Jump to content

Vi divertono le giostre extreme?


Shadia

Recommended Posts

Per "extreme" intendo giostre che ti danno una bella scekerata eh... Tipo questa che linko.

 

(Cito da iternet: Sling Shot è una gigantesca fionda meccanica costituita da una capsula centrale biposto legata, attraverso due cavi, ad una macchina a molla che proietta la capsula (con i due viaggiatori ben agganciati!) direttamente a 55 metri d’altezza in solo 1,2 secondi!)

 

Voi?

Amate le giostre?

Salite sulle extreme?

 

 

Link to comment
Share on other sites

questa non l'ho provata perchè ero troppo pesante (allora ero sopra i 100 :-) e direi per fortuna...

in compenso a mirabilandia provato

torri gemell (70 metri)

http://www.youtube.com/watch?v=TrLg7ftqQ3c

 

katun, file di 5 sedili appesi ad un binario in alto

http://www.youtube.com/watch?v=y4dwO3c9usY

 

Ispeed

 

quest'anno non sono potuto andare a provare le novità...

Link to comment
Share on other sites

Si mi piacciono molto, e non riesco a fare a meno di provarle... Mi danno un senso di libertà estrema e ti fanno veramente sentire vivo...

 

Praticamente tra Mirabilandia e Gardalend le ho provate tutte :)

Link to comment
Share on other sites

@ zitto che io sula ruota panoramica non salgo... ma neanche a pagamento guarda.

La rifiuto. Mi fa paura da morire perchè è lenta lenta... e sale così lenta troppo in alto.

Ma zero.

Link to comment
Share on other sites

ecco io sono andato sulla ruota panoramica, con amici e posso dirti che quando siamo scesi non volevano più salire con me xD ho paura dell'altezza... e non ti dico sulle montagne russe <_< ho invocato tutti i santi possibili e immaginabili <_<

Link to comment
Share on other sites

Se dove vado in vacanza c'è un parco giochi... è mio.

 

Visto che si parla di torri.... HURAKAN CONDOR, a PortAventura (Barcellona) - 100 metri di altezza

 

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

Le adoro davvero... purtroppo è tantissimo tempo che non ci vado (intendo ad un parco divertimenti a caso u.u ) e quindi sono esperienze di cui comincio a sentire la mancanza :(

Link to comment
Share on other sites

Non sono un amante della troppa velocità; ci sono certe giostre che ti sbattono da qualsiasi parte oppure corrono molto veloci...personalmente non amo questo genere.

 

Anzi, a dirla tutta, mi mettono proprio ansia..per cui risolvo il tutto stando a terra, e salutando con la mano i miei amici che ci vanno :)

Link to comment
Share on other sites

A Gardaland le ho fatte tutte. Abbiamo esordito col Blue Tornado, quello che ti fa salire piano piano per una ventina di metri e poi ti spara giù a 90 Km/h. xD

La prima volta l'ansia c'era, soprattutto quando sei in coda e senti che le persone con problemi vari di salute non dovrebbero salirci, cosa che fortunatamente non è il mio caso comunque.

 

Poi una volta fatta la prima, è tutto uno spasso. Il Raptor dovrebbe essere più veloce del Blue Tornado (se non sbaglio 100 Km/h in discesa), però dopo che hai fatto la prima, non fa paura manco quello :)

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente sì, Ho girato diversi parchi in tutta Europa e ne ho provate di tutti i tipi, tra cui la Torre Hurakan Condor che Fabiofax elencava prima alta 100 M, Silverstar che è la montagna russa più alta d'Europa, alta 73 metri.. Ad Europa Park, in Germania.. e sinceramente noi italiani siamo messi un pò malino riguardo ad emozioni forti.. le realtà, soprattutto in Germania, Olanda e GranBretagna sono mooolto diverse.. :)

Link to comment
Share on other sites

Adoro le giostre veloci ma sono paralizzato in terrore dalle cose che vanno in alto. E purtroppo le due cose sono quasi sempre combinate :[

Edited by dreamer_
Link to comment
Share on other sites

Se vi piacciono le giostre "shakera shakera"... questo a me è piaciuto un sacco:

"ROBOT ARM" a LEGOLAND.

 

La cosa figa è che lo programmi tu prima di salire, scegliendo tra un insieme di azioni e inversioni possibili. Stampata la scheda la inserisci prima di salire.. e lui esegue.

Ovviamente il Livello 5 è quello più da stomaco sottosopra.... ma mi sono divertito un sacco (e poi essendoci poca gente non ricordo quante volte l'ho fatto di seguito.. :D....scendi, programmi, sali, scendi, programmi sali.... e poi vomiti :D)

 

http://www.youtube.com/watch?v=7YOquCxKXBs

Link to comment
Share on other sites

Ammetto che è stata la prima torre cadente che facevo... mi hanno sempre terrorizzato... ma mi hanno costretto e al primo "salto"ho tenuto gli occhi chiusi SEMPRE.

Quando ho capito che non mi sfracellavo... ho ripetuto e me la sono goduta.. :) (e ti dirò, la cosa che fa più strizza è la salita... sali sali sali...lento lento lento.... )

Link to comment
Share on other sites

io son stato solo in quel di Gardaland e mi sono divertito a provarle, un po' di fifa nel vederle ma dopo il primo giro ho voluto farne altri, specialmente su BluTornado e Raptor.

Per assurdo ho trovato molto extrema la casa di prezzemolo :( io ci stavo lasciando lo stomaco là sotto quando ha iniziato a muoversi la casa...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io le adoro. L'ultima volta che sono andata a Gardaland ho fatto tutto il giorno solo blue tornado e montagne russe. Avrò fatto più di 15 giri su ognuna. Appena finivo il giro mi mettevo in fila e ripartivo con un'altro.

Mi piacerebbe provare montagne russe più alte e più veloci però.

Link to comment
Share on other sites

Io francamente non ho mai capito perché la gente urla in questo tipo di giostre. Le uniche che valgono la pena di essere fatte sono le montagne russe o comunque attrazioni che durano più di 3 minuti altrimenti farsi tutta la cosa per cinque secondi di caduta (o di lancio) non credo che ne valga la pena. A Gardaland dopo che hanno tolto la ballerina l'unica cosa decente è il Blue Tornado (ma dura decisamente troppo poco), però non ci vado da un po' di anni e potrebbero avere messo altre cose interessanti.

Ricordo invece sempre a Gardaland quella giostra a forma di astronave simile alle torri gemelle di Mirabilandia dove ti lasciavano cadere da una sessantina di metri, fu una delusione tremenda, anche perché la vera attrazione dura 3 secondi se va bene.

 

Quindi non è che non mi piacciono, è che in genere le trovo sovrastimate e soprattutto sovraffollate per renderle interessanti.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io adoro le giostre estreme. Mi vanto sempre di aver vinto una sfida a Mirabilandia.

Oggetto della sfida: prendere 2 panini, mangiarli durante la fila per il Katun, fare il maggior numero di giri senza vomitare. Al quinto ero rimasta solo io. :D

Devo dire che Gardaland mi deluse parecchio, quando ci andai 6 anni fa. Sarà che le montagne russe di Mirabilandia sferragliano di più, ma le ho trovate decisamente superiori. 

A Vienna invece sono stata sulla mia ruota panoramica del cuore. Si trova nel Prater, e fa godere di una vista stupenda. Nello stesso parco ho anche provato il bungee jumping, trovandolo l'esperienza "extrema" più bella mai vissuta! Non vedo l'ora di rifarlo, magari da un ponte.  *______*

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...