Jump to content

Consigli?? Ragazzo conosciuto in piscina


Museus♈

Recommended Posts

Prima di iniziare vi chiedo scusa perché ho scritto un poema! Mi dispiace ma non sono riuscito a farla più breve. Ho bisogno di consigli su questioni di cuore… Spero che vorrete aiutarmi.

 

Avevo deciso di restare lontano dall’amore per qualche annetto, giusto il tempo di completare gli studi, ma lo scorso venerdì sera, in piscina, è successo qualcosa.

Da due mesi frequento un corso di nuoto e solitamente, finito l’allenamento, prima di fare la doccia vado nella vasca idromassaggio, dove mi rilasso, mi riposo e cerco di socializzare con qualcuno (sono timido e totalmente imbranato con gli approcci). Io ho 25 anni, frequento un corso per adulti e di ragazzi come me ce ne sono due o tre, gli altri hanno sui 30 o 35 anni o di più.

Venerdì scorso mentre ero nell’idromassaggio, ho visto passare due ragazzi più o meno della mia età, e un altro ragazzo che li seguiva. Davano subito nell’occhio perché erano belli tutti e tre e non ce ne sono molti realmente belli lì dove vado. Comunque non ci ho fatto caso più di tanto, ho continuato l’idromassaggio e dopo una decina di minuti sono andato a fare la doccia.

Sono lì tra lo shampoo e il bagnoschiuma e chi arriva nella doccia affianco alla mia? Il ragazzo che seguiva gli altri due, un ragazzo alto circa un metro e novanta, forse poco meno, che avrà avuto sui vent’anni; biondo con i capelli corti e mossi, quasi ricci, fisico scolpito da nuotatore, mooolto bello e ben fatto.

È stato molto strano! Gli altri due sono arrivati e hanno preso le docce lontane dalla mia (ce ne sono quattro ed io avevo la prima, quella vicina alla parete) e dopo che hanno iniziato a parlare tra loro ho capito che non conoscevano il biondino. Ho detto che è stato strano perché non ho provato mai nulla del genere, come sensazione. Sentivo qualcosa ma qualcosa a livello istintivo. È stato anche molto imbarazzante. Ora che scrivo posso descriverlo fisicamente perché poi l’ho guardato bene, ma in quel momento, sotto la doccia, non sapevo chi era, com’era fatto. Dall’idromassaggio l’avevo visto proprio di sfuggita! Comunque c’era qualcosa di lui che mi attirava così, molto goffamente e lanciando delle sbirciatine, mentre eravamo lì sotto la doccia, ho cercato di guardare, di vedere com’era… volevo capire perché mi sentivo tanto strano (sarò maleducato ma devo dire che l’ho squadrato dalla testa ai piedi, è stata una doccia molto lunga). E in quel momento ho pensato che era molto bello. Poi sono uscito dalla doccia, sono andato ad asciugarmi e qualche istante dopo è uscito anche lui. In quel momento ho potuto guardarlo bene perché eravamo lontani. E sono rimasto letteralmente stregato dalla sua bellezza. Inizialmente ho pensato – magari ora vi sembrerò stupido ma è la verità – “forse è questo che provò Giacinto quando vide per la prima volta il dio Apollo”?! Poi essendo uno scrittore in erba ho pensato “gli dedico uno dei miei personaggi”! La verità è che credo che negli ultimi anni sia il ragazzo più bello e attraente che abbia incontrato. Erano più o meno tre anni che non mi sentivo così.

La scena continua, mi vesto, sto nell’angolo vicino ad alcuni che conosco perché fanno il mio stesso corso, ma non parlo quasi mai. Lui è dalla parte opposta e si veste in silenzio, senza parlare con nessuno. Poi esco per andarmene e mi fermo nel corridoio davanti allo spogliatoio per mettermi le scarpe. In quel momento arriva anche lui, si siede accanto a me, fa per asciugarsi i piedi, poi invece si gira, mi guarda e si presenta: “Piacere Matteo”. Io vado letteralmente in tilt, non me lo aspettavo. In due mesi che vado in piscina nessuno si era mostrato “tanto intraprendente”. Rispondo mugugnando qualcosa, lui mi chiede in quale corsia sono, mi parla della sua passione per il nuoto, dopo di che avendo finito di vestirmi saluto e me ne vado.

Esco dall’edificio e in ritardo realizzo il tutto: sono felice come un bambino, sicuro di essere stato centrato in pieno da un colpo di fulmine e allora mi fermo un attimo per sbirciare all’interno della vetrata se arriva lui. Mi ero pentito di essere letteralmente scappato e volevo rincontrarlo per continuare a parlarci. Ma lui non esce e me ne vado a casa.

 

La sera lo penso sempre e anche il giorno dopo. Non so: è un colpo di fulmine. Voi ci credete ai colpi di fulmine? Io non ho mai risposto a questa domanda. Ho sempre creduto che le cose devono essere spontanee, quindi anche gli innamoramenti.

 

Che il suo presentarsi possa essere un segnale di un qualche suo interessamento nei miei confronti lo escludo. Credo piuttosto che abbia voluto conoscere qualcuno non conoscendo gli altri. Ma questo non è il primo anno che fa quindi dovrebbe già conoscere qualcuno. Magari ha scelto me perché gli sono sembrato più o meno della sua età, fisicamente non sono male e mi dicono spesso che dimostro meno anni dei miei 25. Non lo so. So che in questi casi ci si fanno un sacco di paranoie e fantasie, è per questo che ho bisogno di pareri esterni per rimanere con i piedi per terra. Voi che ne pensate?! Ci vedete una forma d’interessamento o vi sembra qualcosa di assolutamente normale?!

 

Sinceramente mi sento abbastanza cotto e ne sono felice, sento di nuovo battere il cuore. Vi andrebbe di darmi dei consigli su come comportarmi? Vorrei conoscerlo, magari indagare, scavare a fondo per scoprire se esiste una qualche possibilità. Sento che se non ci provo, se non faccio almeno un tentativo, potrei pentirmene.

Link to comment
Share on other sites

Non conoscendo il suo orientamento (avrebbe potuto essere solo un gesto amichevole), ti direi di vedere se lo incontri di nuovo alla prossima lezione e magari prendere spunto dalla sua passione per il nuoto per portare avanti la conversazione e fare amicizia.

 

Solo dopo aver fatto amicizia secondo me puoi iniziare a sondare il terreno sul fatto che sia gay o meno, e se il suo gesto sia indice di interessamento e non solo un'amicizia perchè gli stavi simpatico. Da quello che hai scritto per ora non c'è nessun indizio...

 

Attendiamo sviluppi :)

Link to comment
Share on other sites

Voi ci credete ai colpi di fulmine?

no non ci credo, è come credere in Dio, hai la conferma che esiste o basta che 10 persone ci credano per darmene la prova? <_<

 

Voi che ne pensate?

che secondo me ti stai lasciando trasportare da questa cosa... cioè tu hai preso un colpo di fulmine, semplicemente perchè un ragazzo ( bello secondo i tuoi canoni) ti si è presentato davanti e ha scambiato una breve conversazione te? <_< per semplice curiosità hai esperienza con l'amore? ò.ò

 

Ci vedete una forma d’interessamento o vi sembra qualcosa di assolutamente normale?!

assolutamente qualcosa di normale <_<

 

PS: sotto la doccia era completamente nudo? ò.ò

Link to comment
Share on other sites

Si sotto la doccia era completamente nudo!!

Per il resto sì, ho esperienza con l'amore, ho avuto qualche storia e anche vissuto con un ragazzo per sei mesi. Solo che dopo di allora ho fatto una lunga pausa di riflessione e di disinteressamento totale. Poi è successo quanto ho raccontato ed essendo testardo mi sono totalmente invaghito di questo ragazzo e vorrei insistere. Sono anche consapevole che mi sto lasciando trasportare. Volevo solo condividere l'esperienza e ascoltare qualche parere perché non ho nessuno per confidarmi in quel cesso di paese in cui vivo!!

Link to comment
Share on other sites

infatti ho letto i primi 5 righi della presentazione... ma va bien condividi pure con noi quello che vuoi.... i pensieri sono di tutti, i fidanzati invece no!

 

Mi ero pentito di essere letteralmente scappato e volevo rincontrarlo per continuare a parlarci. Ma lui non esce e me ne vado a casa.

come farai la prossima volta? in che modo intendi agire?
Link to comment
Share on other sites

Non so come agirò. Dato che è stato lui a presentarsi immagino che potrebbe rifarsi avanti. Se non lo fa lo saluterò per primo e attaccherò discorso sul nuoto. Non so ancora se fa un corso, se fa nuoto libero... So solo che ha una grande passione e che ama il nuoto perché lo fa sentire libero. Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Consigli?

suggerirti di partire come una mera amicizia (che ti possa accompagnare sia durante il nuoto e che puoi coltivare fuori) mi sembra inutile, visto che tu sei puntato sul colpo di fulmine xDxD quindi non ti resta che attaccare bottone, anche perchè potrebbe considerare il tuo gesto di andartene cosi, come un rifiuto ( nell'eventualità che ci stesse provando <_<) poi se ti capita sotto la doccia lascia cadere il sapone.....

 

Si sotto la doccia era completamente nudo!!

sicuramente non dormirei stanotte se non ti ponessi questa domanda, come sta messo sotto? u.u
Link to comment
Share on other sites

eh eh eh! non c'è male... è proprio bello in generale, bisognerebbe conoscere la mamma per fargli tanti tanti complimenti!

Grazie per il consiglio. Vedo come va e semmai lascio cadere l'intero ripiano con i bagnoschiuma XD

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente quella del bagnoschiuma è una battuta infelice!

semmai quella del colpo di fulmine è una battuta scontata e veramente ridicola <_<

 

comunque inquadriamo la situazione...lui ha movenze o atteggiamenti ambigui? e tu?

Link to comment
Share on other sites

Non è una battuta scontata e ridicola, è solo un mezzo per descrivere quello che è accaduto. Tu come lo chiameresti?! Non sono un cultore del colpo di fulmine. Non sapevo come descriverlo e ho usato "colpo di fulmine". Comunque mi stai facendo capire che l'entusiasmo mi ha proprio rapito, ragionando a mente lucida non ci sono punti a mio favore tranne il fatto che si è presentato e ha attaccato discorso.

Movenze o atteggiamenti ambigui non li ho notati, è stato tutto molto veloce. Da parte mia invece potrebbe aver notato un certo imbarazzo e anche della sorpresa...

Link to comment
Share on other sites

Ok, sappi che sei finito in un luogo zeppo di pettegole (me compreso), perciò ti sei automaticamente condannato a raccontarci tutti gli sviluppi della storia, pena altri 1200 giorni di astinenza sessuale.

Le congetture che si possono fare sono mille e vanno in tutte le direzioni; gli elementi sono pochi, però l'averlo già conosciuto ti dà un bel vantaggio, ovvero quello di potergli parlare tranquillamente la prossima volta in cui lo incontrerai, senza dover essere tu a fare la prima mossa.

L'essersi presentato può essere indizio di un suo interesse nei tuoi confronti, d'altro canto è molto più verosimile immaginarsi che un giovane gay, in un paese omofobo come il tuo, sarebbe molto timido e restio a presentarsi con non chalance ad un ragazzo che lo interessa. La mia esperienza, infatti, è che se non ho mire particolari su qualcuno, riesco ad essere molto più spontaeneo ed espansivo (il risultato è che ora che ho smesso di provarci con le ragazze, sembra che faccia il cascamorto con tutte -_-')

In ogni caso, benvenuto e in bocca al lupo!!!

Link to comment
Share on other sites

Mmm io non credo ai colpi di fulmine. A parte questo, la prossima volta non lasciarti sfuggire l'occasione di parlarci! Il fatto che si sia presentato non è un indizio molto rilevante però!

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto benvenuto! :)

Tornando poi al discorso, ti direi che il fatto che si sia presentato non è di per sè un elemento che possa rivelarti con sicurezza che questo ragazzo sia gay.

Dovresti provare, la prossima volta che lo incontri, a parlarci nuovamente; avete entrambi la passione per il nuoto, prova ad attaccar bottone su quella, magari poi potresti passare a parlare della tua passsione per la scrittura, ecc...

Insomma c'è bisogno di un po' di conoscenza e di altri elementi ( e mi aggrego algi altri che ti dicono di darci notizie xD ).

 

P.S. Io piuttosto che colpo di fulmine la chiamerei una "super cotta", di quelle che ti fanno vedere tutto rose e fiori e sorridere come un ebete xD...e ti capisco benissimo perchè a me sta succedendo la stessa cosa in questo periodo! xD

 

In bocca al lupo!!

Link to comment
Share on other sites

Ok vi terrò aggiornati sugli eventuali sviluppi!

E sono d'accordo nel chiamarla super cotta perché è vero che mi fa sorridere come un ebete... Volano sogni e fantasie!

Link to comment
Share on other sites

Comunque la piscina è un luogo di incontro classico, per cui anche il colpo di fulmine ci sta.

 

E data la situazione di nudità o seminudità è facile capire lo sviluppo senza colpi improvvisi di accelerazione.

 

E' molto semplice: se lui indugia sotto la doccia o si veste molto lentamente allora vuol dire che ha un interesse per te, che va al di là della semplice amicizia tra sportivi.

 

Se si riveste molto rapidamente, allora vuol dire che ti sei fatto un film mentale.

Link to comment
Share on other sites

in quello che dici vedo solo una persona cortese che si è presentata.... dopo che non si può dire nulla...

effettivamente cosi sembra u.u

 

se lui indugia sotto la doccia o si veste molto lentamente allora vuol dire che ha un interesse per te

ma lol mi sembra che sia in produzione un film xD
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...