Jump to content

Come dovrei comportarmi?


Just

Recommended Posts

Ciao a tutti! A seguito del coming out con gli amici di sempre ho dovuto attendere un bel pò prima di sentirmi pronto per altro... ovvero per conoscere effettivamente dei ragazzi. Nonostante non sia dichiarato con la mia famiglia, però vorrei tanto iniziare ad avere qualche esperienza... ma non fisica intendiamoci... piuttosto sentimentale... uscire anche per una passeggiata con qualche bravo ragazzo... per vedere cosa si prova, che sensazioni avrei! Solo che.. dove sta il problema... praticamente non so come e dove conoscerlo un bravo ragazzo! Ho provato ad iscrivermi in qualche chat... ma immagino già sappiate come siano... non frequento locali gay, poichè ho una vita già molto impegnata tra studio ed altro, e quindi sono sempre nel solito giro di amici nel quale non ci sono gay; comunque i miei amici più volte mi hanno detto che mi accompagnerebbero in qualche locale gay... cerco determinati requisiti in un ragazzo.... nel senso che sono molto esigente, e con la società di oggi a volte mi sembra impossibile avere l'occasione di conoscere almeno un ragazzo per bene! Cosa ne pensate? Come potrei risolvere questa situazione? Come e dove potrei conoscere la mia "dolce metà" ahahaha (se esiste).. grazie in anticipo! :-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Beh i presupposti sono buoni, dai!

 

Però... c'è un però.

 

Per trovare quello che cerchi devi considerare dei fattori importanti.

 

Tu cerchi determinati requisiti in un ragazzo, e sei molto esigente. Saprai che per ricevere qualcosa di buono devi fornire un "prodotto" altrettanto buono.

Che cosa puoi offrire tu?

 

Facciamo un esempio di requisiti base:

1) totale libertà nell'uscire, quindi gestione del tempo per poter frequentare un ragazzo, perlomeno più sere alla settimana, e 2 pomeriggi.

2) minima indipendenza economica per farsi una pizza almeno una volta la settimana

3) zero paturnie di qualsiasi tipo che perlomeno possano coinvolgere la controparte (anche una banale "non passiamo da quella via che potrebbero vederci assieme")

4) simpatia, cortesia ed ampio parcheggio :D

 

Seti rivedi in queste quattro, vai sicuro che sei pronto per affrontare questo tuo nuovo cammino e prima o poi qualcuno troverai, magari non subito quello giusto, ma d'altronde è l'esperienza a farci forti.

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Vivi in una città?

Hai la possibilità di frequentare qualche associazione gay? Sarebbe un punto di partenza ...

 

E poi ... d'accordo essere esigenti, ma non partire troppo prevenuto nei confronti dei ragazzi che incontri, prova semplicemente a conoscerli, ad entrare in relazione con loro, a vedere di trovare dei punti in comune prima di dire che non sono "per bene".

 

In bocca al lupo ;-)

Link to comment
Share on other sites

però vorrei tanto iniziare ad avere qualche esperienza... ma non fisica intendiamoci... piuttosto sentimentale... uscire anche per una passeggiata con qualche bravo ragazzo...

ehm sentimentale? magari passeggiare tenendovi per mano, ogni tanto qualche bacetto, scambiarvi regalini cosi tanto per spendere soldi ( con sta crisi, aiutare l'economia è un dovere di tutti xD ) secondo me idealizzi il rapporto che potresti avere, puntando su quello sentimentale perché fisico lo soddisfi in altri modi ( federica se non ci fosse che danno) però scommetto che se incontrassi qualcuno, non penseresti alle cose futili ma al modo per saltargli addosso <_<

 

Cosa ne pensate?

che dovresti pensare di meno e agire di più

 

Come potrei risolvere questa situazione?

ghettizzandoti in ghetti gay, le probabilità di conoscere qualcuno aumentano notevolmente se stai in zone con un alto tasso di homosessuali xD

ma già rapportarti con altre sfrante mediante forum, chat è un buon inizio... e poi hai i tuoi amici che ti porterebbero in un locale gay, che hai bisogno della spinta? o un calcio nel posteriore :sisi:

 

Come e dove potrei conoscere la mia "dolce metà" ahahaha (se esiste).

non esiste "la dolce metà" quindi trovati uno anche con i tuoi stessi standard e convivici xD Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Be' se i tuoi amici hanno detto che ti accompagnerebbero in qualche locale gay vacci ogni tanto, se ne hai la possibilità...la vita non è solo fatta di studio! ;)

 

Altrimenti concordo con wasabi...se vivi in una città, un punto di partenza potrebbe essere un'associazione gay, a partire dallo stesso arcigay.

Link to comment
Share on other sites

@@Just volevo aprire lo stesso tuo topic ma mi hai battuto in velocità....

 

io ho lo stesso problema tuo, solo che io vivo in campagna e non ho modo di andare in qualche città dove c'è l'arcigay anche perchè dubito che nella mia zona ce ne siano....

e poi io non sono bello come si può notare nel mio topic nell'area secret e non ho tutti i requisiti che diceva @ per esempio il punto 2.....

Link to comment
Share on other sites

anche perchè dubito che nella mia zona ce ne siano

 

Ciao Mitomane, il dubitare al giorno d'oggi e con i mezzi attuali non è contemplato. Hai la rete a disposizione, se veramente volevi aprire un topic come questo allora sfruttala, strizzala al massimo e perlomeno sarai certo se qualche associazione gay esiste o meno.

 

Per il punto 2, hai 17 anni, credo sia nella norma non possederlo. Ma un over 20 dovrebbe poterci rientrare.

Link to comment
Share on other sites

Allora... ringrazio tutti per le risposte! Per quanto riguarda l'associazione non so... non mi convince moltissimo come idea! In riferimento invece ai punti che GhostHunter77 gentilmente ha indicato, credo di poterli soddisfare tutti, tranne il 1) ed il 3) ..... comunque preferisco vivere in modo piuttosto riservato... soprattutto riguardo alle prime esperienze.... non credo che camminerei sotto casa mano nella mano con un ragazzo! Non lo avrei fatto nemmeno con una ragazza se fossi stato eterosessuale! Comunque mi ritengo all'antica sull'approccio con i ragazzi... io penso di non essere perfetto... anche io ho difetti e problemi come tutti... però vorrei poter trovare un ragazzo intelligente, con un minimo di titolo di studio, preferibilmente studente universitario o laureato, e che sia in sintonia col mio modo di vivere la mia condizione... perchè faticherei a rapportarmi con persone che non hanno questi requisiti... in più non deve essere fissato con la fisicità... ma al primo posto devono venire i sentimenti ed i valori. La bellezza fisica non la reputo una cosa essenziale... è chiaro che deve esserci attrazione reciproca, ma non cerco la bellezza come requisito.

Link to comment
Share on other sites

Caro Just, c'è solo un modo per trovare quel che cerchi, ed è cercare e tentare

 

Non c'è un luogo, o una ricetta. C'è gente che è fortunata e trova in un lampo il compagno o la compagna di una vita, e c'è chi muore solo dopo aver cercato inutilmente.

 

Alle volte pensiamo che la persona che vogliamo è in una confezione ovvia, e invece quello che mai avresti previsto ti sconvolge l'animo.

 

La cosa che credo tu debba fare è concedere a te stesso il piacere di esplorare i confini della tua identità. Conoscere gente, incontrare gente, sentire le tue sensazioni e farti trascinare dall'istinto. Non farti condizionare dai luoghi comuni, ogni mezzo per cercare è buono, e i siti incontri è uno di questi. In molti hanno trovato il loro compagno ideale tramite questi siti, anche persone che poi continuano a sputarci sopra.

 

Ma non credo che sia importante il mezzo che tu usi. Quello che è importante è di non assumere un profilo troppo snob e troppo "pretenzioso". Non conoscerai mai la persona che ti piace se ti fermi ai pregiudizi iniziali e soprattutto se non cominci ad uscire con la gente.

Link to comment
Share on other sites

Caro Just, c'è solo un modo per trovare quel che cerchi

abbassare le aspettative!

... e uscire dalla tua stanzetta con il poster di Tom Welling alle pareti

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

non credo che camminerei sotto casa mano nella mano con un ragazzo! Non lo avrei fatto nemmeno con una ragazza se fossi stato eterosessuale!

 

Non credo. Fossi stato etero a queste cose non ci avresti nemmeno pensato. Non ti sto criticando, perché nemmeno io mi sento al sicuro a dare la mano al mio ragazzo in ogni posto e ad ogni ora. Ma ogni tanto diciamo la verità: sono i fattori esterni che ci condizionano, alcune "nostre" scelte non dipendono da noi...

 

 

però vorrei poter trovare un ragazzo intelligente, con un minimo di titolo di studio, preferibilmente studente universitario o laureato, e che sia in sintonia col mio modo di vivere la mia condizione... perchè faticherei a rapportarmi con persone che non hanno questi requisiti... in più non deve essere fissato con la fisicità...

 

Ad avere troppe aspettative magari si resta delusi e, soprattutto, soli. Io ti consiglio di iniziare a conoscere qualche ragazzo, poi quando ti innamorerai ti accorgerai che alcune cose contano molto meno di quanto credevi. Tra un ragazzo non laureato che mi ama veramente e uno con 3 laure che mi cornifica dalla mattina alla sera... beh, preferirei il primo! :nyam:

Link to comment
Share on other sites

Just trovo il tuo post molto bello. Detto questo, e premesso che non so quanti anni hai, non ci sarebbe niente da vergognarsi se volessi provare con il tuo prossimo LUI qualcosa anche di fisico, in fondo siamo fatti di spirito e carne :)

Link to comment
Share on other sites

Di ragazzi "riservati" in quel senso ce ne son davvero tanti tanti nei siti d'incontri. Cose fugaci di un giorno alla settimana con "discrezione, pulizia e riserbo". Magari pure con un buon titolo di studio. Solo che di norma se sono carini puntano all'esteriorità, quindi per cercare qualcuno che non pensi alla fisicità te ne toccherà uno sicuramente bruttarello, ma alla fine da quel che dici non è questo per te un problema.

 

Difficilmente li troverai fuori. Anche perchè se pure loro hanno certi limiti, di certo non usciranno per primi, un po' come sta capitando a te.

 

Quindi? Meglio continuare questo circolo vizioso o spingersi oltre?

Link to comment
Share on other sites

la mia dolce metà al momento è un gatto. l'ha deciso lui eh.

quindi suppongo che visto che i tuoi amici ti appoggiano potresti, intanto, iniziare a uscire con loro in locali gay o meno e poi il resto verrà da sè.

conosci e conosci gente, non avere mai fretta. prima o poi qualcuno decente sotto mano ti capita.

e questo lo capirai soltanto dopo averci scambiato un pò di chiacchiere.

perciò inizia a farti amici gay.

poi il fidanzato arriverà.

se parti subito a cercare un fidanzato invece, di solito si trova solo il tipo sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

Caro Just,

 

sono nella tua stessissima situazione, e mi chiedo anche io come fare.. Mannaggia..

 

Anche a me l'unico amico con cui ho fatto CO ha detto di rendersi disponibile per accompagnarmi in un locale gay... ma vai a capire.. E poi probabilmente, se proprio dovessi, ci andrei da solo ...

 

Ad ogni modo, penso anche io che siti vari di incontri sono incognite grosse come case perché non sai mai chi ti trovi poi, e molto spesso molta gente - senza fingere - fa capire di essere pervertita dalle prime due parole che dice, ammettendo spudoratamente.

 

Anche dei locali gay non mi fido tanto.. Un po' perché non sono dichiarato, e un po' perché effettivamente boh.. Li vedo un po' allo stesso modo dei siti, anche se non posso parlare per esperienza..

 

Solo le associazioni mi ispirano un po' di fiducia in più.. ma comunque neanche poi tanta, anche nel mio caso sono lontane e poi comunque mi fa titubare il mio non essere dichiarato..

 

In altre parole, quanto vorrei avere anche io un modo diverso per fare queste conoscenze... !!

 

Ad ogni modo penso fermamente una cosa.. gli incontri più belli, con persone magari non dichiarate, si fanno proprio nella vita reale... e sudando molto... ma poi ne vale la pena..

 

Spero proprio di non sbagliarmi...

 

Unico consiglio e unica cosa su cui non concordo.. Quanto è brutto leggere.. "almeno uno studente universitario o un laureato"..

 

A parte che cercherei un coetaneo, e quindi laureato mi sembrerebbe un po' difficile (stessa cosa per te, che sei addirittura più giovane di me), ma poi da quando il titolo di studio fa le persone? Al massimo cerca persone intelligenti.. a prescindere da come procedono i loro studi.. che sono due cose MOOOOLTO diverse... (e lo dico da studente universitario...). Ciauz ;).

Link to comment
Share on other sites

Io sono nella stessa situazione anche se con qualche anno di meno penso visto che tu cerchi studenti universitari...devo dire la verità su questo punto sono abbastanza D' accordo con te... Io vado in un liceo scientifico del centro e francamente mi sentirei a disagio con un qualche coattello dell'alberghiero; per carità tutto il rispetto a chi fa/ha fatto l'alberghiero o lavora in quell'ambito. Ci sono ovviamente le eccezioni quindi quello che ho detto non significa che non uscirei mai con uno così, pero' preferirei un'altra categoria...

A parte questo direi che i luoghi migliori per conoscere ragazzi siano le associazioni come arcigay (a breve troverò il coraggio di andarci !). Per ora io ho parecchi account su vari siti come gayromeo gayspace e grindr, ho conosciuto solo due ragazzi così ee.... Ma non dispero e continuò nella ricerca, su grindr c'è " molta scelta " xD e poi puoi bloccare i pedofili con un tocco di touch !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...