Jump to content

[ot] Sono solo???


Ilromantico

Recommended Posts

La società putroppo nega o rende complicatissimo ai gay vivere un'età adolescenziale amorosa come quella degli etero. Per intenderci un gay difficilmente ha avuto il fidanzatino in età adolescenziale nè ha avuto la possibilità di vivere certe esperienze amorose e/o sessuali con gradualità o spensieratezza e questo, checchè ne dicano alcuni, ha influito molto sul tipo di concezione amorosa/sessuale che hanno certi gay. Proprio qualche giorno fa c'era il c'è posta per te spagnolo e rimasi perplesso da uno scontro ideologico tra il presentatore e il destinatario della lettera. Ti spiego, un ragazzo di 30 anni aveva rotto col suo ragazzo di 21, e dopo la rottura si è subito scopato un amico/conoscente del suo ex e cominciava a scopare con tutti per cercare di dimenticare il suo ex. L'ex faceva presente al presentatore (che è pure lui gay) che la cosa di scoparsi un suo amico/conoscente e di scoparsi tutti per "tentare di dimenticarlo" l'ha ferito e infastidito pesantemente e che è una cosa difficile da perdonare perché se soffri davvero per qualcuno, e ci tieni, non dovresti avere manco il desiderio di scopare subito con qualcuno. Ebbene, ora arrivo al punto, il presentatore (che avrà sui 45 anni) prese l'ex per uno scemo ingenuo e un'inguaribile idealista romantico, in quanto per il presentatore è normalissimo che si dia una botta di vita e scopi per cercare di dimenticarsi di lui. Inoltre sosteneva pure che dovesse sentirsi lusingato dal fatto che si sia scopato altra gente per dimenticarsi di lui perché vuol dire che soffriva e ci tiene davvero a lui. Io al sentire quelle parole non ho potuto far altro che riflettere e notare che il presentatore rispecchiava una mentalità tipica delle "vecchie leve" gay (per cui si è convinti che certe cose "facciano parte del gioco") mentre il ragazzo aveva una concezione ideale dell'amore che non era per nulla diversa dai suoi coetanei (o adolescenti) etero. Era evidente che il presentatore non capiva la mentalità del ragazzo e cercava di "difendersi" facendolo passare per un povero ingenuo, ma in realtà è stato proprio lui a fare una magra figura almeno agli occhi di un telespettatore come me. Comunque poi alla fine i ragazzi si sono rimessi assieme ed hanno aperto la busta :P. Ah sì... tornando al topic, ci tenevo a riportare questo esempio per farti capire che fortunatamente il mondo gay sta cambiando mentalità e si sta evolvendo. Mi sembra di capire che sei giovane, abbi pazienza e sìì sempre te stesso vedrai che non è difficile trovare gente come te. Ti auguro tanta fortuna!

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

Proprio qualche giorno fa c'era il c'è posta per te spagnolo e rimasi perplesso da uno scontro ideologico tra il presentatore e il destinatario della lettera. Ti spiego, un ragazzo di 30 anni aveva rotto col suo ragazzo di 21, e dopo la rottura si è subito scopato un amico/conoscente del suo ex e cominciava a scopare con tutti per cercare di dimenticare il suo ex. L'ex faceva presente al presentatore (che è pure lui gay) che la cosa di scoparsi un suo amico/conoscente e di scoparsi tutti per "tentare di dimenticarlo" l'ha ferito e infastidito pesantemente e che è una cosa difficile da perdonare perché se soffri davvero per qualcuno, e ci tieni, non dovresti avere manco il desiderio di scopare subito con qualcuno. Ebbene, ora arrivo al punto, il presentatore (che avrà sui 45 anni) prese l'ex per uno scemo ingenuo e un'inguaribile idealista romantico, in quanto per il presentatore è normalissimo che si dia una botta di vita e scopi per cercare di dimenticarsi di lui. Inoltre sosteneva pure che dovesse sentirsi lusingato dal fatto che si sia scopato altra gente per dimenticarsi di lui perché vuol dire che soffriva e ci tiene davvero a lui. Io al sentire quelle parole non ho potuto far altro che riflettere e notare che il presentatore rispecchiava una mentalità tipica delle "vecchie leve" gay (per cui si è convinti che certe cose "facciano parte del gioco") mentre il ragazzo aveva una concezione ideale dell'amore che non era per nulla diversa dai suoi coetanei (o adolescenti) etero. Era evidente che il presentatore non capiva la mentalità del ragazzo e cercava di "difendersi" facendolo passare per un povero ingenuo, ma in realtà è stato proprio lui a fare una magra figura almeno agli occhi di un telespettatore come me. Comunque poi alla fine i ragazzi si sono rimessi assieme ed hanno aperto la busta :P. Ah sì... tornando al topic, ci tenevo a riportare questo esempio per farti capire che fortunatamente il mondo gay sta cambiando mentalità e si sta evolvendo

Non sono affatto d'accordo.

Non sono diversi punti di vista gay dipendenti dalle generazioni, secondo me: è pieno di etero che una volta finita una relazione si dedicano solo a rapporti occasionali - è quasi un cliché, ho appena chiuso una storia, non mi voglio impegnare in questo momento.

Come anche è pieno di etero che credono solo all'amore romantico con fedeltà assoluta.

Non credo che siano due modelli gay in particolare, né che uno sia un'evoluzione dell'altro, in quanto entrambi abbastanza vecchi culturalmente, anzi, quello dell'amore eterno e fedeltà assoluta è parecchio più vecchio dell'altro.

 

Se poi la "cultura" gay sarà mai capace di proporre modelli più personali di amore, non lo so. In parte lo ha fatto, ma penso che ci sia ancora qualcosa da dire, e senza ricorrere a modelli di origine eterosessuale.

 

Penso che nello stile di vita gay ci sia posto per tutti, per chi crede nel romanticismo e per chi crede nella promiscuità. Magari è difficile che un romantico e un promiscuo possano vivere tra loro una storia felice... ma niente dovrebbe impedire ad entrambi di essere persone che la pensano diversamente ma che possono dialogare e confrontarsi, e riconoscersi a pieno diritto sotto la bandiera glbt. Così come ci si possono riconoscere un bear 40enne, un twink bisex sposato, un trans f to m dedito al sadomaso.

Link to comment
Share on other sites

Ok Krad, ma non buttarla in caciara. Non si tratta di scendere nel merito della validità di un modello

di coppia o di certe visioni dell'amore, ma il fatto che gente come il conduttore non è mai riuscita a maturare un certo tipo di affetto/sentimentalismo e ciò è dovuto al fatto che purtroppo ai suoi tempi non ha potuto vivere "un'adolescenza omosessuale". Negare l'evidenza è assurdo, altrimenti non mi spiegherei perché gli adolescenti gay spagnoli hanno, chi più chi meno, una base di ideale sentimentale/romantico che molti delle 'vecchie leve' non sanno manco cosa sia. Poi ovviamente ognuno sceglie il suo modello e ha i suoi periodi, ma il punto è proprio quello si fa una 'scelta' avendo perlomeno maturato dei concetti base sui sentimenti. Uno magari dopo vari fidanzamenti si rompe e fa la vita da promiscuo(conosce romanticismo e sesso e predilige solo l'ultimo), ma credo di non aver mai sentito una vecchia leva che abbandona la vita promiscua perché si è innamorato follemente di qualcuno. Sostiene magari che lui ha scelto così, ma se in vita sua non ha mai provato vero romanticismo/affetto dubito altamente che sappia cosa sia o che in età adulta possa maturarne una certa concezione. Ovviamente IMHO, ma credo di non sbagliarmi affatto da quello che ho sempre visto.

Link to comment
Share on other sites

La società putroppo nega o rende complicatissimo ai gay vivere un'età adolescenziale amorosa come quella degli etero. Per intenderci un gay difficilmente ha avuto il fidanzatino in età adolescenziale nè ha avuto la possibilità di vivere certe esperienze amorose e/o sessuali con gradualità o spensieratezza e questo, checchè ne dicano alcuni, ha influito molto sul tipo di concezione amorosa/sessuale che hanno certi gay.

 

Sono d'accordo. Io sono convinto che l'"ossessione" per il sesso sia il rovescio della medaglia della paura di una relazione più impegnativa.

Paura di soffrire, paure di esporsi, abitudine a doversi nascondere e negare, unita alla sensazione che ci sia qualcosa di "sbagliato" e di "innaturale" nell'amore romantico tra due uomini.

Concordo anche che pian piano, con la diminuzione progressiva della pressione sociale negativa, gli adolescenti gay stiano imparando a gestire le proprie emozioni e a fare le prime esperienze sentimentali con più naturalezza. Prova ne sono i tantissimi messaggi come il tuo che compaiono sui forum (e le tante storie a lieto fine di persone come te che si sono incontrate) :-)

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

per favore, non un'altra discussione delirante sul mondo gay pieno di sesso-barra-strumentodeldemonio che travia i giovani dall'unico modo giusto di condurre una vita, ovvero stare monogamicamente in coppia.

se proprio dobbiamo parlarne, vi comunico che sono aperti altri topic a riguardo.
Link to comment
Share on other sites

@@R.POST ti prego cortesemente di non censurare e tacciare di OT riflessioni che possano dare una lettura alle lamentele dell'utente. Perché se l'utente si lamenta di qualcosa evidentemente avrà i suoi motivi. Io dico NO alla censura ed esigo che nel forum ci sia pieno rispetto per i pensieri di TUTTI.

Link to comment
Share on other sites

@@R.POST ma forse a questo punto conviene aprire un topic-zibaldone titolo: Cerco il vero amore ma tutti quelli che conosco vogliono vero sesso - tanto per questo argomento entra un nuovo utente a scrivere un nuovo topic ogni tre giorni circa.

Non che voglia dirvi come fare i mod eh, è solo un'idea.

Link to comment
Share on other sites

Invece sarebbe opportuno riflettere su come si intende la moderazione, perchè che un moderatore usi un'espressione del genere per separare un presunto OT:

 

per favore, non un'altra discussione delirante sul mondo gay pieno di sesso-barra-strumentodeldemonio che travia i giovani dall'unico modo giusto di condurre una vita, ovvero stare monogamicamente in coppia.

 

è quanto meno scorretto.

Che un moderatore dica che alcune opinioni (espresse in modo del tutto rispettoso) sono deliranti, solo perchè lui, a livello personale, non è d'accordo, non è degno di uno spazio di discussione che vuole essere civile e rispettoso.

Tanto più che il problema sollevato da @@lor93enzo ricorre spesso (e non avrebbe esattamente questo titolo

 

Cerco il vero amore ma tutti quelli che conosco vogliono vero sesso

 

ma "Cerco il vero amore ma tutti quelli che conosco vogliono solo sesso")

 

a riprova del fatto che una discussione su questi temi è quanto mai utile e non può essere affrontata con la censura o pretendendo di affermare un "pensiero unico" a cui bisogna adeguarsi a tutti i costi.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...