Jump to content

La stagione vigente -> Autunno


Cradle

  

16 members have voted

  1. 1. Ti piace l'autunno?

    • No
      1
    • 9
    • La mia stagione preferita
      2
    • La stagione che odio di più
      1
    • Indifferente
      3


Recommended Posts

Cosa ne pensate dell'autunno?

 

Ecco un topic per condividere foto , pensieri e opinioni , riguardo la stagione odierna.

 

o02kiu.jpg

Edited by Cradle
Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Io ne penso benissimo, e in questo sono abbastanza atipico: in autunno e in inverno il mio umore ha un'impennata, la mia vita sociale si ravviva, mi tengo perennemente occupato, adoro gli abiti pesanti e i cappotti, il buio alle5 del pomeriggio e l'aria fredda sul volto.. *___*

Link to comment
Share on other sites

Peccato che non si sia proprio sentito l'autunno quest'anno

effettivamente le zanzare fanno ancora festa con il mio sangue <_< qua a napoli sembra di essere ancora in estate u.u peccato che un bagno me lo andrei a fare xD
Link to comment
Share on other sites

Si, ho votato addirittura "la mia stagione preferita". Mi piacciono una serie di caratteristiche dell'autunno:

- le nuvole basse che danno il senso di essere avvolti dalla nebbia

- l'erba verdissima ed i corsi d'acqua pieni per via delle piogge

- gli sbalzi termici tra giornate con 20-25° quando c'è il Foehn (come queste) e giornate a 10° quando c'è la Tramontana (come la settimana scorsa).

Link to comment
Share on other sites

Sì, ogni stagione ha la sua bellezza, l'autunno con i suoi colori caldi.. Peccato che in città non si vedano e c'è solo il fastidio delle foglie morte nel cortile di casa, dell'umido, delle pioggie e le fogne che non reggono, delle pedate fradice rientrando in casa, gli insetti che per fuggire i primi freddi invadono la casa abbandonando il giardino, la biancheria che non s'asciuga... No no proprio una bella stagione, io l'adoro.

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero preferisco l'inverno: la neve è impareggiabile...ma anche l'autunno ha il suo fascino; lo associo principalmente alla natura che si riempie di mille colori e alle caldarroste!

 

Perciò, in generale ho votato sì.

Link to comment
Share on other sites

preferisco l'inverno

 

Ma se a napoli l'inverno è il maggio di Bergamo :/ al massimo ci saranno 10 gradi...

 

Comunque anche io amo l'inverno, soprattutto le festività: Natale, Capodanno... stupende ^-^

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Amo l'autunno, soprattutto per i suoi colori, ma anche per il clima e per il lento morire di tutto.

Poi insomma, ci sono la vendemmia, le castagne e i funghi. :lol:

Link to comment
Share on other sites

boh sinceramente per me fa troppo caldo per essere autunno...

io tifo l'inverno tutta la vita!! <3

 

E stapperò lo spumante quando le zanzare saranno crepate tutte! <3

Link to comment
Share on other sites

E stapperò lo spumante quando le zanzare saranno crepate tutte! <3

 

Quelle sono furbissime , ne sanno una più del diavolo.

Si riscalderanno nel tuo lettone insieme a te , ed ogni notte faranno un banchetto regale.

Link to comment
Share on other sites

Pro Autunno:

-Colori

-Temperature solitamente gradevoli

-Tempo malinconico

-Zanzare morte

-La cioccolata non si squaglia al solo sguardo

-Si rimaterializza il piumone sul letto *_*

 

Contro:

-Non sempre capisco come dovrei vestirmi (caldo, freddo, pioggia, sole tutti nello stesso giorno =_=)

-Si va verso il freddo inverno ç__ç

-Umore altalenante

- Zanzare vive (new entry di quest'anno)

 

Alla fine ho votato sì, in fondo è una bella stagione.

 

Anche se non ci sono più le mezze stagioni...

Edited by Naveed
Link to comment
Share on other sites

Si riscalderanno nel tuo lettone insieme a te , ed ogni notte faranno un banchetto regale.

 

Eh.. saranno furbissime... ma mi diverto a giocare a tennis con la racchetta elettrificata... peccato che si mimetizzino bene.

Ma quando sfrigolano.. eccome se godo :D

Link to comment
Share on other sites

Eh.. saranno furbissime... ma mi diverto a giocare a tennis con la racchetta elettrificata... peccato che si mimetizzino bene.

Ma quando sfrigolano.. eccome se godo :D

 

 

 

Ahahahaha! Supeer!

Link to comment
Share on other sites

@ ci sono ancora anche a Roma, maledette ! A me l'autunno non piace, come tutte le vie di mezzo... O fa freddo o fa caldo, anche perchè poi ci si confonde e non si sa mai che cosa mettersi visto che la mattina fa freddo e il pomeriggio si schiatta !!

Link to comment
Share on other sites

@@BlaineAnd. allora puoi capire la sofferenza di chi possiede il sangue buono e subisce violenze tutte le notti!! T_T l'inverno invece è freddo, piove sempre *_* l'unica cosa negativa sono le festività, quell'aria apparente di pace e amore :sisi:

Link to comment
Share on other sites

@ ma noo le festività sono bellissimee *.*, tutti fanno finta di volersi bene e si ricevono un sacco di regali senza il bisogno di meritarseli... e tutti i dolci,le decorazioni, i sorrisi palesemente finti ! Aaah non vedo l'ora che arrivi il natale !

Edited by BlaineAnd.
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

@@BlaineAnd. tu stai fuori... il natale è periodo più brutto confinato nella stagione più bella T_T

Sante parole!

Mi piacerebbe andare nell'altro emisfero per godermi un inverno senza natale.

Link to comment
Share on other sites

piccolo ot

 

@@BlaineAnd. le mie priorità sono soffrire morire, e capire il perché del pessimismo cosmico *-* le altre cose non mi interessano xD

 

Mi piacerebbe andare nell'altro emisfero per godermi un inverno senza natale.

non pensavo che condividessimo una passione comune xD Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

@ infatti ho depennato le zanzare morte dall'elenco dei Pro e le ho inserite tra quelle dei contro, essendo ancora attivissime a Napoli tanto quanto a Roma.

E prediligendo il mio preziosissimo sangue ç__ç

 

Un natale con 30 gradi sarebbe da provare, ma ferragosto con 10° non saprei, non mi ispira...

Link to comment
Share on other sites

ZUCCA.

Ho detto tutto.

No, comunque, sul serio, gli ingredienti autunnali sono spettacolari, i colori del cielo e le atmosfere pensose sono fantastiche.

 

Poi ho detto solo 'sì' perché in verità ho un atteggiamento positivo verso praticamente tutte le stagioni...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...