Jump to content

FUORI


dragromes

Recommended Posts

grazie, la rivista me la ricordo, almeno di nome, ma è la prima volta che ho l'opportunità di sfogliarla

dovrebbe essere un pezzo di preistoria, e invece la prima impressione che lascia è quella di appartenere a un'epoca molto più viva e partecipata della nostra

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

grazie, la rivista me la ricordo, almeno di nome, ma è la prima volta che ho l'opportunità di sfogliarla

dovrebbe essere un pezzo di preistoria, e invece la prima impressione che lascia è quella di appartenere a un'epoca molto più viva e partecipata della nostra

 

Esatto..sembra venire da una societa' piu' libera...anche se probabilmente non era cosi'.

 

Poi che tenerezza a un certo punto c'e' la rubrica con le lettere di quelli che cercano un fidanzato...la preistoria prima di internet!

Edited by bonanromes
Link to comment
Share on other sites

Davvero grazie di aver condiviso con noi questa chicca *_*

Io ovviamente data l'età non lo conosco questo giornale perchè non c'ero ancora...però come dice conrad65 dà proprio un'impressione di un epoca molto militante omosessuale. Forse negli anni 70 i reduci del 68 portavano avanti le proteste. Mentre adesso questo positivismo e libertà si è persa appiattita dai media e dalla pressione omologativa della società.

Link to comment
Share on other sites

Davvero grazie di aver condiviso con noi questa chicca *_*

Io ovviamente data l'età non lo conosco questo giornale perchè non c'ero ancora...però come dice conrad65 dà proprio un'impressione di un epoca molto militante omosessuale. Forse negli anni 70 i reduci del 68 portavano avanti le proteste. Mentre adesso questo positivismo e libertà si è persa appiattita dai media e dalla pressione omologativa della società.

 

Probabilmente all'epoca si era piu' idealisti ma anche piu' semplici...non eravamo cosi' appiattitti e magari c'era un certo gusto nella ribellione piuttosto che nell'omologazione, come dici anche tu

Link to comment
Share on other sites

Poi che tenerezza a un certo punto c'e' la rubrica con le lettere di quelli che cercano un fidanzato...la preistoria prima di internet!

 

Quella rubrica è bellissima, la cosa che mi impressiona un po' è che alcuni ci scrivevano nome, cognome, indirizzo e numero di telefono!

Per l'epoca doveva essere qualcosa di molto coraggioso.

Ne allego una che mi ha colpito.

post-961-0-71749700-1352419054_thumb.jpg

Edited by coeranos
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...