Jump to content

X Factor 6


Fabio Castorino

Recommended Posts

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fred

    24

  • Fabiofax

    15

  • Fabio Castorino

    8

  • Emu

    5

A me fanno grandemente impressione i Fratelli Incesto sempre al limite del petting sul palco. Mettessero un bollone rosso ogni volta che s'esibiscono, sono inquietanti! O.o

Per il resto, non riesco mai a seguire del tutto X Factor, nel senso che guardo spezzoni live e da Internet...il grande deterrente è la Ventura, che detesto a dir poco.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Per me la più brava è indubbiamente Chiara. Mi dispiace che ieri sera abbiano fatto fuori Alessandro Mahmoud perché oltre che bravo è un figo da paura. Tra i due fratelli io non ci vedo incesto perché secondo me lui è gay.

Link to comment
Share on other sites

Io e la mia famiglia li troviamo inquietanti, boh! Effettivamente lui potrebbe essere gay, resta il fatto che saranno alternativoni o quello che vi pare ma non mi piacciono per niente!

Le Donatelle rimpolpano la lunga tradizione del pop svociato ma bello a vedersi! Ieri la mora, specie all'inizio, apriti cielo °o° però riescono sempre a portarla a casa.

Alessandro è caruccio, ma secondo me è il classico cantante "solo bel timbro". Svisa quando non dovrebbe svisare, non sta bene sul tempo, canta tutto uguale. Diciamo che si lascia ascoltare (e pure vedere *__* ).

Chiara è...cristallina!

Io trovo bravissima anche Nice, c'ha una canna pazzesca! Mentre la youtuber Cixi nome delle patatine, boh...un po' una mezza delusione, ma non è stata neanche granchè aiutata dalle assegnazioni di Elio, secondo me.

Ics è interessante giusto una o due volte, alla terza ha rotto i coglioni, come diceva Albanese.

Jendry è praticamente afona, peccato perchè è bonazza e c'ha un bellissimo timbro di voce. Avrebbe del gran potenziale.

I diamanti grezzi della Sventura nun me piaciono. Daniele è pop preconfezionato e poco sorprendente, seppur bravo (ha ragione Arisa), Er Caldaia canta pure bene ma lo vedo più sul palco della sagra dello gnocco.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

La Ventura, che non è né cantante né musicista né discografica, non sa guidare i suoi artisti. Se ha qualcuno bravissimo di suo lo lascia autogestire (come la Michielin l'anno scorso), ma se c'è qualcuno che avrebbe bisogno di essere consigliato e direzionato lo manda allo sbaraglio. Vedi Daniele che ai casting era uno dei migliori mentre ora si sta perdendo per strada. Er Caldaia non vedo che futuro possa avere: per l'aspetto potrebbe piacere alle ragazzine, ma come repertorio e stile solo alle vecchie.

Yendri mi è sempre stata abbastanza sulle palle, ma nulla in confronto ad Ics che odio dal profondo del mio cuore.

Link to comment
Share on other sites

angoloinstanza

er caldaia, ma chi gli fa i capelli a quel povero cristo? tremila anni di piastra e fondotinta bianco con barba ( potenzialmente folta) che appare sotto: è tamarreide. Lo era anche quando si è presentato ma speravo che qualcuno lo aiutasse con il look. E' tutta colpa della ventura.

I fratelli incesto fanno gli alternativi di staminchia e a me personalmente han sfrangiato le palle già dal primo inchino con conseguente cascata di capelli. Le due gemelle sono fighe ma non mi pare siano molto intonate...vabbè che per far pop non è poi così rilevante. Chiara mi sta proprio simpatica invece ( ma anche er caldaia in realtà. ma tutto ciò esula dalle sue performance xD ). Cisti ( :D ) fa la yutubber hipster con gli occhialoni etc cioè io so chi sono gli arcade fire mangiamelaaaah però non mi urta più di tanto dai; icx...mi sa di puzzone xD gli altri al momento non li ricrdo

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco.. pensavo fossi l'unico a trovare morbosi i 2 fratelli... per fortuna che sono in buona compagnia! :)

Io lo sto seguendo su CIELO quando becco qualche replica qua a la....

Purtroppo il seguire su YouTube anche quello inglese mi fa sembrare l'italica versione una cosa da sagra di paese..... però ci piace lo stesso.

Non ho ancora individuato i miei preferiti... mi piace Chiara ma anche Jendry e Daniele Colletta.

Trovo insopportabile il rapper e inutili gli Akme che (giustamente) sono stati silurati.

Link to comment
Share on other sites

Cioè cacciano Alessando e resta Ics? Ho più X factor io di lui. Quali strani meccanismi seguono nelle votazioni? Cattelan è il pezzo migliore tiene il palco e sa davvero intrattenere.

Link to comment
Share on other sites

io non so però non vedo nessuno che sia davvero interessante.... yendry ha tutto il resto peccato per la voce, Nice ha la voce ma non tutti il resto... Le donatella mi sembrano una brutta copia di paola e chiara e Chiara mi ricorda Noemi...

Per il resto Daniele Coletta ha avuto la sfiga di finire con la Ventura e Romina di finire con Morgan.

Per arisa poraccia i suoi gruppi Fanno pena

Link to comment
Share on other sites

Lo seguo su Cielo, ma preferivo le edizioni precedenti. Senza la Maionchi non è la stessa cosa U.u

e poi c'è la Ventura =_='

 

A me fanno grandemente impressione i Fratelli Incesto sempre al limite del petting sul palco. Mettessero un bollone rosso ogni volta che s'esibiscono, sono inquietanti! O.o

Sono dello stesso avviso. Gay o non gay lui, poco mi importa. Troppo al limite...

 

Le Donatella non mi piacciono, tutto fumo e niente arrosto.

 

Chiara ha un bel timbro, mi piace, così come Romina, sebbene a questa non vengano assegnati pezzi congeniali.

 

Ics...non so nemmeno che ci sta a fare là. Va bene per il rap, ma x factor cerca una pop star. E poi stanca (anche solo guardarlo)

 

Daniele è bravo, ma forse lo osannano un po' troppo.

Davide...bravino, ma un po' troppo vecchio stampo. e poi preferivo il suo look ante x factor. Più rustico e verace.

 

Nice e Cixi, a parte i nomi, sono brave. Le vedo in una possibile finale.

 

Yendri è anonima oltre che afona 2 volte su 3.

Link to comment
Share on other sites

Chiara è identica a Fabio de Luigi con la parrucca!!

mi hai risolto un dubbio che mi attanagliava, dicevo "somiglia a qualcuno ma non so a chi" e finalmente mi hai risolto un mistero

:D

Link to comment
Share on other sites

AHAHAHAHAHHA Chiara Fabio De Luigi è meravigliosa! Sto ridendo da tre ore! Me la immagino sul palco a cantare divinamente e poi all'improvviso si rivolge a Morgan e gli dice: MALEDETTO ROMPICOGLIONI....MEDIOMAAAAN!

 

Ho sentito che Chiara canterà "The final countdown"!

Link to comment
Share on other sites

Adorissimo Cattelan, ma anche Morgan e Arisa. E i travestimenti di Elio. In questo contesto la super-popposità della Ventura è cacio sui maccheroni.

 

Quest'anno la mia preferita è Chiara, con lei in finale ci vorrei i fratelli caos (mi piaaaacciono), Cixi e se la finale è a 4 pure Boyler.

Nice ha una voce stupenda ma è di un'antipatia inarrestabile, mi direte che c'entra? No niente però avendola vista dal vivo, inficia.

Yendri Donatella e Ics non ce la posson fare secondo me, dei tre trovo interessante Yendri ma mi piace solo quando è molto intimista, tipo quando ha fatto Lana del Rey.

Romina coattella ex-Ramazzottara non mi piace.

Testa a fiammifero (come si chiama, l'altro under maschio insomma) non mi sta convincendo seppure abbia un bel timbro.

Link to comment
Share on other sites

Ecco le assegnazioni di stasera:

UNDER UOMINI - guidati da Simona Ventura

Daniele - "Love is losing game" (Amy Winehouse) (bbbbooooh)

Davide - "E' l'amore che conta" (Giorgia) (gosh)

 

UNDER DONNE - guidate da Elio

Nice - "White Rabbit" (Jefferson Airplane) (ficoo!)

Cixi - "Turning Tables" (Adele) (banalotta)

Yendry - "Locked out of heaven" (Bruno Mars) (non conosco questa canzone)

 

OVER - guidati da Elio

Romina - "Il tempo se ne va" (Celentano) (ok, Morgan la vuole buttare fuori)

Ics - "Der Kommissar" (Falco) (oggesù)

Chiara - "The Final Countdown" (Europe) (wow!)

 

GRUPPI - guidati da Arisa

Donatella - "Maneater" (Nelly Furtado) (non conosco)

 

Frere Chaos - "Ritual Union" (Little Dragon) (non conosco)

 

Ricordo che le eliminazioni saranno DUE.

Link to comment
Share on other sites

Fabio mi sto aggiornando: le prime impressioni parlano di una figa di origine...portoghese? E poi una-due canzoni le ho già sentite, tipo "Say it right". Vedrai che tempo qualche giorno e sarò pronto ad andare sul palco con le Donatella, mutando il nome del gruppo in Donatelle & Donatello.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Nelly Furtado non ha portato bene.....

Chiara se l'è cavata alla grande come al solito.

Se ICS sopravvive anche alla prossima doppia eliminazione smetto di guardare il programma!

Link to comment
Share on other sites

Ahhhhh ma allora ci siete, io non scrivevo per non spoilerare, per non fare lo spoilarellista. :D

Devo dire che ieri è stata una bella serata: Hell Factor qui, Hell Factor là, fuoco e fiamme, esclusa Arisa e la sua lagna di canzone. Che nenia!

 

Nella prima mansc non mi sono piaciuti Er Caldaia e la patatina Cixi.

Il primo ne vogliamo parlare? Umanamente molto simpatico, che firma gli autografi come a scuola col cognome prima (checcazzo ce faranno mai de sti autografi santiddio), ma come cantante proprio non mi piace. Intanto continua sempre più la sua corsa, non viene eliminato manco con le cannonate ed è sempre più ONE CALDIAIARECTION, come hanno scritto su Twitter :D. Non ho neanche granchè compreso la sua giacca, e poi che se mette a fare? Una passeggiata che gli fa spezzare il fiato e fa molto Gianni Morandi al teatro delle Vittorie...infine, va da AMMAMMA Simona e le dà pure un bacetto. Praticamente l'esibizione dello sposo al karaoke durante il pranzo di nozze. Ma poi è vecchiovecchiovecchio, canta tuuuutto uguale, abbiate pietà!

Cixi è poco incisiva. Non mi colpisce. Poi sempre con la storia che deve trovare i suoi io, ma checcefrega a noi, bella mia! Non ho neanche capito la neve in Turning Tables. Non ho capito giacca del Caldaia e neve di Cixi.

 

Gli altri.

Le Donatelle sono gradevoli a vedersi, anche in versione sessy, il problema che il nome "Donatella" è tutt'altro che sexy! "Le sexy e hot Donatella"! Ma per piacere, sembra il nome della cantante dell'orchestrina liscio! Era più appropriato, che ne so, le DIRTY SLUT. Ecco! Sono due fighe, eppure non è che le ho trovate così a loro agissimo nei panni delle bambole gonfiabili Barbie, non erano un po' impacciatelle? Oltretutto, hanno ripetuto ottantamila volte che sono originali: qui in Italia forse, ma per il resto di pop popparolo ce n'è a bizzeffe!!!

 

Chiara è molto brava, però non mi è piaciuta molto la versione tango di The Final Countdown. Mi lapidate? Lei però meravigliosa.

 

Yendry per me ha un enorme potenzialone; è figa, ha un'immagine che spacca tutto e un timbro mellifluo. Se lavora ancora un po' di più è con fiocchi e controfiocchi, è solo ancora un po' acerba e c'ha sto cacchio di problema che è un po' afona...che le hanno dato, qualche bombone all'eucaliptolo per farla stare bene?!?

 

Seconda mansc.

Amo la tuta di ICS e la voglio. Non dico altro. Però lui un po' mi diverte, c'ha sta cosa dell'aspetto poco pop porello (che non dovrebbe essere un deterrente, ma si sa che fuori comprano le ragazzine infoiate...). Inoltre c'è da dire che quando all'inizio, sopra l'energia dell'Enel che s'appizza per la serata, lui urla come un addannato...mi da un fastidioooooo...!!! Lo ammazzerei in quel caso, roba da sperare che rimanga folgorato grazie alla grande energia Enel e il product placement.

 

Poi i due che mi stanno proprio sui maron: i fratelli proibiti e Nice.

I primi io li prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera. Peace & Love. Ieri discreti, ma nulla di più, non mi piacciono. Mi domandavo anche: le ritual unions di cui parlavano sono quelle incestuose fra di loro? Menomale che li hanno messi separati sui piatti della bilancia...!

Nice ha un modo di parlare che mi urta, ma come performer che je voi dì? Poi io ho un debole per White rabbit, non poteva non piacermi. Mi è proprio aggradata. Certo, la messa in scena che la triplicava non andava bene: noi già non ne sopportiamo una, adesso me la dovete mostrare per tre volte?!? No eh.

 

I due al ballottaggio finale: Daniele e Romina.

Il primo sbarbato e decolorato assomiglia a Pappalardo. Ci annuncia nel promo che vuole "esplodere di sorriso". E poi che fa? Ci propone un esibizione funebre e pallosa, con una giacca che pareva una vestaglia. La Ventura le sta cannando tutte con lui, ma speditela senza ricevuta di ritorno a Chivasso, così ce la togliamo dalle palle!!! Non mi è piaciuto purtroppo, quelle so' canzoni che deve cantà Amy e basta. Stop.

Romina per me spaccava in veste new wave. Era giusta. Ieri c'ha proposto quel polpettone de merda della canzone di Celentano che io ODIOOOOOHHH, e aveva pure un look electric punk tutto figo sprecato per quella specie de sottocanzone del cavolo delle calze a rete che hanno preso il posto dei calzettoni. Adrià, guarda che oggi le calze a rete se le mettono a dodici anni, magari a quattordici. Comunque con questa scelta Romina era condannata, secondo me Morgan s'è fatto girà er chicchero a causa delle critiche rivoltegli, s'è vendicato e l'ha mandata out. Il tempo se ne va...e te stai fuori, stella mia :P

Edited by Fred
Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Morgan ha fatto apposta a darle un canzone di m..... per farla eliminare. Anche la versione tango di The Final Countdown non era il massimo, ma Chiara potrebbe veramente cantare qualunque cosa. Daniele è stato completamente rovinato dalla Ventura che è un'incompetente totale. Secondo me non è giusto che alcuni concorrenti abbiano un giudice che non è né cantante né musicista né discografico.

Link to comment
Share on other sites

Assegnazioni di questa settimana:

 

 

Frères Chaos – “Enjoy the silence” dei Depeche Mode (bellaaaaa, secondo me è una bella scelta)

 

Cixi – “Hai delle isole negli occhi” di Tiziano Ferro (mmmm...)

Yendry – “Tightrope” di Janelle Monae (eh?)

Nice – “Starlight” dei Muse (wooooowww!)

 

Davide - "Can't say no" di Conor Maynard (chi?)

Daniele - "Skyfall" di Adele (noooooo, che scelta di emme per lui)

 

Chiara - "I was made for loving you" dei Kiss (è per lei? ennesimo pezzo anglofono)

Ics - "Iodio" dei Bluvertigo (amo la canzone ma non lui -.-)

Link to comment
Share on other sites

Posso dire che a me piacevano le Donatella e trovo un peccato la loro eliminazione? Ma poi non ho capito, questa doppia uscita è perché vogliono ridurre le puntate o perché entreranno persone nuove? (Giusy Ferreri docet)?

Link to comment
Share on other sites

SadBeautifulTragic

Mi piace molto più la versione Australiana e Americana

non so trovo che i concorrenti siano molto più validi rispetto a quelli italiani (a parte qualche eccezione) questo perchè ci vorrebbe un insegnamento alla americana e la differenza si nota molto,quì ci sono voci sempre più uguali (basta sentire gli ultimi usciti da amici o da x factor,ovviamente facendo sempre qualche eccezione)

e poi anche che i giudici siano molto più validi,ah veri cantanti con anni di esperienza o comunque con voci pazzesche (tipo Demi Lovato dell'ultimo x factor) eh in più sempre nell'ultimo c'è pure un famoso discografico (L.A Reid)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...