Jump to content

Finalmente,posso raccontarvi la mia storia!!!!!


tigrezza

Recommended Posts

Salve,ho 50 anni e vivo a Genova con la mia amatissima compagna che ha 45 anni .Casualmente ci siamo conosciute una sera per caso in una chat, da allora non ci siamo mai lasciate. Due anni dopo abbiamo deciso di vivere insieme e da allora ne sono passati sei.Premetto che non è stato facile arrivare al traguardo della convivenza ,io soprattuto ho dovuto affrontare tante difficolta ,la separazione,spiegare a mio figlio che all'epoca aveva 14 anni la mia scelta di vita, tuttavia lui mi ha appogiata sempre sin dal primo istante. Ora adora la mia compagna e la considera la sua seconda mamma.Si,vero ero sposata ma il mio è stato solo un matrimonio riparatorio per convincere gli altri che ero etero,ma dentro di me sapevo che non era vero perchè mi sono resa conto già da adolescente che ero lesbo (lo sono sempre stata).Volevo dire a tutte le donne (sposate o no) che se si sentono insicure di voler fare questo passo non devono e non possono soffocare un sentimento naturale e cercare di vivere la vita passo dopo passo. Credetemi non c'è niente di sbagliato in questo, i figli crescono e capiscono le vostre scelte anzi nel mio caso mi sento più amata da mio figlio.Qando gli raccontai della mia natura nascosta mi disse;mamma io voglio solo la tua felicità e se stare e amare una donna è renderti felice io sono felice per te.Ora sono veramente felice perchè sono me stessa con la persona che amo e che un giorno veramente voglio sposare e con la quale passare la fine dei miei giorni.Quindi non aspettate all'infinito per essere felici siate solo voi stesse,e se volete farmi qualsiasi domanda per capire meglio la situazione chiedete risponderò volentieri.Meglio tardi che mai.Grazie a tutte voi per avermi letto e dato la possibilità di raccontare la mia vita in poche parole.

Link to comment
Share on other sites

Ciao tigrezza. Complimenti davvero, per questa tua storia che è andata a buon fine, e complimenti per aver avuto il coraggio ( non sempre così facile) di vivere veramente te stessa;

 

Da come ho potuto leggere, tuo figlio ha dimostrato anche una grande maturità nell'accettarti, per cui devi essere doppiamente entusiasta, per avere un figlio così.

 

Sicuramente la tua storia aiuterà qualcuna/o nel forum, che sta vivendo quello che vivevi tu.

 

Ti faccio un grosso in bocca al lupo per il futuro!

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuta.

Trovo commovente la frase di tuo figlio, nell’accettazione della tua sessualità anteponendo la tua felicità; non è mai così scontato. Soprattutto perché per lui immagino ci sia un’altra figura cardine, cioè, il padre, a prescindere – e non te lo sto chiedendo – dal rapporto sereno o meno che ha con lui.

 

Grazie per la testimonianza; un amore saffico, adulto, perché include anche il tuo ruolo materno, come racconti, della viscerale importanza.

 

Buona permanenza.

Link to comment
Share on other sites

ciao @@tigrezza davvero complimenti a te ma sopratutto a tuo figlio, hai un figlio magnifico e molto maturo che denota una ottima educazione, complimenti e sicuramente sarai di aiuto a molti e molte in questo forum ;)

Link to comment
Share on other sites

QuintoEmendamento

Grazie, per questa meravigliosa testimonianza, per la tua coscienza di donna e di madre, perchè hai dato la possibilità a molte di noi di identificarsi nella tua storia e di credere che qualcosa di meglio,di più giusto, più onesto, meno ipocrita può esistere.

Link to comment
Share on other sites

Un grazie profondo a tutte/i voi pe il vostro interessamento,è vero mi sento fortunata ad avere un figlio che mi sostiene e che mi ama per quello che sono,ed una compagna unica che ha avuto pazienza nell'aspettarmi.Volendo potevo dare una svolta alla mia vita ancor prima dei miei 50 anni ma ho preferito che mio figlio ragiungesse un'età più avanzata per potermi capire meglio e così e stato.Ecco perchè insisto nel dire di non demordere ed avere il coraggio di levare la maschera,una maschera che non ci appartiene.

Link to comment
Share on other sites

Grazie della tua testimonianza, toccante ed edificante! Si vede che sei stata un'ottima madre, per avere educato così bene tuo figlio!!! Auguri e complimenti!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...