Jump to content

Ho confidato ad una ragazza di essere omosessuale


Meravigliosoamoremio

Recommended Posts

Meravigliosoamoremio

Non posso parlare di amica....perché ci conosciamo da inizio settembre. Però abbiamo una bella empatia insieme....e cosa più importante lei è lesbica.....o almeno è quello che ha fatto intendere....mi ha detto di essere stata fidanzata con 3 ragazze e niente ragazzi...anche se ha detto di non essere allergica al corpo maschile. Questo mi ha creato un pochino di confusione. Tutto è iniziato quando lei mi ha chiesto se io fossi fidanzato oppure no, io gli ho detto di no....e che per me c'era bisogno di una ragazza....e dopo in rapida successione ha detto....."magari anche un ragazzo"! Guarda che non c'è nulla di male mi dice....poi "secondo me tu hai delle tendenze"....io sono rimasto calmo...e impassibile...volevo vedere come andava a finire..gli ho detto che cosa l'ha capito ...e lei ha detto per il modo di parlare...e che ha intuito qualcosa quando mi sono messo subito a parlare con lei...alla fine gli ho detto di essere omosessuale...poi vabbè dopo gli ho raccontato un sacco di cose...adesso ho paura di essermi sbottonato troppo con lei....e vuole portarmi in una disco gay......il cassero....a Bologna....io sono molto timido e non ce la faccio. Al massimo posso andare alla libreria Igor....a proposito qualcuno c'è stato? potrebbe essere un buon posto per conoscere ragazzi come me.

Edited by Meravigliosoamoremio
Link to comment
Share on other sites

Se è lei che ti ha detto che ha avuto 3 ragazze, ci stà poco da intendere sul fatto che sia o meno lesbica. E visto questo penso che invece sei fortunato perchè hai trovato una persona con cui ti sei sentito libero di aprirti e la trovo una cosa stupenda. Poi lo aveva intuito lei per prima e non se ne è fatta un problema mi pare. Forse hai modi di fare femminili e non te ne accorgi? Non sono di Bologna e non sono mai stato al cassero e da questo punto di vista non saprei che dirti e non sapevo neanche della libreria Igor...è un ritrovo gayo? Vende librii a tematica lgbt? Questo mi può interessare se capito a Bologna...

Link to comment
Share on other sites

Io invece la trovo una cosa molto positiva, e sono d'accordo con @Fenix73;

 

non tutti hanno avuto un'opportunità del genere; il fatto di esserti confidato con una ragazza lesbica, dovrebbe spingerti ad aprirti un po' di più, a parlare liberamente.

 

Stai tranquillo, io non credo proprio che lei vada a dirlo in giro. :)

Link to comment
Share on other sites

Meravigliosoamoremio

Non sono di Bologna e non sono mai stato al cassero e da questo punto di vista non saprei che dirti e non sapevo neanche della libreria Igor...è un ritrovo gayo? Vende librii a tematica lgbt? Questo mi può interessare se capito a Bologna...

 

Si chiama libreria Igor, è una vera e propria libreria specializzata su libri lgbt e tanto altro....funge anche da ritrovo sociale(mi dicono che ci sono anche bei ragazzi, e gente lontata dalle disco) ed possibili assistere alla presentazione di libri a tematica gay scrittori da autori bolognesi e non solo....o almeno è quello che ho scoperto navigando su internet. Io l'ho conosciuta da poco perché c'è stata che la renbooks (casa editrice bolognese di fumetti gay). Purtroppo non riesco a darmi una opinione migliore perché non ci sono mai stato...ma conto di andarci tra pochi giorni. Ps ci sono anche gli etero, non è un ghetto gay...ci vanno pure le signore.

 

Ritornando alla questione di prima....è che tendo a chiedermi se ho fatto bene dopo averlo fatto...sono fatto cosi. Lei mi sembra una persona seria.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me hai fatto benissimo, prova a non avere nessun tipo di rimorso perché non ce n'è il motivo (e non servirebbe neanche a nulla) :ok:

 

Vedrai che l'averlo fatto non ti darà problemi, semmai solo qualche vantaggio in più per le esperienze future, non c'è niente di male.

Partire dalla libreria mi sembra un'ottima cosa, vacci senza aspettarti niente, con la mente più libera possibile e senza troppe aspettative..vivitela così =)

Link to comment
Share on other sites

Non precluderti nulla ( nella moderazione) che male ci può essere?!? la vita è fatta per essere vissuta.. meglio un rimpianto che un rimorso, no? ...un in bocca al lupo per tutto =)

Edited by Yken
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ti hanno dato tutti ottimi consigli. Io ti consiglio anche questo: vai in quella libreria, e vai anche al Cassero. Fatti un gruppo di amici gay (non per chiuderti in un gruppo di soli gay, ma per allargare le conoscenze ed magari, un giorno, conoscere una persona con cui condividere qualcosa di più) e inizia a frequentare quei posti in cui puoi essere te stesso senza dover per forza nasconderti, visto che sei all'inizio e magari ti senti ancora in difficoltà. Ovviametente, sottolineo, vacci con l'intenzione di "guardarti" attorno, non di trovare il tuo ragazzo ideale o chissà cosa, sono pur sempre discoteche, e (senza spaventarti, eh) come tutte le discoteche c'è gente che se la tira solo per il fatto di esser PR o amici di PR, gente che si droga, gente per la quale la discoteca è il motivo di vita e stanno parcheggiati là tutti i venerdì/sabato che il cielo manda in terra, ecc. ecc.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...