Jump to content

Consiglio per seghe mentali


leopold

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sono un ragazzo di 27 anni e penso di farmi un sacco di seghe mentali , forse detengo il primato.

Sono fidanzato con un ragazzo di 28 , una splendida persona fuori e dentro , a differenza di me lui e' alla prima esperienza .

 

 

Io ne sono proprio innamorato, ho i classici occhi a cuore 'ma nn diteglelo ' .

Per quanto riguarda il mio passato , ho alle spalle una storia di 3 anni e mezzo , molto travagliata , finita da circa un anno.

 

La questione e' la seguente :

 

E' normale che ho sempre voglia di vederlo e che lo penso tutto il giorno?

Non e' forse un po' eccessivo ?

Soprattutto ho paura di rovinare tutto con questo attaccamento eccessivo , infatti cerco di non farglielo notare .

 

Ho paura che essendo lui alla prima esperienza possa sentirsi troppi oppresso e non vorrei sbagliare .

Mi sento un po' responsabile in questa situazione e vorrei indirizzario verso la nostra storia al meglio.

 

Lui e' molto lieve nell'esprimersi , diventa spesso rosso e fatica ad esprimere quello che prova a parole , questo anche in famiglia , infatti viene un po' rimproverato per essere considerato freddo .

Pero' quando siamo soli ci scambiamo continuamente baci e carezze , fisicamente facciamo l'amore con molta tenerezza e quando sono con lui sto benissimo .

Mi chiedo il perché di questa mancanza quando non c'è !

Alle volte sono così felice che ho paura di soffrire ..

 

Forse sono solo seghe mentali o piu ' semplicemente non so cosa sia questo continuo tarlo .

 

Scusatemi tanto per lo sfogo .

Ale

Edited by leopold
Link to comment
Share on other sites

E' normale che ho sempre voglia di vederlo e che lo penso tutto il giorno?

si è una conseguenza dell'amore <_< non ti riesci a concentrare nello studio e/o in quello che fai perchè hai un chiodo fisso in testa....

 

Non e' forse un po' eccessivo ?

stai a guardar il capello <_< traumi e paure che salgono a galla come un pesce morto stecchito :uhsi:

 

Ho paura che essendo lui alla prima esperienza possa sentirsi troppi oppresso e non vorrei sbagliare .

Mi sento un po' responsabile in questa situazione e vorrei indirizzario verso la nostra storia al meglio.

 

reazione da paternalismo? <_<

 

Ma mi chiedo il perché di questa mancanza quando non c'è !

a volte sei cosi felice che hai paura di soffrire :look: ti sei risposto da solo LoL

 

Forse sono solo seghe mentali o piu

dalle seghe mentali passa a quelle fisiche in maniera r reciproca, a mio avviso sono le migliori e più soddisfacenti :sisi:
Link to comment
Share on other sites

All'incirca 2 volte a settimana .

Il sabato e la domenica alle volte deve andare dai suoi genitori che sono fuori regione e dunque non c'è , ma questo e' capibile, del resto non deve essere facile avere la famiglia lontana .

Link to comment
Share on other sites

E' normale che ho sempre voglia di vederlo e che lo penso tutto il giorno?

 

Secondo me non devi preoccuparti più di tanto; sei innamorato, per questo lui ti manca quando siete lontani.

Credo che la cosa in sè sia positiva. Ti consiglierei di vivere la tua storia senza farti troppi problemi in questo senso. :)

Link to comment
Share on other sites

Non e' forse un po' eccessivo ?

Soprattutto ho paura di rovinare tutto con questo attaccamento eccessivo , infatti cerco di non farglielo notare .

Non è detto che sia il tuo caso, ma effettivamente può succedere di risultare un po' oppressivi e pesanti.

Hai degli hobbies, degli interessi da curare al di fuori di lui?

Link to comment
Share on other sites

Se si è innamorati è normale pensare continuamente all'altro. Si può risultare oppressivi se l'altra persona non prova lo stesso livello di coinvolgimento, ma da come descrivi la situazione non mi sembri eccessivo, solo molto preso.

Link to comment
Share on other sites

@leopold

 

Cavolo, mi sa che anch'io soffro della tua stessa malattia :rolleyes:

(E mi sa che ti chiami anche come me, sei per caso un mio clone sonnambulo? ;-) )

 

Soprattutto mi riconosco in questo:

 

Alle volte sono così felice che ho paura di soffrire ..

 

Se scopri come guarire, fammi sapere ... o forse no, va bene così ... :wub:

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Non è detto che sia il tuo caso, ma effettivamente può succedere di risultare un po' oppressivi e pesanti.

Hai degli hobbies, degli interessi da curare al di fuori di lui?

 

Interessi ...

Purtroppo ho scelto un lavoro che mi impegna un sacco !

Faccio l'infermiere con i turni che comporta un lavoro così particolare ,

Quando sono a casa cerco di riprendermi da giornate che vi assicuro non sono particolarmente floride .

Comunque amo la poesia ed il cinema, ma i momento per me sono un Po' limitati

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ho scelto un lavoro che mi impegna un sacco !

Faccio l'infermiere con i turni che comporta un lavoro così particolare ,

Quando sono a casa cerco di riprendermi da giornate che vi assicuro non sono particolarmente floride .

Comunque amo la poesia ed il cinema, ma i momento per me sono un Po' limitati

Come ti capisco! Anche io lavoro con i turni.

So che non è facile, ma cerca di trovare del tempo da dedicare a una delle tue passioni, ma che sia una grande passione, che ti aiuti a distoglierti un po' dalla vita di coppia e a farti prendere del tempo e dello spazio per te.

Ciao in bocca al lupo!!

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio , ma ti assicuro che non siamo una coppia così dipendente l'uno dall'altro, anzi , ci vediamo anche abbastanza pochino .

 

Cmq proverò a fare cose belle e a dedicarmi molto a me stesso .

Ho iniziato a dare ripetizioni ad un ragazzino figlio di una collega .

Una volta ero maestro d'asilo e mi manca un po' la scuola .

Un abbraccio a voi

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio , ma ti assicuro che non siamo una coppia così dipendente l'uno dall'altro, anzi , ci vediamo anche abbastanza pochino

Forse non mi sono spiegato bene, non era un consiglio relativo ad un sospetto di coppia "dipendente", ma a quello che che tu scrivi nel primo post, cioè che hai sempre voglia di vederlo e lo pensi in continuazione; l'obiettivo è ridurre questi pensieri con hobbies e attività che ti appassionino a tal punto.

in bocca al lupo!!

Link to comment
Share on other sites

Concordo con @@bradipo nel dirti che per te il Guinness dei Primati finisce qui, come Miss Italia. Non sei il solo, anzi! ;)

 

La mia esperienza è emotivamente vicina alla tua, anche se i ruoli sono scambiati: io sono alla prima relazione stabile e duratura, mentre il mio ragazzo ha avuto più storie, di cui l'ultima molto importante.

Come se non bastasse, ora stiamo vivendo il tutto a distanza per questioni di studi e tutte le volte che voglio vederlo mi tocca prendere un aereo e partire.

 

Anch'io soffro tantissimo la sua mancanza e più volte mi sono reso conto di aver esagerato con le mie attenzioni o le mie paranoie.

Ora va meglio, come dice @@Krad77 credo che trovare degli obiettivi al di fuori della coppia aiuti a sbloccare la situazione!

 

Arenarsi nel pensiero costante dell'altro è tanto bello quanto distruttivo, secondo la mia esperienza...Il tarlo continuo (che ho tutt'ora) ogni tanto va messo a tacere per cercare di andare avanti con la propria vita e le proprie esperienze ;)

Credo che la cosa migliore per una persona in una relazione non sia vivere per l'altra, ma con l'altra.

 

Detto questo, non ce la farò mai nemmeno io! :laugh: :laugh: :laugh:

Edited by pewe
Link to comment
Share on other sites

Ciao pewe.

 

Grazie di cuore per la tua esperienza .

 

Molte delle mie paranoie derivano dall'inesperienza , ho avuto anche io una sola relazione e alle volte i miei sbagli dipendono proprio da vecchi preconcetti legato ad un'altra persona che era differente .

Cmq sono fiducioso che tutto andrà bene.

Anche se alle volte mi sento un quindicenne .

 

Ancora grazie

Ale

Link to comment
Share on other sites

Grazie a te di aver parlato di una cosa che riguarda molte persone, ma che spesso viene taciuta..

 

Sentiamoci quindicenni alla prima cotta ancora per un po', allora :grin:

 

Alla fin fine credo che questa cosa sia positiva perché conseguenza dei tuoi sentimenti, l'unico consiglio che posso darti (da completo inesperto!) è quello di non farti sopraffare dall'ansia per la lontananza, ma dalla voglia di rivederlo ancora :yes:

 

E poi basta, volemose bene!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...