Jump to content

Francesco Facchinetti è gay! o no... il mondo dei media...


nemo

Recommended Posts

Alle accuse sulla sua presunta "crisi d'identità" mosse dal settimanale "DiTutto", Francesco Facchinetti risponde raccontando una storia alternativa che spiega la fine della sua relazione con Alessia Marcuzzi: "Sì purtroppo è vero, Alessia Marcuzzi mi ha lasciato perché sono omosessuale.

 

Ma il conduttore di X Factor tiene per il finale il colpo di scena che smaschera la vena ironica delle sue parole: "Alla fine sono riuscito a guardarla negli occhi, prendere fiato e con il cuore in mano le ho detto: 'Pinella perdonami ma io me la faccio con il Gabibbo da tempo e ora ho una tresca con Topo Gigio'."

 

http://affaritaliani...ol-gabibbo.html

 

Mi scuso con voi foumisti data l'ovvia inutilità della notizia, ma volevo prendere spunto da questa cosa per intavolare una discussione sul mondo gay e i media (spero questa sia la sezione giusta). Posterò più tardi la mia opinione ma prima vorrei sapere un pò come la pensate!

 

Come vivete il rapporto con i media?

 

Vi sentite rappresentati in qualche modo?

 

Che effetto vi fanno notizie come queste, vi infastidiscono o non vi fanno alcun effetto?

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che la parola "gay" fa molta notizia di questi tempi.

I giornalisti fanno a gara ad usarla, senza badare troppo al contenuto di ciò che dicono.

 

E' un argomento che tira, insomma ...

Anche per questo si sentono e si leggono la stupidate più assurde in merito.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Francesco Facchinetti

ho dovuto usa google immagine per capire chi fosse sto tizio <_<

 

Come vivete il rapporto con i media?

non c'è rapporto xD

 

Vi sentite rappresentati in qualche modo?

no, anzi mi sento sfruttato

 

Che effetto vi fanno notizie come queste, vi infastidiscono o non vi fanno alcun effetto?

mi lasciano indifferente xD della serie "non me ne frega un c***o"
Link to comment
Share on other sites

Se la voce è dovuta al fatto che si è messo una parrucca

bionda e ha chiesto via internet ai suoi amici quanto fosse

bello come donna....è un non-gossip.

 

Cioè un finto gossip costruito sulla base di un evidente

scherzo, fatto tanto per riempire il giornale, che probabilmente

pubblica finti gossip a raffica.

 

La novità degli ultimi anni è la proliferazione di questi periodici

costruiti sul nulla, se io fossi interessato al gossip dovrei essere

irritato per aver pagato per un prodotto così scadente, tuttavia

pare che la reazione non sia questa...non me lo so spiegare ma

esiste un mercato di finzioni di gossip ( forse la realtà è troppo

poco interessante? )

 

Sarebbe FORSE un passo avanti se si potessero fare indiscrezioni

sulla vita sessuale dei VIP indipendentemente se etero o gay ( come

se fosse la stessa cosa ) mentre mi pare che l'omosessualità resti tabù

le voci su Tiziano Ferro erano gossip DEI gay che nessun etero ha mai

raccolto nè pubblicato ( eppure è ragionevole pensare che esistesse molto

più di una parrucca bionda messa per scherzo...no? )

Link to comment
Share on other sites

Non avevo capito perché Facchinetti, nel suo tweet di risposta, avesse aggiunto in fondo:

"Chiedo scusa a tutti i miei amici omosessuali che, ancora una volta, vedono trattato come una diminutio il loro orientamento sessuale: purtroppo il mondo è pieno di c******".

A parte che non ci crederò mai che Facchinetti possa usare abitualmente il termine latino "diminutio"... poi da cosa si evincerebbe questo atteggiamento dei giornalisti? Dal fatto che partano da una foto con parrucca per illazioni sulla vita sessuale? Non mi sembra granché pertinente...

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che la parola "gay" fa molta notizia di questi tempi.

I giornalisti fanno a gara ad usarla, senza badare troppo al contenuto di ciò che dicono.

 

 

La penso allo stesso modo, si usa la parola gay solo per fare scalpore, e c'è un non so che di omofobo in questo. Per non parlare della superficialità con cui viene utilizzata, e non parlo solo dei giornalisti il cui unico mero obiettivo è quello di fare sensazionalismo, ma parlo anche del personaggio in se che pur scherzando banalizza una situazione non certo semplice da affrontare per chi si trova a doverla affrontare realmente.

 

 

mi lasciano indifferente xD della serie "non me ne frega un c***o"

 

@ Sinceramente della notizia in sè, non me ne può fregar di meno anche a me! Era solo uno spunto di riflessione sulla "pochezza" che stanno raggiungendo i media di questi tempi.

 

La novità degli ultimi anni è la proliferazione di questi periodici

costruiti sul null

 

Non capisco come mai la gente possa spendere dei soldi per leggere delle baggianate del genere!

Link to comment
Share on other sites

Facchinetti è intervenuto dicendo anche:

"Chiedo scusa a tutti i miei amici omosessuali che, ancora una volta, vedono trattato come una diminutio il loro orientamento sessuale: purtroppo il mondo è pieno di coglioni!"

 

Io credo fondamentalmente che il giornalista gossipparo sia sempre a caccia della notizia del "momento", cioè la tematica del momento, quale contenuto è più vendibile in un determinato periodo: se si parla di tradimenti, se è questa l'onda, qualsiasi dettaglio futile e del tutto irrisorio additato ad un personaggio sarà utilizzato in merito. Ingigantendo al massimo.

 

Adesso si parla di omosessualità, dunque anche una foto di un vip che da una pacca sulla spalla ad un amico è vista come relazione gay.

Sta al pubblico rendersi conto di cosa è una cazzata pazzesca e cosa no.

 

 

Come vivete il rapporto con i media?

 

Vi sentite rappresentati in qualche modo?

 

Che effetto vi fanno notizie come queste, vi infastidiscono o non vi fanno alcun effetto?

 

 

Con la dovuta leggerezza.

 

No.

 

Mi fanno sorridere, e il perchè, l'ho spiegato sopra.

 

 

 

 

Krad77 scusa, mentre scrivevo non mi ero accorta che stavi postando la mia stessa frase.

Edited by Shadia
Link to comment
Share on other sites

Visualizza Messaggionemo, il 15 novembre 2012 - 10:26 , ha scritto:

Come vivete il rapporto con i media?

 

Vi sentite rappresentati in qualche modo?

 

Che effetto vi fanno notizie come queste, vi infastidiscono o non vi fanno alcun effetto?

 

 

Con la dovuta leggerezza.

 

No.

 

Mi fanno sorridere, e il perchè, l'ho spiegato sopra.

 

 

Personalmente vado a periodi, sono un pò lunatico effettivamente, per cui delle volte mi indigno per nulla, delle volte mi scivola addosso qualsiasi cosa...

Link to comment
Share on other sites

A me piace quando mi capita di leggere su qualche rivista un pò trash tipo "novella 2000" del tizio famoso che sta con l'altro tizio famoso...(o tizia)...se riviste di quel tipo ne parlano significano in fondo che un pò di strada è stata fatta, il fatto che si faccia gossip anche nel mondo omo è secondo me un modo per normalizzare un pò la cosa (magari anche a mia nonna da parrucchiere può leggere la storia della figlia di vecchioni e della sua compagna e sapere che stè lesbiche esistono veramente come individui in carne ed ossa!).

 

Per il resto...rabbrividisco se penso che lo speciale su Lucio Dalla sia condotto da un imbecille come Massimo Giletti nel suo salottino di bigotti perbenisti ed ipocriti!

Link to comment
Share on other sites

il fatto che si faccia gossip anche nel mondo omo è secondo me un modo per normalizzare un pò la cosa

 

Dipende in che modo viene fatto il gossip...perchè talvolta se ne sentono di tutti i colori.

Link to comment
Share on other sites

Come vivete il rapporto con i media?

 

Vi sentite rappresentati in qualche modo?

 

Che effetto vi fanno notizie come queste, vi infastidiscono o non vi fanno alcun effetto?

 

1) Nello specifico, il gossip tendo a considerarlo pochissimo.

 

2) No, per il semplice fatto che non penso qualcuno possa rappresentare terzi (tranne che in politica, ma è un altro discorso).

 

3) Mi preoccupo solo per la casalinga di Voghera e il tipo di reazione nel leggere "articoli" simili, poi per il resto mi rimangono indifferenti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...