Jump to content

Proposta di gioco d'avventura epico: la fine del mondo Pokémon


Ainelif

Recommended Posts

TRAMA.

 

Anno imprecisato, le regioni del Mondo dei Pokémon [quelle dei giochi e non del cartoon] vivono in pace ed in armonia da tempo dopo la sconfitta di molti Team nemici e di pokémon leggendari pericolosi. I protagonisti delle storie vivono tranquillamente in qualche villaggio o città, sono capipalestra o allenatori potentissimi temuti da tanti.

Un giorno, un misterioso segnale elettronico di provenienza sconosciuta diramato da un satellite pirata al di fuori dell'atmosfera terrestre penetra nelle menti dei pokémon facendo impazzire i loro cervelli e tramutandoli in creature pazze ed assetate di distruzione. La civiltà viene sconvolta, nessun pokémon sembra più normale e amico dell'uomo e degli allenatori, alcuni professori come Oak o Elm tentano inutilmente di curare le creature da questa malattia che ha colpito le loro menti. Dopo una breve resistenza umana, le città vengono progressivamente abbandonate a causa della distruzione che avanza senza sosta, le regioni si spopolano, la tecnologia umana non riesce a prevalere sulla forza sovrannaturale pokémon, la prima regione a cadere è Kanto quasi tutta la popolazione viene annientata, altre regioni come l'isola di Hoenn resistono per un po' accogliendo profughi e altri dottori e scienziati.

Le Leghe Pokémon crollano come castelli di carte senza la forza delle creature al loro servizio i vari Superquattro vengono sopraffatti. Le autorità di Johto chiudono la frontiera con Kanto dopo l'arrivo dell'ultimo treno da Zafferanopoli, ma anche a Fiordoropoli, capitale di Johto si diffonde la distruzione e molte città inutilmente resistono con allenatori e capipalestra. Successivamente si hanno notizie di altre devastazioni della civiltà nella regione di Sinnoh e il fallito contenimento a Hoenn dove i pokémon sottoposti ad anestetici sonori se ne liberano e annientano tutti gli abitanti e sommergono l'isola.

 

Dieci anni dopo a Unima, dopo la glaciazione avviata da pokémon leggendari la civiltà è sopravvissuta nell'area sud-occidentale, accogliendo qualche sopravvissuto di altre isole e regioni. A Kanto esiste una città sotterranea interamente amministrata e organizzata dal Nuovo Team Rocket, simbolo della Resistenza umana, in altre regioni sopravvivono comunità di piccoli villaggi di umani che sono riusciti a respingere incursioni pokémon ma spesso anch'essi distrutti subito dopo. A Hoenn invece in un laboratorio subacqueo i dottori erano quasi arrivati a trovare una cura al segnale elettronico ma senza raggiungere lo scopo, e i progetti sono rimasti sotto il mare. Ash, ventenne, vive a Unima, ha perso alcuni amici, ha visto morire Oak e il suo amico Brock, ma è ancora allenatore, l'unico pokémon rimasto immune al segnale elettronico è il suo Pikachu che lo accompagna nelle sue avventure ed è agognato da molti scienziati per trovare una cura e arricchirsi in un nuovo mondo civilizzato, gli altri suoi amici delle sfere poké ha visto sopprimerli per la sua incolumità. Decide ora di radunare gli amici rimasti e organizzare una spedizione a Hoenn per recuperare il progetto di cura dei pokémon e portarlo a Unima.

 

Decidete quali amici tra i numerosi personaggi incontrati nelle avventure di Ash partecipano all'avventura, e ogni utente scrive una vicenda e quello dopo quella successiva creando così una storia.

 

Ovviamente chiedo la partecipazione di chi come me ha vena fantasy.

Edited by Ainelif
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...