Jump to content

Quando inizi una relazione parti subito in 4?


freddie mercury

Recommended Posts

freddie mercury

nn so piu cosa fare ...sono un ragazzo abbastanza emotivo e il mio unico probelema e propio questo divento subito trasparente nelle relazioni dimostro troppo affiatamneto e interesse ...ma di mio so di gi ache dovrei sempre valutare chi ho fronte ma nn ci riesco e va finire che sn sempre io quello piu preso in una relazione ....quindi la mia domanda  e questa :e meglio dare tuttto subito ??o essere piu razzionali e contenersi ed aspettare anche che l altra persona si sbilanci ????

Link to comment
Share on other sites

guarda, hai chiesto consigli e ti dirò: no, non è affatto il caso di darsi tutto e subito. aspetta, è molto più bello scoprirsi giorno per giorno, oltretutto quelli che si dicono subito super-affezionati sono immaturi secondo me.

Link to comment
Share on other sites

magari sembrare troppo poco presi non va bene ma anche l'opposto è in qualche modo "sbagliato". cioè si rischia di rimanere scottati, e tanto, se la relazione non dovesse dimostrarsi come si spera o non dovesse funzionare...o almeno questo è il parere di una che ha il tuo stesso problema  :sbav:

che altro posso dire? in bocca al lupo  :asd:

Link to comment
Share on other sites

personalmente non m i ritengo immaturo. Se io provo dei sentimenti forti per una persona glielo dico! scoprirsi giorno per giorno ok, ma cmq se non si dimostra il prprio affetto beh si appare disinteressati.. poi ognuno la pensa come vuole, ma io esplico i miei sentimenti senza sentirmi o essere considerato immaturo

Link to comment
Share on other sites

io concordo nel fatto che devi aspettare che anche l'altra cominci a dimostrarti interesse o affetto!!!senò passi per quello che dice di essersi innamorato per poi partarselo a letto!!!quindi cerca di andarci piano...io sono uguale a te...e in determinate situazioni potresti trovarti bene..anzi benissimo..ma in altri soffriresti soltanto!!!

Link to comment
Share on other sites

Tutto e subito!

E se va male:: di nuovo!

E se va peggio: ancora!

 

Per quale motivo risparmiarsi?

Per il mese successivo, per il ragazzo giusto?

 

Vivere ogni storia come se si morisse domani, ohibò!

Link to comment
Share on other sites

Magari abbiamo un'interpretazione un po' diversa di cosa sia maturo e di cosa non lo sia in una storia...  :sbav:

 

Io non ho mai preso "cantonate" perchè non mi sono mai innamorato di una persona che non provasse per me gli stessi sentimenti che io provavo per lei.

 

Forse sono intuitivo, forse solo furbo, forse fortunato.

 

Niente invita di più al disamore che una persona che sembri già "cotta" dal primo incontro; nondimeno la freddezza non paga, perchè dalla freddezza, che io sappia, non è mai nata la passione...

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai preso "cantonate" perchè non mi sono mai innamorato di una persona che non provasse per me gli stessi sentimenti che io provavo per lei.

...beato te  :sbav::asd::ok:

Link to comment
Share on other sites

Penso che sia meglio dare sè stessi giorno per giorno piuttosto che tutto in una botta....anche perchè poi che gusto c'è a mantenere una relazione se non si ha nulla da scoprire?

Link to comment
Share on other sites

non partire in quarta.. vai piano marcia dopo marcia.. anche se anchio come te mi prendo subito ma riesco a non dare tutto subito anche se lo vorrei.. l'errore di dare tutto subito l'ho gia fatto e ho fatto un brutto incidente..

Link to comment
Share on other sites

non partire in quarta.. vai piano marcia dopo marcia.. anche se anchio come te mi prendo subito ma riesco a non dare tutto subito anche se lo vorrei.. l'errore di dare tutto subito l'ho gia fatto e ho fatto un brutto incidente..

cosa ti è accaduto?

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

ti parlo in relazione alla mia unica storia: io sono partito subito in quarta, ma è stato lui, che era più grande, a frenarmi un po'. E' stato comprensivo insomma... il consiglio che posso darti è di essere te stesso, ma magari prova a 'dosarti' un po' meglio. E' un'espressione orribile, e non intendo dirti di non dare oggi quello che puoi dare domani XD infondo per ognuno è diverso... comunque dammi retta, non è che se dai tutto subito poi rimani senza cose da dare: se è una cosa davvero profonda andate avanti tranquillamente... insomma cancella tutto ciò che ho detto, sii te stesso e basta :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Non so contenermi nelle emozioni.. è sempre stato un mio pregio/difetto.

 

Quando una persona mi piace e sento che il mio sentimento è forte glielo dono al 100%, logico che poi a mano a mano nei giorni a starci insieme cresce e quindi diventa anche più forte, ma comunque non ho un briciolo di razionalità non riuscirei a trattenermi per poi darmi completamente solo dopo.

Link to comment
Share on other sites

guarda, hai chiesto consigli e ti dirò: no, non è affatto il caso di darsi tutto e subito. aspetta, è molto più bello scoprirsi giorno per giorno, oltretutto quelli che si dicono subito super-affezionati sono immaturi secondo me.

 

anche secondo me...

 

Mi sta capitando proprio in questo momento... Sto frequentando un ragazzo che però già mi riempie di complimenti e apprezzamenti vari e che non solo si dichiara affezionato, ma mi dice che mi ama!  :look:

E me lo dimostra pure in maniera sbagliata, troppo estrema per i miei gusti, facendomi tremende scenate di gelosia e sostenendo quasi con le lacrime agli occhi che io devo essere solo suo... Tutto questo senza che io non gli abbia mai detto che acconsentivo a mettermi con lui!! Mi sento davvero oppresso.

Quando lui mi chiede cosa provo io, preferisco essere sincero e gli dico che prima che mi innamoro io di qualcuno ce ne vuole e lui puntamente ci rimane male.

Poi non sono nemmeno sicuro che lui mi ami veramente... Secondo me i ragazzi inesperti confondono troppo spesso quella che è una semplice cotta con l'amore vero

Link to comment
Share on other sites

freddie mercury

alla fine vedo che la maggior parte e come me che nn riesce a trattenere le propie emozioni ..quindi cosa facciamo scegliamo la strada che dice viviamo tutto senza rimpianti o l altra strada che ci porta nella piu nel caso di trovarsi pieno di emozioni e affetto da dare che pero li lasciamo dentro di noi per semlice paura di dare troppo alla persona sbagliata??

io fin ora ho scelto vivi senza rimpianti perche magari chi lo sa prima o poi sara' la persona giusta o no???

Link to comment
Share on other sites

Tutto e subito!

E se va male:: di nuovo!

E se va peggio: ancora!

 

Per quale motivo risparmiarsi?

Per il mese successivo, per il ragazzo giusto?

 

Vivere ogni storia come se si morisse domani, ohibò!

 

 

Clap clap clap. Mancano solo quelle due settimane tra "va male" e "di nuovo" nelle quali la nutella regna sovrana.

Anche io direttamente in 4 per le relazioni. Preferisco buttarmi in pieno in ogni cosa che avere dietro di me un rimorso, un "e se.." E se avessi dato di più, e se ci avessi creduto di più, ancora un po'....

Link to comment
Share on other sites

Piccolo Stanislao, la mia ricetta è: equilibrio e maturità.

 

Se sei troppo emotivo, razionalizza. Se sei troppo impulsivo, medita. Se sei troppo possessivo, rilassati. Se sei troppo distaccato, coinvolgiti. Se ogni volta che ti innamori credi di aver trovato l'uomo della tua vita, ricrediti. Se ogni volta che vieni lasciato credi che non amerai mai più, ricrediti. E questi sono consigli che non riguardano solo l'amore ma ogni aspetto della vita:quando dovrai lavorare, te ne accorgerai...

 

Detto questo, però, sappi che - secondo me - è impossibile vivere un amore senza lasciarsi andare. Se tu fai tesoro delle banali regolette di cui sopra e le lasci in un angolino del cervello, è sufficiente. Fatto questo devi buttarti.

 

Come puoi stare con una persona con passione, tenerezza, complicità se ogni momento pensi "forse non dovrei fidarmi di lui" oppure "adesso la mossa migliore è comportarmi così"? Alla fine è un sentimento, non un gioco di strategia.

 

La maturità che senti mancarti consiste nel non commettere eccessi tipo andare a convivere dopo due settimane che si sta insieme oppure trascurare gli amici per stare solo con il fidanzatino oppure fare sesso non protetto perché credi di aver trovato il grande amore oppure suicidarsi dopo che l'amore è finito... In questo sta la "maturità". Non nel frenarsi quando ci si innamora, se no ci si inaridisce.

 

L'amore è lucida follia. OK? :)

Link to comment
Share on other sites

beh io non provo interesse x nessuno semprlicemente x il fatto che non trovo piu gente.. ma cmq non donarti subito, anche xkè poi andrebbe tutto man mano scomparendo e perdendo interesse..

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

MAI!

 

Non dare tutto te stesso subito. E' l'errore più grande che si possa mai fare. Proprio perchè ogni storia potrebbe finire il giorno dopo che è iniziata è meglio andarci piano. E non ti preoccupare di poter andare a pensare un giorno 'E se invece..', perchè se è la persona giusta, quel pensiero non lo farai mai. O comunque, lo farai dopo molto tempo.

Le cose vanno fatte con calma e in due. E soprattutto, dai valore ai tuoi stessi sentimenti e pensaci dieci volte prima di dire anche un semplice 'ti voglio bene'. C'è gente che dice 'ti amo' dopo due giorni. Assurdo, ma è così.

Link to comment
Share on other sites

freddie mercury

ma sei un grande !!!!!ti assumo come fratellino della chat posso ???

vedi lo so che quando gia esiste una tecnica in amore si sa che  e gia quello sbaglaito perche sn dell idea che se deve andare va senza studiare le porpie mosse e senza comportamenti gia stabiliti ..m acaro fratellino ho 20 anni con sopra mille esperienze che di solito un ragazzo della mia eta' e io sarei capace di controllarmi e di dimenticare una persona o meglio ancora essere piu decisivo ,ma quando quando incontro l'amore il mio riesco a controllarlo ma e il mio cervello che incomincia a farsi mille paranoie ,,sn sicuro su tante cose ma il mio punto debole e propio l'amore ..amo dare affetto coccole ma sbagli sempre persona

Link to comment
Share on other sites

L'amore - come l'amicizia - si costruisce giorno per giorno, scoprendo una persona nei suoi lati più semplici e più complessi. Se quello che ti interessa è avere una relazione, subito e ad ogni costo (scelta che personalmente comprendo e non disprezzo), ti conviene giocare in fretta le tue carte. Se invece la tua intenzione è creare un legame più solido e duraturo, ti conviene "testare" la persona che conosci, starci insieme più tempo possibile per capire se veramente può nascere qualcosa di grande.

Link to comment
Share on other sites

io di solito parto subito in quarta..non so' se e' un bene o un male..ma son fatto cosi'...non riesco ad aspettare e razionalizzare...sono impulsivo... :D.......a volte pero' magari sbaglio.... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Quoto alcune cose dette da Yrian: c'è una certa differenza tra mettere tutti noi stessi in una relazione e sbilanciarsi in cazzate del tipo citato da Pìer.

A me credo andrebbe un po' di traverso un ragazzo che mi dice: "sì, ti voglio bene, però con una certa moderazione e senza sbilanciarmi troppo sia ben chiaro: non si sa mai che tra un mese ci lasciamo e non vorrei rimanerci troppo male". E allora VAFFAN****!

A me non pare neppure questo il modo giusto di gestire la cosa.

Link to comment
Share on other sites

...io do sempre tutto me stesso per le cose e per le persone a cui tengo....e questo è innegabilmente un mio difetto....quello che penso di solito me lo si legge negli occhi.....

E' meglio partire con calma se ci riuscite. Io non ci riesco...né ci sono riuscito...faccio davvero fatica.....per ora....

Link to comment
Share on other sites

A me credo andrebbe un po' di traverso un ragazzo che mi dice: "sì, ti voglio bene, però con una certa moderazione e senza sbilanciarmi troppo sia ben chiaro: non si sa mai che tra un mese ci lasciamo e non vorrei rimanerci troppo male". E allora VAFFAN****!

A me non pare neppure questo il modo giusto di gestire la cosa.

 

beh, ovvio, la citata "moderazione" all'inizio di una relazione dev'esserci da entrambi. poi in fondo si tratta solo di prendere la cosa sul serio, non è che per questo uno deve dare all'altro meno del dovuto...

Link to comment
Share on other sites

Io parto dal presupposto che l'amore finisce quando finisce la passione.

 

Essendo io gay, non prendendo casa col moroso, non avendo figli, non possedendo proprietà in comune; credo che sia dannoso prolungare una relazione oltre i termini naturali dell'innamoramento (quali che siano).

 

Pertanto mi lancio sempre a capofitto.

 

Non essendo io nè geloso nè sdolcinato; non mi rendo, per questo, ridicolo.

 

Risultati coi boys? Due storie di sei mesi e tre storie di un anno, una durata ben tre anni e l'attuale, che dura da sette mesi. Senza contare le ragazze....

 

Per quello che la mia esperienza vale, ha funzionato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...