Jump to content

Vi piace come cattivo cinematografico il giudice Morton?


Ainelif

Recommended Posts

Christopher-Lloyd-Roger-Rabbit.jpg

 

Giudice_Morton.jpg

 

200512171811_christopher_lloyd.jpg

 

Hollywood, 1947. Nell'universo dei film, i cartoni animati sono dei veri e propri esseri viventi, che vivono nel mondo a fianco degli umani. Molti di loro lavorano nel mondo dello spettacolo (facendo gli attori nei cartoni animati). I cartoni, oltre a girare liberamente per Los Angeles, vivono in gran parte a Cartoonia, città interamente animata, che sorge su un terreno di proprietà del titolare della ACME Corporation, l'umano Marvin Acme, un uomo amante degli scherzi.

Il Giudice Morton con le sue faine animate chiamate "Pattuglia dei cartoni" ha scoperto un modo per eliminarli e cioè disciogliendogli nella Salamoia, un acido verdastro di sua invenzione composto da acetone, benzina e trementina. Morton è un avido magistrato cartoon che intende eliminare tutti i cartoni animati dalla faccia della terra con la sua Salamoia e costruire al posto di Cartoonia un'immensa superstrada col quale si arricchirà ulteriormente.

Link to comment
Share on other sites

Da bambino mi piaceva parecchio.

Ora che mi ci fai ripensare, non posso fare a meno di vederci

un chiaro parallelo fra il suo personaggio e molti omofobi nella realtà...

Link to comment
Share on other sites

Io ho amato in generale il film "Chi ha incastrato Roger Rabbit", secondo me era geniale.

 

Il giudice Morton era molto ben riuscito, riusciva ad essere molto inquietante, ricordava un po' un gerarca nazista anche per il suo intento di sterminare tutti i cartoni(nonostante si scoprisse alla fine che era lui stesso un cartone animato).

Per altro era interpretato da Christopher LIoyd di Ritorno al Futuro.

 

Ma tutti i personaggi cmq erano ben riusciti.

 

Jessica Rabbit con la sua storica frase "Io non sono cattiva è che mi disegnano così".

 

 

Oppure Le battute di Dolores:

 

"Dì un po', Eddie, hai un coniglio in tasca o sei contento di vedermi?"

 

"È sempre così allegro, o solo quando è ricercato per omicidio?"

 

 

Poi come non ricordare "Ammazza la vecchia" :asd:

 

 

Oppure la scena del drink :rotfl:

 

Link to comment
Share on other sites

Da bambino mi terrorizzava la scena finale in cui rivela la sua natura di cartone animato, gonfiandosi e facendo cadere i suoi occhi finti :pilot:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...