mentito. Non farti carico di questo. Davvero.)

 

 

 

P.s. Chiudila tu sta porta.

Edited by Shadia
Link to comment
Share on other sites

non mi cambia nulla lo so....forse non riesco a dare un senso al mio amore x lui...ancora adesso,anche dopo tute le bugie e inganni non riesco ad arrabbiarmi.e avrei tante cose x cui arrabbiarmi. l ulrima cosa che gli chiesi una settimana fa fu il xchè di quella richiesta d amicizia a quella mia amica che lui ha visto solo due volte,,io non ci sono su fb e di lei non sapeva nemmeno il cognome,sapeva solo il nome e dove viveva...cmq lui a quel messaggio non mi ha risposto x due giorni...dopo due giorni mi risponde dicendo che avrebbe risposto alla mia domanda il giorno dopo quando sarebbe tornato a milano...a quel punto gli ho detto di lasciar perdere di non cercarmi più e di dimenticarmi...non ha risposto lasciandomi sempre appeso. ho eliminato tutti i suoi contatti...non riuscivo a cancellare il suo numero dal telefono fisso e x non cadere in tentazione l ho buttato...ora mi trovo in una situazione strana ,,da una parte non voglio che mi cerchi xche mi confonderebbe sempre più...dall altra vorrei che lo facesse...e sto cmbattendo contro questo desiderio

Link to comment
Share on other sites

Solo tu puoi chiederti cosa vuoi, alla luce di quello che è comunque il suo presente, cioè, il fatto che ha un fidanzato, tralasciando il suo aver nascosto e tutto il cucuzzaro che hai raccontato.

 

Vuoi mantenere un contatto con lui in termini d’amicizia? Se riesci a farlo serenamente, allora fallo. (cosa che mi pare, per ora, impossibile, in quanto mi sembri ancora molto coinvolto)

 

Vuoi essere il suo amante? Devi valutare ed accettare il fatto che comunque sarai l’amante, e non il suo ragazzo. Se riesci a vivere serenamente la cosa, va bene. (anche qui, però, mi sembra tu voglia invece ben altro)

 

Vuoi smettere di sentirlo/vederlo/esseemmessarlo? Fallo. E devi esigere che lui rispetti la tua scelta, pertanto, non ti deve cercare. Deve lasciarti stare.

 

 

Tagliare i ponti in toto non è facile; si deve fare i conti con la propria voglia di sentire l’altro, con la mancanza dell’altro. Questo è da mettere in conto.

Ma sinceramente, tra la sofferenza per la mancanza e la nostalgia causate dai contatti interrotti, e la sofferenza che invece mi causa sentire/vedere la persona che ancora amo e che non mi può più dare ciò che c’è stato in passato, c’è una differenza.

Io personalmente, scelgo il male minore, e opto per la prima.

Link to comment
Share on other sites

QuintoEmendamento

Io personalmente, scelgo il male minore, e opto per la prima

 

non sempre è il male minore.

Spesso quando si ama una persona si ha esigenza di ogni tipo di contatto, si arriva persino ad accontentarsi del surrogato di questi contatti pur di assumerlo a dosi, come si farebbe con qualsiasi altro stupefacente.

E' una dipendenza. Emotiva.

Di cuore, ma pur sempre una dipendenza e come tale va trattata.

Quando non si opta per una figura professionale che ci coadiuvi in questo percorso di emancipazione, si tentano le strade indolori per farci star bene e non sempre sono le più azzeccate.

 

Mio caro @trisckell, quando ci si trova davanti a un bivio occorre dare un nome a quello che prima abbiamo trascurato di chiamare.

Interrogati pure su quel che è stato, ma sul nucleo fondante del rapporto, sulla sua percentuale d'amore e su quella (brutto a definirsi, lo so) di possessività.

Da parte di entrambi.

Per il resto, ed in questo dice molto bene @Shadia, fidanzato, non fidanzato, mi ha amato, non mi ha amato, illusione,non illusione...credimi son solo dettagli di un 'qualcosa' che ha comunque avuto la capacità di profanarti il cuore e di farlo in maniera così intensa da lasciarne traccia.

E' già molto in un tempo come il nostro, dove il sentimento è svilito, mercificato, mortificato.

Link to comment
Share on other sites

io non mi trovo ad un bivio sul continuarlo a sentire o meno....avevo troppo amore da dargli x accetare di doverlo centellinare x questo nell ultimo mese i messaggi e le chiamate rivolte a lui avevano come unico scopo fargli capire che un amicizia non ci sarebbe mai potuta essere ne ora ne mai...xchè anche degli amici devi fidarti non solo dei fidanzati. io a lui non ho mai dato colpe sul fatto che non provava amore x me...il mio errore è stato quello di credere che le cose si stavano evolvendo,dopo che uno ti dice "sei tutto quello che mi manca e non ho bisogno d altro" ...bhè a me quello bastava. il valore di una relazione o di una frequentazione la si quantifica alla fine e lui proprio sul finire con le sue bugie mi ha tolto la cosa più importante x me ...IL VALORE DI QUELLO CHE ERA STATO...in un anno gli ho chiesto solo una cosa...di dirmelo quando avrebbe frequentato anche altri ...lui ha scelto di nascondermelo, x non perdermi forse. bhe io quando gli ho detto TI AMO ho rischiato di perderlo,ma era giusto lo sapesse. in un anno si è preso solo il bello della nostra pseudorelazione...le attenzioni ,le coccole, il semtirsi x me speciale,,,,bhe questo non è ne amore ne affetto da parte sua. poteva non amarmi,ma il solo fatto che io lo amavo lo metteva in dovere di rispettare il mio sentimento. invene no era già fidanzato ed è venuto qui a prendersi senza averne il diritto ancora le mie attenzioni e il mio amore,anche se il suo prossimo futuro era già scritto. no questo non è affetto è egoismo. era fidanzato da poco più di un mese e aveva ancora bisogno di sentirsi amato da me?un nuovo amore dovrebbe darti tutto almeno all inizio,ma a quanto pare non era cosi. leggere quella mattina i messaggi che lui mandava all altro quando eri qui da me è stato un colpo violento...leggere che voleva fare l amore con lui mentre fino a pochi minuti prima eravamo abbracciati nel letto mi ha fatto vergognare di amarlo. il tutto assurdo xchè non stavamo assieme io e lui. quando chi hochiesto xchè mi aveva nascosto tutto lui mi ha risposto dicendo " non erano cose che ti riguardavano e che mi stavo incazzando su cose che non avevano nulla a che fare col nostro rapporto d amicizia! " ......................e le sue bugie cosa centravano con questo rapporto d amicizia? ha negato negato x i due mesi successivi, non perché non voleva farmi del male ,ma xchè non voleva sentirsi lui responsabile...ha negato e nascosto la sua relazione..che importanza ha questa persona x lui se lo ha subito rinnegato? io non sono ad un bivio mi sento solo svuotato x aver dato troppo...non pretendevo il suo amore ,ma il suo rispetto si , solo chi sa cosa vuol dire amare capisce che in questi casi il rispetto è tutto anche se la verità farebbe male..

Link to comment
Share on other sites

so solamente una cosa ...IO HO AMATO anche se non ero corrisposto....tutto quello che ho fatto con lui e x lui x me è stato speciale....lui alla fine ha reso tutto normale e ciò mi spaventa...........se con una persona con cui dici di non volere una relazione...ci dormi assieme..te lo abbracci...ci fai l amore...da lontano lo cerchi tutti i giorni,,..MA CON UN FIDANZATO COSA CI FAI? ....ci rimaneva male anche solo se non rispondevo subito ad una sua chiamata o un suo sms e mi avvisava di ogni suo movimento senza che io chiedessi nulla...tutto questo x lui era un rapporto d amicizia!!! forse con un fidanzato si fa tutto quello che ha fatto lui con me...ma con amore,non lo so .so solamente che alla fine mi ha anche mentito e ingannato come si fa con un fidanzato

Link to comment
Share on other sites

lui non voleva una storia con me e fin qui va bene ....il problema è nato nel momento in cui lui ha voluto che IO AVESSI UNA STORIA CON LUI....ha voluto solo ricevere senza impegno...rifugiandosi alla fine con una frase " MA IO UN ANNO FA TE LO AVEVO DETTO CHE AL MOMENTO NON VOLEVO STORIE" .....

Link to comment
Share on other sites

xchè tutto questo mi fa ancora male? xchè mentre io adesso la notte mi addormento piangendo...lui dorme insieme ad uno che lo ama.....che senso ha amare a questo punto?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...