Jump to content

Tristezza a palate


danny93

Recommended Posts

Mandereste a cagare l'unica amica che vi siete fatti all'uni fino ad ora, perchè non le piacciono gli omossessuali? l'altro giorno proprio ci ho parlato e ha detto che lei non ci riuscirebbe a stare in una casa con dei gay e scapperebbe.. Io ero arrivato carico di speranze e desideroso di fare nuove amicizie, ovviamente ci sarà tanto tempo per conoscere altre persone però quando ti trovi a che fare con soggetti simili uno come fa ad essere solare, allegro simpatico.. I miei mi hanno raccomandato conoscendomi, di non essere timido e chiuso con gli altri, io ci provo però quando sento queste cose mi caco il c...o!!! Mi dovevo sfogare!!

Link to comment
Share on other sites

Aspetta a mandarla a cagare ...

Può darsi che sia solo molto immatura, che non abbia mai conosciuto da vicino ragazzi gay e che ne abbia un'immagine distorta.

Sta a te vedere se questa ragazza ha l'intelligenza sufficiente per cambiare idea ... ma io una chance gliela darei.

Intendiamoci ... non è che devi provare a "convincerla" di qualcosa, dovresti solo comportarti in modo molto naturale, parlando di te liberamente e smontando con serenità e convinzione i pregiudizi che dovesse far trapelare.

Link to comment
Share on other sites

Prova a parlarle e dimostrarle che anche se sei omosessuale sei un ragazzo come tutti gli altri. Magari come dice wasabi non ha mai avuto contatti diretti con ragazzi gay ed è solo ignorante perchè pensa per stereotipi. Di solito le ragazze sono molto meno omofobe dei maschi etero e quindi potrebbe avere l'intelligenza di aprire gli occhi e cambiare idea. Anzi dovrebbe essere più tranquilla visto che per lei sarai solo un amico senza secondi fini e non le salterai addosso.

Link to comment
Share on other sites

Mandereste a cagare l'unica amica che vi siete fatti all'uni fino ad ora, perchè non le piacciono gli omossessuali?

cagare è poco sinceramente, ma sono sempre stato dell'idea che all'università esistono solo colleghi con cui intrattenere rapporti universitari e stop!
Link to comment
Share on other sites

Mandereste a cagare l'unica amica che vi siete fatti all'uni fino ad ora, perchè non le piacciono gli omossessuali?

 

Le opzioni per me sarebbero due: discuterci e vedere se la sua è solo pesante ignoranza o vera omofobia oppure mandarla a cagare.

 

I primissimi mesi di università è normale sentirsi soli e non essere pieni di amici e ci si aggrappa un po' a tutti. Quando ti sarai più ambientato e conoscerai sempre nuove persone sarà fisiologico allontanarsi da molti soggetti, soprattutto se totalmente incompatibili con noi.

Link to comment
Share on other sites

Per esperienza so che le ragazze che parlano così lo fanno per la poca esperienza che hanno nel campo. Una mia cara amica diceva le stesse cose, poi mi ha conosciuto.

Andavo da lei a dormire, parlava con me del suo ragazzo, è cambiata molto.

 

Sinceramente però non sapevo che la pensasse così, me lo disse a posteriori.

Link to comment
Share on other sites

Prima di mandarla a quel paese prova a capirla meglio; potrebbe essere che ragioni per stereotipi, come ti ha già detto qualcuno.. oppure potrebbe davvero pensare quel che dice;

in tal caso allontanati; meglio perderla che trovarla.

Link to comment
Share on other sites

Mandereste a cagare l'unica amica che vi siete fatti all'uni fino ad ora, perchè non le piacciono gli omossessuali?

 

Al volo. E le spiegherei anche perché ce la mando.

Link to comment
Share on other sites

Le opzioni per me sarebbero due: discuterci e vedere se la sua è solo pesante ignoranza o vera omofobia oppure mandarla a cagare.

 

Anche per me come @Madoka: verificare se sia solo pesante ignoranza o vera omofobia E mandarla a cagare.

Link to comment
Share on other sites

Anche per me come @Madoka: verificare se sia solo pesante ignoranza o vera omofobia E mandarla a cagare.

E se magari il suo è un meccanismo di difesa? puo anhe essere? forse lei è lesbica però per non farlo intendere agli altri assume questo atteggiamento.. A dei gusti molto maschili, però questo forse non c'entra niente con l'orientamento sessuale.. le piacciono le armi, veste come un maschio.. vi giuro il primo giorno se non fosse stato per la voce l'avrei scambiata per maschio!! Le piacciono sport tipo judo ecc..

Link to comment
Share on other sites

Può essere qualsiasi cosa, credo che l'unico modo per scoprirlo sia proprio parlarle. Non necessariamente dirle di te (anche se penso che in una vera amicizia sia un qualcosa che alla lunga non si può omettere) ma esprimerle le tue opinioni a riguardo.

 

Ti faccio il mio esempio. Una mia carissima amica, conosciuta più di sei anni fa, faceva ogni tanto commenti omofobi o transofobi. Io all'epoca non immaginavo nemmeno di essere lesbica ma sull'omosessualità la pensavo come la penso ora e mi ci incazzavo parecchio. La riprendevo sempre anche se eravamo più conoscenti che amiche. Certi commenti però mi facevano incazzare e glielo dicevo chiaro e tondo. Ha smesso presto di farli e dopo nemmeno un anno era lei quella ad incazzarsi se sentiva commenti omofobi xD.

 

Dopo 5 anni le ho detto di esser lesbica (ma questa è un'altra storia).

 

Le possibilità sono infinite. Puoi provarci con lei, ma io la lascerei perdere se vedi che non cambia registro.

Link to comment
Share on other sites

Amore&relazioni mi sembra la sezione sbagliata...

 

Potrebbe anche essere lesbica cioè forse sì forse no, ma il punto è: sai che cosa abbatte i pregiudizi contro le minoranze? Quando la persona con il pregiudizio conosce un appartenente alla minoranza, non lo dico io, lo dicono la sociologia e la psicologia.

Se lei è una persona valida, cambierò idea, il mondo si cambia una persona alla volta, tu puoi cambiare lei e cambiare il mondo! In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

@@danny93 come siete arrivati a parlare di omosessualità?

E ha argomentato almeno? Intendo... ti avrà detto il motivo del perchè non le piacciono.

 

Comunque mi accodo al parere di altri; secondo me ha un'immagine distorta ed è ignorante, nel senso che "non sa" di cosa sta parlando, dunque, si lascia andare ad espressioni senza senso.

Link to comment
Share on other sites

Fior.di.Campo

Ciao Danny.

 

Mandato a quel paese?!!? Naaah.. le avrei detto che allora dovrebbe scappare anche da me allora.

 

Posso permettermi di dire una cosa?

A parer mio, alla prossima affermazione simile, dichiarati al volo!! Francamente mi trovassi nella situazione sua, proverei imbarazzo.

Hai presente quelle situazioni dove dici: Baaah, che schifo quelli che mettono le scarpe blu..sono veramente sfigati!...Ti giri e quello o quella accanto a te ha le scarpe blu, e vorresti sotterrarti da solo?... Ecco!!

Non vedo perchè esser triste per una cosa che pensa lei, secondo me, anzi..è facilmente smontabile.

 

Io avevo una collega di lavoro che era un pò troppo antigay, e si è trovata a lavorare con un capo gay, il vicecapo gay, e due colleghi gay.. tièèè! E fidati che ha cambiato idea.

Link to comment
Share on other sites

Queste chiacchiere lasciano il tempo che trovano..

 

Piuttosto approfondisci la conoscenza, lei forse non sa neanche di cosa sta parlando.. perché mai quindi rovinare quest'amicizia?

 

Non badare a queste affermazioni e chissà.. magari col tempo le insegnerai qualcosa e soprattutto le farai capire che non siamo come lei, molto vagamente, ci configura nella sua testa.

 

Sta tranquillo, e se ci vai d'accordo capisci pure che queste affermazioni non contano poi a molto, se dette così..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...