Jump to content

Per quelli come me è impossibile trovare l'amore?


Franke

Recommended Posts

Salve a tutti :) Ho 19 anni, vivo a Torino e i sono appena iscritto a questo forum (e non so proprio da dove cominciare xD).

La ragione principale di questa registrazione è data dalla voglia di parlare e confrontarsi su diverse tematiche, in particolare su una che mi preme molto, dato che si tratta di una questione personale: l'effeminatezza.

LO SO che è un argomento che è stato già trattato molto volte, ma visitando il forum non ho trovato una discussione che si avvicinasse più o meno alla mia situazione.

 

Io sono serenamente dichiarato,ma il "problema" è questo: non ho mai avuto un ragazzo o una specie di relazione sino ad ora, e credo che il problema sia mio, ma non esclusivamente. Forse questo è dovuto alla mia personalità?

Una mia amica sostiene che se sono single è perchè ho alcuni atteggiamenti effeminati, ma io non sono del tutto d'accordo con lei.

Vi spiego come sono io:

Punto 1 -Tengo molto alla moda ed all'abbigliamento, ma ATTENZIONE, intendo quello maschile: mi piace vestirmi con giacche, camicie, cravatte, etc.. però che siano più "particolari", più eccentrici rispetto ai capi basic. Mi piace,insomma, distinguermi, ma non mi vesto come una cocorita, non metto shorts abbinati a canottiere e foulard multicolor,e non critico nemmeno chi lo fa. Semplicemente, non è il mio stile. Se mi piace il vestito di una mia amica, le faccio i complimenti, MA intendo che il vestito è bello su di lei, NON che lo vorrei mettere io.

Molto spesso mi "attaccano" proprio su questo punto.. "Bè scusa, hai tutte le cose abbinate, ti metti cose strane, è normale che ti dicono che sei effeminato!".. No, scusate: vestirsi in maniera elegante, ma particolare significa essere effeminati? Capirne un minino di moda significa essere effeminati?

Punto 2- Non mi piace ruttare, grattarmi là sotto, e sedermi a gambe aperte in pubblico, o quando sono con gli amici.. Insomma non ho quegli atteggiamenti che vengono definiti "virili".. Semplicemente non è nel mio "modus" avere questi atteggiamenti. Infatti spesso accavallo le gambe, tengo le braccia conserte o in tasca. E mi dicono "Bè ti siedi come una ragazza, tutto perfettino e composto!".. Per me questa non è effeminatezza, ma raffinatezza. Ripeto, non è nel mio modo di fare, ma non muovo una critica a chi si comporta così.

Punto 3- sono sempre me stesso al 100%, ma credo di saper distinguere anche le situazioni. E' normale x me che se mi sto divertendo, sono tra amici etc, mi scappa la battuta squallida con allusioni erotiche o il mio lato "femminile" è molto più visibile, ma semplicemente perchè mi sento a mio agio. Se sono all'università, o in un determinato contesto non mi metto a "scheccare" (passatemi il termine), ma non perchè mi vergogni, semplicemente perchè mi sembra inappropriato.

Punto 4- mi curo moltissimo, ma lo faccio perchè non sono proprio un bel ragazzo quindi cerco di valorizzarmi al massimo. E li le critiche partono a gogò.

Punto 5- se proprio dovessi scegliere, preferisco i ragazzi più "maschili", riflessivi, ma ciò non preclude tutti gli altri. E mi dicono "Bè a te piacciono gli insospettabili perchè cmq tu nel rapporto faresti la "parte" della donna".

Ci sono tanti punti che vorrei chiarire, ma non vorrei annoiarvi. In definitiva, sono consapevole di avere certi atteggiamenti femminili, ma più che femminili io li ritengo solo più raffinati e delicati. Molti mi definiscono "Tu sei il classico gay che ti arreda la casa e che ti salva il guardaroba".

La mia domanda è: cosa ne pensate dei tipi come me? Siete mai stati con un ragazzo simile o lo siete? Siete attratti dai ragazzi effeminatti o che la gente definisce così? C'è speranza di incontrare qualcuno che vada oltre i miei modi e li apprezzi o dobbiamo essere tutti dei macho-man supervirili? No, perchè io sono arrivato ad odiarmi per come sono..

Io sono maschio e mi sento maschio, solo che A VOLTE non mi sento a mio agio a comportarmi/cimentarmi in atteggiamenti/attività tipicamente maschili, "preferendo" quelle che noi come società etichettiamo come femminili (la moda, la cura di sè, la casa, etc..)

 

Scusate per il romanzo, aspetto le vostre risposte :)

Link to comment
Share on other sites

ho frequentato molto a lungo un 20enne sempre molto ben vestito e accessoriato, sicuramente più rispetto a me più grunge andante, e dai modi più femminili del solito, la ricordo sempre come una storia molto bella e il suo essere in un certo modo non ha disturbato minimamente la relazione. devi solo trovare persone a cui possa piacere uno come te, esattamente come un palestrato ha bisogno degli amanti dei muscoli, un bear degli amanti del pelo etc

Link to comment
Share on other sites

C'è speranza di incontrare qualcuno che vada oltre i miei modi e li apprezzi o dobbiamo essere tutti dei macho-man supervirili? No, perchè io sono arrivato ad odiarmi per come sono..

 

Certo che c'è la speranza di incontrare qualcuno!

 

Come dice R.Post, c'è sicuramente qualcuno che è attratto da persone come te.

L'importante è che tu non arrivi ad odiarti o reprimerti, perchè sarebbe sbagliatissimo, e ne soffriresti.

Link to comment
Share on other sites

Ehm, io non ho mai avuto un ragazzo come te, ma forse perché non ne sarei particolarmente attratto. Sai spesso è questione di affinità mentale, non "parte del maschio" e "parte della femmina", cioè dai, per favore. Hai ragione, è brutto sentirsi dire che sei "effemminato", ma purtroppo ci si deve accettare per come si è. Non vengo a dirti che per come ti sei descritto sembri un ragazzo abbastanza femminile e che i tuoi amici hanno ragione, ma non devi assolutamente chiudere gli occhi, definendoti "elegante". Tanto ci sono gay a cui piacciono anche i tipi come te, non preoccuparti. :)

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che quella che tu chiami raffinatezza e eleganza è un tuo stile che fa parte di te, e questo non te lo può cambiare nessuno.

I ragazzi che hanno un certo stile nell'abbigliamento (non troppo eccentrico) piacciono solo se non mettono la loro passione per i vestiti e la cura del corpo in primo piano, ma sappiano metterla da parte quando necessario, e sia solo uno dei suoi aspetti, non l'unico.

Faccio un esempio banale: un ragazzo ben vestito che ad una cena si macchia la camicetta, anziché esclamare <<Ommioddddioooo, datemi un fazzoletto>> dirà <<Pazienza, tanto poi si lava>>

 

Tu cosa ne pensi di chi non ha la passione per la moda, e veste semplicemente con jeans, t-shirt e scarpe da ginnastica?

Cosa pensi di chi fa l'operaio e non può vestirsi come piace a te?

Link to comment
Share on other sites

Chi ti fa queste critiche e questi commenti?

Le tue amiche o i ragazzi con cui esci?

 

Perchè se sono le tue amiche, non conta tanto ...

 

Dovresti concentrarti maggiormente su che cosa può non piacere di te ai ragazzi che conosci (a patto che sia vero che non piaci).

 

Può in effetti darsi che molti preferiscano ragazzi più "maschili", come li preferisci tu, d'altronde.

Certamente, però, esiste anche chi apprezza quelli come te, bisogna vedere se a te piacciono loro,

si tratta insomma di far incontrare "la domanda e l'offerta".

 

Inutile pensare di avere qualcosa che non va, meglio provare a concentrarsi sulla ricerca di qualcuno compatibile e adatto a noi.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

quando scrivi sill'effemminatezza ti riferisci prinicpalmente a vestiti e accessori mentre secondo me riguarda più la persona stessa che quel che ci si mette addosso. se sei effemminato non lo so ma la cosa importante è che dovresti cercare di stare bene con te stesso sia se sei effemminato che se non lo sei.

Link to comment
Share on other sites

Giusto per intenderci : la tua concezione di raffinatezza ed eleganza è la stessa di Kurt ? (da come ti sei descritto sembrate la stessa persona xD)... In ogni caso Kurt ha trovato Blaine no?? Vabè che quello è un telefilm e che Blaine è un fico pazzesco (probabilmente dovrai accontentarti di un terrestre), pero' non bisogna assolutamente disperare ! Ci sono ragazzi (anche su questo forum suppongo) che hanno più di 19 anni e pur essendo "virili" non hanno mai avuto una relazione...

Link to comment
Share on other sites

Primo: cambia "amici". Sono tutti così carini con te?

 

Molto spesso mi "attaccano" proprio su questo punto.. "Bè scusa, hai tutte le cose abbinate, ti metti cose strane, è normale che ti dicono che sei effeminato! E mi dicono "Bè ti siedi come una ragazza, tutto perfettino e composto!"cerco di valorizzarmi al massimo. E li le critiche partono a gogò.E mi dicono "Bè a te piacciono gli insospettabili perchè cmq tu nel rapporto faresti la "parte" della donna".

 

Secondo: fai attenzione perchè in questo forum ci sono alcuni esponenti del "omosessualità virile alla greca" che potrebbero darti fuoco.

 

Invece per rispondere alla tua domanda: non ti preoccupare, anzi, sono sicuro che qualcuno che apprezza il tuo essere ordinato già c'è.

sono sempre me stesso al 100%

Ne sei sicuro? se fossi così convinto di accettare te stesso così come sei non permetteresti a queste persone di metterti i piedi in testa.

Link to comment
Share on other sites

Appunto: smpatiche le tue amicizie! Da quello che dicono non sembrano essere amici gay, giusto?

Quindi... che cosa ne sanno?

Anche io in passato sono uscito con ragazzi che, secondo quello che hai scritto, potrebbero esser definiti "effemminati" allo stesso modo, eppure avevano una serena vita di amicizie e sessuale; l'importante è non fossilizzarsi troppo nei giudizi altrui, specie quando sono di questo livello!

Link to comment
Share on other sites

questo è dovuto alla mia personalità?

 

A parte le osservazioni giuste sui tuoi amici....già fatte

 

No, l'effeminatezza non ha a che vedere con la personalità

( carattere, temperamento, gusti )

 

Altrimenti sarebbe effeminato il 90% dei gay ed il 90% dei

gay di questo forum, chi per un motivo e chi per l'altro.

 

Certo un ragazzo con movenze e caratteristiche effeminate

nella curva Sud dello stadio difficilmente lo vedremo...anche

perchè sarebbe sbranato dagli ultras. Si realizza cioè una

pressione sociale su un soggetto gay effeminato che un

"insospettabile" non ha ed è così forte che può condizionarne

i gusti e certo anche il carattere ed il temperamento in terza

battuta.

 

Tuttavia esistono un sacco di gay melomani o appassionati

di cose "diverse" rispetto allo standard etero maschile, vuoi

la cucina, vuoi il pop, vuoi la moda, vuoi il collezionismo più

strano...e questi non li possiamo definire certo effeminati, anche

se si può rintracciare un comune denominatore "gay"

 

Anzi direi che, se tu vedi ed accetti una parte di questa diversità

sei già un passo avanti rispetto a chi la nega, anche se non devi

per colpa dei giudizi degli altri sopravvalutarla ma valorizzarla

Link to comment
Share on other sites

Ciao, innanzitutto ricordati che devi star bene con te stesso. Se questi atteggiamenti fanno parte di te, non devi mica reprimerli e far finta di essere chi non sei, solo per trovare qualcuno. E sicuramente vedrai che arriverà quello giusto anche per te!

Link to comment
Share on other sites

La mia domanda è: cosa ne pensate dei tipi come me? Siete mai stati con un ragazzo simile o lo siete? Siete attratti dai ragazzi effeminatti o che la gente definisce così? C'è speranza di incontrare qualcuno che vada oltre i miei modi e li apprezzi o dobbiamo essere tutti dei macho-man supervirili? No, perchè io sono arrivato ad odiarmi per come sono..

 

Sono per natura diffidente vero i tipi perfettini e modaioli;

qualunque sia il grado della loro mascolinità.

E questa diffidenza è generalmente ricambiata:

non c'entra l'effeminatezza, c'entra lo stile.

L'attrazione sessuale è una cosa, ma ho visto quanto sia pesante

vivere con un ragazzo ordinato, pulito e curato

che mi spacca l'anima perché sono caotico, sporco e trascurato.

 

Nessuno andrà mai "oltre ai nostri modi" dobbiamo piacere così come siamo.

E19 anni sono pochi per perdere la speranza.

Link to comment
Share on other sites

Punto 1 -

cosa ne pensi dei capi dei tuoi amici maschi?

 

Punto 2-

appunto mancanza di virilità e mascolinità ti etichettano da "effemminato" lo stesso essere educato e gentile ti fa apparire come Andromeda <_< e questa la dice lunga LoL

 

Punto 3-

un gay per ogni occasione sei LoL

 

Punto 4-

bellezza uguale vanità femminile <_<

 

Punto 5-

infatti andresti in conflitto con quelli come te <_< in un rapporto sentimentale e soprattutto in quello sessuale xD

 

cosa ne pensate dei tipi come me?

sono uguali a tutti gli altri gay che <_< un po noiosi, molto vanitosi, ma tra i puffi non c'era quello gay?

 

il-puffo-vanitoso-con-il-_4ec1583a4d122-p.jpg

 

 

Siete mai stati con un ragazzo simile o lo siete?

no fortunatamente il ragazzo che sto conoscendo è normale LoL

 

Siete attratti dai ragazzi effeminatti o che la gente definisce così?

in verità si mi piacciono, adoro le cose strane o.O

 

C'è speranza di incontrare qualcuno che vada oltre i miei modi e li apprezzi o dobbiamo essere tutti dei macho-man supervirili? No, perchè io sono arrivato ad odiarmi per come sono..

perchè odi te stesso? al massimo dovresti odiare gli altri che ti fanno sentire diverso o_o comunque il mare è pieno di pesci quindi tranquillo quello opportuno arriverà anche per te, o se non dovesse arrivare ti resterà sempre la tua classe e la tua eleganza!
Link to comment
Share on other sites

@@Franke ti sono state date tante risposte.

Per farti capire: te pensa che, quando ho approcciato per la prima volta il mondo gay, mi chiedevo: ma a qualcuno piacerò, visto che sono un po' panciuto, barbuto, un po' nerd e pur vestendomi decentemente del tutto disinteressato ad un certo stile di moda nel vestire, disinteressato a un certo tipo di locali? Insomma, so' ingegnere la natura è quella...

Dopodichè, trovato il mio ambito (nel mio caso quel che orbita intorno al mondo bear), non ho avuto più nessun problema.

 

Come ti hanno detto tre cose sono importanti:

a) fregatene dei giudizi degli amici (e non voglio parlar male dei tuoi amici ma.. valuta intanto di allargare la tua cerchia, conoscere nuova gente..)

b ) comincia ad essere più "operativo", nel senso: vai ai raduni arcigay o ad altre associazioni (visto che sei di Torino e non mancano opportunità)

c) trasforma il tuo "difetto" nel tuo marchio di fabbrica, sii orgoglioso e rilassato per quello che sei

 

Poi, la vita è fatta di occasioni, non sempre arrivano subito, ma hai pur 20 anni, ahivoglia quanto hai da camminare...

Edited by korio
Link to comment
Share on other sites

Eccomi.. allora chiarisco alcuni punti che forse non sono riuscito a spiegare bene:

Punto 1- quelle frasi NON mi sono state dette dai miei migliori amici, o comunque dalle persone che frequento di solito. Sono frasi dette da persone random e informazioni che ho raccolto su di me, perchè ripeto sono dichiarato quindi di me si sa. I miei amici stretti (tra parentesi quasi tutti maschi, etero) hanno sempre visto ciò che ci accomuna più che altro :) La mia amica, bè lei è molto schietta con tutti quindi le cose le dice in faccia anche in maniera dura.

 

Punto 2- Ragazzi.. ho detto che tengo molto all'abbigliamento, ma non significa che penso 24 su 24 solo a quello xD Nel senso, se vado all'università non ci vado con la giacca e le scarpe lucide, ci vado in felpa e jeans come tutti. Ma per uscire, specialmente la sera, PER ME è d'obbligo vestirsi più particolari. Degli altri poco mi importa, sia chiaro. Nel senso che se avessi un ragazzo che si veste sempre in polo e jeans, non me ne fregherebbe nulla, non lo obbligherei mai a vestirsi come me, perchè la moda è una questione molto personale. Basta che lui abbia nei miei riguardi lo stesso "disinteresse" in un certo senso.

 

Punto 3- Io sto benissimo con me stesso, ma dopo che sei solo proprio in questa età due domande me le faccio. Sono molto auto-critico e capisco che non può essere sempre colpa degli altri.

 

Punto 4- A BlaineAnd: hai citato Kurt di Glee :) a parte che adoro quel telefilm, ho cominciato a vederlo proprio perchè molta gente mi diceva "No, ma tu sembri troppo Kurt di Glee" ed io pensavo "Ma chi è questo tizio?!" e così ho cominciato a vedere il telefilm.. Bè, io dico MAGARI fossi come lui! Chris Colfer è tutta un altro livello.. mi piacerebbe paragonarmi a lui, ma non posso permettermelo xD e poi Blaine (Darren Criss) bè, un sogno per me...

 

Punto 5- Abbigliamento a parte, vengo anche "attaccato" (ripeto non dai miei amici) per certi interessi, chiamiamoli così che vengono definiti femminili, MA NON MI PIACCIONO SOLO QUELLI. Esempio: se i miei migliori amici maschi si riuniscono per guardare la partita alla tv, io vado dalle mie amiche a guardare un film.

Se invece le mie amiche vogliono passare una serata noiosissima a casa o al cinema, preferisco andare a fare pazzie con i miei amici! Sono riuscito a spiegarmi?

Dipende dalle situazioni.. ma ciò non significa che faccia solo cose da ragazza.

 

Credo sia tutto al momento xD

Link to comment
Share on other sites

@@Franke Non ho capito che cosa dicono di te i ragazzi con cui sei uscito o che hai provato a frequentare ...

Erano infastiditi dai tuoi modi, dal tuo abbigliamento etc ...?

 

Di quello che pensano gli altri, che ti frega?

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

@@Franke Non ho capito che cosa dicono di te i ragazzi con cui sei uscito o che hai provato a frequentare ...

Erano infastiditi dai tuoi modi, dal tuo abbigliamento etc ...?

 

Di quello che pensano gli altri, che ti frega?

 

Wasabi io non sono mai uscito con nessuno seriamente. sono uscito solo con un ragazzo per due settimane circa. Stop.

Non sembrava infastidito dai miei modi, dal mio vestiario etc. però in due settimane scarse non go potuto conoscerlo bene...

Capito perchè mi sono rivolto a questo forum? Per fare una specie di "sondaggio".. per capire "come funziona" insomma, per capire se è un problema esclusivamente mio o degli altri, o di entrambe le parti.. Accidenti, solitamente sono molto chiaro nel parlare, ma adesso faccio difficoltà ad esprimermi xD

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il problema è che non conosci molti gay e quindi non hai modo di fare paragone fra te e gli altri.

Forse ti servirebbero delle amicizie gay.

Per il resto, è brutto da dire, ma praticamente tutti i gay pensano di essere meno effeminati di quello che sono.

Link to comment
Share on other sites

A me non frega nulla di come vestono i miei amici o gli altri ragazzi. Se avessi un ragazzo non lo costringerei a vestirsi come voglio io, al massimo gli darei qualche consiglio, ma guardando dal SUO punto di vista non dal mio.

la mia era una mera curiosità :look:

 

 

Non sono affatto d'accordo su questo punto. Io non sono bello, ma se non mi curassi sarei peggio.

infatti di solito gli uomini che si curano tendono ad essere gay, la mia era una constatazione che generalmente si fa quando si attribuisce la bellezza alla vanità femminile e cosi ci ricolleghiamo alla femminilità dei gay <_<

 

Questa mi suona un pò da presa in giro, comunque...

la vita non è una presa per i fondelli? che suona a cappello per i gay LoL
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Io sono uno di coloro che non cura particolarmente l'aspetto o il vestiario, quindi potenzialmente lontano dalle tue passioni, ma secondo me dovresti preoccuparti meno del giudizio di gente che (s)parla di riflesso e concentrarti sul conoscere ragazzi (se ne hai interesse) invece di pensare "ne troverò mai uno?". L'importante è trovare punti di contatto, la diversità negli interessi poi può essere motivo di arricchimento reciproco.

E soprattutto non scoraggiarti se non troverai subito quello giusto, non è "colpa tua" ma un cruccio comune di molti che partono con l'idea della "storia seria" :)

Link to comment
Share on other sites

Wasabi io non sono mai uscito con nessuno seriamente. sono uscito solo con un ragazzo per due settimane circa. Stop.

Non sembrava infastidito dai miei modi, dal mio vestiario etc. però in due settimane scarse non go potuto conoscerlo bene...

 

Sinceramente, allora io non mi preoccuperei di non piacere a potenziali partner, non ne hai motivo.

Sei molto giovane e hai frequentato pochi ragazzi gay probabilmente.

Tu ti basi sui commenti di amici e conoscenti che lasciano il tempo che trovano e sono poco significativi.

 

Riguardo al sondaggio ... ti direi solo di stare tranquillo che i gusti sono quanto di più vario ci sia a questo mondo e di certo non mancano persone che potrebbero apprezzarti.

 

Concordo con il consiglio di @@korio :

 

c) trasforma il tuo "difetto" nel tuo marchio di fabbrica, sii orgoglioso e rilassato per quello che sei

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Secondo me il problema è che non conosci molti gay e quindi non hai modo di fare paragone fra te e gli altri.

Forse ti servirebbero delle amicizie gay.

Per il resto, è brutto da dire, ma praticamente tutti i gay pensano di essere meno effeminati di quello che sono.

 

Si, esatto, forse questo non l'ho specificato... comunque si, conosco pochissimi gay e quei pochi che conosco solo di vista, nulla più.

Solo che sono molto timido inizialmente, quindi spesso ho difficoltà a fare amicizia in generale. Come in tutto, dipende dalle situazioni.

 

Sinceramente, allora io non mi preoccuperei di non piacere a potenziali partner, non ne hai motivo.

Sei molto giovane e hai frequentato pochi ragazzi gay probabilmente.

Tu ti basi sui commenti di amici e conoscenti che lasciano il tempo che trovano e sono poco significativi.

 

Riguardo al sondaggio ... ti direi solo di stare tranquillo che i gusti sono quanto di più vario ci sia a questo mondo e di certo non mancano persone che potrebbero apprezzarti.

 

Concordo con il consiglio di @@korio :

Sinceramente, allora io non mi preoccuperei di non piacere a potenziali partner, non ne hai motivo.

Sei molto giovane e hai frequentato pochi ragazzi gay probabilmente.

Tu ti basi sui commenti di amici e conoscenti che lasciano il tempo che trovano e sono poco significativi.

 

Riguardo al sondaggio ... ti direi solo di stare tranquillo che i gusti sono quanto di più vario ci sia a questo mondo e di certo non mancano persone che potrebbero apprezzarti.

 

Concordo con il consiglio di @@korio :

 

Forse è un "complesso" che mi sono fatto io, ma non ne sono sicuro. Nel senso che io e questo ragazzo abbiamo smesso di frequentarci perchè lui era terrorizzato che la gente potesse sapere di lui (era dichiarato con pochissime persone).. quindi credo che abbia voluto allontanarmi perchè innanzitutto di me si sa e poi per il mio modo di fare... per questo mi è venuta questa "paura", in un certo senso..

Link to comment
Share on other sites

Nel senso che io e questo ragazzo abbiamo smesso di frequentarci perchè lui era terrorizzato che la gente potesse sapere di lui (era dichiarato con pochissime persone)..

 

Ok, ma quello era un problema suo, non tuo.

Non assumerti responsabilità che non hai...

 

Io ti suggerirei di provare a frequentare più ragazzi gay, possibilmente dichiarati,

vedrai che tanti dei tuoi complessi verranno ridimensionati e troverai qualcuno a cui piaci così come sei,

anzi, a cui piaci proprio per come sei.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Solitamente, ad esempio, di me dicono che sono un "frocio atipico" (parole di una mia amica lella XD), poichè ho molti interessi nel mondo maschile (tranne il calcio) e che sono molto virile. Ti analizzo punto per punto:

 

1) Tendo a seguire la moda, non tanto frequentando sfilate, "posti chic", ambienti di stilisti ecc. ecc. ma nel senso in cui mi piace vestirmi bene, anche in maniera meno casual (soprattutto nelle feste). Ma ti posso dire di conoscere molti gay fissati con le marche (da uomo, ovviamente), e molti etero che, più che essere fissati, si farebbero squartare da vivi pur di non uscire di casa ingriffati. Quindi, questo, non significa...

 

2) Questo punto forse è quello che mi allontana maggiormente dallo stereotipo gay, ovvero tendo ad essere considerato un "tavernicolo", bevitore di birra (seguita da sinfonie in BURP maggiore), però non scado mai nello squallido o nel volgare. E ti posso dire che molti gay effemminati (leggasi checche) che conosco di fine c'hanno solo il fisico al limite del denutrimento, visto che ogni volta che aprono bocca tirano fuori volgarità, uscite squallide e argomenti riguardanti solo "falli e fellationes". Il tuo essere educato, in questo caso, può essere solo un pregio...

 

3) E' giusto che con gli amici gay magari hai un uscita un po' più grezza rispetto ad altre persone. Io la battutaccia potrei avere anche di fronte ad amici etero, ma ce ne sono alcuni che conosco da quando sono bambino e che a volte ho portato anche in locali gay. Il tuo comportamento è quello che nasce dalla tua natura, mi stanno sul cavolo le fashion victim perchè sembra stiano recitando.

 

4) Hai presente la parola "metrosexual", diventata famosa grazie a Cecchi Paone? Dimostra che ci sono etero che si curano, depilano e ADDIRITTURA TRUCCANO peggio delle donne! Se poi il curarsi significa non avere i capelli in disordine, il farsi la barba, beh, allora posso dire di curarmi parecchio anche io. Se poi il curarsi addirittura va ad avere il significato di essere persone molto attente al proprio igiene personale e ciò è ritenuto "femmineo", allora il problema non sei tu, sono gli altri che sono zozzi.

 

5) A questa preferisco non rispondere, come te odio sentire parlare di ruoli in base all'essere o non essere virili. Tipico degli italiani, impostare il ruolo di dominio e sottomissione. Almeno, io tendo ad avere sempre rapporti puramente versatili, ogno tanto poi mi sento più attivo o più passivo con una persona che frequento, ma ciò è dettato sempre dall'inconscio e da un insieme di fattori.

 

Guarda non saprei dirti, ho frequentato per un breve periodo un ragazzo che aveva modi leggermente femminili, ma non era checca. Fino ad ora mi viene da dire che mi piacciono i ragazzi molto maschili, ma qualche volta sono stato attratto da persone che modi un po' delicati li avevano (mai checche, è chiaro, visto che non è un comportamento naturale il loro, ma frutto soltanto di una finzione). In sostanza 19 anni alla fine è un'età in cui è normale non aver mai avuto rapporti, specialmente per noi omosessuali che ci tocca viverli in uno stato di semi-latitanza.

Edited by Lucky.Walker
Link to comment
Share on other sites

Ok, ma quello era un problema suo, non tuo.

Non assumerti responsabilità che non hai...

 

Io ti suggerirei di provare a frequentare più ragazzi gay, possibilmente dichiarati,

vedrai che tanti dei tuoi complessi verranno ridimensionati e troverai qualcuno a cui piaci così come sei,

anzi, a cui piaci proprio per come sei.

 

Grazie mille per la risposta :)

Il problema è trovarli, ma spero di diventare più fiducioso.

 

Solitamente, ad esempio, di me dicono che sono un "frocio atipico" (parole di una mia amica lella XD), poichè ho molti interessi nel mondo maschile (tranne il calcio) e che sono molto virile. Ti analizzo punto per punto:

 

1) Tendo a seguire la moda, non tanto frequentando sfilate, "posti chic", ambienti di stilisti ecc. ecc. ma nel senso in cui mi piace vestirmi bene, anche in maniera meno casual (soprattutto nelle feste). Ma ti posso dire di conoscere molti gay fissati con le marche (da uomo, ovviamente), e molti etero che, più che essere fissati, si farebbero squartare da vivi pur di non uscire di casa ingriffati. Quindi, questo, non significa...

 

2) Questo punto forse è quello che mi allontana maggiormente dallo stereotipo gay, ovvero tendo ad essere considerato un "tavernicolo", bevitore di birra (seguita da sinfonie in BURP maggiore), però non scado mai nello squallido o nel volgare. E ti posso dire che molti gay effemminati (leggasi checche) che conosco di fine c'hanno solo il fisico al limite del denutrimento, visto che ogni volta che aprono bocca tirano fuori volgarità, uscite squallide e argomenti riguardanti solo "falli e fellationes". Il tuo essere educato, in questo caso, può essere solo un pregio...

 

3) E' giusto che con gli amici gay magari hai un uscita un po' più grezza rispetto ad altre persone. Io la battutaccia potrei avere anche di fronte ad amici etero, ma ce ne sono alcuni che conosco da quando sono bambino e che a volte ho portato anche in locali gay. Il tuo comportamento è quello che nasce dalla tua natura, mi stanno sul cavolo le fashion victim perchè sembra stiano recitando.

 

4) Hai presente la parola "metrosexual", diventata famosa grazie a Cecchi Paone? Dimostra che ci sono etero che si curano, depilano e ADDIRITTURA TRUCCANO peggio delle donne! Se poi il curarsi significa non avere i capelli in disordine, il farsi la barba, beh, allora posso dire di curarmi parecchio anche io. Se poi il curarsi addirittura va ad avere il significato di essere persone molto attente al proprio igiene personale e ciò è ritenuto "femmineo", allora il problema non sei tu, sono gli altri che sono zozzi.

 

5) A questa preferisco non rispondere, come te odio sentire parlare di ruoli in base all'essere o non essere virili. Tipico degli italiani, impostare il ruolo di dominio e sottomissione. Almeno, io tendo ad avere sempre rapporti puramente versatili, ogno tanto poi mi sento più attivo o più passivo con una persona che frequento, ma ciò è dettato sempre dall'inconscio e da un insieme di fattori.

 

Guarda non saprei dirti, ho frequentato per un breve periodo un ragazzo che aveva modi leggermente femminili, ma non era checca. Fino ad ora mi viene da dire che mi piacciono i ragazzi molto maschili, ma qualche volta sono stato attratto da persone che modi un po' delicati li avevano (mai checche, è chiaro, visto che non è un comportamento naturale il loro, ma frutto soltanto di una finzione). In sostanza 19 anni alla fine è un'età in cui è normale non aver mai avuto rapporti, specialmente per noi omosessuali che ci tocca viverli in uno stato di semi-latitanza.

 

"Frocio atipico"? ahahaahah :) Comunque scherzi a parte, bella risposta.

Per quanto riguarda i ragazzi parecchio effeminati che sono anche molto volgari io non li giudico, però in certi casi li invidio, sai. Insomma, almeno quelli che conosco io di vista o di fama hanno relazioni a destra ed a manca. Io ho cominciato un pò a vedere questo mio essere a volte trooooppo educato come una cosa negativa, perchè capita che magari mi si presentano occasioni ed io non le sfrutto perchè uno all'inizio sono timido, e due non riesco a lanciarmi sul primo tipo che mi piace, quindi lo perdo. Come capita a te, anche a me ogni tanto la battutina squallida con i miei amici esce fuori :)

 

c) trasforma il tuo "difetto" nel tuo marchio di fabbrica, sii orgoglioso e rilassato per quello che sei

 

 

Grazie :) è qualcosa che mi contraddistingue :)

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

"Frocio atipico"? ahahaahah :) Comunque scherzi a parte, bella risposta.

Per quanto riguarda i ragazzi parecchio effeminati che sono anche molto volgari io non li giudico, però in certi casi li invidio, sai. Insomma, almeno quelli che conosco io di vista o di fama hanno relazioni a destra ed a manca. Io ho cominciato un pò a vedere questo mio essere a volte trooooppo educato come una cosa negativa, perchè capita che magari mi si presentano occasioni ed io non le sfrutto perchè uno all'inizio sono timido, e due non riesco a lanciarmi sul primo tipo che mi piace, quindi lo perdo. Come capita a te, anche a me ogni tanto la battutina squallida con i miei amici esce fuori :)

Non confondere una frequentazione da una relazione, per me uno che in 2 mesi cambia 3 "fidanzati" non ha una relazione...insomma una relazione è qualcosa di più serio.

E va' tranquillo che l'educazione paga, così come paga essere autentici: quando incontrerai qualcuno che ha interesse per te, quell'interesse sarà veramente per quello che sei e non per quello che ti sei sforzato d'apparire.

In fine la tua timidezza potrebbe in parte essere dovuta anche al tuo essere alle prime esperienze, vedrai che col tempo diventerai più sciolto e sicuro di te.

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho questi problemi, sopratutto per l'effeminatezza. Non so se troverò un ragazzo ma di sicuro non andrò d'accordo con gli etero :)

Anche io sono fissato con la moda (o meglio, con le firme), mi curo etc ma non sono stato bollato come effeminato per queste cose ma più per i comportamenti\gesti.

Edited by Bad_Romance
Link to comment
Share on other sites

Wasabi io non sono mai uscito con nessuno seriamente. sono uscito solo con un ragazzo per due settimane circa. Stop.

Non sembrava infastidito dai miei modi, dal mio vestiario etc. però in due settimane scarse non go potuto conoscerlo bene...

Capito perchè mi sono rivolto a questo forum? Per fare una specie di "sondaggio".. per capire "come funziona" insomma, per capire se è un problema esclusivamente mio o degli altri, o di entrambe le parti.. Accidenti, solitamente sono molto chiaro nel parlare, ma adesso faccio difficoltà ad esprimermi xD

 

Lasciando da parte il vestire (che, a meno che tu vesta da pagliaccio, è solitamente ininfluente) i punti cruciali sono sempre gli stessi:

 

1) il ragazzo lo cerchi seriamente, o speri che il principe azzurro ti venga un giorno a suonare al campanello?

2) tu cosa cerchi in un ragazzo, e cosa offri?

 

Io per dire ho un amico, un ragazzo normale, che a 40 anni è single perchè cerca solo ragazzi tipo modelli, alti, muscolosi con la pancia a tartaruga, ecc. e non si fila ragazzi normali, anche se carini.

Ebbene, a 40 anni ha avuto una sola storia, finita da anni...il problema principale è che chi troppo vuole, nulla stringe.

Link to comment
Share on other sites

Se la cosa ti puo interessare il 19 di settembre sono uscito con un ragazzo universitario amante della moda e tutto per me è stato stradivertente ma attrazione 0 .. questo per farti capire che nn sei l'unico. Ovviamente non siamo tutti uguali (deo gratias) e poi , perdonami, l'esteriorità e l'attrazione fisica sono la base e nn l'arrivo per un eventuale storia d'amore: E' il feeling, lo scambio di opinioni il condividere qualcosa che permette al rapporto di funzionare ed evolvere sino ad una storia. Non rammaricarti di nn aver trovato ancora nessuno..sei giovane..conosci, conosci ragazzi in totale libertà e quando meno te lo aspetti sarai bello che accasato .... ' non cercare le farfalle ma prenditi cura del giardino' non cercare di essere come gli altri vogliono che tu sia ..sii solo te stesso.

 

PS: riflessione finale --> una relazione nel mondo gay non è poi così semplice da cominciare per tanti troppi motivi..e nn sono concerneti sempre l'abbigliamento xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...