Jump to content

Brunetta a Vendola: "tu ti ecciti in altre maniere, io mi eccito normalmente"


Sbuffo

Recommended Posts

Dopo il caso del tweet omofobo del consigliere comunale del Pdl ( http://www.gay-forum...contro-vendola/ ) altra affermazione omofoba, sempre da parte di un esponente del Pdl (e per giunta da un ex-ministro della repubblica) sempre ai danni di Nichi Vendola.

 

Vendola e Brunetta discutono animatamente a Servizio Pubblico quando ad un certo punto Vendola dice a Bunetta "non volevo incendiarti" e l'ex-ministro avendo capito eccitarti al posto di incendiarti gli risponde "no no tu ti ecciti in altre maniere, io mi eccito normalmente".

http://video.repubbl...eo=&ref=HRESS-7

 

Poi ci si lamenta di suicidi e discriminazioni, ma servirebbe una rivoluzione culturale che partisse anche dal linguaggio, perchè se persino degli ex-ministri della repubblica si permettono affermazioni di questo genere...

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

brunetta è uno che di normale ha poco:

 

né la statura (in tutti i sensi), né la carriera (vabbè forse leccare il culo in italia è normale come per certi come lui è normale fare la abilitazione a prof in sicilia perchè altrimenti non l'avrebbe mai fatta), né il credersi mchissa chi è normale se si è solo un vermetto.

Link to comment
Share on other sites

Brunetta insegnava alla mia universita' e fra le studentesse era noto come viscido pervertito

 

Tanto per dirne una

Edited by Loup-garou
Unito post doppio
Link to comment
Share on other sites

I ministri sono il riflesso della societa ..se la società è una fottuta merda ..nn si può pretendere che i mistri o ex siano migliori ..ciò nn giustifica la presenza di personaggi in politica come calderoli, giovaanrdi ..... e il trota ... ma la mia lamentela è sempre la stessa ... perchè cazzo li votano?

Link to comment
Share on other sites

mmh ascoltando il video penso che Brunetta si riferisse al (presunto) eccitamento di Vendola nel vedere la crisi del nostro paese, "tifando contro" per far cadere il Gov. Berlusconi un anno fa...insomma la questione dell'anti-italianità di cui è stata accusata una parte del centrosinistra. Ovvio che si tenda - come ha fatto il pubblico lì presente o twitter - a estenderla come battutaccia omofoba.

 

Resta un'uscita infelicissima di una parassita spocchioso e saccente, che però non mi sembrava tra i più omofobi dei suoi(salvo ipocrisie varie, naturalmente)

http://notiziegay.blogspot.it/2008/09/parla-brunetta-si-legge-riconoscimento.html (da notare i riferimenti alla Costituzione da ignorante patentato.)

Link to comment
Share on other sites

Ma se diciamo che Brunetta è uno schifoso nano, il fatto di insultarlo per una caratteristica fisica ci rende forse migliori di lui?

A volte la superiorità non è proprio una questione di altezza in centimetri.

Link to comment
Share on other sites

Che bassezza...

 

 

 

 

Ma se diciamo che Brunetta è uno schifoso nano, il fatto di insultarlo per una caratteristica fisica ci rende forse migliori di lui?

A volte la superiorità non è proprio una questione di altezza in centimetri.

 

 

Ma sai, solitamente da una persona che, per le proprie diversità, è stata oggetto di scherno per tutta la vita, ci si aspetterebbe maggior sensibilità e rispetto verso le diversità altrui... premesso che certe uscite sono infelici a prescindere, è come se un nero insultasse un ebreo o un gay, tanto per fare un esempio...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

 

Krad77, il 24 novembre 2012 - 02:10 , ha scritto:

Ma se diciamo che Brunetta è uno schifoso nano, il fatto di insultarlo per una caratteristica fisica ci rende forse migliori di lui?

A volte la superiorità non è proprio una questione di altezza in centimetri.

 

 

Ma sai, solitamente da una persona che, per le proprie diversità, è stata oggetto di scherno per tutta la vita, ci si aspetterebbe maggior sensibilità e rispetto verso le diversità altrui... premesso che certe uscite sono infelici a prescindere, è come se un nero insultasse un ebreo o un gay, tanto per fare un esempio...

Doppia quotazione, dovete però menzionare i fattori come: ignoranza, deficienza, stupidità... (e ce ne sarebbero molti altri).

Se non ci fosse gente così sarebbe un mondo perfetto, o no?

Link to comment
Share on other sites

Io non ci baderei proprio...

 

E' una scemenza quella che ha detto, e sarà anche detta in maniera dispregiativa, ma tutta quest'omofobia non ce la vedo..

 

Semplicemente non mi interessa. E' una squallida risposta di uno squallido politico. Di che stiamo parlando?

Link to comment
Share on other sites

Vedo che si predica bene e si razzola male! È una cosa su cui sto riflettendo ultimamente (dovrei aprire un topic mi sa), finché si parla di tematiche gay si è solidali e comprensive perché il problema riguarda tutti i gay, ma appena si esce un po' fuori da questi temi certa gente dimostra una mancanza di sensibilità e solidarietà impressionante, con battute infelici e stupide. Eppure come detto da Ben81 ci si aspetterebbe una sensibilità più spiccata e più empatia verso il prossimo! Sapete che c'è gente che viene presa in giro, derisa e umiliata a scuola perché è la più bassa della classe o la più brutta. Non sarà grande quanto l'omofobia scolastica, ma mai pensato che il più basso e/o brutto della classe possa anche subire atti di bullismo?Certo nulla a che vedere con la gravità di quelli che possono capitare a certi gay, ma sono pur sempre atti di bullismo.

 

Per il resto brunetta è insopportabile e la battuta è stupida, ma non la trovo in tutta onestà così omofoba. È stata solo una battuta squallida ed infelice. Trovo assurdo che ci si scandalizzi di più per una battuta squallida e non per l'omofobia squllida e canterina di un comico che in prima serata dice tante volte 'ricchione'!

Link to comment
Share on other sites

Ma alla fine se si sta a guardare il pelo nell'uovo..

fra tutti quelli che dicono che questa battuta non è omofoba, un po' omofoba, squallida ecc ecc.. una legge contro l'omofobia come andrebbe "tarata"?? In base a certe parole? O alle frecciatine velate?

 

In questa battuta io vedo un palese attacco alla diversità di Vendola rispetto a Brunetta (in questo caso eccitarsi diversamente o normalmente è riferito all'orientamento sessuale).

 

Se alcuni di voi cominciano a dire "Ma dai è solo una battuta squallida..non abbastanza omofoba" l'omofobia come pensano di combatterla? Cosa dovrebbe fare questa legge? Proteggere e condannare solo le aggressioni fisiche? Come se ci fossero diversi gradi dell'omofobia (ma la fonte di ignoranza è sempre la stessa).

 

Io sono convinto che certi politici dovrebbero scendere dal piedistallo e dimettersi. Ma purtroppo se qualcuno li ha eletti, vuol dire che la pensa come loro.

Link to comment
Share on other sites

Dopo il caso del tweet omofobo del consigliere comunale del Pdl ( http://www.gay-forum...contro-vendola/ ) altra affermazione omofoba, sempre da parte di un esponente del Pdl (e per giunta da un ex-ministro della repubblica) sempre ai danni di Nichi Vendola.

 

Vendola e Brunetta discutono animatamente a Servizio Pubblico quando ad un certo punto Vendola dice a Bunetta "non volevo incendiarti" e l'ex-ministro avendo capito eccitarti al posto di incendiarti gli risponde "no no tu ti ecciti in altre maniere, io mi eccito normalmente".

http://video.repubbl...eo=&ref=HRESS-7

 

Poi ci si lamenta di suicidi e discriminazioni, ma servirebbe una rivoluzione culturale che partisse anche dal linguaggio, perchè se persino degli ex-ministri della repubblica si permettono affermazioni di questo genere...

 

Sbuffo non ti pare di esagerare?

 

Ricordati che per cinque anni Brunetta e Berlusconi sono stati chiamati quotidianamente nano e psico-nano....

 

 

sono contrario ai turpiloqui

 

ma anche alla ipersensibilità a ogni frase che anche vaghissimamente possa sembrare omofoba...

Link to comment
Share on other sites

il fatto di insultarlo per una caratteristica fisica ci rende forse migliori di lui?

 

Io ho fatto quella battuta sulla puffetta proprio per sottolineare il fatto che le due cose sono sulle stesso piano.

Mentre ci sono persone, anche qui sul forum (e non c'è da stupirsi, dato che siamo tutti cresciuti nella società che ha partorito i vari Brunetta) che ritengono che si possano fare "battute" (detto che quella di Brunetta neanche faceva ridere) sui gusti sessuali, ma si scandalizzano quando si fa la stessa cosa prendendo in giro i difetti fisici altrui (o i neri, gli ebrei etc...)

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Beh ragazzi, se fossi etero anche io mi ecciterei con normalmente con l'altezza di Brunetta, visto che ha sempre patateall'altezza degli occhi...scherzi a parte, poteva anche risparmiarsela sta roba...

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

Vedo che si predica bene e si razzola male! È una cosa su cui sto riflettendo ultimamente (dovrei aprire un topic mi sa), finché si parla di tematiche gay si è solidali e comprensive perché il problema riguarda tutti i gay, ma appena si esce un po' fuori da questi temi certa gente dimostra una mancanza di sensibilità e solidarietà impressionante, con battute infelici e stupide. Eppure come detto da Ben81 ci si aspetterebbe una sensibilità più spiccata e più empatia verso il prossimo! Sapete che c'è gente che viene presa in giro, derisa e umiliata a scuola perché è la più bassa della classe o la più brutta. Non sarà grande quanto l'omofobia scolastica, ma mai pensato che il più basso e/o brutto della classe possa anche subire atti di bullismo?Certo nulla a che vedere con la gravità di quelli che possono capitare a certi gay, ma sono pur sempre atti di bullismo.

 

Per il resto brunetta è insopportabile e la battuta è stupida, ma non la trovo in tutta onestà così omofoba. È stata solo una battuta squallida ed infelice. Trovo assurdo che ci si scandalizzi di più per una battuta squallida e non per l'omofobia squllida e canterina di un comico che in prima serata dice tante volte 'ricchione'!

 

Una volta tanto sono (quasi) d'accordo con @Ilromantico

La battuta non mi è sembrata omofoba, e le "battute" sulla statura di Brunetta sono bullismo a tutti gli effetti.

Link to comment
Share on other sites

....quando ho letto questa affermazione del nano, la prima cosa che mi è venuta in mente....è stata...Ma almeno Vendola eccitata qualcuno, te...beh...si guardasse allo specchio e riceverà una chiara risposta! Io non capisco cosa c'entra la vita personale di un politico con la POLITICA!....

Che gliene frega a lui come si eccita Vendola! mah....

Link to comment
Share on other sites

Il sesso coi nani non è esattamente ciò che io considero normale...

 

Questa è veramente pessima comunque....una offesa a tutte le persone che hanno il problema del nanismo...e che spesso hanno partner che non hanno alcuna problematica fisica e che non hanno nessun problema a stare con loro!!!

Link to comment
Share on other sites

@@ladynoir23 in realtà quello che hai detto non è del tutto corretto... La vita personale di un politico c'entra eccome con la politica, guarda la Minetti che nella vita privata fa sfilate d'intimo e Berlusconi che fa le orge con le minorenni e poi dice che si tratta di nipoti di mubarak ! Comi dovrebbero essere tutti i sono oltraggiato per il fatto di aver avuto un presidente pervertito, quel tizio rappresentava l'italia nel mondo e ha reso ridicolo il nostro paese agli occhi del resto del mondo grazie alla sua vita privata; se non fosse entrato in politica sarebbe stato del tutto diverso... è l'orientamento sessuale che non dovrebbe avere nulla a che fare con la politica, non la vita privata in generale...

 

In any case, io non mi chiamo Gesù e se un personaggio pubblico (non un comico qualsiasi che nessuno conosce e/o prende veramente sul serio) mi offende, in senso lato, di certo non porgo l'altra guancia.

Edited by BlaineAnd.
Link to comment
Share on other sites

Ma sai, solitamente da una persona che, per le proprie diversità, è stata oggetto di scherno per tutta la vita, ci si aspetterebbe maggior sensibilità e rispetto verso le diversità altrui... premesso che certe uscite sono infelici a prescindere, è come se un nero insultasse un ebreo o un gay, tanto per fare un esempio...

Non so se nel caso specifico Brunetta sia stato fatto oggetto di scherno, né quanto, prima di approdare alla ribalta pubblica. Sicuramente dopo, gli insulti riguardanti l'altezza a lui rivolti ci sono stati eccome.

Ma ci sono tanti modi per reagire allo scherno, e uno di questi è schernire altri ancora, è come giocare allo scarica-barile (e di neri che scherniscono i gay è pieno il mondo).

Personalmente concordo che Brunetta manchi di sensibilità e rispetto, non ho nessun problema a dirlo.

Quello su cui non concordo è che dalla comunità glbt si reagisca all'orrida battuta dell'ex-ministro con insulti legati all'aspetto fisico che trovo ugualmente esecrabili.

Poss(iam)o dire che Brunetta è testardo, ambizioso all'eccesso, privo di coscienza, incapace di autoanalisi, incapace di fare un ragionamento decente. Poss(iam)o dire, come aveva fatto in diretta Daria Bignardi (adorabile...) che è molto antipatico.

Ma non parl(iam)o del suo aspetto.

 

@@wasabi io una battuta di quel genere non mi sento di farla proprio perché poi mi sembrerebbe di essere sceso di livello quanto Brunetta, e non ci tengo proprio

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

Personalmente concordo che Brunetta manchi di sensibilità e rispetto, non ho nessun problema a dirlo.

Quello su cui non concordo è che dalla comunità glbt si reagisca all'orrida battuta dell'ex-ministro con insulti legati all'aspetto fisico che trovo ugualmente esecrabili.

 

 

Il rispetto si da' a chi rispetta.

Chi semina vento raccoglie tempesta, quindi è ovvio e scontato che, se uno offende, riceverà indietro altre offese.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...