Jump to content

Il The delle 5.


purospirito

Recommended Posts

Benvenuti nella lussureggiante sala della Casa dei Piaceri per Stranieri.

 

salotto.jpg

 

 

In perfetto stile Brithis, il padrone di casa Purospirito vi invita ad accomodarvi in poltrona e prendere anche voi un delizioso the con biscottini.

 

Questo è un luogo tranquillo e ideale dove poter intrattenere delle comode e scherzose "ciarle pomeridiane".

Gli argomenti sono i più svariati e interessanti, dei quali i nostri ospiti disquisiranno tra un pasticcino e l'altro sempre servendosi di eleganza e raffinatezza, rigorosamente sorseggiando adagio gli infusi, con il mignolino alzato.

 

Prego signori accomodatevi e lasciatevi pervadere dal romanticismo e dalle buone maniere.

 

Ricordatevi, i bifolchi e le sciaqquette saranno allontanati.

 

Purospirito vi invita a degustarlo insieme..

 

tazzina%20da%20tea%20%20azzorre.jpg

 

 

...Venite con desiderio

Link to comment
Share on other sites

Vedo che ti sei integrato benissimo con lo spirito della discussione...

 

Arcigno e acido al punto giusto...

 

immagino che per te nel the ci debba mettere il latte, che di limone ne hai già troppo! :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Kador, si prega sempre di mantenere un tono adatto.

 

Ad esempio:

 

Illustri ospiti, ben ritrovati. In sul calar del giorno vorrei offrirvi un ristoro che scaldi il corpo e lo spirito,

 

Or dunque, qual'è stato l'atto che in questo giorno in voi ha destato maggior interesse e curiosità?

Link to comment
Share on other sites

Al chiaror del giorno ricevetti una telefonata, che cambio l'esito della mia giornata.

il cuore proruppe di gioia per l'inattesa notizia, ed or il mio spirito si adorna per il ritrovato amor...

Link to comment
Share on other sites

Madama Madoka, lil calore dimostrato da molti utenti mi hanno spinto a riaprire le porte della Casa e ridar l'accesso al mio mondo.

 

Lei è la benvenuta, si accomodi, cosa posso offrirle...

Se mi permette le suggerisco un infuso di frutti rossi... Intensi e passionali, in questo clima freddo...

Link to comment
Share on other sites

una casa del té dove si parli di zucchero, limone o, peggio mi sento, latte, ha ancora qualcosa da imparare in quanto a raffinatezza :pausa:

ma la stoffa c'è, quindi da sommo maestro del té concedo la mia benedizione :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

buona scelta, ma richiesta generica... Darjeeling è il nome di una regione indiana e corrisponde ad almeno 20 diverse qualità di tè :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

QuintoEmendamento

Vedo che ti sei integrato benissimo con lo spirito della discussione...

 

Arcigno e acido al punto giusto...

 

immagino che per te nel the ci debba mettere il latte, che di limone ne hai già troppo!

 

vedo che l'approssimazione va di pari passo alle conoscenze grammaticali.

Se stava rivolgendosi alla sottoscritta, messere, la invito a non lasciarsi trarre in inganno da una desinenza.

Per amor di completezza, il tè - così come altro - lo gradisco senza nulla, giusto ad esaltarne gusto.

Link to comment
Share on other sites

Signori vi inviterei oggi a prendere un delizioso the verde.

 

theverde.jpg

 

Mi hanno insegnato a berlo senza zuccherò, per sfruttare a pieno le sue proprietà organolettiche e antiossidanti...

Ma che ci volete fare... a me piacciono le cose dolci.

 

 

Ed è proprio di dolcezza che voglio parlare.

 

La dolcezza è una cosa che possiamo esercitare all'interno delle relazioni umane. Tutti mi dicono che sono un campione di relazioni umane, ma allo stesso tempo penso che la dolcezza che esprimo in realtà non la vedo, perchè io penso solo di essere cinico e raffinato, con un'ironia sottile e tagliente, che a volte può anche ferire, ma non me ne curo, dunque come può esserci dolcezza. In una parola gentile, in un'accortezza. O forse la mia è solo una buona educazione?

 

Mi hanno detto di essere più chiaro quando interagisco, quindi cosa dovrei fare? Portarmi delle bustine di zucchero in tasca e spargere dolcezza su chi mi incontra? :4:

 

E voi, quanti cucchiaini di zucchero usate? :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Vogliano lor signor darmi il benvenuto quivi, nella dimora del buon gusto e della ciarla d'élite.

Se di zucchero si discorre, io propendo per l'uso parco e mirato: cum grano salis, se mi si permette l'organolettica contrapposizione.

Link to comment
Share on other sites

Spero che tutti voi, nella vostra infinita sagacia, abbiate capito che l'argomento del pomeriggio fosse il confronto sull'uso della dolcezza nei rapporti umani...

 

Lo zucchero era una metafora ovviamente... Quindi vi rinnovo la questione.. 

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

La questione è ardua da sciogliere, messere Purospirito..

Per inclinazione di natura, nacqui dal ventre di mia madre fin troppo buono e remissivo..e quindi dolce..e la cosa di solito è abbastanza apprezzata (chi disdegnerebbe d'essere trattato bene e colmato d'attenzione, pro bono?..).

E non diciamo nemmeno di quando mi invaghisco o innamoro di qualcuno (ed in questi frangenti, l'essere dolce è condividere la mia passione per la birra o i peperoni con la mia metà,per esempio..)..

Ma si sa..homo homini lupus..e spesso ci si ritrova usati o non ricambiati..e si finisce a rimetterci tutto il proprio, di zucchero.

Ora potrei avere del karkadè, nel frattempo che prendo posto su di una sedia?..

Link to comment
Share on other sites

Spero che tutti voi, nella vostra infinita sagacia, abbiate capito che l'argomento del pomeriggio fosse il confronto sull'uso della dolcezza nei rapporti umani...

 

Lo zucchero era una metafora ovviamente... Quindi vi rinnovo la questione.. 

 

ma i rapporti umani non sono importanti... il tè è molto più importante :sisi:

 

homo homini lupus

 

Ora potrei avere del karkadè, nel frattempo che prendo posto su di una sedia?..

 

karkadè, ma che scelta da homo tristo... o da piccolo lupus senza zanne... homo homini lupinus :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Le cinque sono passate e il the è stato già bevuto, ma in ogni caso le ciarle pomeridiane interessano sempre. 

 

Giorni fa riflettevo sul motivo che ci tiene legati in una relazione.  

 

Insomma perchè costruiamo una relazione? Mi domandavo quali fossero le effettive dinamiche mentali del mettersi in relazione. Come direbbero gli inglesi: caderci dentro.

 

I motivi per cui nasce una nuova relazione sono i più svariati, ognuno ha il suo da raccontare. Anche solo dando un rapido sguardo alla pagina del mio social network posso trovare 10 motivi diversi per cui le persone sono in relazione: c'è chi la cerca spasmodicamente e vive in funzione di quello, chi vorrebbe semplicemente una persona accanto, chi è stufa di quella che ha e chi vuole dimenticare quella che ha avuto... mille sono i motivi, io personalmente preferisco imbattermici accidentalmente. 

Gli incontri casuali sono i migliori. 

No, non intendo quelli al buio, di un sito o di un locale, che per carità condivido pienamente. 

Mi riferisco, invece, a quelle situazioni che ti capitano un po' per scherzo, un po' per gioco e poi ti ritrovi a dire... con te sto facendo il più bel gioco...

E a chi piace giocare vorrebbe che il gioco non finisse mai!!!

 

 

 

Che pensate degli incontri, di come ci si conosce?

 

 

Il the di oggi è un semplice the giallo addolcito con un abbondante cucchiaino di miele.  

Link to comment
Share on other sites

Sono giorni frenetici questi che stiamo vivendo in questo periodo vessati da un'importante decisione: la scelta giusta!

 

Come non distendere i nervi e cercare calore e rilassamento in un buon infuso?

Per questo miei cari concittadini, vi invito a sedervi e a prendere insieme a me un the con biscottini... 

biscotti_stelle.jpg

 

 

Riflettendo su questa tornata elettorale vedo una grande indecisione e in ogni caso, come sempre il popolo italiano si mostra sovrano, ignoranza!

 

Molti hanno seguito le avvincenti avventure del valoroso cavaliere che ancora una volta intentava battaglia ai mulini a ventola, inseguendo il suo bersaglio per mari e per monti; fino a che a sera alzando il naso all'insù verso il buio che ti ingoia, ammirò esausto il cielo trapunto di stelle. 

 

Certo queste mille e una notte hanno animato le nostre serate e ci hanno dato di nuovo modo di poter sperare che alla fine la bella Sherazade potesse salvarsi dall'inevitabile fine che il seducente Aladino impartiva alle sue mogli. 

Ma siamo rimasti seduti in poltrona a leggere o magari a farci leggere queste avvincenti avventure, sperando che qualcuno intervenga a salvare la bella, oppure armati di tappeto volante e lampada magica abbiamo strofinato con fervore implorando che il genio ci desse modo di metterci in moto per esaudire il nostro desiderio? 

 

Sono molte belle le storie... ma ogni storia è fatta da uomini; e grandi uomini fanno grandi le storie. Chissà se la nostra storia potrà finalmente avere un grande uomo, o dobbiamo ancora accontentarci dai sottoprodotti mal sviluppati? 

 

Sì, forse è vero... vi sto annoiando... non vorrei darvi troppo da pensare, ritornate alla vostra comoda poltrona e sorseggiate con grazia il vostro infuso... in fondo vi sentite anche voi delle belle principesse nel deserto.

 

 

Buon sorso...

 

 

una-signora-poltrona-benvenuto1_ahorigb.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
purospirito

Oggi c'è il sole, la primavera sembra manifestare tutta la sua avvenenza, ma non per questo ci allontaniamo dalle nostre care abitudini. Un buon the è sempre quello che fa per te!!!

 

Signori mi domando, arrivati ad un certo punto della propria storia personale ognuno prende delle decisioni importanti, quindi nel farlo è più o meno consigliabile riflettere su queste scelte prendendo in considerazione chi ti sta accanto in questo periodo? Chi è più o meno vicino, oppure è sempre preferibile pensare unicamente a sé stessi? Quindi in relazioni al proprio benessere e bisogno di individuo che sarà oggi e domani senza tenere in considerazione le persone che ci circondano? 

 

Su questi tempi di fondamentale importanza consiglio di gustare un the che riesca ad aiutare la riflessione stando in un gusto di mezzo, a voi servo un thè giallo. 

 

 

             tea15post.jpg

 

 

Sorseggiatelo lentamente... lasciando entrare il sole dalle finestre!!! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...