Jump to content

mia madre: ha capito o no?


_HeLeNa_

Recommended Posts

ieri parlando con mia madre è uscita fuori la storia di quel ragazzo che ha tentato il suicidio perchè gay. ne abbiamo parlato a lungo e lei continuava a ripetere questa teoria:

"se un ragazzo arriva a questo significa che ha 1 problema. ma non è il fatto di essere gay o di tentare il suicidio; il problema è tra lui ed i genitori. si fa tanto x avere un figlio, per educarlo e crescerlo nel modo giusto, quando invece si fa poco per instaurare un dialogo con lui. se questo ragazzo voleva tentare il suicidio vuol dire che il dialogo con i genitori era pressocchè nullo. e questo è sbagliato. un figlio è sempre un figlio, qualsiasi cosa accada. pansa a questo come ad una specie di paracadute. tu 6 sempre mia figlia, qualsiasi cosa accada, qualsiasi scelta tu possa prendere. capito? ;) "

dopodichè mi abbraccia.

sinceramente le sue parole mi hanno stupita. si, okay, mia madre è di mente aperta, questo è vero ma nn trova l'omosessualità una cosa normale. la vede come una "malattia", non in senso dispregiativo, ma cmq una "malattia".

dal suo discorso, potrebbe aver capito qualcosa? o sono solo io che ho troppa paura di farmi "scoprire" perchè ho i miei dubbi su come la prenderebbe? non ho mai fatto un coming out ma ultimamente sto prendendo in considerazione questa ipotesi... voi cosa ne pensate?

kissotti ;)

Link to comment
Share on other sites

Non saprei dirti se tua madre ha capito il tuo orientamento, forse sì.

Però ho l'impressione che un coming-out con tua madre dovrebbe essere tranquillo!

Link to comment
Share on other sites

mentre ti abbraciava era un buon momento per fare coming out...al massimo ti avrebbe strangolata lei stessa e non ci sarebbe stato il problema suicidio ;)

Link to comment
Share on other sites

mentre ti abbraciava era un buon momento per fare coming out...al massimo ti avrebbe strangolata lei stessa e non ci sarebbe stato il problema suicidio :D

molto molto divertente  ;) ;)

:P

cmq effettivamente avrei potuto dirglielo in quel momento...boh. ;)

ah Sora, cos'è una ratzingerfan?  :D;) ;)

Link to comment
Share on other sites

X°°°°D

 

RATZINGER (Il Papa) Fan (fan appunto)

 

Un fan del Papa = Fan del cattolicesimo = fan della religione cattolica = Cattolico

 

Io lo ero, anche se alla fine non ci ho mai creduto...sto andando OT ok mi fermo! XD

Link to comment
Share on other sites

X°°°°D

 

RATZINGER (Il Papa) Fan (fan appunto)

 

Un fan del Papa = Fan del cattolicesimo = fan della religione cattolica = Cattolico

 

Io lo ero, anche se alla fine non ci ho mai creduto...sto andando OT ok mi fermo! XD

mia madre ODIA il papa. odia i preti ed odia la chiesa in se. ed è atea.  ;)

cmq quoto Lover_of_Darknes...boh, magari 1 pochetto... ma cmq prima o poi glielo dirò

Link to comment
Share on other sites

Se non è cattolica allora credo che sarà molto facile, non avendo tutti quegli stupidi e idioti pregiudizi è_é

 

guarda che di non cattolici idioti rozzi e ignoranti è pieno il mondo....

Link to comment
Share on other sites

Per una volta meglio essere positivi; secondo me non sospetta più di tanto,quindi ti consiglio di vivere come hai sempre fatto.

Link to comment
Share on other sites

o sono solo io che ho troppa paura di farmi "scoprire" perchè ho i miei dubbi su come la prenderebbe?

Dubbi? :asd: Ma...

 

"tu 6 sempre mia figlia, qualsiasi cosa accada, qualsiasi scelta tu possa prendere. capito? :) "

dopodichè mi abbraccia.

Che dubbi hai? :)

Link to comment
Share on other sites

direi che tua mamma ti ha semplicemente detto che qualsiasi cosa accada ti vorrà sempre bene.. può aver capito qualcosa o no.. ma il problema è che prima di dirgli quello che sei devi esserne sicura tu..

 

credo che tua mamma la prenderebbe bene.. magari non lo accetterà subito ma con il tempo..

Link to comment
Share on other sites

Mmm...tutti i genitori sono bravi a dire "ti vorrò bene qualunque cosa accada" poi quando li metti davanti al fatto compiuto tutti si dimenticano di quelle belle parole....beh...non tutti per fortuna.....

Se sei fortunata tua madre prenderà bene la cosa...

Io per esempio non capisco mio padre....quando si parla di gay si contraddice lui stesso...e non riesco a capire se li accetta o no...

La madre di una mia amica le aveva fatto capire che sapeva tutto e sembrava averla presa bene...quando poi la mia amica ha confessato...è successo il putiferio....l'ha quasi rinnegata come figlia...ed è stata male per due giorni vomitando e piangendo....

I genitori sono tutti bravi a parlare finche hanno il "dubbio" di avere un figlio Gay....poi quando ne hanno la certezza nessuno lo accetta completamente....anche se reagiscono bene....per me ormai frasi come "ti vorrò bene cmq" non hanno piu significato....

Scusa la franchezza...io mi auguro con tutto il cuore che il C.O. vado bene...se non meglio....e nel mio post non parlo di tua madre di preciso...parlo dei genitori in generale.... :asd:

Link to comment
Share on other sites

LoL i miei nn sospettano niente!!! mentre a scuola vabbè n so perchè ma lo hanno capito fin da quando ci ho messo piede -.- d'ho!

 

Idem..... :) altro ke sesto senso  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mannaggia e addirittura dal primo giorno! mi hanno sfottuto fino a + o - novembre -.- poi alla fine hanno capito o meglio hanno creduto ke non lo fossi anche se penso uno lo pensi ancora (quanti penso) comunque la maggior parte ora è mia amica (non mi piace la parola amico kissà perchè mi sa troppo di marmocchio)

Link to comment
Share on other sites

io non so dirti se tua madre abbia capito o no. ti posso dire, questo sì, di stare attenta... perché anche mia madre ha sempre fatto discorsi di massima tolleranza, ma quando poi le ho detto di essere lesbica io (convintissima di essere accettata senza problemi) mi ha fatto invece un sacco di storie...

 

purtroppo le persone possono pensare di essere tolleranti quanto vogliono, ma quando poi è il loro figlio a dire di essere gay, la cosa ha un impatto completamente diverso e si trovano a non essere affatto di mente aperta quanto pensavano.

 

spero che nel tuo caso tua madre mantenga davvero la sua promessa di "non cambiare niente" nel vostro rapporto. ti consiglierei di approfittarne e fare coming out il prima possibile, così potrai scoprire se è anche lei "tutto fumo e niente arrosto" come la mia, e in questo caso, prima lo fai, più tempo avrà lei per abituarsi all'idea...

 

PS: ho avuto dei problemi di connessione e nel frattempo ha postato NorthernBitch che ha detto sostanzialmente la mia stessa cosa, sorry.

 

PPS: Potete interrompere l'OT sulla scuola, per favore? Non è questo l'argomento del topic...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...