Jump to content

Tweet omofobo contro Vendola


Marcolino2

Recommended Posts

Bruttissimo commento, davvero volgare. Un avversario politico lo si batte sul campo con le idee e con i fatti, non insultandolo per il suo orientamento sessuale.

 

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/11/13/foto/vigevano_bufera_su_consigliere_pdl_per_il_tweet_omofobo_contro_vendola-46573529/1/?ref=HREC1-1

Link to comment
Share on other sites

Bah c'è poco da aggiungere, è il tipico personaggio adatto alla zona geografica : dalle topaie nascono i topi. E li voterebbero anche Al Capone se lo presentasse l'estrema destra, erano fascisti sfegatati durante la prima repubblica,poi sono entrati nel Pdl per convenzienza ma sempre zone fasciste rimangono.

L'ho sempre detto : se eliminassimo la Lombardia, il Veneto e il Friuli l'Italia sarebbe un paese molto più bello, tollerante e vivibile, purtroppo ci sono queste zone di m.... abitate da gente adatta. Odiano i neri, gli immigrati, ecc... e da loro non c'è ne nemmeno uno, forse perchè se li avessero capirebbero di essere una razza inferiore loro!

Link to comment
Share on other sites

Guardate come replica su facebook questo cerebroleso:

 

 

AndreaDip_FB.jpg

 

Sottolineo: “Siete voi i primi che dovete il rispetto alle persone che non hanno la vostra tendenza”.

E non commento perchè altrimenti mi bannano per linguaggio inappropriato ....

 

Per favore @@Fabius81 , non mettertici anche tu ad abbassare i discorsi ad un livello di intolleranza, non è proprio il caso.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Bah ho forse alzato i toni, ma il fatto che da sessant'anni da quelle parti votino questa gente identifica la mentalità prevalente di quelle zone. Perchè al centrosud tutta questa intolleranza non c'è? Ne come omofobia ne come razzismo (e gli sbarchi degli immigrati avvengono al sud e non al nord!)?

Al tizio in questione si potrebbe impestargli la mail dicendo cosa si pensa di lui.

Link to comment
Share on other sites

Perchè al centrosud tutta questa intolleranza non c'è?

 

Non diciamo sciocchezze. L'intolleranza, purtroppo, c'è in tutta Italia.

Non parlare in modo così massimalista di cose che non conosci.

Al nord non siamo certo più omofobi che al centro o al sud e immagina se io mi mettessi a dire che in Italia si starebbe benissimo senza Campania, Calabria e Sicilia cosa succederebbe (giustamente)...

 

Commentando con questi toni, dicendo "dalle topaie nascono i topi", ti abbassi allo stesso livello dei discorsi adottati da questi signori che stiamo criticando.

 

Quelle parti sono le mie parti, ho molti amici che abitano proprio nella città di questo idiota, so bene come la pensano e quanto si vergognano di questi fenomeni.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Al nord non siamo certo più omofobi che al centro o al sud e immagina se io mi mettessi a dire che in Italia si starebbe benissimo senza Campania, Calabria e Sicilia cosa succederebbe (giustamente)...

 

Quelle parti sono le mie parti, ho molti amici che abitano proprio nella città di questo idiota, so bene come la pensano e quanto si vergognano di questi fenomeni.

 

Lo so, ho esagerato, ma secondo me che a nord del Po i sentimenti di omofobia e xenofobia sono molto più diffusi nella popolazione è vero, d'altra parte le ondate di estrema destra sono sempre partite da queste zone, dal sindaco di non ricordo dove ex repubblichino di Salò che voleva sparare ai neri e fare pulizia etnica dei "froci" ad altre, se la gente li vota un motivo c'è.

La spiegazione può essere data dalla maggiore chiusura geografica dell'estremo nord rispetto al resto d'Italia, che non ha mai vissuto invasioni o arrivi di popolazioni, tutto ciò che non corrisponde al classico etero, bianco del posto, moglie e buoi dei paesi tuoi viene visto con paura e ostilità, meno evidente a Milano, Torino e qualche grande città ma pesantemente presente nei centri piccoli, dove non dico baciarsi tra due uomini ma solo avere una pelle un pò più scura della norma è sconsigliabile...

Questo idiota è assessore e come tale è stato votato dai suoi concittadini, che, evidentemente, non la pensano in larga parte tanto diverso da lui.

Link to comment
Share on other sites

@@Fabius81 il fatto di sottolineare il secondo me non serve a niente, quando si dicono castronerie infondate.

 

Vorrei tanto sapere in quanti paesini del sud due uomini si possono baciare tranquillamente!

Vogliamo parlare di chi viene votato al sud italia? Mafiosi e ladri di ogni tipo? Quindi dobbiamo dedurre che da quelle parti sono tutti mafiosi e ladri?

 

Smettiamola qui, per favore ...

Io mi riprometto di non darti più corda con queste stupidaggini e con la fiera dei luoghi comuni, perchè non sono cose edificanti e stamattina già mi sarebbero bastate le dichiarazioni deliranti di questo Di Pietro per partire male ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Quoto in toto @wasabi

 

Il tizio del tweet è un poveraccio, sia che fosse di Bergamo, come se fosse di Reggio Calabria.

 

Poveraccio era e poveraccio resterebbe.

Link to comment
Share on other sites

che grand'uomo,

alla prima critica risponde con "ma ci sono problemi ben più grandi"

 

che è un po' la mentalità che ha portato l'italia al niente di adesso se non sbaglio

Link to comment
Share on other sites

Io quella battuta non l'ho intesa come omofoba, per me era semplicemente una battutaccia da bar di quartiere fatta da una persona indelicata, e punto; se la doveva risparmiare per ovvi motivi, però non mi è sembrata così grave.

 

Tuttavia, dopo che ho letto l'intervento di quel tizio postato da @wasabi, colgo davvero un atteggiamento peggiore: dalla padella alla brace. Poteva scusarsi e stop, poteca scusarsi per la battuta e ugualmente argomenatare il fatto che Vendola non gli va a genio politicamente e stop.

Invece, si tira la zappa sui piedi da solo: "Siete voi i primi che dovete il rispetto alle persone che non hanno la vostra tendenza” ecc ecc

 

Allucinante.

Link to comment
Share on other sites

odio coloro che si permettono di fare queste "battute" omofobe e poi, alla prima critica, provano a scusarsi (male tra l'altro) e volendo passare per la vittima di turno.. simply ridicolous.

Link to comment
Share on other sites

Tuttavia, dopo che ho letto l'intervento di quel tizio postato da @wasabi, colgo davvero un atteggiamento peggiore: dalla padella alla brace. Poteva scusarsi e stop, poteca scusarsi per la battuta e ugualmente argomenatare il fatto che Vendola non gli va a genio politicamente e stop.

 

Sono perfettamente d'accordo, ha decisamente peggiorato la situazione con quell'intervento.

La battuta cretina da parte di un politico non ci può stare, non ci deve stare, ma quello che ha scritto dopo su fb è davvero odioso, intollerabile e segno di un'ignoranza pazzesca.

Link to comment
Share on other sites

Omofobo, ignorante e incapace di redigere un messaggio avente un senso compiuto. Non credo che ci sia altro da aggiungere, si è giocato la carriera con un tweet, povero cerebroleso.

Link to comment
Share on other sites

Omofobo, ignorante e incapace di redigere un messaggio avente un senso compiuto. Non credo che ci sia altro da aggiungere, si è giocato la carriera con un tweet, povero cerebroleso.

 

Beh, lo spero anch'io!

Link to comment
Share on other sites

Avete ragione, ragazzi, magari il semi-analfabeta di ritorno non vedra' compromessa la sua carriera politica.

 

Questo credo dimostri perche' la cosiddetta legge Concia contro l'omofobia non sia mai passata in Parlamento, nonostante numerose modifiche. Gli zoticoni che fanno carriera politica (a vario livello, partendo dall'assessore di privincia) credono di avere il diritto di fare battutacce di pessimo gusto sui gay. Il concetto - relativamente nuovo - di omofobia non e' ancora arrivato da quelle parti. E forse questi signorotti mai riusciranno a comprenderlo. A interiorizzarlo per crescere ed evolversi. Emanciparsi. Un quadro desolante. Credo che per Vendola questo sia il secondo attacco di matrice omofoba via twitter in poche settimane.

Link to comment
Share on other sites

L'aspetto più grave mi sembra che questo signore, come tanti altri, rivendichi il diritto di fare battute di cattivo gusto, per sancire quanto lui abbia gusti diversi.

Come se l'avere gusti diversi implicasse la possibilità, anzi, quasi l'obbligo, di prendere le distanze da ciò che non piace, "scherzando" in modo squallido.

 

Mi sembra che il discorso sia: "Io non sono frocio e rivendico il diritto di dire che i froci mi fanno schifo" (perchè non ha proprio usato queste parole, ma il concetto era esattamente questo).

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

"Io non sono frocio e rivendico il diritto di dire che i froci mi fanno schifo"

Se la questione fosse di questo tenore sarei d'accordissimo con il consigliere di Vigevano. In realtá il tutto é molto piu banale, legato ad ignoranza, scarso rispetto dell'istituzione e opportunitá politica.

Per il resto la battuta non era neanche così tremenda, il problema è chi l'ha espressa.

Link to comment
Share on other sites

E' la presa di posizione successiva alla "battuta" che rivela molto bene da che tipo di mentalità questa battuta ha avuto origine.

 

Facciamo un altro esempio, tanto per chiarirci le idee.

 

Immaginiamo per un attimo che negli Stati Uniti un politico Repubblicano twittasse: "Il comportamento di Obama è sporco come la sua pelle".

E poi si giustificasse dicendo che stava solo scherzando e che i neri non devono sentirsi offesi. "E che cavolo, uno non è più libero di farsi due risate in santa pace sul colore della pelle degli altri!? Io attaccavo Obama per le sue sporche idee, mica ce l'avevo coi neri."

 

Cosa succederebbe? Si scatenerebbe giustamente l'inferno!

Le dimissioni sarebbero il minimo, non credi? E, di certo, la carriera politica di quel fenomeno sarebbe stroncata.

 

Da noi si scusa tutto ... e va beh ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Se la questione fosse di questo tenore sarei d'accordissimo con il consigliere di Vigevano. In realtá il tutto é molto piu banale, legato ad ignoranza, scarso rispetto dell'istituzione e opportunitá politica.

Per il resto la battuta non era neanche così tremenda, il problema è chi l'ha espressa.

 

No, Frollo, cosa dici? Nessuno ha il diritto di dire che i froci gli fanni schifo. Pensaci bene... O sei anche tu contrario ad una legge contro l'omofobia?

Link to comment
Share on other sites

Sì, io sono contrario a leggi sull'omofobia, fantasiose aggravanti, e se per quello sono fiero oppositore della legge Mancino.

 

@@wasabi infatti il problema é il ruolo istituzionale che ricopre, se fosse stato un libero cittadino avrebbe potuto dire ció che preferiva, ma dato che essere eletti comporta onori e oneri, se uno non è un degno rappresentante deve cedere il passo.

Link to comment
Share on other sites

Sì, io sono contrario a leggi sull'omofobia, fantasiose aggravanti, e se per quello sono fiero oppositore della legge Mancino.

 

 

Spero vivamente che tu stia scherzando, cioè se un governo mettesse una legge come in Iran dove andremmo alla forca saresti favorevole? E sei contro la legge Mancino perchè ami i neonazisti?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...