Jump to content

Incredibile omofobia su Mediaset


calvin2010

Recommended Posts

Forse solo per chi come me non guarda più mediaset da quando era bambino.

 

Comunque pare che nel programma "Colorado" sia stata cantata una canzone così:

 

“Belen è irraggiungibile. E’ perennemente circondata da una nuvola di ricchioni. Ovunque lei vada, ci sono rcchioni che le ronzano intorno. Uno sciame di ricchioni. Per un etero Belen è irraggiungibile. O ti infiltri tra i ricchioni, ma è pericolosissimo. Quelli ti beccano in un attimo e ti crocifiggono in un atelier di Dior. Ragazzi non è facile vivere 24 ore al giorno in una nuvola di ricchioni. Noi la vediamo su una moto, attaccata al manzo di turno, ma dietro ci sono 12 ricchioni che la rincorrono. In quei pochi secondi che Belen riesce a liberarsi dai ricchioni, lei ha bisogno di ricordarsi cos’è un maschio“.

 

Che poi continuava sullo stesso tono.

 

Non so cosa dire. Forse è la normalità della tv italiana ora, ma io per quanto pessima

non la ricordavo così.

 

E' il bello è che l'ho scoperto per caso. Una cosa del genere dovrebbe far eruttare il web.

 

Boh. Sono l'unico che si stupisce ancora di cose così?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fabiofax

    8

  • Haider

    6

  • Tyrael

    6

  • Hinzelmann

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

dare importanza a un programma della mediaset e come incitare i loro stupidi programmi <_< studio aperto ne è l'esempio eclatante LoL

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

@ La gente li guarda quei programmi. Pare che Colorado sia un successo. Cosa dovremmo fare,

fare finta di nulla?

Questo è proprio il genere di situazione in cui una organizzazione per i diritti dei gay sarebbe utile. Peccato

che in Italia non ne esista nemmeno una.

Link to comment
Share on other sites

Pare che Colorado sia un successo. Cosa dovremmo fare,

fare finta di nulla?

da quello che ho potuto capire di "colorado" è un programma comico che dovrebbe far ridere no? ridi... non gridare al lupo al lupo sempre <_<
Link to comment
Share on other sites

anche la littizzetto è una comica ma se dovesse dire qualcosa di offensivo verrebbe falciata, infatti è stata continuamente ripresa per il suo modo di porsi nei confronti del vaticano. guarda caso quando si tratta di gay nessuno si preoccupa della sensibilità colpite

Link to comment
Share on other sites

Quello è un "comico", per quanto non facciano ridere non puoi prendere sul serio quello che dice... Vogliamo fare come gli arabi che appena qualcuno tocca il corano senza lavarsi le mani fanno crollare un grattacielo ???

Link to comment
Share on other sites

Io ho smesso di seguire quel programma perchè ogni comico gira e rigira ma la battuta sui gay ce la butta sempre. Anche dove non centra nulla.

Non c'è da stupirsi quindi, ma neanche minimizzare, dicendo "massì... tanto ormai...".

Se si potesse segnalare o far capire che queste battute sono offensive...

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente la tv italiana è piena d'omofobia, si pensi alla recente sparata della Vento, però non so se farci rientrare questo episodio.

Sicuramente è un tipo di comicità scadente, ma tanto tutto il programma ha questa piega. A me non fa ridere, ma a parecchi si.

Ma nella comicità non penso ci sia spazio per il politically correct, in fondo io sono uno di quelli che le spara su hitler e gli ebrei, ma non è che sono xenofobo.

Link to comment
Share on other sites

voi vi meritate una legge PRO-OMOFOBIA.

non mi importerebbe più di tanto... personalmente non ho mai guardato colorado ( tv in generale ) e non me ne pento LoL e come ho ben detto prima per fare share si fa di tutto... ne stai dando dimostrazione stesso tu @@calvin2010
Link to comment
Share on other sites

ragazzi, credo che sia isterico gridare ogni secondo alla omofobia....

 

la cosa più "omofoba" apparsa in televisione è decisamente la caricatura dei soliti idioti omosessuaaaaleeeeee

 

 

si vede che è fatta in tono benevolo, ma è pure vero che colpisce al cuore i difetti più acuti di noi gay/omo/bisex....

 

 

http://ondemand.mtv.it/serie-tv/soliti-idioti/s02/soliti-idioti-dolce-attesa-in-clinica-s02e03

 

 

eppure è una satira divertentissima, rido di cuore ogni volta che la vedo...

 

ma non posso fare a meno di pensare che a volte in italia la cosa più omofoba o controprudecente per gli omo sia appunto l'isteria omo...

Link to comment
Share on other sites

Anche io penso che quando i COMICI toccano il tema gay più che altro sono squallidi...cercano la risata facile... ma non griderei all'incredibile omofobia. Più che altro all'incredibile squallore...

 

L'altra sera ho girato su Rai 2 e c'era MADE IN SUD, c'erano 4 comiche donne che facevano uno sketch alla Sex&The City e, non ci crederete, ma hanno fatto la battuta che forse si fa in 1^ elementare :"il mio personal trainer è gay, quando fa spinning toglie il sellino alla bici"..........

 

E' omofobia? No.. solo triste e patetico...

Link to comment
Share on other sites

Bah, inlinea di massima concordo con chi dice che si tratta solo di battute comiche... si sa la comicità colpisce tutti... inoltre io vedo quasi sempre colorado perché sinceramente mi piace. Le battute suy gay le fanno spesso ma in genere non sono cattive... però quella scena in effetti è stata un po' "dura", io l'ho vista e ci sono rimasto male... ha continuato a ripetere sempre le stesse cose con un TONO cattivo. Un conto è la litizzetto che comunque ha un tono ironico, o crozza... invece quel comico, quella volta, aveva un tono serio quasi. Io sono il primo a ridere sulle battute ai gay ma quella è stata eccessiva a parer mio... però va beh, si limitassero a questo i problemi!

 

PS: voglio vedere se qualcuno fa una battuta sugli ebrei cosa succede...

Link to comment
Share on other sites

i difetti più acuti di noi gay/omo/bisex

 

Capisco che in un altro topic scrivesti della necessità di essere virili e maschili in relazione al farsi "accettare" dai propri genitori, ma non vedo per quale ragione si dovrebbe considerare un difetto lo "scheccare" (tanto per un esempio basato sui "Soliti Idioti").

 

 

ma non posso fare a meno di pensare che a volte in italia la cosa più omofoba o controprudecente per gli omo sia appunto l'isteria omo...

 

Quella che tu indichi come "isteria omo", io la considererei più che altro una difensiva rispetto allo stare in una società che non ci considera allo stesso livello degli eterosessuali.

Sarebbe diverso se non esistesse una sorta di inferiorità tra noi (intesi come non etero) e gli etero, ma dato che così non è, non vedo perché dovremmo diventare oggetto di scherno là dove su tanti versanti non veniamo considerati uguali.

Capirei se poi si stesse parlando di una televisione dove l'omosessualità viene trattata in maniera serena, ma qui parliamo di reti che censurano persino i baci omosessuali o riescono a proporre solo un determinati tipi di modelli.

Link to comment
Share on other sites

voglio vedere se qualcuno fa una battuta sugli ebrei cosa succede...

 

scusa cosa cambierebbe? <_< e come fare battute sulle donne facili, o sulle donne, tutto può essere ridicolizzato e portato a "divertire" stesso discorso se si fanno battute sulla religione cattolica ( le migliori ) visto che l'unica sugli ebrei che mi ha colpito è stata: cosa fa un ebreo con un portacenere in mano? - guarda le foto di famiglia logicamente se lo fa la rai si crea polemica, ricordo vagamente la parola preservativo che doveva essere censurata... se lo fa la mediaset tutto è lecito, infatti si nota da chi viene gestita xDxD

 

le battute sui gay attirano tutto qua.

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

scusa cosa cambierebbe? <_< e come fare battute sulle donne facili, o sulle donne, tutto può essere ridicolizzato e portato a "divertire" stesso discorso se si fanno battute sulla religione cattolica ( le migliori ) visto che l'unica sugli ebrei che mi ha colpito è stata: cosa fa un ebreo con un portacenere in mano? - guarda le foto di famiglia logicamente se lo fa la rai si crea polemica, ricordo vagamente la parola preservativo che doveva essere censurata... se lo fa la mediaset tutto è lecito, infatti si nota da chi viene gestita xDxD

 

le battute sui gay attirano tutto qua.

 

Se fai la battuta sugli ebrei in tv succede il finimondo... ma non sto "piagnucolando", solo mi rammarico di come ci sia una diversa sensibilità verso temi analoghi... un conto è prendere in giro un politico, che comunque è nella parte "forte" della società, un altro una minoranza, che già ha problemi nel rapporto con la "maggioranza". In una società in cui la gente fosse pienamente aperta verso il mondo gay e riconoscesse l'omosessualità come una cosa normale, senza pregiudizio, sarebbero meravigliose tutte queste battute... ma nella nostra società non vanno bene perché spesso aumentano quella "omofobia latente"... o meglio alimentano quei pregiudizi (gay=donna col cazzo) su cui si fonda l'omofobia... se uno di voi o un mio amico che sa la verità su di me mi dà del frocio io rido, se me lo dice uno che on sa di me ma comunque non è omofobo, bene o male pure rido, ma se me lo dice uno che a quel "frocio" attribuisce un connotato negativo... io mi incazzo

Edited by Marcozzz
Link to comment
Share on other sites

Capisco che in un altro topic scrivesti della necessità di essere virili e maschili in relazione al farsi "accettare" dai propri genitori, ma non vedo per quale ragione si dovrebbe considerare un difetto lo "scheccare" (tanto per un esempio basato sui "Soliti Idioti").

 

 

 

 

Quella che tu indichi come "isteria omo", io la considererei più che altro una difensiva rispetto allo stare in una società che non ci considera allo stesso livello degli eterosessuali.

Sarebbe diverso se non esistesse una sorta di inferiorità tra noi (intesi come non etero) e gli etero, ma dato che così non è, non vedo perché dovremmo diventare oggetto di scherno là dove su tanti versanti non veniamo considerati uguali.

Capirei se poi si stesse parlando di una televisione dove l'omosessualità viene trattata in maniera serena, ma qui parliamo di reti che censurano persino i baci omosessuali o riescono a proporre solo un determinati tipi di modelli.

 

 

piccola precisazione: non dico che bisogna essere virili per farsi accettare...

 

dico che è bello che un maschio sia maschile

 

difendo un ideale di omosessualità che coincida con un comportamento virile.

 

il modello greco di omosessualità. ecco tutto.

Link to comment
Share on other sites

Scrooge Mcduck

La battuta a me non fa ridere (come niente di Colorado, da quel poco che ne ho visto...) ma per la battuta in se, non tanto perchè mi offende o mi fa dispiacere il fato che schernisce i gay.

 

Anzi, a me della tv dispiace più un'altra cosa: che tolto qualche telefilm sporadico vengano proposti sempre soliti clichè: iper effemminati, fissati con la moda, truccati. E la maggior parte della gente, bevendo tutto ciò che passa per tv, pensa che gay in automatico voglia dire essere così...

Link to comment
Share on other sites

La battuta a me non fa ridere (come niente di Colorado, da quel poco che ne ho visto...) ma per la battuta in se, non tanto perchè mi offende o mi fa dispiacere il fato che schernisce i gay.

 

Anzi, a me della tv dispiace più un'altra cosa: che tolto qualche telefilm sporadico vengano proposti sempre soliti clichè: iper effemminati, fissati con la moda, truccati. E la maggior parte della gente, bevendo tutto ciò che passa per tv, pensa che gay in automatico voglia dire essere così...

 

questo è un ragionamento che condivido.

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso concordo con quello che ha detto @@Marcozzz il tono del "comico" non è piaciuto per niente neanche a me... era come se stesse attaccando i "12 ricchioni che circondano Belen"... senza contare che avrà detto "ricchione/i" un centinaio di volte..... (a na certa bà); rimango comunque dell'idea che non si debba "scatenare l'inferno" per cose del genere.

 

P.S. Io non paragonerei ebrei e omosessuali (intese come minoranze)... Nel senso che trovo abbastanza normale che si scateni un putiferio per una battuta sugli ebrei e che non accada lo stesso per una fatta sui gay...

Link to comment
Share on other sites

I comici italiani avrebbero bisogno di un bel corso di aggiornamento. Non capisco come quella canzone possa far ridere qualcuno con un intelletto almeno lontanamente paragonabile a quello di un essere umano medio. Epurate la TV da questa immondizia, insomma, è proprio malsano che il popolo rida su queste cose.

Link to comment
Share on other sites

Ma scherzate?Avevo letto qualcosa su un blog e il "comico" in questione è stato pure un cafone nel rispondere ai tweet di protesta (proteste più che giuste direi!). C'è differenza tra fare una battuta triste utilizzando una volta il termine gay (o al limite checcha o nel peggiore dei casi frocio) e fare uno sketch in cui si usa mille volte il termine ricchione, ma scherzate???E' una cosa inconcepibile!!!!E le associazioni che fanno?E i gay italiani si dividono a metà tra chi minimizza e chi giustamente si indegna (ma poi non fa nulla). Ai tempi di Internet non ci vuole niente quanto meno a bombardare di e-mail/tweet alla redazione di Colorado e sfottere su Facebook e Tweet il comico. Io al posto vostro farei impazzire il Comico e la redazione di Colorado, poi vediamo se avranno ancora voglia di fare queste battute medioevali! Anche qui in una famosa sit-com si fanno battute sugli immigrati latini e sui gay cliché (al massimo si sente in tono scherzoso "immigrato!!" "Maricòn!", ma quest'ultimo è usato spesso anche in tono scherzoso. Diverso sarebbe usare marica che si è che è offensivo!) ma è un contesto comico e irreverente e sono battute fatte dal personaggio più irriverente della serie che prende in giro in fondo qualsiasi categoria (dallo sfigato alla vecchia), ma che si circonda di questa gente che lui prende in giro quindi sono battute amichevoli e non risultano per nulla offensive. Sono situazioni da sit-com talmente leggere che io e mio marito siamo i primi a riderci su, anche perché nella serie stesse ci sono 2 personaggi principali gay (che sono "stereotipatI", ma risultano abbastanza normali) ed in molte serie ci sono gay "normali" e per nulla stereotipati. Ma se dovesse capitare di sentire una battuta di dubbio gusto sarei il primo a fare il finimondo altro che passarci sopra....

Link to comment
Share on other sites

Senza demonizzare nessuno secondo me ci sono altri modi molto più intelligenti di far ridere, invece di puntare (tra le altre cazzate) sempre sullo stereotipo del "ricchione" che fa tanto ridere gli italiani ignoranti.

 

Io comunque quelle trasmissioni le ignoro...e ignoro anche quelle reti dove non si può nominare il papa perchè offende ma se dici "frocio" ridono tutti.

Bah.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...