Jump to content

22-11-2012 Fiaccolata a Milano


Wizzis

Recommended Posts

Ennesimo episodio di omofobia. Ennesimo suicidio

Il topic esiste già http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/22103-un-altro-ragazzo-gay-si-toglie-la-vita/

Qui volevo mettere in risalto la fiaccolata che ci sarà stasera alle 20e30 e che partirà da porta Venezia (piazza Oberdan) e arriverà in Duomo.

Partecipate e spargete la voce, è importante.

Link to comment
Share on other sites

Voglio sperare che coloro che nel topic sull'omofobia in Tv giustificavano chi canta canzoni sui "ricchioni"

abbiano la decenza di non partecipare a una fiaccolata in memoria di chi si è suicidato proprio a causa di

quel tipo di bullismo.

Link to comment
Share on other sites

@@calvin2010 voglio ben sperare che nessuna persona con un minimo di raziocinio possa mettere sullo stesso piano un comico scadente che racconta una barzelletta scema e atti di bullismo e umiliazione pubblica perpetrati per anni.

Per il caso di Davide (se è il suo vero nome) tutti dovrebbero partecipare. Tutte le persone che sperano in un mondo migliore.

 

Grazie @@Wizzis . Se ci sono aggiornamenti faccelo sapere.

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

@Fabiofax

 

Qualunque "persona con un minimo di raziocinio" capisce che l'omofobia non viene dal nulla.

Gli esempi di omofobia in TV sono in STRETTAMENTE legati all'omofobia nelle scuole.

 

Chi non pensa che cose come "i soliti idioti" siano disgustose e pericolose, insulta la memoria

di quel povero ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio. Siamo in pochi ed è una cosa organizzata all'ultimo, ma sicuramente qualcosa riusciremo a combinarla. vi tengo aggiornati.

Te ci staresti?

Link to comment
Share on other sites

Chi non pensa che cose come "i soliti idioti" siano disgustose e pericolose, insulta la memoria

di quel povero ragazzo.

 

Ok... stavamo parlando di cose diverse. Pensavo ti riferissi all'altro post, quello sul comico di Colorado. che lo sketch dei solidi idioti sia da censurare se ne è già discusso a suo tempo ed è indubbio che sia così.

 

Ma credo che anche mettersi a fare polemiche su chi "PUò" o "NON PUò" andare alla fiaccolata è offensivo....

 

@Fabiofax, guarda che il bullismo e l'umiliazione

in genere SONO solo barzellette sceme...

 

Sarebbe bello fosse così :( ... ma purtroppo non ci si suicida per una barzelletta ....

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

Sarebbe bello fosse così :( ... ma purtroppo non ci si suicida per una barzelletta ....

 

Sfortunatamente ci si suicida anche solo per le barzellette

e non solo per le botte. Sarebbe bello fosse così...

Link to comment
Share on other sites

Voglio sperare che coloro che nel topic sull'omofobia in Tv giustificavano chi canta canzoni sui "ricchioni"

abbiano la decenza di non partecipare a una fiaccolata in memoria di chi si è suicidato proprio a causa di

quel tipo di bullismo.

io non penso avrei mai partecipato, perdita di tempo sinceramente, inoltre penso che chi si lascia tirar giù dagli altri forse non merita di vivere <_<

 

a chi vi partecipa mi raccomando indossate una maglietta rosa il suo colore preferito xD

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

quando constaterò l'utilità delle fiaccolate, allora forse mi starò zitto e magari vi parteciperò... ma per ora a cosa servono? fra un mese o due, saremo nello stesso punto. quante fiaccolate servono per cambiare le cose? :o

Link to comment
Share on other sites

Vista la tragedia umana di cui si discute inviterei tutti a mettere nel cassetto l'ironia, che è del tutto fuori luogo. Non saranno tollerate altre mancanze di rispetto per un giovane che, sentitosi abbandonato, ha scelto in modo più o meno conscio di porre fine alla propria vita.
Link to comment
Share on other sites

io non penso avrei mai partecipato, perdita di tempo sinceramente, inoltre penso che chi si lascia tirar giù dagli altri forse non merita di vivere <_<

 

Non tutti hanno la forza di reagire, e non tutti sono nelle condizioni di farlo... pensi che questo sia suficiente per non meritare di vivere? Penso che le persone che non meriterebbero di vivere sono quelle che vivono per fare male agli altri... Forse lui aveva solo bisogno di essere capito...

Link to comment
Share on other sites

Sfortunatamente ci si suicida anche solo per le barzellette

e non solo per le botte. Sarebbe bello fosse così...

 

Mamma mia ma è terribile.... se fosse così me ne scuso e sarebbe grave. Ci sono stati casi di ragazzi gay che si sono suicidati dopo avere sentito solo delle barzellette contro i gay ? :(

Altro motivo per dare la massima solidarietà al ragazzo.

 

P.S. @@Almadel , magari in un altro post o via MP per non intasare, se hai dei link di articoli di queste cose me li mandi?

Link to comment
Share on other sites

Francamente Casper posso capire che l'ironia si possa evitare, ma dire che francamente sia ridicolo, ed uso volutamente il termine, dare questa importanza al suicidio di una persona evidentemente troppo fragile per stare nel mondo, e vedersi censurati, in un topic che vorrebbe stimolare la conversazione, e non fungere da necrologio, lo trovo fuori luogo da parte dei moderatori.

I ragazzi sono stronzi, il mondo lo è di più, molti di noi avranno subito violenza più o meno forte, tutti hanno vissuto momenti tristi, chi piú o chi meno, e siamo ancora qua. Compatire, essere mossi a pietá, per questo ragazzo non è qualcosa che condivido, e non trovo corretto che mi sia impedito di dirlo, perchè considerato irrispettoso.

 

P.S./Avevo evitato di commentare sino ad ora per evitare flame, e avrei continuato ad estenermi se non ci fosse stato un intervento di moderazione che trovo oltremodo irricevibile.

Link to comment
Share on other sites

Aizen, le fiaccolate servono proprio per dare una speranza a "quelli che sono ancora in vita" (so che è brutto come termine.. come dire che prima o poi si suicidano).. oltre che per ricordare il triste evento.

 

Io la trovo una buona cosa. Poi magari alcuni "ipocriti" (e lo metto tra virgolette) "cominciano a capire" che dietro una barzelletta sciocca ci può essere un pugnale che ferisce l'anima di un soggetto debole.

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia ma è terribile.... se fosse così me ne scuso e sarebbe grave. Ci sono stati casi di ragazzi gay che si sono suicidati dopo avere sentito solo delle barzellette contro i gay ? :(

Altro motivo per dare la massima solidarietà al ragazzo.

 

P.S. @@Almadel , magari in un altro post o via MP per non intasare, se hai dei link di articoli di queste cose me li mandi?

 

Ho solo detto che sarebbe bello che la gente si suicidasse

solo perché stuprata o picchiata e non solo perché ormai

offendere dicendendo "ricchione" è la normalità

e fare battute sui "froci" è umorismo.

 

Io credo che il ragazzo moro non abbia subito più di questo:

continue barzellette sul suo conto e sui culattoni,

fino a che non ha pensato bene di ammazzarsi.

 

Non penso gli abbiano pisciato nello zaino o sputato in faccia in corridoio;

penso che gli facessero solo battute sul culo rotto e lo chiamassero al femminile.

Abbastanza per far suicidare il 90% di noi a 15 anni.

Link to comment
Share on other sites

Non penso gli abbiano pisciato nello zaino o sputato in faccia in corridoio;

penso che gli facessero solo battute sul culo rotto e lo chiamassero al femminile.

Abbastanza per far suicidare il 90% di noi a 15 anni.

 

Non abbastanza, penso che basti anche meno a 15 anni... Certe volte penso che la mia chiusura a riccio oltre che a farmi del male sia servita a proteggermi ga questo mondo di m.... in cui siamo costretti a vivere...

Link to comment
Share on other sites

Voglio evitare di commentare certe risposte, non perché non abbia nulla da dire, ma perché sono cose che nulla avevano a che fare con questo topic.

Sono aperti ben altri due topic per parlare di certe cose, questo era solo un mezzo pubblicitario per la fiaccolata.

 

Non so alla fine chi sia venuto di voi, ma vorrei dirvi che è andata benissimo.

Alla fine eravamo un centinaio di persone.

é stato emozionante e commovente.

 

Come dice Aizen forse non è servito a nulla. Domani sarà tutto come è stato ieri.

Non abbiamo riportato il ragazzino in vita. Non abbiamo cambiato nulla.

Forse lo abbiamo fatto solo per noi, per ricordarci che sarebbe potuto accadere ad ognuno di noi.

 

Eppure mi ha reso felice vedere tutte quelle persone camminare insieme.

Era per ricordare a tutti che non si può andare avanti così.

E per ricordarlo a tutti, avevamo bisogno di ricordarlo prima a noi stessi.

 

Poi immagino che ognuno trovi un proprio significato ad ogni cosa. Per me è stato questo.

 

bon, l'ho scritto con un sonno da paura e non ho neanche riletto. Spero di essere riuscito a dire ciò che volevo esprimere.

Link to comment
Share on other sites

il fatto che esistano gay che "ragionano" in modo diverso da almadell e calvin2010 mi ha fatto capire, anni fa, che un mondo dove i gay possano vivere serenamente non è quel mondo dove la popolazione condivide come caratteristica l'essere gay, piuttosto quel mondo abitato da una popolazione che definire atea è impreciso e riduttivo...

 

si tratta principalmente dei pensieri concepiti, e della percezione che colma il divario tra l'oggetto e la sua idea.

 

la differenza tra un selvaggio papuano ed un occidentale si può semplicemente tradurre così: l'occidentale ha l'iphone, e il selvaggio papuano no... almeno per ora.

 

ci si potrebbe illudere che basti abbracciarsi e definirsi una grande e variegata famiglia... tuttavia dei selvaggi con un iphone non fanno parte di una civiltà che si possa definire moderna o illuminata

 

 

 

p.p.s. reading comprehension= selvaggi con un iphone = quelli con una "opinione" discordante da quella di almadell/calvin2010

giusto per chi non ci arrivasse.

Link to comment
Share on other sites

Francamente Casper posso capire che l'ironia si possa evitare, ma dire che francamente sia ridicolo, ed uso volutamente il termine, dare questa importanza al suicidio di una persona evidentemente troppo fragile per stare nel mondo, e vedersi censurati, in un topic che vorrebbe stimolare la conversazione, e non fungere da necrologio, lo trovo fuori luogo da parte dei moderatori.

I ragazzi sono stronzi, il mondo lo è di più, molti di noi avranno subito violenza più o meno forte, tutti hanno vissuto momenti tristi, chi piú o chi meno, e siamo ancora qua. Compatire, essere mossi a pietá, per questo ragazzo non è qualcosa che condivido, e non trovo corretto che mi sia impedito di dirlo, perchè considerato irrispettoso.

 

P.S./Avevo evitato di commentare sino ad ora per evitare flame, e avrei continuato ad estenermi se non ci fosse stato un intervento di moderazione che trovo oltremodo irricevibile.

 

Off Topic
Punto primo: non ho chiuso la bocca a nessuno e nessun intervento è stato censurato, che mi pare questione sostanziale

Punto secondo: ammesso e non concesso che io possa aver sbagliato a postare un richiamo a cercare di rispettare umanamente una persona che si è tolta la vita, mi spiace ma non cambio opinione; commenti come "penso che chi si lascia tirar giù dagli altri forse non merita di vivere <_<" sono questi sì, irricevibili. Chi siamo noi, per stabilire chi merita cosa, ma soprattutto se la vita debba essere meritata?

Link to comment
Share on other sites

Forse lui aveva solo bisogno di essere capito...

e dimmi lo diciamo ora?

 

Come dice Aizen forse non è servito a nulla. Domani sarà tutto come è stato ieri.

wizzis forse nella mia ignoranza non riesco a capire xD ma ho visto per telegiornale, e penso anche tu altre fiaccolate, vuoi per quella bambina scomparsa Dennis pipitone, vuoi per quell'altra ragazza uccisa, aggiungiamo anche questa, il risultato qual è? Certo, adesso la vicenda la si vive ancora con dolore e rammarico, visto che la tragedia poteva essere evitata, ma a lungo termine, tutto va nel dimenticatoio, fino alla prossima tragedia eh <_<

 

@@Casper quindi l'avvertimento ( non sapendo ti ho mandato pure un MP <_< ) è dovuto al mio pensiero? posso capire che intacca la tua sensibilità in quanto essere umano, ma è suscettibile di provvedimento esprimere un pensiero?

Link to comment
Share on other sites

Aizen sei cinicamnete corretto, ma umanamente scorretto: E' vero la fiaccolata non cambia nulla, proietta la tua vita nel tempo e nello spazio, che valore avrà avuto fra 5 miliardi di anni?

Link to comment
Share on other sites

e dimmi lo diciamo ora?

 

Lo diciamo ora e non serve a nulla ok! Ma può servire a dare speranza a tanti altri ragazzi e a fargli capire che non sono soli. Basterebbe non rimaere ciechi e non far finta di niente davanti ai comportamenti di certe persone per evitare che tanti di questi episodi accadessero...

 

Ma vebbè in una società come la nostra sono spesso parole al vento. Però io confido, per quel pò che ho visto, nelle generazioni più giovani che sono più avanti, non si vive più nell'indifferenza e nell'omertà che provoca solo sofferenza...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...