Jump to content

Ragazzo fuori di testa!


Kador88

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perchè da circa un paio di mesi ho un problema, che man mano si va aggravando. Tempo fa ho conosciuto questo ragazzo (meglio lui ci ha provato con me) ma gli ho fatto capire subito che al massimo potevamo essere amici, e niente di più. All'inizio tutto bene, ma da due mesi a questa parte le cose sono iniziate a diventare problematiche: adesso ogni week-end me lo ritrovo negli stessi locali dove vado (io bene o male sto sempre nei posti dove mi trovo bene) e vien li a parlarmi (rompere più che altro) raccontandomi la sua giornata ecc, mentre io son li a farmi gli affari miei coi miei amici. Poi non so come ha avuto il mio n° di cell, e adesso mi tartassa di messaggi su whatsapp e sms, e se non rispondo chiama anche per sapere cosa faccio!!! Sinceramente non lo sopporto più, gli ho già detto di non rompere più, sia con le buone che in malo modo, ma non si stacca, anzi peggiora. Continua a ripetermi che se anche io lo respingo lui è sempre più innamorato di me!!! Ma il culmine l'abbiamo raggiunto sabato scorso: invece di andare al solito locale, siamo andati da tutt'altra parte: questo mi chiama perchè io non ero li (manco fossimo insieme dico!) al solito bar, dicendomi che lui scende solo per vedere me, voleva sapere dov'ero per raggiungermi ecc, ovviamente io dico di no, lo mando a quel paese e riaggancio, levando la suoneria. Morale: il mattino dopo ho tipo 10 chiamate senza risposta e un 15 sms...non lo sopporto veramente più, la mia amica mi fa di andare dai Carabinieri a denunciarlo per stalking. A me sembra veramente troppo! Però davvero secondo me ha dei problemi....

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

Ignoralo totalmente. Si stancherà.

E' probabile che perseveri perché tu reagisci (in tal caso respingendolo).

Se cerca attenzione, si concentrerà altrove se dovesse sentirsi del tutto trasparente.

 

p.s. Ammazza, però! Quanti fuori di capoccia ci sono in giro..

Edited by Dariush
Link to comment
Share on other sites

Se all'inizio se ne stava sulle sue, perchè tu gli avevi fatto capire che tra voi poteva esserci solo un'amicizia, come mai si è avvicinato? Intendo, non è che ha frainteso magari una tua battuta, un tuo atteggiamento ecc ecc e ha bisogno che il concetto gli venga ribadito?

 

Comunque, ci sono diverse vie.

La prima è quella che ti ha suggerito Dariush: ignoralo. Non risponder più a nulla. Cancella sms ecc ecc...

La seconda è parlargli gentilmente ma con fermezza, invitandolo a lasciarti in pace, perchè ritieni il syo atteggiamento eccessivo ed invadente.

Se non funziona, gli dici anche che se persevera, considerando che ha anche il tuo numero di cellulare senza che tu glielo abbia dato, sarai costretto a rivolgerti ad un legale.

Se continua, ad un legale o ai carabinieri ti rivolgi sul serio.

 

 

Ad ogni modo il fatto che qualcuno gli abbia fatto avere il tuo numero senza chiederti il permesso è scorretto: non puoi bloccare il suo numero per quanto riguarda chiamate in entrata, sms e whatsapp?

Link to comment
Share on other sites

digli che non vuoi più avere a che fare con lui, di non chiamarti e mandarti messaggi e e che se continua lo denunci per stalking ai carabinieri.

 

dopodichè quando lo vedi e lui vuole parlarti non ci parli più e se lui continua ancora lo denunci veramente ai carabinieri.

 

perchè devi spendere soldi tu per un legale se risolvi gratis coi carabinieri ? alla fine se l'è cercata lui se gli arriva una denuncia per stalking.

Link to comment
Share on other sites

Se all'inizio se ne stava sulle sue, perchè tu gli avevi fatto capire che tra voi poteva esserci solo un'amicizia, come mai si è avvicinato? Intendo, non è che ha frainteso magari una tua battuta, un tuo atteggiamento ecc ecc e ha bisogno che il concetto gli venga ribadito?

 

Comunque, ci sono diverse vie.

La prima è quella che ti ha suggerito Dariush: ignoralo. Non risponder più a nulla. Cancella sms ecc ecc...

La seconda è parlargli gentilmente ma con fermezza, invitandolo a lasciarti in pace, perchè ritieni il syo atteggiamento eccessivo ed invadente.

Se non funziona, gli dici anche che se persevera, considerando che ha anche il tuo numero di cellulare senza che tu glielo abbia dato, sarai costretto a rivolgerti ad un legale.

Se continua, ad un legale o ai carabinieri ti rivolgi sul serio.

 

 

Ad ogni modo il fatto che qualcuno gli abbia fatto avere il tuo numero senza chiederti il permesso è scorretto: non puoi bloccare il suo numero per quanto riguarda chiamate in entrata, sms e whatsapp?

 

 

Pienamente d'accordo con Shadia. Se valuti e vedi che può essere una persona con un comportamento aggressivo o sul violento anche dopo questi tentativi.. non esitare ad andare di chi di dovere.. questa gente va curata.

Link to comment
Share on other sites

in effetti, se continua così ci sarebbero tutti gli elementi per denunciarlo per stalking... ma mi sembra un po' troppo (più che altro per i disagi che causerebbe anche a te)... forse potresti minacciarlo di farlo, ma non credo ti prenderà seriamente...

 

eventualmente, se la cosa diventa ingestibile, potresti recarti dalla polizia o dai carabinieri e fare presente la cosa, chiedendo solo di convocare il rompiscatole e fargli presente che sta esagerando e che se continua procederanno con una denuncia per stalking... con una convocazione da parte delle forze dell'ordine sicuramente si dà una calmata

 

ma per fare questo, ti servono prove, per cui conserva tutti i messaggi che ti invia e non cancellare la cronologia delle chiamate in entrata al cellulare

 

ma è anche vero che, se è un tipo strano come dici tu, magari si inventa qualche modo per fartela pagare, bisognerebbe tenere in conto anche questo e non sottovalutarlo

 

io per il momento ti consiglio di non rispondere più alle chiamate, messaggi etc. e di non salutarlo o parlargli quando vi incontrate casualmente di persona, se vede che gli dai retta, continuerà a importunarti

 

per quanto riguarda telefonate e messaggi, ci sono applicazioni per cellulare che permettono di bloccare un determinato numero (quando ti chiama non ti suona il cellulare e i messaggi non vengono ricevuti), se non sbaglio sono applicazioni a pagamento o forse ce ne sono anche gratis, dipende dal modello di cellulare che hai tu, credo però che valga la pena spendere qualche euro in questo caso, anche perchè l'alternativa sarebbe cambiare numero di telefono, con i conseguenti disagi che questo comporterebbe

 

forse non sei stato molto furbo quando gli hai detto "al limite possiamo solo essere amici"... l'eventualità che poi avrebbe preteso qualcosa di più non era proprio così remota...

Edited by mysoul
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, aspettiamo a capire l'età di costui, perchè magari parliamo di uno di 18-20 anni solo come una talpa e che magari non merita di essere indicato ai Carabinieri rovinandogli la vita. Capiamo meglio la situazione prima!

Link to comment
Share on other sites

una denuncia è sicuramente un po' esagerata, ma se è vero che la cosa va avanti per un po' e diventa ingestibile credo che sarebbe l'unica soluzione... io non lo farei comunque

 

conosco due casi di stalking subiti da conoscenti o amici di conoscenti, in entrambi i casi gli stolker erano arrivati a fare anche cose molto pesanti (anche mettere le mani addosso), non è da sottovalutare anche come la situazione potrebbe evolversi

 

anche se avesse 18-20 anni, è comunque maturo a sufficienza, e quindi risponde di quello che fa

 

non vivendola personalmente, non posso certo valutare con esattezza lo stress a cui sta sottoponendo Kador88, ma è anche vero che una persona non può vivere male per colpa di uno a cui non ha fatto nulla

 

in ogni caso, consiglierei di aspettare un paio di settimane, senza rispondere alle telefonate, sms, ignorandolo dal vivo etc. etc. (se vi incontrate casualmente in un locale e continua a importunarti pur comunque ignorandolo, chiama il gestore e faglielo presente), se poi la situazione non cambia o peggiora, raccontaci come si è evoluta e possiamo consigliarti di conseguenza

Edited by mysoul
Link to comment
Share on other sites

Ma non siate esagerati. Mandagli una bella pappardella in cui spieghi perchè non ci può essere nulla fra te e lui e calchi la mano sul fatto che il suo non essere sufficiente a se stesso è il sintomo palese di una instabilità di fondo.. e tu cerchi altro. Non rispondere a messaggi telefonate o simile tempo un mese o due e sarà un ricordo lontano.

Link to comment
Share on other sites

Beh digli che se continua così sei costretto a denunciarlo, anche perché il tuo "fidanzato" si sta iniziando ad alterare. Magari spaventato la smette (nel caso non lo facesse blocca il suo numero, così non ti può né chiamare né mandare messaggi!) :)

Link to comment
Share on other sites

Situazione problematica da non prendere alla leggera.

Di sicuro alcune cose da fare sono: dire fermamente che non ti deve contattare in alcun modo nel caso dovesse continuare, dire che se continua così sarai costretto a rivolgerti alle forze dell'ordine, soprattutto non lasciare aperto un minimo spiraglio. Posso assicurarti che se gli dai una minima possibilità se ne approfitta, è il classico "offrire un dito e prendersi un braccio". Su Whatsapp puoi bloccare gli utenti.

Personalmente non sono d'accordo nel doversi inventare un ragazzo, ma è una mia opinione.

Link to comment
Share on other sites

la mia amica mi fa di andare dai Carabinieri a denunciarlo per stalking. A me sembra veramente troppo!

il troppo talvolta è poco, o aspetti che questo inizia a seguirti e chissà magari te lo ritrovi sotto al letto :look:
Link to comment
Share on other sites

soprattutto non lasciare aperto un minimo spiraglio. Posso assicurarti che se gli dai una minima possibilità se ne approfitta, è il classico "offrire un dito e prendersi un braccio".

 

Sono totalmente d'accordo.

 

E' meglio parlare chiaro e cercare di tagliare nettamente i ponti con questa persona; perciò non concedergli neppure un'amicizia, perchè se ne approfitterebbe.

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi per i consigli. No comunque lui all'inizio aveva insistito per uscire noi 2 soli a bere qualcosa e far due parole, ma ho sempre detto di no, sapete non mi piace punto. Non ho mai creato situazioni potenzialmente "fraintendibili", di questo son sicuro, perchè ci vedevamo tra amici nei locali e ci salutavamo e basta. La cosa è peggiorata poi... lui comunque ha 28 anni, cioè se ste cose non le capisce a 28 anni quando le capisce? Comunque vi leggo un sms che mi ha mandato un po' di tempo fa: "...son sempre stato solo, e adesso son sicuro di aver trovato in te la persona che fa per me. Già solo vederti mi fa star bene, parlarti anche meglio" cioè a me ste cose cominciano ad innervosire. Proverò a ignorarlo, anche se ho già tentato...le cose glie le ho dette sia bene che in malo modo, anche se a me non piace ferire gli altri, ma la cosa sta degenerando...grazie a tutti per la dritta di whatsapp, bloccato subito!!! Non sapevo fosse possibile...

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

forse il tipo è depresso (presumibile dall'sms) e per questo dovrebbe andare da uno psichiatra o da uno psicologo (che gli schiarirebbe anche le idee sul fatto che deve lasciarti in pace). Se lui abita coi genitori contattali e di loro di dire al figlio di lasciarti in pace e di mandarlo da uno psicologo / psichiatra se lo vedono triste.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

O forse devi fargli capire che se tu lo fai stare bene anche lui deve far star bene te.

 

Dunque secondo quello che puoi dargli e lui è disposto a rispettare potete costruire un rapporto, altrimenti così facendo distrugge sul nascere ogni possibilità di amicizia.

Parlargli dal punti di vista umano piuttosto che da quello frocio. Poi dipende se come persona può interessarti, altrimenti se a te non te ne torna niente, allora basta allontanalo!

Link to comment
Share on other sites

Creod che sia un caso di stalking, non funzionano nemmeno le risposte brusche.

Onestamente, se hai voglia e tempo, io andrei a denunciarlo: o si spaventa o passa

ad odiarti completamente, insomma in qualche modo te lo devi togliere dalle balle.

Link to comment
Share on other sites

@ ho letto con pazienza tutte le risposte, ma letta la tua ho lasciato perdere quelle date dopo di te per risponderti subito: come cazzo fai a dire una cosa del genere????? Forse sarò io particolarmente sensibile su queste cose, ma è ora di smetterla di sparare diagnosi (ergo, usate ogni genere di parolaccia a voi conosciuta) su persone: stai parlando di depressione cazzo, mica di un callo sul piede!! Più sensibilità e meno stronzate su queste cose, grazie!

mandarlo da uno psicologo / psichiatra se lo vedono triste.

FOLLIA! Questa è l'essenza del senso comune e della psicologia ingenua! Poveri noi...

 

@@Kador88 rispondendo a te ora... Ora che l'hai bloccato (finalmente!, lasciamelo dire) si è creata una linea di "spartiacque": ora il tizio se vorrà ancora conoscerti (secondo la sua intenzione), importunarti (secondo il tuo punto di vista, giustamente!) dovrà per forza parlare direttamente con te, passando per una relazione interpersonale. Sottolineo questo perché sfruttando medium quali cellulari, social network e co., è facile importunare, dire sciocchezze (ogni riferimento a fatti o persone non è puramente casuale), offendere o provarci con qualcuno: è tutto mediato da un mezzo, è "di persona" che si vede di che pasta è fatta una persona!

Ergo, se si presenterà da te (spero per te di no!!!), tu ancora una volta tenterai di fargli capire che tu non desideri assolutamente avere una relazione (intendo di qualsiasi genere) con lui, e se lui invece farà finta di non capire.. Bè, parlerei con qualche suo amico/a per capire se ci è o ci fa, e/o se può parlargli. Se non ha amici (altamente improbabile) o se tale strada non dovesse portare a nulla di buono, e lui continuasse a romperti le scatole, mi spiace ma temo che (almeno) una segnalazione ai carabinieri (senza denuncia) sia d'obbligo.

 

Spero che tutto si risolva al meglio!

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro, oltre alla diagnosi ad cazzum, il consiglio di dirlo ai genitori di lui è un consiglio suicida (tipico di questo forum)

In questo modo lui ci farebbe la parte del cattivone che intromette persone non interessate, con possibile reato a seconda di ciò che riferisce e, ancora peggio, dimostrebbe di avere interesse per questo ragazzo, l'esatto contrario di ciò che deve dimostrare.

Link to comment
Share on other sites

@marco77 ho letto con pazienza tutte le risposte, ma letta la tua ho lasciato perdere quelle date dopo di te per risponderti subito: come cazzo fai a dire una cosa del genere????? Forse sarò io particolarmente sensibile su queste cose, ma è ora di smetterla di sparare diagnosi (ergo, usate ogni genere di parolaccia a voi conosciuta) su persone: stai parlando di depressione cazzo, mica di un callo sul piede!! Più sensibilità e meno stronzate su queste cose, grazie!

 

l'sms che gli ha scritto è: "...son sempre stato solo, e adesso son sicuro di aver trovato in te la persona che fa per me. Già solo vederti mi fa star bene, parlarti anche meglio". dice di essere sempre stato solo e che non sta bene. Il destinatario dell'sms sarebbe una medicina che lo fa star bene. io ho scritto che forse è depresso, non ho fatto una diagnosi. Ha mal d'amore per uno che non lo caga e che ha visto solo 4 volte in giro ?

 

la depressione è spesso non diagnosticata, una buona percentuale dei pazienti che visitano un medico sono depressi e il medico non si accorge, anche se oggi i medici sono più sensibilizzati.

 

per conto mio quello che ha scritto quell'sms può essere depresso.

 

se è depresso dovrebbe farsi curare e se i genitori lo spingono a farlo è un bene.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

Bhe forse sarebbe il caso di affrontare certi temi "sensibili" altrove... non penso che il fatto che questo ragazzo ha preso una forte sbandata per kador sia sufficiente a definirlo depresso!

 

Cmq secondo me adesso che gli hai spiegato chiaramente e in tutti i modi che non sei interessato a lui, devi solo cercare di ignorarlo, penso che denunciandolo avresti l'effetto opposto, ovvero lui che ti verrà a cercare ovunque per implorarti di perdonarlo e ritirare la denuncia... A me sembra un provvedimento un pò eccessivo, però sei tu che vivi questa situazione nella relatà per cui solo tu puoi essere in grado di capire se questo ragazzo può diventare un "pericolo" per te... Magari visto che sei out con tuo padre, potresti provare a parlarne con lui e vedere cosa ti consiglia...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi grazie a tutti per i consigli. Adesso sto adottando la "linea dura", nel senso che lo ignoro completamente e se mi comincia a rompere gli dico chiaro e tondo che non mi interessa niente. Vedo che ci resta male, però sinceramente anche il fatto che continui con sms e chiamate mi da fastidio, quindi gli ho spiegato che ha perso in partenza la possibilità di qualsiasi rapporto con me per via del suo comportamento da stalker. Ci è rimasto male, però non mi va di farmi vedere tenero che poi magari fraintende e si ricomincia daccapo...

Link to comment
Share on other sites

Esistono applicazioni per bloccare le chiamate e gli sms dei numeri che stabilisci, anche per i vecchi nokia. Usale

 

Ribadisco solo un concetto già detto: no a compromessi e spiragli. Dimostrati duro e deciso, non insultarlo ma metti da parte la pietà, se vuoi liberartene.

Link to comment
Share on other sites

Prego gli amministratorsi di non inbufalirsi e di concedermi almeno una risposta prima di cassare il tutto come OT

 

dice di essere sempre stato solo e che non sta bene. Il destinatario dell'sms sarebbe una medicina che lo fa star bene. io ho scritto che forse è depresso, non ho fatto una diagnosi.

  1. Stare soli e non stare bene non sono indici di depressione. Sono (spesso) due caratteristiche anche della depressione, ma collegare essi ad una probabile depressione è da.. fate voi cosa.
     
  2. Anche solo lo scrivere che "forse è depresso" è una cosa che mi lascia incredulo. Chiunque abbia un MINIMO di conoscenze psicologiche sa bene che non è nemmeno lontanamente possibile fantasticare su cosa il soggetto possa avere con le informazioni che Kador ci ha fornito e senza una serie di colloqui col tipo e i suoi genitori/amici/ex partner/medici/insegnanti etc.
     

  3. la depressione è spesso non diagnosticata, una buona percentuale dei pazienti che visitano un medico sono depressi e il medico non si accorge, anche se oggi i medici sono più sensibilizzati.
    Ammesso che sia vero (non lo so) ti chiedo: se non sempre è nemmeno in grado un medico di riconoscere se un proprio paziente è depresso, deducendo che conosca la sua cartella clinica e ci sia un minimo di rapporto interpersonale tra i 2, come diamine fai tu a scrivere "forse è..." per una situazione descritta su internet da parte di un utente che nemmeno conosce personalmente il personaggio in questione????? ( @@Kador88 ovviamente tu non centri niente...)
     
  4. A meno che tu non sia laureato in psichiatria o psicologia et similia , non capisco con quale competenza tu possa solo scrivere una cosa simile.

se i genitori lo spingono a farlo è un bene.

ma che ne sai se dei genitori??? Magari sono pure morti... ( qui faccio concorrenza a @ )

 

PS: se vogliamo, oltre a ridere, piangere, si può pure pensare che il personaggio si sia inventato che è stato solo e abbandonato per intenerire Kador e provare ad avvicinarselo più facilmente... E qualcuno sta èure qui a ipotizzare che sia depresso. Altroché fumus persecutionis...

Link to comment
Share on other sites

@enricoLH:

anche io ho sofferto di depressione e so di cosa parlo. ribadisco che per me forse è depresso, lo capisco dal suo sms. certo non è una diagnosi ma se il tipo sembra triste io lo manderei da uno psicologo o da uno psichiatra. se non è malato ci va una volta e non ci torna più, se è malato si cura e starà forse meglio. Spesso un depresso non vuole vedere di essere depresso o non lo sa, per questo possono servire delle persone vicino a lui che gli dicono di andare da uno specialista.

 

molti gay sono depressi per le maggiori difficoltà con l'accettazione di se stessi e l'ambiente ostile.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

@ ultima mia risposta (soltanto perché altrimenti mi trovo gli amministratori sotto casa col kalashnikov..) : passare una malattia e leggere un sms non permettono di capire o ipotizzare che una persona sia malata. Di qualsiasi cosa. Punto.

Link to comment
Share on other sites

ma che ne sai se dei genitori??? Magari sono pure morti... ( qui faccio concorrenza a @Aizen )

non comprendo, in che senso? o.O

 

...son sempre stato solo, e adesso son sicuro di aver trovato in te la persona che fa per me. Già solo vederti mi fa star bene, parlarti anche meglio

a sto punto potresti dirgli " se non sei al mio livello, prendi uno sgabello per impiccarti" logicamente con tono scherzoso xD Comunque non lasciare che questa cosa perduri nel tempo, che questo da semplice posteggi potrebbe arrivare a ben altro... come lasciarti una scatola fuori casa con un gatto morto dentro :look: come prova di virilità e manifestazione del ruolo di cacciatore, il che farebbe pensare tu sia la preda... giochi psicotici xD Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...