Jump to content

Ingress by Google "


Sbuffo

Recommended Posts

Ingress è un videogioco fantascientifico di genere MMO(Massive Multiplayer Online) per sistema operativo Android, creato da Niantic Labs, una controllata di Google.

 

Ingress si può scaricare gratuitamente da Google Play, attualmente però è in versione beta e si può partecipare solo tramite invito previa richiesta via mail:

https://play.google....project.ingress

 

I creatori di Ingress dicono di essersi ispirati alle ambientazioni dei telefilm di J.J. Abrams.

 

Il gioco è piuttosto innovativo e cambia il concetto di gaming a cui si era abituati, infatti l'ambiente di gioco di Ingress è proprio il mondo intero ed al giocatore sarà richiesto di uscire di casa e di girare per le città con il proprio smartphone al fine di realizzare determinati obiettivi sfruttando il sistema di geolocalizzazione.

 

Lo scopo del gioco sarà quello di far prevalere una delle due fazioni a cui ci si potrà affiliare all'inizio del gioco e cioè gli Illuminati o la Resistenza.

 

Il tema di fondo di questo titolo è il “Mind control”, il controllo mentale del quale il mondo è vittima, abbracciando in qualche modo le tanto famose teorie complottiste che vanno di moda in questo periodo.

La storia vede la presenza di una misteriosa energia portata alla luce da un team di scienziati in Europa. L’origine e lo scopo di questa forza è sconosciuto ma alcuni ricercatori ritengono che stia influenzando il nostro modo di pensare. Dobbiamo controllarla o verremo controllati. Gli illuminati cercano di abbracciare il potere ed utilizzare l’energia come forma di controllo, la resistenza lotta per mantenere il mondo libero e riportarlo ad uno stato naturale di libertà.

 

Le missioni richiederanno di accumulare i cosiddetti punti di energia XM e di catturare dei "portali" (che saranno ubicati in luoghi precisi delle città come piazze, musei, biblioteche, ecc..) con il fine ultime di far prevalere la propria fazione.

 

Io non l'ho provato perchè non ho l'invito e non ho idea di come sia, anche perchè penso che forse per essere apprezzato al massimo richieda di essere giocato in grandi centri urbani presumo, poi per chi è abituato ai vecchi videogiochi davanti al pc questo nuovo genere è decisamente antipigro. :asd:

 

Cosa ne pensate? pareri? qualcuno lo ha già provato? qualcuno è interessato a provarlo?

 

Qui i link:

http://www.ingress.com/

http://en.wikipedia.org/wiki/Ingress_(game)

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Sembra figo, però probabilmente quando avrò il tempo o l'opportunità di provarlo sarà già diventato vecchio xD

 

Ma ad un certo punto secondo me il controllo mentale avviene sul serio! Altro che il banale sudo makes me a sandwich. ahah

Link to comment
Share on other sites

Secondo me questo genere di giochi porterà alla creazione di mandrie di alienati

 

Già immagino orde di ragazzi che corrono per le città a catturare punti strategici :asd: beh, dai, è interessante avere un videogioco che integra la realtà con il mondo virtuale.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ci giocate ancora o oramai avete lasciato perdere?

Dalle mie parti è tutto verde,perciò mi dovrei per forza spostare per fare qualche punto :/

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...